La battaglia delle fidanzate
di mary_ams_15

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/03/20, ore 15:38

Ciao ragazze! Sono davvero felice che siate tornate, la vostra storia mi mancava cosi come scambiare due chiacchiere con voi. Dopo una cocente delusione, avete comunque trovato il modo di reagire, brave! La vostra storia non può che alleggerire le nostre giornate di quarantena, per questo sarei contentissima se riusciste davvero a continuarla. Aspettavo questo capitolo da tempo, ha ampiamente soddisfatto le mie aspettative. Le descrizioni degli abiti, dei luoghi e degli alieni sono state accurate e precise. Ho amato vedere Goten ingelosirsi cosi per la sua ragazza, si vede che tiene tantissimo a lei. Come pensavamo, anche Trunks e Isa hanno legato maggiormente durante il viaggio, la sensazione di attrazione ma anche piacevolezza che Trunks prova quando la vede vestita in maniera provocante e succinta lo dimostra. I due alieni sono veramente originali per le loro fattezze fisiche, anche molto maiali se mi passate il termine, cosa che si addice assolutamente a gente che frequenta quel bordello di lusso. Quando interagivano, si respirava la preoccupazione e l'imbarazzo delle sorelle sebbene volessero apparire sicure di sé. Alla fine ci lasciate con la suspense, ho paura per la loro incolumità, o forse sarebbe meglio dire che temo per la pelle degli alieni visto che Trunks e Goten mi sembrano furiosi. Cosa accadrà? Temo che il piano andrà a farsi benedire. Non mollate mai ragazze, vi sono vicina e se avete bisogno potete contattarmi in privato. Grazie per questo bellissimo capitolo, un abbraccio!

20/03/20, ore 12:32

Capitolo alquanto interessante, è bello vedere i personaggi di DB provare a ragionare fuori dagli schemi, ma viene davvero da chiedersi che cazzo gli è venuto in mente a mandare in missione due ragazze senza esperienza. Ti auguro buon lavoro e di restare al sicuro.

29/02/20, ore 15:50

Ciao ragazze rieccomi qui! Speravo di leggere subito uno scoppiettante capitolo con le nostre sorelle alle prese con alieni maniaci e ripugnanti all'interno del bordello però il capitolo mi è piaciuto lo stesso. Se il viaggio è così lungo, di un mese appunto, è giusto che abbiate descritto cosa si sono inventati i protagonisti per passare il tempo. Parto col dirvi che la descrizione dello spazio e della navicella è stata davvero accurata e ben fatta, complimenti. Mi ha fatto ridere il povero Goten che si dispera perchè non ha più tempo per stare da solo con la sua Maria però, alla fine, è riuscito con ingegno a trovare un modo per far riappacificare Trunks e Isabella e per stare da solo con la sua bella, mentre Ub si faceva tranquillo la doccia :D Comunque, le riflessioni che avete tirato fuori dal confronto tra Trunks e Isabella sono davvero belle e realistiche, a volte quasi tutti noi preferiamo tenerci tutto dentro e soffrire da soli piuttosto che sfogarci e chiedere consiglio a qualcuno. Isabella ha capito al volo che Trunks fosse irrequieto per qualcosa, oltre che per Mai è molto pensieroso per via del rapporto che ha con suo padre. Vegeta è sicuramente una persona solitaria e poco espressiva, raramente mostra i suoi sentimenti, Trunks sa che il padre gli vuole bene però vorrebbe delle dimostrazioni di affetto maggiori da parte sua, è comprensibile. E' cresciuto con l'affetto di Bulma e dei nonni, però Vegeta sicuramente, come disse durante il sacrificio contro Bu, fino a 7/8 anni non gli aveva mai dato un abbraccio. Pensava che suo figlio dovesse crescere come lui, sano e robusto, forte, temprato dalla vita, come se i sentimenti lo indebolissero rendendolo un debole. Ha sempre preteso tanto da suo figlio, Trunks lo ha percepito e ha provato molta pressione, probabilmente il padre si congratulava con lui solo quando raggiungeva certi livelli in battaglia. Adesso a 25 anni non essendo alla sua altezza a livello combattivo, si sente una nullità. Trunks ha scelto una strada diversa, ha studiato e ora lavora duramente, ha raggiunto obiettivi rispettabili ma teme comunque che il padre non sia fiero di lui perchè non lo ha eguagliato nella lotta. Io penso invece che Vegeta sia comunque fiero di suo figlio anche se non lo da a vedere, è consapevole che Trunks abbia voluto scegliere una strada diversa e la rispetta. Sicuramente anche la questione dei suoi tratti fisici inizialmente gli ha fatto storcere il naso, ma ora Vegeta ama la sua famiglia e lo accetta così com'è. Quando torneranno, prevedo un incontro padre-figlio. Comunque Goten ci ha visto lungo, anche io credo che questo riappacificamento farà bene a quei due testoni di Trunks e Isabella, sono più simili di quanto pensano. Spero che questo brutto periodo non vi butti troppo giù, sappiate che per me scrivete molto bene e che la vostra storia è davvero piacevole da leggere. Spero davvero che torniate presto col prossimo aggiornamento, non preoccupatevi per l'accuratezza delle descrizioni di questo o quell'altro, potete inventarvele che tanto qui anche se ci sono ingegneri spaziali penso che nessuno vi rompa le scatole se scrivete che Venere è lontana 20 milioni di chilometri piuttosto che 30 dalla Terra. Spero che torniate presto, sia io che altre persone vi aspettiamo con trepidazione 😘

