Ritorno a Los Angels parte II
di AlbAM

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/09/22, ore 10:47

Io me lo sentivo che il finale sarebbe stato tragico. Altro che sesta stagione, ha definito uno standard con questa cosa. Michele non l'ho capito fino in fondo. Non so se volesse uccidere Lucifer per farlo incontrare con il padre o meno. Nel senso che immagino ci fosse un modo meno stronzo per farlo. Comunque le vie del Signore sono infinite ed in questo caso, infinitamente s*****e. Comunque i suoi metodi fanno acqua da tutte le parti. La morte/ritorno all'aldilà è stata estremamente dolorosa per me. Ho capito quanto fosse necessario e i sentimenti che ho provato sono la prova di quanto mi sia affezionato ai tuoi personaggi, ma non ti nascondo che è stato un incredibile schiaffo in pieno viso, sopratutto dopo l'intervento di Dio nello scorso capitolo. Ci sta: le storie non sono scritte perché piacciono, ma per arricchire, e in queste due settimane di letture qualcosa me lo hai trasmesso di sicuro. Ho pianto come un bimbo sapendo che Dromos non ha visto l'infanzia del suo bimbo, e immaginare Trixie come donna e madre mi fa un po' ansia.
Ti voglio ringraziare per questa storia, davvero tanto, perchè non mi facevo prendere da un racconto in questo modo da un sacco di tempo. Alla prossima.

18/09/22, ore 10:36

Recensisco veloce veloce che voglio leggere la fine. Dromos è un gran ganzo, sempre detto,mentre Michele è sempre più un ****a. Charlie è un grande e lo adotterei adesso. Troppo carino e anche un sacco utile, dato che salva il didietro al padre. Dan che commenta Dromos angelico mi ha fatto scompisciare dal ridere.
Poi arriva Dio/Gandalf, all'alba dopo il terzo giorno, dopo l'ennesima vigliaccata di Michele, che deve morì male, che sia chiaro.
Spero che Lucy riesca a trovare il Samael che è ancora dentro di lui, ci spero davvero (e che poi lo scagli ad alta velocità sul muso di Michele, magari separando il suo povero collo, dal peso di quella grossa, ingombrante testa di ****o).
Ora mi leggo il finale.

18/09/22, ore 10:28

Michele ora lo capisco un po' di più. Mi sembra proprio il classico bambino rancoroso che coltiva l'odio senza un valido motivo per molto tempo. Mi sta sempre sul ****o, ma lo capisco. Lucifer si è beccato la stilettata al posto del figlio (che carini che sono), mentre Dromos si è beccato le sue sberle da Aniel. A quanto pare il seme angelico è piuttosto fertile... Ella sta per avere una bella sorpresa. Poi il momento “madre” di Dromos mi ha fatto scendere la lacrimuccia, lui che una madre non l'hai mai avuta. Adesso è un po' più angelico del solito e sono curioso sul risultato della trasformazione. Fai vedere a quei piccioni i sorci verdi, Dromos!

18/09/22, ore 10:18

Michele è una ****a. Lo odio con tutto il mio cuore. Praticamente è al livello di una blatta e i suoi fratelli e sorelli in cosplay da piccioni non sono tanto diversi. Ma non si rendono conto che il loro leader sembra il padrino in una sua versione più capricciosa ed infantile. Non vedo l'ora che Dromos gli mangi il cuore, Cristo Santo. Va detto che nonostante l'irritazione non abbia problemi ad ammettere che come villain funziona benissimo. Lo odi che è una bellezza. Il povero Camiel si è beccato la strangolata alla Lucifer e mi è dispiaciuto per lui. Adesso però voglio solo che i piccioni abbiano la lezione che meritano. Spero in una bella possessione di masse dei figli di Lilith e via di esercito di demoni.

