In your skin
di Kira_kirara

18/11/19, ore 18:20

Ciao, non vedevo l'ora che questa storia andasse avanti.
Devo dire che questo capitolo mi piace particolarmente, mi ha colpito tantissimo e lo trovo originale e intrigante sotto diversi punti di vista.
Trovo geniale l'idea di fare avere ai due un rapporto a distanza voluto dai soli sentimenti, è strano e piuttosto originale, mi piace molto e lo hai descritto davvero bene, sia dal punto di vista di Taehyung che da quello di Jimin.
Mi piace come i due comunque la vivano in maniera completamente diversa, naturalmente Taehyung la prende con più tranquillità, presentando solo un po’ di imbarazzo, mentre per Jimin, come hai detto tu, è tutto nuovo. Oltretutto lui ha sempre vissuto i rapporti sessuali come una violenza, quindi deve essere stato strano vivere un’esperienza positiva di quel tipo. Sono curiosa di vedere cosa accadrà nel capitolo successivo, come rifletterà Jimin sulla cosa e se sarà in grado di capire la connessione con Tae e rispondere al suo messaggio.
Mi piace molto come concludi la parte di Jimin, le sue lacrime sono molto toccanti, il suo pianto può essere riconducibile a diverse emozioni. Fai capire che per lui è stata un’esperienza significativa sotto tanti punti di vista e credo sia particolarmente importante anche per lo sviluppo del personaggio all’interno della storia. Questo capitolo ha avuto, per quanto mi riguarda, un forte impatto emotivo dall’inizio alla fine.
Per quanto riguarda la parte finale, sono rimasta stupita nel vedere che Taehyung era ricoperto di cicatrici e la prima cosa che ho pensato è che appunto le condividesse con Jimin.
Mi piace molto come descrivi quella parte, il modo in cui lui collega le sue ferite alla sua anima gemella, accorgendosi del suo sollievo. Mi piace anche che scopra le cose su internet, rende il tutto molto naturale, in molte storie mi chiedo perché la gente non faccia qualche ricerca in più quando ci sono problemi comuni di questo tipo.
Mi piacciono molto i commenti che ha trovato su internet, sono molto realistici e rendono bene la società di anime gemelle.
Il finale è molto bello e ora si inizia a capire come farà a trovarlo o comunque avere indizi su dove si trovi, in caso Jimin riesca a scappare. Sono curiosissima di vedere come reagirà Jimin trovandosi una scritta sulla pelle.
In generale comunque il capitolo mi è piaciuto, penso sia il mio preferito fino ad ora e non vedo l’ora di leggere il prossimo.

