Behind the curtains
di Mariposa

14/11/11, ore 22:27

Dunque... quando ho letto il primo capitolo di questa storia, avevo così tante cose da dirti: mi sentivo in dovere di sottolineare qualche mancanza nella punteggiatura, da brava pignola quale sono, ma volevo anche farti i complimenti per l'idea che avevi avuto, quella di Michelle, che ha reso il tutto delicato e profondo; mi erano piaciuti i dialoghi, che avevo trovato frizzanti e a tono, e mi era piaciuto il carattere dei personaggi, realistico e sfumato, sfaccettato. Ti avrei forse detto "la storia è iniziata bene, vediamo come continua"...
Ma poi ho letto gli altri capitoli. E sono rimasta estasiata. Senza fiato e parole. La tua scrittura ha acquisito forza (il suo apice io l'ho trovato forse in "impronte digitali", che è il capitolo che mi ha più emozionato), la storia ha cominciato a snodarsi fluida e sicura, su un cammino quasi inevitabile ma non prevedibile. I protagonisti hanno fatto un percorso che li ha effettivamente fatti crescere e secondo me non è scontato: molti autori cercano di rendere la crescita interiore dei propri personaggi, ma non tutti ci riescono. Il tuo modo di renderla per me è stato fenomenale. Graduale ma chiaro, proprio come se, piano piano, quei due stessero mettendo ordine dentro di sé. E Michelle... dipingere Michelle con i tratti esperti e dolci come sono stati i tuoi non deve essere stato affatto facile. Il modo in cui Starsky è riuscito ad instaurare con lei un'intesa, in maniera furba e giocherellona... bellissimo! Mi è piaciuto anche quando, nell'ultimo capitolo, c'è stato il problema della rottura dell'orologio: hai reso benissimo i sentimenti di un "genitore acquisito" di fronte ad un "litigio" o, in questo caso, di fronte al primo problema... Ed infine il rapporto tra Starsky e Hutch: totalizzante, globale, che travalica i confini del tempo.
Mi sono davvero emozionata leggendo questa storia, grazie anche al tuo modo superbo di scrivere. Bravissima. I miei più vivi complimenti! E grazie per avere regalato cinque splendidi capitoli su un telefilm spesso (e a torto) sottovalutato.
Lariat :)

19/10/10, ore 15:29

Oh mamma mia! Ma questa cosa è di una dolcezza infinita! Speriamo che Michelle riesca a convincere quel testone di Hutch!!! Devono stare insieme, non possono lasciarsi ancora! E' davvero una bellissima storia, davvero, e scritta benissimo! Non vedo l'ora di leggere il seguito a  adesso non posso. Conterò i minuti!!!

19/10/10, ore 14:41

Oddio... ho cominciato ad avere ilmagone con il primo capitolo ma questo mi ha uccisa! Sono tutta un lacrimone... Questa fic è davvero bellissima e dolce e triste, non so cosa altro dire tranne che la sto adorando... E loro due sono così belli e sexy!!! Mi stanno davvero straziando, il loro bisogno di stare insieme è così grande. Non posso immaginare cosa hanno provato nello stare lontani per ben cinque anni! E adesso DEVONO tornare insieme, non possono lasciarsi di nuovo, ne morirebbero tutti e due... Continuo a leggere, mi sa che piangerò ancora...

13/10/10, ore 19:55

Hai scritto una fanfic molto bella su questi due personaggi che io adoro.
Una storia che mi ha spinto a leggere in un giorno i cinque capitoli… anche se devo dire che non li vedo come una coppia ma solo come due grandi amici, per questo sei stata così brava da ‘farmeli vedere’ sotto una luce diversa; quindi come amanti.
I personaggi sono perfettamente IC: l’uno impulsivo e giocherellone, l’altro calmo, introverso, con le sue paranoie che mi fanno ridere.
Soprattutto mi piace il fatto che grazie al suo carattere burlone e un po’spensierato, Starsky sia riuscito a ‘entrare nel mondo’ della bambina precluso soltanto a suo padre Hutch.
Mi è piaciuto l’ultimo capitolo, dove Michelle rompe l’orologio di David e viene sgridata da quest’ultimo e anche quando la stessa bambina capisce in maniera latente il legame dei due.
Sono rimasta contenta quando il poliziotto moro è riuscito con la sua testardaggine a far si che il suo amante rimanesse con lui per la vita…
Spero vivamente che tu scriva qualcos’altro su di loro, magari potresti raccontare un qualche piccolo episodio sulla vita ordinaria di questi tre personaggi, oppure raccontare il ritorno di Hutch nella polizia.

08/09/09, ore 14:11

Povero, povero Hutch quanto l'hai fatto soffrire in questo capitolo, ma grazie a dio le cose alla fine si sono sistemate... Fiùùù che angscia che ho sentito! Bravissima, la marmocchia è un genio, le costruirò un altare, se non era per lei col cavolo che quei due alla fine si ritrovavano! Il prossimo è lìultimo capitolo? No, ti prego, non puoi volermi così male da far finire questa storia ç_ç Ancora complimenti, divina come al solito! Ciao!

