Take a token, choose your favourite bungle!
di Kim WinterNight

30/05/20, ore 19:40

MA ALLOOOOOORAAAAAA, MA SCUUUUUSAAAAAAA!!!!!!!!
KIM, MA VUOI FARMI DIVENTARE SCEMA O COSA???? MA STIAMO COMPLETAMENTE IMPAZZENDO MA COSA HO APPENA LETTO MAAAAA AAAAAHHHHHH... aspetta, aspetta...
No, io non credo che riuscirò a scrivere una recensione sensata, metto il disclaimer (?) fin da adesso perché i miei neuroni sono partiti per la Polinesia più o meno alla seconda riga, quindi non so cosa potrebbe uscirne, IO NON RISPONDO DELLE MIE AZIONI, TI AVVERTO!!!!!!
CIOÈ MA COME OSI INSERIRE PHIL E JOHN NELLA STESSA THREESOME????? SAI CHE QUESTO È ILLEGALE PER ME E IL MIO POVERO CUORICINO????? CERTO CHE LO SAI, LO SAIIIIIIII!!!!!!!!
OH MIO DIO STO IMPAZZENDOOOOOOOOOOO, AWWWWWWWWWW :Q_________ (e non so fin dove potrebbe arrivare la bava di questa faccina che sbava, probabilmente raggiungerebbe la Polinesia insieme ai miei neuroni...)
Il bello è che sono almeno a quota 150 parole della recensione e non ho ancora cominciato a recensire NIENTE!!!! E sinceramente non ti prometto nemmeno che ci riuscirò XDD
Aaaaalloooooraaaa...
Io sono contenta perché FINALMENTE C'È UN PO' DI GIUSTIZIA A QUESTO MONDO!!!!! Insomma, FINALMENTE Roddy non ha sofferto!! E basta con questo cavolo di Mike, con quell'altro cavolo di Jim (?) e quell'altra sorta di dinosauro di Ethan, BASTA, FINALMENTE HA TROVATO DUE UOMINI CON LA U MAIUSCOLA!!! Che si sono comportati bene con lui, sono stati dolci e l'hanno riempito di attenzioni, e anche se non fosse stato così era giusto lo stesso perché sono Phil e John u.u e sono talmente belli che possono permettersi qualsiasi cosa ù.ù
INSOMMA, PERCHÈ RODDY E NON IO????
(Te l'avevo detto io che da questa recensione sarebbero uscite cose compromettenti e che non avrei risposto delle mie azioni...)
Innanzitutto John è troppo dolce e buono e bello per questo mondo! Ha un modo di preoccuparsi sempre per tutti che è la mia intera esistenza, con quel faccino da orsacchiotto che io boh sento di star per perdere la dignità, e poi era così in ansia perché non voleva far del male a Roddy, anche se poi non vedeva l'ora di stare con lui... ma vabbè, io boh, IO BOH!!!!! *___________________*
Phil è talmente dolce da risultare indecente. È indecentemente dolce, sì sì!!!!! Perché io me lo immagino proprio, con quel sorrisino gentile e le guanciotte ed è tutto assolutamente da mangiare... ma poi ricordiamo che è un cugino AIKE (io non so come scriverlo XD) e lo dimostra a gran voce quando decide tacitamente insieme a Roddy di voler far gridare John... INSOMMA, SI SONO ALLEATI PER UNA GIUSTA CAUSA U.U e poi il modo in cui lo orovoca, con una dolcezza che però non è poi così tanto innocente anche se vorrebbe sembrarlo... cioè spiegatemi perché lui abita in Inghilterra e io in Italia, SPIEGATEMI perché questo ragazzo è così lontano da me!!!!!!!!!
Cioè, il momento in cui si mette a stimolare John e il batterista si ritrova in un certo senso nel ruolo di passivo... NO VABBÈ CIAO CI VEDIAMO TUTTI IN POLINESIA, DEVO ANDARE A RACCOGLIERE I FRAMMENTI DEL MIO CERVELLO E RICOSTRUIRE IL PUZZLE!!!!
Roddy, ah Roddy... ammettilo che non vedevi l'ora di divertirti così, di fare la puttanella... razza di stronzetto eheheheheheh... con quella faccina così dolce e innocente e quel modo così naturale di chiedere agli altri due se "lo vogliono scopare", come se stesse chiedendo loro "vi va un bicchiere d'acqua", cioè tu Kim capisci che questo È UN PROBLEMA?????
Ma c'è una cosa di questa storia (UNA EH, ATTENZIONE, UNA!!!) che ho amato con tutta me stessa: le scene tra Phil e John!!! Coè, io non avrei MAI pensato che potessero funzionare, invece hanno funzionato eccome, alla grande!!!! Cioè vederli così, immaginarli insieme... no, io penso che potrei morire... SONO SEMPLICEMENTE STUPENDI E IO SONO TALMENTE FRITTA SOLO A PENSARCI CHE NON SO PIU' ARTICOLARE UNA FRASE IN ITALIANO CORRETTO!!!!!
Ho veramente AMATO anche i flashback in cui spiegavi come aveva avuto origine tutta questa situazione, ma se c'è una cosa del finale che mi ha letteralmente plagiato l'anima (?) è stato l'abbraccio finale con tutti e tre... e quando Phil e John si sono stretti... no, io non ti so nemmeno spiegare quanto tutto questo erotico misto a fluff mi abbia fatto bene all'anima, se il tuo obiettivo era farmi morire e poi risorgere ci sei riuscita ALLA PERFEZIONE!!!! Ti adoro, questa tua prima threesome è in assoluto la più bella che mi sia mai capitato di leggere e non lo dico così a caso, veramente ho AMATO tutto dalla prima all'ultima parola, non solo le scene che hai descritto (che comunque sono patrimonio dell'umanità), ma anche i sentimenti e le dinamiche tra questi ragazzi: si percepiva un rispetto reciproco, una dolcezza infinita, nessuno sembrava "in più" e non esisteva nessuna gelosia! Stupendo, STUPENDO!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE per aver creato questo splendore, io penso che tipo la leggerò e la rileggerò fino a impararla a memoria come BoRhap (???) *____________*
SEI ASSOLUTAMENTE UNA MAGA DELLE PAROLE, SAPPI CHE TI AMO CON TUTTA ME STESSA!!!!!!!!!!! ♥ ♥ ♥