25/02/20, ore 20:13

Dove ci sono soldati ci sono bordelli, niente di strano che anche quelli di Freezer li frequentino e finalmente viene detto che si tratta di lui.
Posso dire di aver amato veder vegeta fare il timidone e parlare di bordelli e la sua reazione alla battuta del figlio.
L'idea di mandar le due sorelle Rodriguez si intuisce abbastanza facilmente, non posso dire di essere rimasto sorpreso. Non giudico il loro invio uno sbaglio, credo che le donne siano spie migliori di qualsiasi uomo. Un dolce sorriso può ottenere più informazioni di qualsiasi pugnale.
Mentre posso dire di essere curioso di scoprire quali siano le intenzione di Freezer, visto che non pare voler attaccare la Terra? Mi chiedo quale motivazione puoi avergli dato.

22/02/20, ore 10:50

Ciao ragazze! Questo capitolo pre partenza è stato davvero molto bello. Abbiamo visto una litigata epica tra Mai e Trunks che, forse, sta capendo delle cose sulla sua relazione. Questo viaggio gli permetterà di riflettere molto su se stesso e di capire che così non va bene, lui non è più quello di prima, quando sta con Mai è un altro, più cupo e meno sereno. Capisco anche la reazione di Mai, anche io sarei gelosa però metterei da parte questa gelosia per il bene dell'umanità, invece a lei non importa, è molto egoista. La scena che ho amato di più è stata quella tra Vegeta e Bulma, Vegeta burlone che entra in laboratorio di sottecchi spaventandola mi ha fatto sorridere. Più di tutto ho riso per la confessione dei bordelli e di Vegeta versione puttaniere, chi lo avrebbe mai detto. E poi la sua frase "non notavo come erano vestite, non era importante" mi ha fatto morire perché diciamo che il bel principino di sicuro non si soffermava su certi particolari quando era il momento di "entrare in battaglia". È stato davvero divertente vedere Bulma gelosa e lui lasciarsi andare a certe esclamazioni, tra l'altro ho una sorpresa proprio per voi nella mia storia proprio su questo tema dei bordelli 😉 la povera Chichi rimane sempre all'oscuro di tutto mentre Goten sembra già essere gelosissimo per ciò che la sua Maria dovrà fare, vi giuro che non vedo proprio l'ora di leggere come andrà a finire. Prevedo guai, a presto ragazze continuate così 😘