14/11/19, ore 20:59

Non vedevo l’ora di leggere il terzo capitolo e devo dire che sono contenta che tu abbia dato spazio a tutti i personaggi.
Comunque, andando per gradi, la prima parte del capitolo mi piace molto, i personaggi si muovono bene all’interno della storia e gestisci la trama egregiamente.
Mi piace che dedichi molto tempo a spiegare ciò che prova Taehyung a proposito della sua comunicazione strana con Jimin.
È una situazione particolare, il lettore ha bisogno di chiarimenti e tu riesci ad approfondire questo discorso sviluppando al contempo Taehyung. In questo modo la cosa avviene in maniera naturale e non si ha la sensazione di star leggendo una spiegazione da manuale.
Le parti in cui è protagonista Taehyung sono totalmente immersive e come già detto in altre recensioni, è il personaggio che preferisco perché credo ti esca meglio di tutti gli altri.
La conversazione che Tae ha con Seokjin e Namjoon mi è piaciuta parecchio, i due emergono sempre di più e crei un teatrino comico che alleggerisce molto la storia, che di per sé, almeno per quanto riguarda Jimin, è a tratti angosciante, quindi secondo me fai bene a raccontare la vita di Taehyung in maniera più leggera e allegra, altrimenti l’intera storia sarebbe eccessivamente pesante a mio parere.
Oltretutto in questo capitolo rappresenti bene sia la relazione tra Namjoon e Seokjin, che quella che la coppia ha con Taehyung.
La preoccupazione di entrambi per il minore fa capire il tipo di rapporto che li lega e questo è molto importante. Nonostante abbia detto più volte che secondo me Taehyung è il migliore, dal punto di vista tecnico, anche loro sono ben caratterizzati, mi piacciono molto e in generale li trovo tutti e tre parecchio simpatici come personaggi.
Poi si passa a Jimin, è una parte breve ma ci dice molto. Per prima cosa, capiamo che effettivamente lui sia convinto di sentire sua madre attraverso quelle sensazioni, quindi direi che è un bel problema da risolvere, o comunque una questione importante. Il rapporto tra una madre e un’anima gemella non è proprio lo stesso ecco, però sicuramente quello che conta è che lui sia rassicurato da qualcosa.
Credo che il senso della cosa sia proprio che lui abbia accettato quella che gli sembrava la ragione più plausibile, ma che comunque poco importi in questo momento, vista la situazione. Oltretutto Jimin non ha particolari mezzi per capire di cosa si tratta e d’altro canto non può nemmeno confrontarsi con nessuno.
O comunque è un po’ come l’ho letta io, sarei curiosa di sapere come l’hai pensata tu.
Secondo me Jimin fai un po’ più fatica a caratterizzarlo, però non mi dispiace, la parte allo specchio ha aiutato molto a comprendere di più il personaggio. Si capisce che prova ribrezzo per sé stesso, ma è più una cosa mentale, soffre di quella situazione e mi piace come il legame che c’è tra lui e Taehyung sia strettamente legato alla sua speranza di riuscire a scappare. Nel senso che tutte le volte che Jimin sente le emozioni di Taehyung, nasce in lui speranza e mi piace molto come concetto, mi sembra una metafora molto bella.
Il matrimonio è fantastico a mio parere, è emozionante, divertente e coinvolgente al tempo stesso.
Il momento in cui Seokjin e Taehyung si preparano è molto carino, la poesia è simpaticissima, devo dire che è un po’ cringe, ma credo sia proprio quello il fatto, lo dice lui stesso e non potevi rendere meglio la cosa.

Poi vengono presentati altri personaggi nel corso del matrimonio. In un primo momento Jungkook, che si scopre essere fratello di Nam e migliore amico di Seokjin.
Anche se è solo un personaggio secondario mi è piaciuto, lo hai adattato bene alla storia e ai personaggi, non hai fatto l’errore di renderlo anonimo, infatti anche se gli sono state dedicate poche righe, devo dire che mi è rimasto in mente e che hai espresso bene il suo carattere.
Di Hoseok hai detto poco, ma anche lui è un personaggio secondario ed è stato carino nominarlo durante il discorso di Yoongi.
Passando a quest’ultimo, devo dire che l’ho amato dall’inizio alla fine. Immaginare Yoongi fare un discorso del genere, con quelle gestualità e modi di fare, mi ha davvero divertita tantissimo. Anche qui, sei riuscita caratterizzare bene i personaggi e le loro relazioni.
Il discorso di Nam e Jin è molto carino, devo dire che sono rimasta interdetta nel leggere le parole di Namjoon, ma anche questo è un modo per approfondire i due personaggi. I discorsi, così diversi, ma con lo stesso livello di affetto e sentimento, rendono il tutto molto tenero.
Mi piace che alla fine concludi con un pensiero di Taehyung alla sua anima gemella, si sta dedicando davvero tanto a lei, speriamo la trovi davvero, anche perché non sopporterò ancora a lungo di leggere di un Jiminssi maltrattato.
Per concludere, anche se non è la prima volta che lo dico, ci tenevo a ripetere che le descrizioni sono davvero belle e complete. Farciscono bene la storia e la rendono molto piacevole da leggere e parecchio scorrevole.
Spero di aver detto tutto, nel mentre, aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono davvero curiosa di saperne di più su Jimin, che è stato un po’ marginale in questo capitolo e di vedere in generale come si svolgeranno gli eventi.