18/09/22, ore 10:12

Capitolo bello e tranquillo (La calma prima della tempesta?) e molto concentrato su Lucifer e Dromos. Sono lieto che abbiano messo tutti e due da parte l'orgoglio (di famiglia) e si siano fatti la loro chiacchierata. Sono molto teneri assieme. Anche Ella continua a ruggire come personaggio, un vera leonessa e non vedo l'ora che interagisca con Michele, magari per spaccargli la faccia con qualche attrezzo da laboratorio.
Io comunque continuo ad essere angosciato per gli ultimi capitoli, perché mi aspetto ritorsioni tremende dall'angelo. Padre Ramirez sembra un gran figo, ma io ho una paura nera che ci sia sotto proprio Michele. Anche se non capisco a che pro spingere Ella da Dromos... Immagino che lo scoprirò presto. Mi sto mangiando i capitoli.

18/09/22, ore 10:06

Eccomi di nuovo. Capitolo più lungo del solito e te ne sono grato.
Michele è diventato a pieno titolo il nuovo Caino per quanto mi sta sul ****o. In confronto ogni personaggio della serie sembra... un angelo? Non sono tanto sicuro che sia un complimento, a questo punto.
Non vedo l'ora che Emanadiel e Lucifer lo rigirino come un calzino.
Per Marc provo una pena d'inferno, ma immagino che il suo story arc sia chiuso. Da antipatico è passato ad essere super vessato ed infine cadavere. Mi sento quasi in colpa per aver parlato spesso male di lui nelle recensioni. Almeno ora è chiaro che Chloe e Dan non abbiano avuto parte nella sua morte... ora passiamo alla ciccia però: i miei piccioncini preferiti, e senza alcun dubbio i tuoi personaggi più riusciti, i dinamici Dromos ed Ella, che hanno fatto fuoco e fiamme.
Droomos è proprio il figlio di suo padre ed Ella è semplicemente Ella. Li amo dal profondo del cuore, anche se temo che nei quaattro capitoli rimanenti Michela ammazzi uno di loro.
A fra poco.

18/09/22, ore 09:59

Ed eccomi qui con una nuova recensione. Ella si sta dimostrando uno dei personaggi più interessanti e leggere di lei all'inizio mi ha dato molta soddisfazione. Mi fa un po' di pena, ma spero che nel finale trovi il suo happy ending con Dromos.
Ormai è lampante che Marc sia il folle burattino delle corti angeliche e Michele sembra farsi più perfido e vicino che mai. Se possibile la tua versione di Michele è ancora più perfida di quella dello show. Maze mi ha dato un po' di fastidio nella sua arringa contro Dromos, ma non fatico a mettermi nei suoi panni: anche io talvolta mi butto in discorsi duri che in realtà nascondono un sentimento diverso da quello che appare. L'impulsività è una brutta bestia.
Ora corro al capitolo successivo.

12/09/22, ore 15:24

Capitolo più lungo del solito. Dromos è un alpha man incredibile. Ella è una donna incredibilmente fortunata.
cosa hanno fatto Dan e Chloe per beccarsi quel gigantesco e vorticante vortice di problemi che è Marc? Lui è sempre causa di problemi.
Poi c'è l'ennesimo casino con la famiglia di Lucifer. Dromos come fratellastro, Amenadiel come fratellastro... che idea avrà Ella della famiglia di Lucy io non lo so. Spero non se la prenda troppo per non essere venuta subito a conoscenza del segreto.

12/09/22, ore 15:18

Ed eccomi alla carica! Se Raziel fa ancora la s***** io impazzisco. Non capisco perchè i personaggi non si facciano un bell'esame di coscienza e arrivino alla conclusione che trattare male Dromos dovrebbe essere punito con la morte. Almeno Amenadiel si comporta in modo civile con Dromos e per questo guadagna un sacco di punti. Poi abbiamo Lucifer sempre più tocco per la paternità, che ci sta. Anche il momento palla da discoteca con Decker mi ha fatto morire dal ridere, Corro al prossimo capitolo.

07/09/22, ore 11:12

Ormai è chiaro che qualsiasi personaggio che abbia a che fare con Dromos diventi stupendo: sta volta è toccato a Maze. Questo capitolo mi è piaciuto parecchio: abbiamo Marc che mi puzza dal capitolo 1 della prima parte della storia, come la dolce Maze che vuole proteggere Linda... Il dialogo finale è super strano e non ti nascondo che mi abbia fatto sentire molto a disagio. La promessa di Lucifer alla fine sembra tanto una cosa alla "Ci vedremo dopo la tua morte". Creepy. Pausetta e poi mi secco anche il capitolo 5.