18/02/20, ore 08:45

Ciao Mary, ma quindi sta arrivando Freezer?! Almeno, questo è il mio sospetto! 🤔 Sicuramente sarà un bel casino, chissà se le ragazze conosceranno anche lui a sto punto... a meno che sia Broly!
Molto carino poi il siparietto tra Trunks e Isa, che sembrano non sopportarsi troppo ma qui gatta ci cova 😉. Goten direi molto furbo ad andare proprio nel locale della sua Maria! 😂 Per Mai invece la vedo male se anche Bulma ha deciso di scendere in campo! 😭
Complimenti per questo capitolo, a presto!
Teo

17/02/20, ore 11:57

Carissima,
che dire, come sempre leggerti è una montagna russa di emozioni. Laddove si ride, poi ci si sente anche tristi, e stavolta per Goten mi sono sentita un po' travolta da una valanga di emozioni. È un disastro povero cucciolo. Non vuole far sapere della ragazza e gli sgamano i succhiotti, non vuole far sapere la sua natura Sayan e il suo parentamente e affini si mettono a dare spettacolo trasformandosi e iniziando una sorta di torneo clandestino XDDDD Bulma penso che le verrà l'esaurimento nervoso di questo passo XD

Insomma, Trunks pare già coinvolto e Mai immagino le verrà un infarto al miocardio prima della fine della storia. Non ho parole, non solo sei molto brava con l'azione, ma l'intreccio di trama è sempre più ingarbugliato e interessante**
vedremo dunque cosa accadrà, nel frattempo ti faccio i miei complimenti, a presto ♥
Miry

16/02/20, ore 14:11

Il classico capitolo di transizione, scritto bene ma non succede nulla di rilevante.
Mai sembra avere tutti contro adesso, questa decisione mi piace si e no.
Non vorrei che da un lato Mai venisse demonizzata.
Ho capito il ragionamento che fa Bulma, ma non posso dire di condividerlo...sarebbe come dire che se qualcuno avesse fatto rompere lei e Vegeta agli inizi sarebbe stato un bene per Bulma che era la sola a quel tempo ad essersi innamorata. Il futuro ha poi dimostrato che si è trattata di una buona unione.
Dovrebbe giudicare Mai per cose più oggettive e lasciare che sia il figlio a decidere della propria felicità.
Venendo alla parte di quando arrivano Goten e Pan...sarebbe stato bello vederli condividere la stanza con Vegeta. Giusto per gustarsi l'enorme disagio che tutti avrebbero provato mentre lui li guardava con fare stizzito.
Tra Goten e Trunks non so chi abbia il cervello più complicato, inutile dire che tutto quel litigare tra Trunks e Isabella nasconda una certa attrazione reciproca.
Finalmente però viene notata la minaccia in arrivo, ho una mezza idea di chi potrà essere ma sono curioso di vedere se ho indovinato...

15/02/20, ore 12:39

Ciao ragazze! Mi è piaciuto un sacco questo capitolo perchè i personaggi si sono riuniti per prendere una decisione importante: partire per lo spazio. Inizio col dirvi che le reazioni di Vegeta mi hanno fatto morire, sia quando ha inveito contro tutti dicendo che non avrebbe più ripetuto il piano e ha sottolineato soprattutto il nome di Goku conoscendolo bene, sia quando ha intimato a Trunks di non dire nulla a Bulma del suo passato nel bordello galattico. Hai capito il nostro principino? Fa tanto il duro ma anche lui nel suo passato ha avuto le sue belle avventure, mi avete dato l'ispirazione per tirare fuori questo argomento anche nella mia raccolta di flashfic ;) Comunque è stato bellissimo vedere Vegeta così imbarazzato per questa questione, vedo che tutte noi lo immaginiamo vergognarsi quando si parla di "sesso e promiscuità" cit. Il piano mi ha elettrizzata parecchio, le nostre due belle ragazze dovranno recarsi in un bordello a raccogliere informazioni, prevedo guai. Essendo molto avvenenti, già immagino guerrieri alieni importunarle, loro sono forti e sicuramente sapranno dare il ben servito. Il fatto che Goten, Trunks e Ub le seguiranno mi rassicura, da sole in un bordello pieno di guerrieri forse è troppo pericoloso. Trunks non sembra molto felice di partire perchè ha paura di una reazione di Mai, allo stesso tempo non gli va di trascorrere del tempo con Isa, questo viaggio potrebbe farli conoscere e avvicinare, me lo sento. Anche Goten non sembra convinto, ha paura che possa succedere qualcosa alla sua bella. Mi avete sorpresa con l'arrivo del micione lilla :D e di Whis, pensavo fosse Freezer il nemico giunto sulla Terra, invece si trattava del gattone e del suo assistente che portano brutte notizie. Davvero un capitolo coinvolgente, non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere come se la caveranno le ragazze. Alla prossima :)