05/11/19, ore 15:32

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto.
Trovo molto carino il rapporto tra Seokjin e Taehyung, hai spiegato brevemente la loro situazione familiare nel capitolo precedente, ma comunque si capisce bene il rapporto che li lega.
Anche Namjoon mi piace molto come personaggio ed è carino come entrambi si prendano cura di Taehyung.
Devo dire che il personaggio che preferisco per ora è Taehyung, credo sia quello caratterizzato meglio.
La sua reazione alla situazione è molto realistica visto il tipo di personaggio che è.
Jimin come ho già detto e più complicato e leggendo si nota che c'è maggiore difficoltà nel caratterizzarlo.
La sua è una condizione estrema, è quindi difille calarsi nella parte e capire se la sua caratterizzazione è adatta. Comunque mi piace abbastanza ed è interessante la frase finale, in cui lui ringrazia sua mamma, probabilmente confuso dai sentimenti che prova.
Oltretutto è curiosa la situazione dei due personaggi, Taehyung ha scoperto che probabilmente quello che sente è la sua anima gemella e la sua reazione è coerente con il personaggio, mentre Jimin farà sicuramente più fatica a capire di cosa si tratta.
Le descrizioni come al solito mi piacciono un sacco e particolari come il cane e altri dettagli arricchiscono il tutto.
Sono davvero curiosa di scoprire in che modo i due riusciranno ad incontrarsi.
Per quanto riguarda la scena violenta, è sempre molto cruda e forte, ma a mio parere ben fatta.
Sono davvero curiosa di andare avanti e spero che il tentativo di fuga di Jimin funzioni.
Povera creatura è una sofferenza leggere questi capitoli.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

04/11/19, ore 10:55

Ciao, non vedevo l'ora che questa storia venisse finalmente pubblicata.
Allora, parto dicendo che ho letto questo primo capitolo due volte, in modo da poter dare un parere il più costruttivo possibile.
La trama sinceramente mi piace tantissimo, è intrigante e mi piace come mostri le situazioni dei due personaggi, completamente diverse per ovvi motivi.
Si capisce alla perfezione il tipo di scenario che vuoi creare e nonostante i due vivano due realtà totalmente opposte, la narrazione mantiene il suo stile quando passi da uno all'altro, pur adattandosi alle diverse situazioni.
Una buona narrazione e soprattutto coerente, aiuta il lettore a sentire i personaggi parte di uno stesso mondo creato dall’autore, non so se mi spiego xD. Questo aiuta anche ad immedesimarsi nella storia.
L’idea di base in generale mi piace e anche il modo in cui la stai sviluppando. Hai scelto un tema abbastanza delicato, almeno per quanto riguarda Jimin, quindi sarà interessante vedere come gestirai la situazione nei capitoli successivi. Con una trama così è importante curare i particolari fino all’ultimo capitolo, in modo da non cadere nel banale o poco realistico.
Oltretutto mi piace l’idea delle anime gemelle ed è curioso il fatto che Taehyung non abbia alcuna frase scritta al polso.
Come già detto, mi piace il tuo stile di scrittura, è una lettura scorrevole e piacevole e non si incorre in particolari errori grammaticali. C’è giusto una ripetizione e un errore di forma della frase, ma è chiaro che si tratti di distrazione, per il resto il capitolo si fa leggere in maniera fluida.
Le descrizioni mi piacciono molto, adoro i piccoli particolari che fai notare, anche quando non sono indispensabili.
La caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta tantissimo, Taehyung è perfetto, è un personaggio naturale e realistico, mi piace la sua spensieratezza, si capisce subito che si tratta di un ragazzo particolare. Jimin è sicuramente più difficile da caratterizzare ma devo dire che hai fatto un buon lavoro.
Da questo primo capitolo capiamo che Taehyung e Jimin sono in qualche modo collegati, ed è molto interessante il piano di Jimin.
La parte violenta in cui Jimin viene maltrattato dal padre è molto forte, ma descritta anche in maniera egregia, non è trattata con superficialità e questo mi fa molto piacere.
Anche la speranza che nasce pian Piano in Jimin lo rende un personaggio realistico ed è davvero bello leggere quella parte.
In questo capitolo ci vengono già date parecchie informazioni, sia sulla vita di entrambi, che sulle anime gemelle. Vengono aperte diverse questioni, come il contatto che sembra esserci tra i due, l’assenza di scritte sui polsi di entrambi e anche il piano di fuga di Jimin.
È sicuramente un inizio che promette bene, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come gestirai la situazione e anche perché devo dire che lascia molti interrogativi e sono curiosa di saperne di più.
Oltretutto hai accennato a Namjoon e Seokjin e sono davvero curiosa di vedere che ruolo avranno in questa storia.
Ci vediamo al prossimo capitolo, lo aspetterò con ansia ;)