Non me la menare
di Jack83

12/11/19, ore 21:14

Allora allora allora cosa vedono i miei occhi e cosa hanno sentito le mie orecchie ** Solo una cosa FINALMENTE. Finalmente trovo una storia dove Kisshu è Kisshu e Ichigo è la donna che lui AMA per cui si è sacrificato mattendo da parte il suo orgoglio e i suoi ideali solo per LEI .....non la Minto o la la ragazza inventata a casa perchè si ma Ichido LA sua KONEKO ..
ti giuro che ho adorato la parte dove descrivi le cose che piacciono a Kisshu (pizza , moto *ç*) si perchè anche io lo immagino un po ragazzaccio .. Ti appoggio in tutto ;
ridate a Kisshu la sua Koneko ç_ç
grazie mille per questa luce in mezzo alle tenebre !!

12/11/19, ore 17:13

Ciao Jack!

Che dire... Kisshu si è decisamente sfogato! E addirittura con una canzone degli 883! Però è un gran cafone opportunista e poco sensibile. Mi sa che Minto non vedeva la loro storia solo come una “facciata per far ingelosire Ichigo e Zakuro”, giusto? Mi dispiace per lei... e anche per Ichigo. Chissà, magari un giorno scriverai un altro capitolo in cui le ragazze decidono di vendicarsi di un certo alieno e di mandarlo a quel pianeta. 😜

Credo che questa tua storia sia solo una song-fic e che non rientri nel genere comico: a mio avviso, qui Kisshu lancia un sacco di frecciatine contro Minto, ma non sotto forma di battute spiritose.
Stai attento: ci sono degli errori nell’uso della punteggiatura e dei tempi verbali. Se vuoi, te li segnalo in privato.

11/11/19, ore 22:58

Ciao, vedo che nei generi di questa song-fic hai inserito "comico", ma penso che "nonsense" sarebbe più indicato.
Ti spiego il perché e anche come mai ho messo il pallino neutro nella recensione. Sono la prima pronta a farsi due risate e a cercare parodie sui personaggi di un fandom che seguo, ma in questo caso credo che lo spunto di partenza non sia stato sfruttato a dovere. Per prima cosa la forma stilistica fa la sua parte, perciò vedere frasi sgrammaticate, una consecutio temporum fuggita sull'Isola che non c'è (si passa da "gridò" a "ripete nel giro di due righe) e parole sbagliate non aiuta, anzi, annulla l'effetto comico. Per quanto riguarda l'IC è assente. Forse il tuo intento era esasperare la stronzaggine di Kisshu e l'altezzosità di Minto, ma al di là di questo i personaggi mancano di spessore psicologico: sono macchiette, non c'è introspezione, non c'è approfondimento caratteriale, solo un botta e risposta che anche Gianpinotto e Maria Gertrude, tizi a caso, insomma, avrebbero potuto fare.
La storia secondo me non funziona né stilisticamente né dal punto di vista della trama e della caratterizzazione perché è poco curata, secondo me avresti potuto ampliarla tranquillamente e cercare di curare lo stile.
Io apprezzo entrambe le coppie in questione: la Kishigo e la Kishinto, non penso che Ichigo sia una poco di buono, né che Minto sia una frigida bacchettona, e davvero mi piacerebbe leggere una OS in chiave parodica su questi pairing - magari con Minto e Ichigo che alla fine si mettono insieme e lasciano tutti a bocca aperta, perché no :D Per questo ho apprezzato lo spunto di partenza, ma non la resa: non c'è contesto, non ci sono i personaggi, non c'è comicita, e tutto sembra buttato per aria, come il singhiozzo che ti esce di bocca all'improvviso e non si sa perché. Secondo me per ridere dei personaggi bisogna portare in scena i personaggi. La Dramione è la mia OTP nel fandom di Harry Potter e le parodie che mi hanno fatta ridere di più sono proprio quelle in cui l'IC è rispettato, perché fanno immedesimare, o al contrario quelle in cui si parodizza lo stravolgimento caratteriale insensato dei personaggi. Ecco, qui avrei voluto vedere una delle due cose, ma mancano entrambe. Anche l'impaginazione lascia a desiderare, ho 11 gradi di vista, ma me ne servirebbero 22 per riuscire a leggere bene senza dover ingrandire lo schermo. Non so come hai pubblicato, ma ti assicuro che già dal cellulare, che di solito allarga il font, si legge tutto piccolissimo, dovresti ingrandire il testo. Spero che le mie critiche possano rivelarsi costruttive, ti aspetto con una parodia più avvincente, alla prossima!