29/05/20, ore 18:24

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
MA TU MI VUOI FAR MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, mi ricompongo! Hai scritto una threesome coi fiocchi!!! Ora, non è che sia chissà quale esperta, ne ho scritte solo un paio, ma la tua mi è piaciuta un casino, sia per il modo in cui hai tratteggiato i loro sentimenti che per il modo in cui hai descritto le vicende erotiche in sé e per sé. Se proprio proprio devo trovare una piccola pecca, e voglio essere sincera con te, forse sono i dialoghi che sono avvenuti durante il rapporto vero e proprio, quel dire "tutto bene?" che a mio personalissimo parere forse stonano un pochettino, ma ripeto a MIO PERSONALISSIMO PARERE. I dialoghi durante l'atto sessuale sono una mia fisima, cioè secondo me si parla poco e nulla, specialmente quando si tratta di uomini, che scollegano il cervello principale durante l'atto ahahahahaha!
Ripeto, è solo la mia personalissima opinione, ma tutto il resto è davvero perfetto: mi hai emozionato, eccitato anche un tantino a leggere di questi tre patatosi che si divertono all together.
Ma il vero colpo di genio è stato il cominciare direttamente con la scena erotica, come in una pwp, per poi inserire alla fine il flashback che spiega come siamo arrivati al dunque. E finalmente Roddy non soffre, dai...
Brava, brava, brava!
Bacioni e a presto!
(Recensione modificata il 29/05/2020 - 06:42 pm)

13/05/20, ore 10:27

Eccomi tesoro! Pian piano vedi che sto recuperando tutto :-)
Allora, mi sono sganasciata due volte mentre leggevo: la prima quando ho visto che Roger si è slogato la caviglia, e mi è venuto in mente che forse vorresti sfruttare questa cosa per un altro prompt e mi sono immaginata Roger chiuso nell'ascensore claustrofobico. Poi, quando Shavo ascolta Brad che sproloquia con Roddy e sbianca XD. Mi hai steso, lo giuro!
Naturalmente, il piano non è andato a finire come volevano, ma semplicemente perché Roddy ha già trovato un altro ragazzo che gli interessa, altrimenti John avrebbe avuto buone possibilità. E il buon batterista capisce subito la situazione e non se la prende troppo. È troppo dolce quel ragazzone, lo adoro!
Mi mancava molto questa storia per la challenge, non vedo l'ora di poterla aggiornare anch'io!
Bacioni e a presto!