11/02/20, ore 08:55

Ciao Mary! Pensare alle sorelle Rodriguez che prenderanno lezioni di volo mi ha fatto tornare in mente la bella parte di DBZ in cui Gohan insegna a Videl, sono curioso di vedere se descriverai quei momenti un po' in quel modo, anche se secondo me le ragazze impareranno anche meglio di quanto fatto ai tempi dalla mia adorata Videl.
Mi ha fatto ridere Goku che vuole combattere ancora con loro, non capisce mai nulla! 😂 Doveroso anche sottolineare che magari ogni tanto si rende conto poi delle mancanze che ha avuto verso la sua famiglia! 🤷‍♂️
Sono contento che Goten e Trunks si siano chiariti, anche se ad essere in loro troverei molto una forzatura o una cosa innaturale vedersi a giorni alterni e non quando semplicemente se ne ha voglia o se ne sente il bisogno 😉
Mi ha fatto ridere anche Goten col look da "scappato di casa" 😂 mentre mi spiace per il tiro al bersaglio finale di tutti contro Mai! 😭
Teo

09/02/20, ore 13:53

Posso dire che è stato interessante vedere Goku fare "mea colpa" per tutti gli anni in cui ha trascurato i figli...questo è un argomento che salta fuori in più storie, probabilmente dovuto al fatto che tutti noi spettatori ci chiedevamo come faceva con la famiglia? O di cosa essa viveva? Questione su cui non è mai stata data una risposta ufficiale e che noi cerchiamo di crearci...Mai sei senza dubbio riuscita a renderla odiosa, davvero brutte le frasi che riesce a dire ma mi permetto di darti solo un consiglio non calcare troppo su questo personaggio anche se non ti piace per non dare l'idea che tutta la storia sia costruita solo per insultarla.
Detto questo la scena della cena è stata divertente e in particolare ho apprezzato alcune interazioni secondarie dei personaggi come il commento di Isabella su Trunks riguardo ad essere un cowboy gay.
Questa l'ho proprio apprezzata, complimenti per l'inventiva.
Non che a lui stia particolarizzante più simpatica visti i suoi pensieri in merito, anche se non manca di notarne il fascino...chissà che...
Come è stato divertente anche Vegeta che sorride malignamente pensando al suo piano malefico.
Pensando alle usanze dei sayan mi chiedo se abbiano mai avuto il problema di parità fra i sessi, stranamente io penso di no. Credo che valutassero tutto in base alla forza, mettendo il sesso del guerriero in secondo piano. Mi fa strano pensare che potenzialmente poteva esserci più equità sociale tra loro che nella civile società terreste.
Riguardo al cattivo in arrivo dallo spazio, penso solo a uno...vedremo se ho ragione.