11/11/19, ore 11:51

A lettura titolo mi sono lanciata, in quanto grande fan degli 883 (mea culpa xD) e leggendo come personaggi Kisshu e Minto; la sinossi della trama mi ha incuriosita, volevo leggere proprio la sperimentazione di un non-fan di questo pairing. Non mi aspettavo ovviamente l'happy ending in merito :P ma ero sicura che avrei riso nonostante tutto.
L'intento c'è, ma mi spiace dire che secondo me è un po' fallito: praticamente solo il testo della canzone (ok che è una songfic, ma un pochino di corpo in più alla storia non sarebbe stato difficile darlo per te ;)) e pochi dialoghi in cui Minto compare come una puntigliosa fissata che vuole plagiare questo inguaribile bad boy dall'animo ribbbbelle (sì con qualche B aggiunta :P) Tutto solo per dire che assieme non stanno bene e alimentare questa idea (boh, sarò di parte ma mai vista, MAI in tutto il fandom, almeno mai così estremizzata e quasi patetica) che quando si tratta di Minto che sceglie Kisshu la cosa sia gestibile solo con lei che lo bacchetta per poterlo "convertire", che com'è non le andrà mai bene, insomma ignorando il fatto che anche lei possa subire "un'influenza" (positiva, perché no) sciogliendo la parte più composta del suo carattere, o che semplicemente possa accettarlo così. (oltre che mi pare un po' ipocrita snaturalizzare così Minto, che è molto più di un bacco nel deretano schizzinosa e acida, quando si vuole sottolineare come lei stia cercando di snaturalizzare Kisshu).
Insomma una prova di rendere con ironia un po' graffiante un paring che non ami (ripeto, idea che mi sarebbe davvero piaciuta leggere) reso con un testo altrui e poche frasi di insulto tra i pg, tanto "questa coppia non funziona è evidente non serve che mi sprechi".
Al di là della coppia è un principio generale che a me scoccia molto, poiché anche io ho mie OTP e NOTP, ma come dico sempre "hai un pairing? Bene, scrivi e prova a farmelo amare", quindi prendere (e pretendere) per assoluto che una coppia sia incompatibile, brutta, o che ogni volta che se ne scriva si compia un sacrilegio o una mera becerata, rispondendo con storie sciape e senza forza, lo trovo quantomeno pretenzioso.
Un non ultimo tentativo (ben poco velato) di "combattere" questa tendenza "insensata" della Kishinto nel fandom, da cui non posso negare di sentirmi tirata in causa (anche perché purtroppo il fandom non è così florido come un tempo, sappiamo bene chi apprezza cosa) e di cui non capisco il motivo...! Siamo tutti fan, non capisco perché accanirsi così tanto su un pairing che non apprezziamo. Specialmente quando, amori o meno degli autori, tutto questo astio per la kishigo non l'ho notato (ed è e rimane uno dei pairing più gettonati in linea generale)
Aspetto davvero la prossima no-Kishinto, perché sul serio avrei voluto farmi due risate vedendo smontare con ironia, anche un po' pesante magari ma avrei accettato :P, una delle mie OTP, invece del solito "evidenziare quanto la coppia sia improponibile". Peccato.
(Recensione modificata il 11/11/2019 - 12:40 pm)

11/11/19, ore 11:01

Allora allora allora... LOL. Ma cos'è sta robina scritta tutta di getto che pare proprio uno sfogo esasperato? 😂 Forse pure tu non ne puoi più di vedere il povero Kisshu sacrificato appioppato a Minto che in effetti non vuol fare altro che cambiarlo e renderlo un "ragazzo a modo"? Kisshu è tanto bello così... Col suo essere fuori dagli schemi, diretto, rozzo, impulsivo e vero... E quando nelle kishinto lo vedo autoconvincersi che "normalizzandosi" e "mettendo la testa a posto" stando assieme a Minto possa essere più felice... Mah. Secondo me non esiste strada più sbagliata nella vita per uno come lui. Ci sono tanti altri modi di fare i conti con gli spigoli e le ombre della propria persona senza dover cercare di metterci una pietra sopra e costringersi ad essere qualcosa che non si è.
Penso non possa esistere una canzone più azzeccata di quella che hai scelto per riassumere il concetto... Geniale! Assolutamente geniale! 😂😂😂
La songfic in sé forse non è la tua creazione migliore, avrei voluto sapere di più su come accidenti sono finiti in questa situazione, decidendo di frequentarsi per far ingelosire i rispettivi interessi sentimentali... Ci uscirebbe una mini-long alquanto interessante. ❤️ Mi dispiace un po' che Kisshu, raggiunto il suo "scopo" (visto che sta a cena con Ichigo) scarichi così male la povera Minto, ma immagino ne abbia le palle piene... 😅
Vabbè, grazie per la presa di posizione che supporto appieno, ce n'è bisogno in questo fandom che su questa cosa per me è abbastanza uscito fuori dal seminato. Alla prossima! 😛