04/04/20, ore 20:58

Recensione premio per il contest "Feat. Masters" - 2/2

KIM OMMIODDIO AHAHAHAHAHAH MA QUANTO PUO' ESSERE INCREDIBILMENTE IDIOTA BRAD DA MENO INFINITO A PIU' INFINITO??? MI HA STESO AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Ok, un attimo che cerco di riprendermi, ma non è così facile, anche perché ho così tante cose da dire su questa storia…
La prima cosa è che l'ho AMATA ALLA FOLLIA!!! Cioè, è logicamente impossibile fare una classifica su quale storia mi piace di più di questa raccfolta, ma posso quasi dire che questa è una delle mie preferite… anche se pure Mike nella casa dei presenti spettri col megafono e le treccine… e Phil che fa l'alternanza nell'hotel di Bologna… io la devo smettere perché tanto in questa recensione avrò parecchio da delirare XD
Non so, è che vedere Roddy e Phil nella stessa storia è talmente surreale che mi è piaciuto!
Cooomunque… OVVIAMENTE Brad e Rob stanno insieme PER FORZA, in qualsiasi storia, in qualsiasi frangente, a prescindere da tutto e tutti, anche quando non è specificato ma loro stanno INSIEME, punto u.u
E John vuole trovare un modo discreto per far capire a Roddy i suoi sentimenti (ma poi quanto può essere pazzescamente surreale che a John piaccia Roddy??? Ma di loro come ship parlerò più avanti ^^), e certo, cosa c'è di più discreto di una gara di batteristi in cui il presentatore annuncia al microfono che Rob e John si stanno sfidando per conquistare qualcuno? Così non lo viene a sapere nessuno (???), complimenti Brad per l'idea geniale -.-
Che poi ha deciso TUTTO lui, senza chiedere niente a nessuno, e poi quando si è messo a fare L'IDIOTA con Roddy, mettendogli la pulce nell'orecchio, AHAHAHAH E SHAVO CONFUSISSIMO, MI HA UCCISO I POLMONI AHAHAHAHAH DELLA SERIE WFT MA BRAD STA IMPAZZENDO????? XDDD
In tutto questo c'era Roggie che poverino lui voleva partecipare alla gara di batterista (come se contro John potesse avere qualche speranza) e invece non ha potuto e stava spaccando le palle al povero Deaky, quanta pazienza deve avere questo ragazzo… dai Roggie, non fare così, oggi ti ho anche vinto! x'3
Questa parte mi ha fatto uscire tutti gli organi dal naso:
"«Sono carini, no?» insinua, dando di gomito al biondo che sta accanto a lui.
Roddy si interrompe dal rispondere a Phil, voltandosi a fissare Brad. «Che dici?»
«Dico, Rob e John… sono carini, vero? Oh, salutali, ci hanno visto!» Brad si sbraccia, rivolgendo un enorme sorriso ai due batteristi.
«Ciao!» saluta Roddy, agitando appena una mano."
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA è stata troppo Lisbeth:
"Sto abbassando la maniglia
Adesso sto aprendo la porta
Ciao!"
AHAHHAHAHAHAHAHAH XD
Ahhh, si sono sfidati su Smoke On The Water, aaah… eh ma scusa Rob, anche volendo vincere, scegliete proprio una canzone con i sedicesimi e si sa che John è il re dei sedicesimi, Rob ti sei scavato la fossa da solo :P ma in fondo l'intento era quello, no?
Anche se ora sarei proprio curiosa di sapere come va a finire questo talent di batteristi! Che poi l'idea non è malaccio, bisognerebbe consigliarla alla nostra scuola di musica *-*
MA LA SCENA IN CUI BRAD SI ALZA PER APPLAUDIRE JOHN E INCITA ANCHE GLI ALTRI A FARLO E TUTTI BASITI, AHAHAHHA MA IO NON CE LA POSSO FARE, sto ridendo a lacrime XDD
Ma secondo me il nostro chitarrista infame si è SUPERATO quando ha trascinato Roddy dai due sfidanti, poi ha svelato la sua relazione con Rob e si è defilato, lasciando i poveri Roddy e John ad affogare nel loro imbarazzo, ma POVERI!
Però John, anche tu… Roddy sta frequentando Phil, e non è che uno come Phil capiti proprio tutti i giorni, io sotto sotto lo capisco… non che uno come John sia da buttare però… adesso spiegami, Roddy, SPIEGAMI perché tu nelle altre storie perdi tempo a stare dietro a Mike e Jim, quando questi "due fusti" (come ha detto il presentatore) non aspettano altro che te!!
Comunque, a discapito della comicità di tutto lo scritto, che ho semplicemente AMATO, il finale mi ha COMPLETAMENTE FATTO SCIOGLIERE *____* insomma, sono stati dolciosissimi, John è stato IL FLUFF e mio dio… ma sai una cosa? Questi due non sarebbero affatto male come coppia, direi proprio no!!! Anche perché entrambi sono così carucci, e poi John si merita qualcuno che non sia dinosauro come Daron, e Roddy si merita qualcuno che non sia dinosauro come Mike e Jim, e io boh… MI STAI CONFONDENDO LE IDEE E IO PER QUESTO TI AMO!!!!!!!
Sono contentissima di questa storia che hai scritto e non posso che farti una marea di complimenti, mi hai fatto sputare polmoni (vedere Brad nelle tue storie NON HA PREZZO), ma mi ha anche tanto emozionato e coinvolto! Poi ultimamente sono un po' (parecchio) in fissa con queste atmosfere così adolescenziali, spensierate e allegre, mi piacciono un sacco le storie di questo tipo e la vicenda che hai intessuto è a dir poco grandioso *___*
Alla prossima, non vedo l'ora che aggiorni ancora questa raccolta!!! :3

KIIIIIIIM! Questo capitolo lo potremmo intitolare "50 sfumature di Patton" ahahahahahahaha! Non so se hai letto la saga delle 50 sfumature (se no, te lo sconsiglio, io ho letto il primo libro e ho iniziato il secondo, poi ho dovuto abbandonare la lettura perchè non mi sapeva proprio di niente; sinceramente non capisco chi ha idolatrato questi libri [se sei una di loro mi scuso in anticipo XD]), però le descrizioni del bondage nel diario di Roddy mi ha ricordato proprio quelle in quei libri XD ahahahahaha!
Shavo, Shavo... non si legge il diario segreto degli altri, proprio no! E ti è andata bene che Mike non ti ha preso a pugni in faccia! Quindi non farti più vedere da quelle parti... Qui non si tratta di schemi all'unicinetto ma di scene a luci rosse ehehehehehe!
Mike, poi, nel finale mi ha fatto schiantare: è proprio da lui mettersi seduto comodo a leggere e poi chiedere di replicare!
Sì, caro Roddy, ci vuole proprio taaaaaanto caffè!
Sei stata geniale, tesoro! Hai creato una storia comica con un velo di piccantezza!
Bravissima davvero, ma dalla mia sorella di scrittura non mi aspettavo niente di meno!
Kisses!