04/09/09, ore 20:25

Ciao Eerya!! Scusa se commento solo adesso ma sono appena tornata da un altra vacanza, chiedo venia. Che dirti? Semplicemente stupendo. Sei riuscita a farmi provare le sensazioni di angoscia, rabbia e paura che vivono Starsky e Hutch. Michelle tenerissima, innocente e attenta come solo un bambino può esserlo. Il tutto condito da quella dolcezza sofferente di cui sai scrivere divinamente. Aspetto con ansia l'ultimo capitolo di questa spelendida storia. Complimentoni. Un bacio Kia

02/09/09, ore 17:24

Come sono contenta di questo aggiornamento, non vedevo l'ora! Mi mancava questa fic, anche perchè nel capitolo precedente c'era ancora della tensione... questo capitolo è stupendo, con le tue parole riesci sei riuscita a trasmettermi le emozioni di Starsky e Hutch.. davvero brava, molto intensa la scena del momentaneo addio, mi sono spaventata in effetti, mica era scontato che finisse bene ù__ù Mi sono molto immedesimata, soprattutto in Hutch, mi sono quasi commossa (sarà anche perchè mentre leggevo mi stavo ascoltando Passing Afternoon degli Iron & Wine), questo vuol dire che sei molto brava a descrivere i sentimenti dei personaggi, non è facile come uno può pensare. Mi è piaciuta molto anche Michelle e la descrizione che ne hai fatto, una bambina così piccola che ha capito tutto del suo papà e che gli vuole bene nonostante la sua malinconia, che tenera! meno male che alla fine hanno deciso di tornare indietro, altrimento mi sarebbe venuto un infarto! Perfetta anche la reazione di Starsky, lo schiaffo se l'è meritato dopotutto il biondino. E Michelle è così protettiva nei confronti del padre, mi è piaciuta! xD peccato che il prossimo sia l'ultimo capitolo! Mi mancherà questa fic, ma spero che ne scriverai altre! Allora a presto, non vedo l'ora di leggere anche il prossimo!

09/08/09, ore 15:02

Ok, andiamo per ordine e con la dovuta calma... Intanto scusa per l'abominevole ritardo con cui recensisco questo tuo capolavoro, ma ogni volta che tentavo di farlo mi prendeva un tale magone che Dio!, mi scordavo tutto quello che volevo scriverti a riguardo! Altra cosa importante è questa: GRAZIE! Grazie per aver postato questa storia bellissima in cui l'introspezione psicologica dei due amanti è pressocchè perfetta, per non parlare di quella della bambina! Oddio la bambina com'è dolce! Quando Hutch ha detto che era sua figlia per poco non sono caduta dalla sedia causa infarto! Starsky è fortunato: due gemme al prezzo di una, il che non capita propriamente tutti i santi giorni. L'angoscia che mi hai fatto montar su (specialmente quando si rincontrano dopo anni e l'episodio del quasi investimento del ricciolino e della bambina) è stato contrastato al meglio da quelle situazioni comico/imbarazzanti che devono esserci per forza considerati i protagonisti e la loro naturale indole. Avrei altre centinaia di cose da dirti su questa fanfiction e altri migliaglia di comllimenti da farti, ma il magone è ritornato ed ora l'unica cosa che mi viene in mente è: AGGIORNA!!! Isi.

05/08/09, ore 13:36

Sono approdata in questa fiction casualmente.. o forse dovrei dire per merito di questa coppia che io adoro ma che purtroppo su di loro c'è ben poco, almeno in italiano. Dopo aver letto questa fic ho letto anche le altre scritte da te e devo dire che mi piace molto il tuo modo di scrivere e l'analisi che fai dei personaggi. Sei davvero brava ^^! Ma tornando a questa storia... Hutch mi piace così malinconico ed insicuro, ma anche molto dolce, soprattutto nei confronti della figlia. Devo dire che mi hai fatto venire un piccolo colpo quando hai descritto l'incidente, per fortuna nessuno si è fatto male, nè la bambina nè Starsky. E a proposito di Starsky... anche lui mi piace molto in questa storia, lui devo dire mi è sembrato più sicuro del collega per quanto riguarda la loro relazione, per lui deve continuare e non vuole che Hutch se ne vada e sinceramente nemmeno io! Quindi devi assolutamente postare il prossimo capitolo, voglio sapere come andrà a finire.. anzi, forse no, voglio che questa fiction continui ancora per un pò. Quindi a presto!

02/08/09, ore 00:13

Ciao Eerya, finalmente leggo questa fic insieme alla mia migliore amica, è bellissima! Tu non volevi pubblicarla e sono contentissima che Carolina ti abbia convinto. E' semplicemente splendida! Michelle è davvero un amore, e mi piace anche questo lato sentimentale e tormentato della storia fra Hutch e Starsky! Non vediamo l'ora di leggere il continuo, è una storia che merita davvero di essere letta. E' tenerissima!! Davvero complimentoni, speriamo a presto. Un abbraccio Kia e Dali