Il Fantasma della Dispensa
di Spoocky

09/11/19, ore 13:54

Carissima,
spero mi perdonerai se ieri non sono passata subito, ma questa piccola perla meritava di essere riletta e commentata a dovere.
Troppo bella la scena di Killick che cade mezzo svenuto per terra... e lo pseudo-esorcismo di Maturin che ripete la prima declinazione è un tocco di classe XD
Sarebbe che te la cavi benissimo anche con le storie comiche.
L'animaletto, poi... quando ti guarda fisso con quegli occhioni gialli è inquietante, ma è di quell'inquietante che ha anche del puccioso. Troppo carino!
Insomma, davvero una piacevolissima lettura, all'apparenza leggera ma geniale nei riferimenti che hai disseminato qua e là.
Di nuovo complimenti e alla prossima!^^

08/11/19, ore 18:47

AHAHAH! Grazie per le risate. Sai che fin dall'inizio pensavo a topi termiti, gatti... persino quando hanno nominato il lemure non ho indovinato subito.

Quando abitavo in collina una volta trovai il pane nella busta di carta rosicchiato, poi scoprii essere la gatta, intanto non sapevo che animale poteva essere stato. E' una scenetta troppo divertente, e mi ha ricordato l'unica puntata spaventosa dei Barbapapà dove c'era un aye aye (quelli sono davvero dei mostriciattoli orribili, che rispetto a loro i gremlins sono peluche carini) e dopo averne visto uno, la notte uno dei barbapapà aveva un incubo in cui quella specie di "scimmietta" lo spaventava a morte.

Mentre leggevo del fantasma della dispensa avevo davanti le immagini del pane morsicato dentro la busta e di quella puntata. Ci vorrebbero più spesso racconti spassosi come questo, anche se conosco i personaggi solo dal film.

08/11/19, ore 16:31

Ciao^^
ti dico subito che sono morto dal ridere. Quello che sta scrivendo è il mio fantama, tanto per stare in tema.
A parte la vicenda, che di per sè è molto spassosa, due sono gli elementi che me la fano adorare: primo, la tua capacità di rendere perfettamente i personaggi di O'Brian. Secondo, la tua abilità nello scrivere come lui.
La faccenda del fantasma, poi, ogni tanto salta fuori e si sa che è il terrore di Killick, il quale altrimenti è arcigno, fatidioso e sgarbato con chiunque. Con il fantasma, però, se la fa sotto dalla paura!
Bellissima, complimenti!

08/11/19, ore 16:22

A R T E. Con la citazione del fantastico "fantasma della dispensa" e una caratterizzazione dei personaggi come sempre fedelissima questa storia mi ha proprio rallegrata! Poi va beh, degli esorcismi in latino di Stephen ci si puó sempre fidare: quei papisti ne sanno di cose strane! Grazie per questa perla! Ciau **