...
MA POVERO POVERO POVERO SHAVO!!!!!!!
Cioè, povero un cacchio, diciamo pure che se l'è andata a cercare, dato che ha sbirciato nel diario di Roddy e dai, ok che la curiosità è umana, ma mi sembra un po' troppo eccessivo, dato che conosce a malapena il tastierista e poi lui poteva scoprirlo da un momento all'altro! Ma si sa, la curiosità dei bassisti non è umana, è sovrumana, e sono sicura che qualsiasi altro bassista avrebbe fatto la stessa cosa al posto suo (no Bill, non era una frecciatina rivolta a te, tranquillo ^^")!
Però io se fossi stata in Roddy, a parte sotterrarmi per l'imbarazzo, avrei sicuramente dato di matto, soprattutto considerando il contenuto del diario... insomma, se è SEGRETO ci sarà un motivo, Roddy ha il diritto di avere un luogo privato in cui annotare i dettagli più scabrosi della sua esistenza - dettagli che probabilmente Mike non avrebbe problemi a esternare, ma SOLO se lo decide lui!
E infatti ho avuto MOLTA PAURA quando Mike è entrato nella stanza perché pensavo seriamente che avrebbe ucciso il bassista, che Shavo non sarebbe arrivato vivo sul palco quella sera e, anche se i due avevano tutte le ragioni per arrabbiarsi, a un certo punto ho sperato che comparisse John per difenderlo, l'unico che potrebbe attaccare al muro Mike Patton e staccargli le braccia XDD
La scena finale mi ha veramente steso, quando Mike si è seduto e ha cominciato a leggere il diario e Roddy era imbarazzatissimo AHAHAHAHAH e poi voleva replicare quelle coseeeee *_______* quando ce le racconti? XDD
Il messaggio di Bill poi, "certo che puoi dare il mio numero a Shavo", ehehehehe troppo tardi mi sa… meglio che nessuno dei FNM abbia il numero di Shavo a 'sto punto, perché se entrasse nelle mani sbagliate non so cosa potrebbe succedere… :P
Una cosa che non ti ho ancora detto è che ADORO il contesto in cui gli hai inseriti, ovvero quei due concerti che devono fare le due band insieme ai Korn a maggio, perché ho immaginato si svolgesse proprio lì ^^
E adesso, Shavy caro, che ti serva da lezione: fatti i cazzi tuoi e lascia che gli altri si facciano i #cazzideloro!!! Te lo suggerirebbe anche il tuo collega Bill, se ne avesse la possibilità ;)
Complimenti Kim, ci hai fatto aspettare molto per questa raccolta ma ne è valsa la pena, trovi sempre il modo più spassoso e originale di sviluppare questi prompt *-*
Alla prossima e ti prego, non farmi attendere troppo per un nuovo aggiornamento!! :3

QUINTA CLASSIFICATA: "Non dovrebbero essere illegali i termometri a mercurio?" - Kim Winternight

GRAMMATICA E STILE: 9.5/10

Nel complesso, come sempre, hai uno stile pulito e lineare. Non ho riscontrato alcun errore grammaticale ma solo semplici sviste come errori di battitura che sfuggono molto facilmente quando si scrive come quando si rilegge quanto scritto per controllare che sia tutto in ordine. Anche io, ad una prima lettura, non me ne sono accorta, perché sono davvero delle minuzie: una doppia dove non dovrebbe esserci; una lettera al posto di un'altra solo perché, sulla tastiera, i tasti relativi si trovano uno di fianco all'altro:
“Lui, invece, rabbrivisce ancora una volta, avvolto in un’enorme coperta in pile.” = rabbrividisce
“«Non dovrebbbero essere illegali i termometri a mercurio?»” = dovrebbero (e lo stesso errore si trova anche nel titolo.
“Proprio in quel momento, in cui la stanza è immersa in un attimo di slenzio, i due sentono un gracchiare stridulo provenire dal cellulare del bassista.” = silenzio
“Neanche la mia temperatura interna raggiunge quarante gradi, Shavo.” = quaranta.
Personalmente non sono una grande fan delle storie scritte al presente, ma questa tua scelta è stata accompagnata da uno stile molto fluido, comprensivo e vivido, che, di conseguenza, non mi ha fatto pesare la narrazione al tempo presente. Quindi non posso che farti i complimenti! ^^