09/02/20, ore 11:13

Ciao ragazze eccomi qui! E' stato un capitolo davvero molto carino e divertente che si è aperto con le belle considerazioni di Bulma. Da mamma, vuole fare di tutto per far star bene suo figlio che, da quando sta con Mai, sembra essere cambiato in negativo. Se la prende con sè stessa perchè non è riuscita ad accorgersene prima, siete state brave a collegare questa 'mancanza' al fatto che anche lei abbia vissuto le stesse situazioni con Vegeta, anche se un pochino diverse visto che il principe ha avuto un passato difficile come avete giustamente riportato. Sono curiosa di sapere cosa ha in mente Bulma, per ora mi è parso di capire che vuole far vivere al figlio i preziosi momenti di quotidianità che magari negli ultimi tempi non si è ritagliato a causa della presenza fissa di Mai. Ho trovato geniale il piano di Goten di portare Trunks nel bar dove lavora Maria, così come sono divertenti i battibecchi tra Trunks e Isabella che, sotto sotto, si piacciono eccome. Quei due si punzecchiano e fanno finta di odiarsi, in realtà si divertono un sacco e scommetto che se dovessero rimanere soli in qualche circostanza finirebbero per fare faville. Il nemico finale ho paura sia Freezer, spero non succeda nulla di brutto e che i sayan riescano a sconfiggerlo velocemente. Bravissime, alla prossima!

05/02/20, ore 10:03

Salve di nuovo!

Oh che bello, moglie e marito per mettere fine insieme alla relazione tossica del figlio; che poi sta Mai non ha una sua casa? Sta sempre alla Capsule Corporation! E fatti dei tuoi giri! E ovviamente se la prende che il fidanzato non le dia tutte le attenzioni che è sicura di meritare. Il piano di Bulma mi sembra francamente un po' troppo soft, spero in qualche correzione Sayan ad un certo punto! Carina la scena al cafè dove ritroviamo la seconda prezzemolina di questa storia, Isabella. Il rapporto con Trunks mi sembra in effetti quello tra due bambini che si beccano in continuazione tra di loro, per ora non vedo troppo possibile la nascita di un sentimento ma mai dire mai.
Ed ecco però che arriva Freezer, presto si meneranno le mani e non vedo l'ora.
A presto
Will D.

05/02/20, ore 09:23

Abbiamo capito ormai da qualche tempo che il problema di tutta la situazione è soltanto Mai (sebbene Isabella non lo mandi certo a dire) pertanto mi sento di dire di essere completamente d'accordo con Vegeta a questo giro: che la si metta alla porta una volta per tutte e basta, tanto credo ci sia già un'altra pronta per Trunks (e credo proprio possa essere la maggiore delle Rodriguez). Confido quindi nel piano del principe dei Sayan, sebbene conoscendolo non credo andrà troppo per il sottile, e addio al problema. Adorabili i tentativi delle mamme di cercare di capire meglio la situazione ma ormai credo sia tutto chiaro e siano molto scarsi i margini per potersi venire incontro. La pace presentata nella prima parte del capitolo non è destinata a durare e quanto pare non soltanto per problemi interni alle dinamiche di coppia ma anche per il sopraggiungere di un antico rivale... e se si parla di spazio il primo che viene in mente è sicuramente Freezer, speriamo in versione Platinum così giusto da rappresentare una nuova sfida per i nostri eroi. XD
Un caro saluto e al prossimo capitolo
Will D.

04/02/20, ore 15:32

Eccomi tesorine belle, per il nostro scambio 🤩
Quanto mi è piaciuto questo nuovo capitolo, avete fatto un lavoro di ricerca fantastico, anche se quella che ho amato di più è la seconda parte 😍😍
L'inizio, con quella digressione sullo spazio, mi ha catapultata a Doctor Who... problemi miei 🤣🤣
Mi piace un sacco come avete descritto le varie parti della navicella.
Posso immaginare come i continui battibecchi di isa e Trunks appesantiscano l'atmosfera.. Goten è stato geniale e ancora di più Bulma ad aver costruito quella cabina 🔝🔝🔝
I chiarimenti..che bel momento, tutto quello che Trunks ha detto, poverino 😭😭😭💔
Eehh sul finale...Goten ci vede giusto 😉
Bravissime 😘

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]