Promessa
di Yurippe

21/04/20, ore 12:22

Ciao! Eccomi qui per lo scambio, stranamente puntuale XD
Allora, voglio esordire dicendo che questa è diventata la mia storia preferita tra quelle che hai scritto, è proprio vero che spulciando si possono trovare piccole perle.
Ho adorato come Serena rievochi tutto ciò che ha portato alla nascita del piccolo Saga Jr, è stato un bellissimo escamotage narrativo quello di usare questa scena così quieta per svelarci una vicenda emotiva tutt'altro che facile. Immagino sia stato difficile per Serena accettare che il suo maestro diventasse anche il suo patrigno; anzi lo è stato come ci dici tu. Ma alla fine l'istinto protettivo di Serena -che già in altre storie hai rivelato ed evidenziato- ha la meglio e quel piccolo fagottino diventa il fulcro di una promessa, quello di essere sempre presente per lui come nessuno lo è stato per lei. Serena tira fuori amore dove non ha ricevuto nulla (come fratello parlo, eh?) e questo mi piace. Un cuore puro e forte.
Insomma, non mi resta che farti i complimenti anche qui e attendere il prossimo scambio, brava cara :)
Ulvinne

19/04/20, ore 15:48

Troviamo la giovane Serena che osserva il nuovo arrivato ovvero Saga Jr nato tra l'amore di Tea e Crystal.
Serena ripensa a tutti gli avvenimenti e penso che sia normale per lei all'inizio non accettare il nuovo compagno della madre, ma si è resa conto che non voleva sostituire suo padre, ma come hai scritto la vita va avanti e ora ecco il nuovo arrivato e Serena gli promette di essere una sorella maggiore perfetta.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

21/01/20, ore 15:56

Eccomi qui a recensire questa nuova storia.
Il destino del cavaliere dei Gemelli è cosa ben nota a tutti, e vedo che il rapporto tra Tea e Hyoga si riallaccia alla long di Sarah.
Qui però troviamo la dolce Serena impegnata come sorella maggiore, un ruolo importante che significa un nuovo inizio per tutti, compresa lei.
Hai fatto bene a sottolineare come l'assenza del padre biologico possa in qualche modo destabilizzare la ragazza inizialmente. Ma di certo non intacca il fatto che sua madre possa rifarsi una vita e quindi amare un altro uomo.
A lei spetta il compito di accudire in qualche modo i più piccoli, e sono sicura che sarà una sorella maggiore amorevole e premurosa.
Un piccolo Saga jr. quindi? Davvero inusuale e molto nobile aver dato al proprio figlio il nome del defunto compagno di sua moglie. Degno di Hyoga un gesto del genere.
Una breve storia ricca di sentimento e tanta speranza per il futuro. Brava come sempre mia cara, un grosso saluto e arrivederci alla prossima.