TRAMA E PERSONAGGI: 9/10
Ora che finalmente abbiamo lasciato la sezione della “grammatica e dello stile” che è sempre quella più arida, passiamo a cose molto più interessanti! ^^
Il personaggio che mi è piaciuto di più è senza dubbio il povero John, così annebbiato dalla febbre da non riuscire nemmeno a stare in piedi: trovo che tu abbia reso bene tutti gli effetti di un attacco influenzale: i brividi, i colpi di caldo, i giramenti di testa, la stanchezza, gli occhi lucidi... insomma, credo che tu abbia fatto davvero un buon lavoro nella sua descrizione. Come ho trovato ottimo il modo in cui hai trattato i suoi sentimenti, descrivendo un ragazzo non particolarmente avvezzo all'emotività ma che, nel profondo, è capace di provare davvero molto affetto nei confronti dei propri amici.
Anche Shavo mi è piaciuto, con le sue divertenti esagerazioni dietro a ciascuna delle quali si nasconde un moto di affetto nei confronti di John. Inoltre ho trovato molto veritiera la psicosi da due lineette di febbre! XD come tutti gli uomini, non appena si ammalano, pensano di essere ad un passo dalla tomba nonostante abbiamo solo appena un filo di febbre :-P
Quindi, nel complesso, credo che la caratterizzazioni dei personaggi sia assolutamente ottima: permette anche a chi, come me, conosce li conosce solo marginalmente, di apprezzare tutta la storia senza sentire la mancanza di qualche descrizione in più.
Complimenti! ^^ 5/5
Per quanto riguarda la trama, l'ho trovata semplice ma molto dolce, soprattutto grazie a Shavo che si occupa del povero John malato. Forse, però, speravo in qualcosa di un po' più approfondito. È anche vero che per questa storiella hai deciso di sfruttare un prompt della challenge di Juriaka, e quindi avevi dei “binari” da seguire, per cui non me la sono sentita di penalizzare troppo per questo dettaglio. 4/5

ORIGINALITA': 7/10
Per quanto il punteggio sia comunque alto, questo è stato il parametro che, per me, ti ha penalizzata di più.
Ho trovato molto dolce l'atmosfera che hai creato attorno a questi personaggi, così come la comicità di alcuni dialoghi assolutamente inaspettati ma che mi hanno davvero fatto nascere un sorriso sulle labbra (e fatto apprezzare l'amicizia che hai descritto fra questi due personaggi così diversi fra loro). L'ambientazione, però, mi è suonata quasi un po'... scontata. Personalmente mi sarei aspettata che avresti sfruttato di più l'elemento “vacanza” proponendo uno scenario insolito o, comunque inaspettato.

ATTINENZA AL PACCHETTO/CONTEST: 5.5/6
Il pacchetto che hai scelto era composto da: categoria “vacanze” + elemento segreto “febbre”.
Hai utilizzato bene il secondo elemento, rendendolo il fulcro di tutta la storia, descrivendo i sintomi che hanno colpito il povero John proprio in un momento che avrebbe dovuto essere di pausa e di relax; coinvolgendo l'amico Shavo che, pur essendo in vacanza a sua volta, in ogni suo gesto ritorna sempre e comunque all'amico MORIBONDO! XD Quindi direi che il punteggio massimo è meritato: 3/3
Per quanto riguarda l'elemento “vacanze” lo hai inserito fin dall'inizio, spiegandoci che John ha evitato volutamente di riferire che non era sicuro di stare bene e che aveva il sentore che gli sarebbe venuta una brutta febbre proprio allo scopo di non far saltare le vacanze che aveva organizzato insieme al suo amico. Allo stesso modo lo si ritrova anche quando John accenna al fatto che vede fuori dalla finestra molti ospiti della loro stessa baita che si divertono immersi nella neve che imbianca questo Natale. Tuttavia ho avuto l'impressione che questo elemento sia un po' passato in secondo piano rispetto all'elemento segreto della febbre. Mi spiego meglio: leggendo questo racconto ho avuto l'impressione che l'elemento natalizio con le ferie ad esso connesse fosse marginale. Di conseguenza, non fosse stato per l'ultimo scambio di battute tra i due personaggi – che ci fa capire che siamo proprio al 25 dicembre – avrei potuto collocare questo spaccato di vita quotidiana quasi in qualsiasi periodo dell'anno. Quindi non mi sono sentita di darti il punteggio massimo: 2,5/3

GRADIMENTO PERSONALE: 6/6
Nel suo complesso, nonostante la semplicità, ho davvero apprezzato questa storiella, la dolcezza dell'affetto che lega questi personaggi, l'elemento febbrile – grande fonte di fluff! xD – la foto a tradimento, la quotidianità e la bellezza dei gesti semplici come preparare una camomilla per il proprio amico che sta male. *^*
Inoltre hai uno stile davvero molto fluido che mi permette di leggere qualsiasi cosa tu scriva apprezzandolo dall'inizio fino alla fine, nonostante conosca poco i personaggi.
Quindi, come sempre, non posso che farti i complimenti! Brava!

TOTALE: 37/42

QUINTA CLASSIFICATA
“Non dovrebbero essere illegali i termometri a mercurio?” di Kim WinterNight

Grammatica e stile: 10/10

Ciao Kim, sono lieta di averti anche a questo folle esperimento, il mio primo contest doppio! Sapevo che, anche se sei grinch fino al midollo, non saresti potuta mancare nell’iniziativa mia e di Carmaux XD
Dal punto di vista grammaticale, come al solito, non ho niente da dire: testo pulito, corretto, fluido e privo di errori gravi; la composizione delle frasi è perfetta, ogni aspetto è curato nel minimo dettaglio e ogni parola è al posto giusto!
Non ho nulla da evidenziare, a parte un paio di errori di battitura che comunque ho deciso di non tenere in considerazione nel punteggio perché erano appunto due. Come ormai sai a memoria, ce li ho copiati da una parte e se vuoi te li farò avere!
Lo stile come al solito è favoloso, equilibrato, scorrevole e coinvolgente: riesci a farmi entrare nella storia, a farmi immergere nei pensieri, nei dialoghi, nelle azioni… il tuo è un dono naturale, non c’è niente da fare, e non trovo nient’altro da aggiungere ;)