07/09/22, ore 11:05

Allora, siamo finalmente arrivata alla scena, l'unica scena davvero fondamentale: Linda che fa capire qualcosa a Lucio e poi quello se la fila. Pura magia, mi sembrava di rivedere la serie. Bella la scazzottata (Mi sembrava proprio la classica alla Lucifer, con la colonna sonora rock/blues sotto) e ci sta che ci siano delle crepe nel rapporto Lucio-Chloe. Sono sicuro che si riprenderanno.

07/09/22, ore 10:52

Ritiro il commento su Azrael e Dromos. Danny boy e Dromos sono la coppia perfetta. Chloe mi fa una pena tremenda tra le notti piene di incubi e la figlia che patisce lo stesso. Poi c'è questo strano assassinio e Lucio pensa che ci siano i suoi fratelli di mezzo... che abbiano mascherato una morte naturale per omicidio. Possibile? Di solito accade il contrario, quindi chi lo sa. Avanzo famelico verso il Capitolo 3.

07/09/22, ore 10:41

Ok, ritorno assurdo tra Luicifer e i suoi. Ella rimane con Dromos il duo più riuscito, almeno fino alla creazione del team Azrael-Dromos. Mi fanno morire. Questo è stato il capitolo dei momenti "wtf": litanie per controllare demoni, angeli che si illuminano come lucciole quando raggiungono l'orgasmo. Si va avanti con il capitolo 2!

21/02/22, ore 13:46

Ciao :*
Prmessa: io ho preferito di gran lunga questa tua versione al finale di seria (per me la sesta stagione è da cancellare proprio), nonostante sia più triste e per certi aversi (ma perché logico e non è buttato lì). Mi è piaciuto davvero molto, certo è stato triste che Chloe ed Ella abbiano dovuto vivere per tanto tempo distanti da Samael e Dromos (in particolare per Ella e Dromos, a cui mi sono affezionata in maniera particolare come coppia). Soprattutto non mi aspettavo tutte queste morti! Alla fine Ella e Chloe si sono vissute le loro vite, hanno avuto le loro famiglie, Ella ha avuto i suoi bambini che sono cresciuti, TRIXIE che è cresciuta a sua volta, si è sposata ed è diventata madre. Elyas e Shakanshaa, per quel poco che sono apparsi, mi sono piaciuti tantissimo ed è stato tenero vedere Shankanshaa accompagnare Ella e Chloe. Ancora più tenero è stato vedere Samael/Lucifer e Dromos tutti eccitati per il loro arrivo. Almeno adesso so che non si separeranno più. Alla fine era scritto che dovessero passare per tutto questo dolore, non sempre capiamo perché Dio decide dia gire in certi modi rispetto ad altri, ma alla fine il cerchio si è chiuso. Quindi è con sollievo e anche con malinconia che arrivo alla fine di questa storia, come succede ogni volta che concludo qualcosa. Davvero complimenti, tra l'altro è vero, hai azzeccato un sacco di cose che sono poi successe nella serie (anche se ripeto, per me la tua versione è più logica, sono proprio cattiva con il finale di serie originale ahah).
È stato un piacere, ci rivediamo in un'altra storia :*

Nao

18/02/22, ore 22:15

Ciao :*
Ed eccomi qui a leggere questo penultimo capitolo. Allora intanto Michele ma sei una merdaccia, ma ti prendo le ali e te la stacco. A parte questa violenza) non gratuita, il capitolo scorso era stato un crescendo di emozioni e questo non è stato da meno. Che tenero il piccolo Charlie che avverte che suo padre è in pericolo e va ad aiutarlo, è stata una cosa davvero dolce. Lo volevo proteggere tantissimo da quell'essere che l'ha colpito, ma per fortuna non c'è stato bisogno del mio intervento. Oddio, con Lucifer mi è venuto un colpo e quando finalmente c'è l'intervento di Dio (che ovviamente agisce in modo ineffabile, alias all'ultimo quando non c'è più scampo), è stato bellissimoooo. Lui è sempre stato Samael in fondo, ma adesso è tornato ad essere in maniera completa. Prevedo un bel lieto fine per tutti. A presto :*

Nao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]