Colori
di flatwhat

18/02/20, ore 19:57

Ho appena finito di leggere e devo dire che oltre a presentare una buona forma e un buon testo, questa fanfiction presenta anche un'idea abbastanza interessante e piacevole.
Quindi è stato davvero bella leggerla, ti faccio i miei complimenti.

11/11/19, ore 15:42

Credo che siano poche le storie in grado di far ridere e di commuovere il lettore allo stesso tempo, ma questa fic è ampiamente riuscita nell'intento, regalandomi 20 gradevolissimi minuti per i quali posso soltanto ringraziarti.
Ormai con queste storie che si allacciano fra di loro si sta praticamente costruendo un piccolo universo attorno a questi tuoi Ozpin e Oscar personalizzati, ed anche alla precedente reincarnazione che ormai è praticamente un tutt'uno (sebbene mantenga la propria indipendenza) con la personalità del preside.
Ma non è solo di loro di cui parliamo oggi, ma anche verso la protagonista effettiva di RWBY e di questa storia, assieme a Glynda ed al preside...
La parte iniziata è stata... beh particolarmente adorabile, ma anche parecchio spassosa, sia nei soliti rimproveri a Jaune (del quale, se si poteva sperare che compensasse le sue infime capacità come combattente con una discreta applicazione accademica, scopriamo invece essere un disastro anche in quel caso) che nel desiderio di Ruby di aiutare l'amica dai capelli bianchi, perché per noi che conosciamo il personaggio, sappiamo che alla "Telepatia delle Migliori Amiche" la ragazza in rosso potrebbe crederci veramente xD
Ma tralasciando queste mie ridicole uscite, confesso che come Glynda anch'io aveva ipotizzato che Ren fosse, non dico uno studente modello, ma quantomeno più diligente della sua compagna dai capelli color carota, e invece scopriamo che è più portato come cuoco, ma tralasciando queste osservazioni sugli studenti, ho apprezzato particolarmente il modo in cui questa fic ha fatto emergere quanto Ozpin, o almeno questo Ozpin si riveda nella cacciatrice dagli occhi d'argento, una persona che non esita a passare un'ora a disegnare pur di riempire di vita un mero foglio bianco è di certo una persona destinata a proteggere quanto più le è caro, sia per lei che per i suoi amici... si vede che ho apprezzato parecchio questa Ruby, eh?
Glynda in questa storia è stata fedele a se stessa: inflessibile, severa, gelida... ma credo che la prossima volta che incontrerà Ruby non potrà fare a meno di sentirsi un po' una brutta persona per averla ripresa inutilmente, mentre sono certo che quando verranno consegnati i compiti la giovane Rose impiegherà qualche ora a capire cosa sia quel "+1", mentre Weiss o impazzirà dalla rabbia o chiederà se è ammissibile una cosa simile, sì, questa storia mi ha fatto pensare ai possibili sviluppi immediati della vicenda. xD
Insomma, per farla breve ho davvero apprezzato quanto è stato scritto, credo che questa fic abbia toccato una nuova vetta rispetto alle altre, non che avessero qualcosa di male, per carità! Ma questa... questa è stata proprio fantastica.
Detto ciò ti saluto prima che questi complimenti inizino a diventare ripetitivi, chiudo nella speranza di vedero presto un nuovo elaborato specie se collegato a questa piccola miniserie, ciao e alla prossima! ;)