Trama e personaggi: 10/10

La trama è molto semplice, ma allo stesso tempo molto chiara e curata, non hai lasciato nulla al caso e sei riuscita a inserire tanti piccoli elementi, nonostante il suo andamento lineare. È un piccolo momento tra due amici, una cosa davvero molto carina e che apprezzo molto! Anche perché sono dell’idea che non per forza una bella storia debba avere una trama super elaborata, certe volte basta veramente poco.
Per quanto riguarda i personaggi, ho notato una caratteristica molto importante nel tuo scritto, che ti ha – secondo me – permesso di brillare nonostante la brevità della storia: hai inserito tanti piccoli dettagli che hanno reso i due ragazzi unici nel loro agire, nel loro pensare, nel loro parlare, e così sei riuscita a definirli e renderli particolari in poche parole.
Per esempio il ‘fratello’ che Shavo ficca in goni frasi, il suo prendersi cura con costanza e dolcezza di John (a volte anche in maniera un po’ maldestra, ma sempre col cuore), il suo amore per la tecnologia, il suo esagerare sempre sintomi e stati di salute… ogni piccola cosa lo rende Shavo.
Stesso discorso per John: il suo provare ad alzarsi da solo che lo rende orgoglioso e poco avvezzo a chiedere aiuto, il suo continuo sarcasmo che tenta di nascondere il suo dispiacere per Shavo e il viaggio andato male, il suo continuo tenersi dentro le emozioni e avere difficoltà a portarle fuori, anche il suo odio per la camomilla… penso che anche un lettore che non conosce affatto John riuscirebbe a farsi un’idea di lui e del suo carattere.
Insomma, tutto questo per dirti che la ricchezza di dettagli mi è piaciuta e ha reso il tuo lavoro completo e vivido. Brava!

Originalità: 7/10

Credimi se ti dico che mi dispiace penalizzarti per questo parametro, sono tentata di rimuoverlo del tutto dai miei contest futuri perché ogni volta mi mette in difficoltà e non trovo giusto penalizzare storie bellissime per questo motivo.
Comunque, purtroppo non ho trovato molti elementi originali e innovativi in questo scritto, forse complice anche il fatto che hai utilizzato la traccia di Juriaka della challenge e questo non ti ha permesso di lavorare troppo di fantasia, dato che avevi già una base ben definita.
Una cosa che però ho molto apprezzato è stato che hai deciso di parlare di una brotp e non di una coppia, cosa che invece chiunque si sarebbe aspettato, soprattutto considerando la situazione e tutti i prompt che hai condensato qui. Questo è di certo un punto a tuo favore!
Per il resto, credimi, mi dispiace tantissimo assegnarti un punteggio così basso. Ma, come ben sai, il fatto che la storia non spicchi in originalità non la rende peggiore di altre ^^

Attinenza al contest/utilizzo del pacchetto: 5/6

Hai utilizzato il tuo pacchetto meravigliosamente: hai scelto le vacanze e hai mandato i nostri ragazzi in vacanza in una pensione in montagna, dando anche un perché a questo loro viaggio; hai scelto la febbre e ne hai abbondantemente parlato, rendendolo il centro di tutta la storia. Direi che non potevi fare lavoro migliore!
Il motivo per cui non ti ho assegnato un punteggio pieno in questo parametro è l’attinenza al tema: si trattava infatti di un contest natalizio e ho trovato che nella tua storia questo aspetto fosse messo un pochino da parte. Hai accennato all’inizio che fossimo sotto il periodo delle feste e poi hai inserito alla fine la piccola scenetta in cui John e Shavo si scambiano gli auguri, ma a parte questo il tema non è stato tanto centrale.
Ammettilo, hai portato fuori tutto il tuo lato grinch XD

Gradimento personale: 6/6

Tutto si può dire della tua storia, ma non che non mi sia piaciuta! Anzi, l’ho adorata!!!
In primis hai parlato di due personaggi che amo profondamente, così come la loro amicizia, e li hai inseriti in un contesto comico e fluff, due generi che mi fanno uscire di testa a prescindere *-* e qui hai giocato facile, mia cara, perché conosci bene i miei gusti!
Poi ho amato l’apprensione di Shavo, il bassista è veramente dolcissimo, ma ciò che in assoluto mi ha conquistato è stato vedere John con la febbre. Cioè, è l’apoteosi del fluff, io volevo entrare nella storia e coccolarlo e prendermene cura al posto di Shavo *___*
(Che valutazione seria, vero? Ma del resto sono nel parametro del gradimento personale e ho tutto il diritto di sclerare u.u)
Il tema trattato, i momenti dolci, la situazione, il modo in cui hai raccontato tutto ciò… ho amato tutto, dalla prima all’ultima parola! Bravissima!

