Recensioni per
Trudy
di Hiroshi84

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/11/21, ore 09:57
Cap. 1:

Ciao Hiroshi. Anche questa volta ho scelto di commentare in questa sezione per conoscere meglio aspetti diversi del tuo essere. Quando ho letto nell'introduzione riguardo una drammatica circostanza che fa diventare improvvisamente grandi ho pensato : "quale sarà? Soprattutto vedendo l'immagine scelta, una grande tenerezza ma anche un simbolo importante, giunta al termine di questo scritto. Non appena ho letto di quell'uomo molto alto con la mimetica dell'esercito ho avuto purtroppo un brutto presentimento. Ho ben immaginato quell'urlo straziante contrapposto al silenzio dell'orsacchiotto in quel dolore struggente. Sei stato bravo a rendere quanto potrebbe essere accaduto prima e dopo questo frangente che hai ben descritto, suscitando commozione nel mio profondo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 09:58 am)

Recensore Veterano
14/11/19, ore 20:07
Cap. 1:

Cavolo e’ straziante questo racconto... La fine si può pensare che il bambino diventa improvvisamente grande oppure un trauma immenso che in qualche modo “blocca” la sua infanzia... Diciamo così, mine’ piaciuto molto anche se confesso che e’ abbastanza straziante. Come ben sai il papà di Irene e’ un militare e anche lei spesso ha avuto paura che qualcuno bussasse alla porta di casa sua per dirle che suo padre non c’era più... La fine si la vedo come trauma infantile molto profondo più che crescere... L’orsetto smette di parlargli può essere inteso così penso... Bel lavoro anche questo caro, un po’ straziante ma molto bello, in questo caso il fatto che sia corto ha dato quel tocco in più per me,bravo.
Fede883.

Recensore Veterano
10/11/19, ore 22:33
Cap. 1:

Tanti bambini purtroppo si ritrovano a dover crescere in fretta, in questo racconto il protagonista durante una serata come tante mentre gioca tranquillo con il suo orsacchiotto Trudy scopre di aver perso il suo papà ,per un bambino (ma non solo) perdere un genitore è qualcosa di terribile e spaventoso.....nel giro di un secondo la vita viene stravolta ,niente sarà più come prima, il dolore e la paura prenderanno il sopravvento.....in certi casi tra l'altro il genitore che rimane è talmente distrutto dal dolore che non ha nemmeno la forza di alzarsi dal letto, e allora in questo caso il bambino si ritrova completamente solo , solo con la sua paura.....questo racconto mi ha toccata profondamente, è stato bellissimo ma allo stesso tempo struggente.....ti amo infinitamente amore