Il suono delle stagioni
di StarCrossedAyu

12/11/19, ore 21:50

Ciao StarCrossedAyu!
Prima di tutto complimenti per aver scelto di scrivere di qusta coppia, non è da tutti. Purtroppo gran parte del fandom non la vede di buon occhio e questo francamente mi dispiace, per quanto apprezzi anche la AkiHaru.
In secondo luogo complimenti perché scrivi davvero molto bene. Utilizzi un linguaggio ricercato, ma mai eccessivemente 'pomposo'; inoltre, fai un ottimo uso delle figure retoriche e dei paragoni (le varie comparazioni tra la loro storia - oramai alla deriva - con la musica e con un 'vecchio' puzzle sono state particolarmente apprezzate dalla sottoscritta).
Hai davvero reso in maniera magistrale il travaglio presente nella relazione di Akihiko e Ugetsu, portando le loro caratterizzazioni ad un piano talmente elevato da non aver avuto nemmeno la necessità d'inserire dei dialoghi. L'introspezione è stata la dominatrice incontrastata dell'intera narrazione ed è stata capace di mescolandosi con la descrizione di un momento d'intimità decisamente acceso e reso in maniera molto coinvolgente (a metà della storia ho proprio avvertito un crescendo emotivo che mi ha spinto a leggere in maniera sempre più rapida e incuriosita).
Non c'è nemmeno bisogno di sottolineare che sia Akihiko che Ugetsu sono perfettamente IC nel loro desiderarsi carnalmente pur essendo consapevoli di essere arrivati ad un punto di non ritorno. L'indifferenza e il silenzio della parte finale hanno fatto molto più rumore di una qualunque lite dai toni accesi e austeri.
In definitiva, è stata davvero una piacevole lettura e penso che questa tua raccolta meriti davvero di essere seguita! Detto questo, attendo aggiornamenti, ma prenditi pure tutto il tempo necessario per mettere insieme le tue (meravigliose) idee! ^^
A presto,
Mahlerlucia