Totale: 38/42

Errori e sviste:

“Proprio in quel momento, in cui la stanza è immersa in un attimo di slenzio”  silenzio

“Quando il batterista riapre gli occhi, si ritrova gli occhi attenti di Shavo che lo osservano.”  ripetizione di ‘occhi’
(Recensione modificata il 22/02/2020 - 06:59 pm)
(Recensione modificata il 22/02/2020 - 06:59 pm)

Ciao :-)
È un po' che volevo passare da qui, ma sono terribilmente lenta (mi consolo con il detto 'meglio tardi che mai').
Come accade sempre con le fanfiction sui gruppi musicali (la mia ignoranza è profonda!), ho letto questa storia come se fosse un'originale e ho trovato la lettura piacevole e a tratti divertente.
John è stato gentile a non dire nullanper non rovinare il viaggio, ma nonostante la sua buona volontà l'influenza ha avuto la meglio, poverino! Però, a mio parere, credo che la scelta di Shavo di stargli accanto nonostante siano in vacanza ed è Natale, è un segno di quanto sia profonda e sincera la loro amicizia.
La conversazione al telefono è esilarante: insomma Shavo ha una vena proprio tragica!
In bocca a lupo per il contest ;-)
A presto,
Carme93

07/01/20, ore 17:42

No... io... ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!
Ok, ora mi ricompongo. Finalmente sono riuscita a passare da questo aggiornamento, e ci tenevo tantissimo!
Innanzi tutto, sono stata molto contenta di ritrovare Mike e Roger in versione cops, che non mi hanno deluso con il loro cinismo, anche se alla fine Mike si redime. E poi, mi ha fatto anche molto piacere trovare i nostri due agenti More e Stone, che comunque fanno pur sempre parte della centrale di polizia (e a quanto pare sono anche gli agenti più sfigati, visto che tutti si approfittano di loro).
Ma quando ho letto di Peter e Danny sono andata in visibilio! Li hai gestiti benissimo, soprattutto Danny e la sua paura atavica di Mike ahahahaha!
Ma la cosa che mi ha letteralmente steso, nel senso buono del termine, ovviamente, è stato l'accenno a Terry e al suo invito a cena per capodanno. Ti giuro, mi sono letteralmente sciolta!
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, e mi fa tantissimo piacere sapere che la nostra collaborazione sta dando i suoi frutti!
A presto tesoro!

"So che Natale è ancora lontano" scrivi tu a inizio note, e invece ora che ti scrivo è già passato da un pezzo ahahah Ho visto questa storia nel bando del contest e, pur non conoscendo i personaggi, sono stata attratta dal titolo che è, secondo me, geniale! Effettivamente il titolo stesso riprende una delle tante battute che ci sono nel testo e che lo rendono davvero simpatico e carino (menzione speciale per tutta la scena della camomilla ahahah). Mi è piaciuto molto che tu abbia sfruttato la traccia di Juriaka unendola al Natale - effettivamente la febbre e i malesseri generali si sposano benissimo con questo periodo dell'anno, credo che tutti prima o poi abbiamo trascorso le festività malaticci almeno una volta. Complimenti cara Kim una storia gradevolissima. Alla prossima!

01/01/20, ore 20:17

Kim! La mia prima recensione del 2020, sono emozionata *-* e poi la faccio proprio alla tua prima pubblicazione del 2020, e che pubblicazione! Beh… se si ride a Capodanno si ride tutto l'anno, o non è così?
Adesso scopro i benefici di aver letto la storia di te ed Evelyn non appena me l'avete consegnata, perché se non l'avessi fatto avrei dovuto aspettare troppo per leggere questa storia e non avrei resistito, sarei stata troppo curiosa XD
Allora, come faccio a recensire questo sequel senza fare spoiler su cosa penso della storia per il mio contest? Vediamo un po'…
AHAHAHAHAHHAHAHAHAH (e già questo è uno spoiler di cosa penso dell'altra storia), Mike che si fa rubare pure il caffè per casa sua, e magari l'ha pure incluso nel prezzo che poi gli altri agenti hanno dovuto rendere XD che stroooonzo, ma poi dieci confezioni di capsule gli bastano PER UNA SETTIMANA, capito??? Se bevo tutto quel caffè in così poco tempo, mi dicono ciao ciao sia i neuroni che lo stomaco…
Comunque, Danny e Peter sono in una situazione davvero tremenda, a metà tra il tragicomico e il tragico senza essere comico… ma poverini, e dire che è nato tutto dagli alberi di Natale…
Ma devo dire che la cosa più divertente è che alla fine Roger partecipa alle idee di Patton come braccio destro, in modo da guadagnarci ma avere la "coscienza pulita" perché del resto le idee non sono sue, è soltanto un complice di Patton il cattivone XD
Che poi quest'ultimo si è sentito in colpa (?????) e ha deciso di fare una buona azione nei confronti DEI SUOI COLLEGHI, mica dei due poveri ladri che ormai sono diventati i suoi schiavi da anni! Ma dai, è una cosa crudele!
...almeno stavolta non hanno dovuto rubare feti animali…
AD OGNI MODO! XD
Complimenti, come al solito mi hai fatto schiattare dal ridere e adoro il modo in cui gestisci questa coppia di poliziotti (BASTA SOUL, TI STAI SPOILERANDO TUTTA LA VALUTAZIONE), oltre al fatto che sono contentissima che ti sei gettata a capofitto a scrivere dei Chicago! Un giorno piacerebbe tantissimo anche a me, magari attendo di leggere ancora un po' di storie di Evelyn e poi vedremo ^^
Complimenti e speriamo che questo 2020 sia un anno ricco di risate, demenzialità e personaggi e trame avvincenti *-*

26/12/19, ore 22:11

HAHAHAHAHAHAHAHA noooooooooo Kim, questa non la dovevi pubblicare!!!!! Proprio no!!!!! XDDD
Me li vai a raccattare tu tutti gli organi che mi sono usciti leggendo??? HAHAHAHAHAHAHA sono mortaaaaa XDD
Mike nei panni di un papà... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA vi prego, aiutatemi hahahahahaha XDD
Non ce la posso fare, sappi che delirerò in questa recensione e mi pare il minimo XD
Ma è qualcosa di epico!!!! Papà Mike!!! BUAHAHAHAHAHAHAHA XD
Papà dinoMikey, altroché! X'D
"A me i bambini sono sempre piaciuti, ma questa..."
QUESTA E' LA BAMBINA DELL'ESORCISTAAAAA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Dio mio, ti prego, aiutami a trattenere i pancreas almeno XDD
Sto vaneggiando, mi hai ucciso tutti i neuroni XD
Non si vede proprio per niente che non ti piacciono i bambini, no no XD
Ma, del resto, come non condividere? Siamo tutti dei buoni dinoPatties in fondo HAHAHAHAHAHA XDD
MA MIKE CHE PRENDE A TESTATE ALEX HAHAHAHAHAHA
No, non ce la posso fare... non ce la facciooooo hahahahahahahahahahahaha XDD
Questo non dovevi farlo Kim, ci credo che hai riso anche mentre scrivevi, io sto ridendo da mezz'ora!
Non si fa hahahahaha non riesco a riprendermi X'D
Tentando di fare i seri... mi è piaciuto molto come hai calibrato le due storie parallele, hai reso tutto chiaro e... beh, non è neanche il caso di dirlo, perfetto!
Tanto da avermi ucciso tutti i neuroni in un colpo solo, già all'inizio sono tutti usciti saltellando dal cervello e dicendomi addio per sempre XD
Li sentivo che dicevano "Ci ha uccisi dinoPatty" XD
Ma cosa sto dicendo?! Vado a riprenderti... e se non succederà sarà solo colpa tua XDD
HAHAHAHAHA dio miooooo sto ancora ridendo XDDD

16/12/19, ore 16:48

Ahahahahahahahah!
No, Mike padre non mi riesce proprio di immaginarmelo! Però, dai, tutto sommato, nel suo essere serial killer, si è comportato benissimo nel suo ruolo di genitore, visto che per difendere la figlia ha spaccato il muso a Alex, facendo diventare ancora pià veritiero il suo costume da mummia. Ma il migliore di tutti è stato Brandon, che pensava solo a scopare ahahahahah!
Hai sviluppato benissimo questo prompt, io l'avevo proprio scartato perché non mi aveva ispirato, tu invece sei andata alla grande. E poi Roddy è così teneroso... Quasi mi viene da chiedermi come abbia fatto a innamorarsi di Mike XD
Forse è per la regola del "bello e tenebroso"? ahahahah
Bacioni cara, grazie per la sana risata!

15/12/19, ore 17:36

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MA COS'È QUESTA ROBAAAAA??? XDDD
Cioè, già il prompt non lascia presagire nulla di buono: Mike Patton e Roddy sono due genitori… MA QUALI GENITORI??? Ma cosa???? Non sono neanche una coppia, figuriamoci se possono essere genitori (GENITORE 1, GENITORE 2!)
E accompagnano la loro figlia (FIGLIA, MA CI RENDIAMO CONTO? Che poi Lilith, già dal nome si capisce la tua considerazione dei bambini: l'incarnazione del demonio, del peccato! XD)
Ma poi a un certo punto bussano alla porta di Kapranos che li spaventa in maniera terrificante. Punto primo: perché mai Kapranos dovrebbe vivere a Eureka? Punto secondo: ma non è credibile, non spaventerebbe mai i bambini, e infatti non è stato affatto credibile perché alla fine si è beccato l'ira funesta di papà Patton, le Patton-emotions (ma quelle non erano le Taylor?), e così ogni Halloween va di male in peggio: l'anno scorso le uova, quest'anno il pronto soccorso, in compagnia di un Brandon Flowers poco conciliante che voleva soltanto scopare e invece non ci è riuscito ed è diventato ancora più isterico del dovuto, senza contare che non gliene frega niente della salute del suo amante, ma povero piccoio Alex! Ma è anche vero che mettersi contro Mike Patton non è mai e poi mai una saggia idea!
Che poi il costume da mummia insanguinata (?) comprato in occasione della manifestazione degli LGBT (SONO GIORGIA, SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA!)
Vedere Mike che si rompe le palle rispondendo alla bambina mi fa MORIRE, non ce lo vedo proprio alle prese con i bambini (infatti spero che svilupperai presto il prompt in cui dovrà fare da baby sitter a Roger), ma poi alla fine mi ha fatto anche tanta tenerezza quando ha cercato di rassicurare "la sua bambina" e Roddy era tutto emozionato, checcucciolo *-*
Roddy intendo, non Mike XD
Complimentissimi, dire che mi hai fatto sbellicare è dire poco, questa raccolta è un successone e adoro troppo l'aria demenziale di tutto ciò *-*
Alla prossimaaaaaaaaa
(Recensione modificata il 15/12/2019 - 05:45 pm)