Crows in love
di Videlbra

30/06/21, ore 12:52

Ho divorato la tua storia, ma ci sono rimasta malissimo per l’ultimo capitolo.. ho bisogno di sapere che non si lasceranno... appena hai tempo dei assolutamente continuarla, perché è davvero una bella storia.. complimenti

02/09/20, ore 14:45

Innanzi tutto sono molto contento di aver ritrovato questa storia (mancavo dal fandom da un bel po’).
Capitolo bello corposo, con un Kageyama bello agitato che ne combina una bella grossa e, subito dopo, si rende conto di cosa ha fatto e ne è sconvolto.
L’ho visto veramente bene, perfettamente caratterizzato in questo suo essere sempre sulla difensiva per paura di essere ferito. L’incontro la mattina dopo è perfetto, con Tobio che non riesce neanche ad avvicinarsi e Shoyo che lo vede e nota immediatamente il suo sguardo sofferente.
Le partite si susseguono e le vittorie li portano alla qualificazione (molto bello come sei riuscita ad inserire le scene del manga all’interno della storia contestualizzandole al loro rapporto).
La parte finale è di nuovo una discesa nell’angst perché entrambi hanno preso la situazione nel modo sbagliato, sia con il comportamento sia con le loro reazioni e il loro rapporto in questo momento è in bilico.
PS ti confesso che mi sono trovato con gli occhi a cuoricino nel momento in cui Tobio, seguendo l’indicazione di Daichi e guardando Asahi e Noya (altra coppia che mi poace), si carica uno Shoyo addormentato sulle spalle.

27/12/19, ore 17:44

Letta solo ora. Belli zozzini i nostri due corvetti, e anche gelosetti anziché no...
Di nuovo hai centrato un particolare importante di questi due: entrambi sono timidi e nonostante vogliano esplorare la parte fisica del loro rapporto riescomo ancora ad arrossire ma soprattutto hai messo in luce la differenza sostanziale dei loro caratteri: mentre Shoyo riesce a pronunciare quel "ti amo", Tobio, molto,più chiuso, non è ancora pronto a dirlo ma preferisce dimostrarlo con gesti teneri.
È curioso comunque come sembri essere esperto su certe pratiche, il nostro alzatore... 😊
Dal punto di vista della scrittura, attenzione alle ripetizioni non volute che appesantiscono un po' la lettura.
Buone feste e alla prossima 👍🏽

24/12/19, ore 19:02

Hey! Sono veramente contenta di vedere nuove storie su efp nel 2019, ero convinta di essere l'unica ad essere tornata su questa piattaforma, sigh. Mi sento rincuorata. Detto questo: questo primo capitolo mi ha intrigata, mi piace molto quando le varie caratteristiche della storia rimangono coerenti con il manga/anime (in questo caso). Idem per i personaggi.
Kageyama e Hinata sono una delle mie coppie preferite, non riesco proprio a stancarmi di loro due :)
Sono curiosa di sapere come andrà avanti questa storia, per questo sappi che avrai una commentatrice incallita ❤
Ps. scusami, sono pessima a recensire perchè non l'ho mai fatto, ma è ora di uscire dalla comfort-zone.
Sara❤

08/12/19, ore 20:51

Questi due sono veramente perfetti uno per l’altro, sono come il giorno e la notte e insieme si completano a vicenda sian in campo sia tra loro.
Tobio geloso è pucciosissimo e la sua reazione di stizza durante l’allenamento successivo all’incontro tra Shoyo e Hitoka è perfettamente IC. Poi, in separata sede, dopo essersi chiariti, le coccole tra questi due partono a mille, e devo dire che si stanno rivelando decisamente intraprendenti. Tobio peraltro vorrebbe portare il loro rapporto su un piano ancora più intimo, il che sembra non essere un problema per il suo ragazzo.
Troppo divertente il momento in cui Kageyama si trova a ricordare quanto successo ka sera prima e si trova a dovre combattere quei pensieri oer evitare una situazione imbarazzante mentre Shoyo lo guarda arrossire e si diverte tra sé e sé ben sapendo a cosa il compagno stia pensando.

30/11/19, ore 10:04

Povero Tobio, spaventato dall’idea di essere scoperto da parenti e compagni e che quindi rifiuta di ammettere i suoi sentimenti nonostante sia chiaro quali siano e poi terribilmente in colpa per aver ferito l’amico e per l’incidente che ne è seguito.
Hinata, dal canto suo, essendo molto più aperto, riesce a superare il momento e, quando Kageyama finalmente ammette di essere innamorato, anche se a modo suo, ne è felice.
Trovo molto bello che il rapporto tra loro, per certi aspetti sia rimasto uguale, con quel modo che hanno di sfidarsi e, soprattutto Tobio, quell’insultare il compagno che a mio ma avviso gli serve effettivamente per nascondere l’affetto che prova per lui (Tobio è caratterialmente piuttosto chiuso e taciturno).
Forse in certi momenti li hai resi un po’ eccessivi nelle effusioni (la scena dietro la scuola, dove potevano essere scoperti) ma li trovo abbastanza centrati nella loro caratterizzazione. Anche quell’essere irruenti tra loro ci può stare; dopotutto a quell’età l’ormone è impazzito per contratto. L’unico consiglio che ti posso dare è di non lasciarti prendere troppo la mano da loro (i pg scalpitano per fare quello che vogliono ma a volte bisogna limitarli 😊)
In ogni caso capitolo molto bello (e loro che si lanciano e danno cose sono tanta roba 😄 )
Alla prossima 😄
(Recensione modificata il 30/11/2019 - 10:10 am)

13/11/19, ore 10:03

Ho fatto bene a comunciare a leggere questa ff. Hai caratterizzato perfettamente i due pg, la ritrosia un po’ aggressiva di Tobio, la forza e l’esuberanza di Shoyo.
Bello e inaspettato (non solo sa Hinata) il comportamento di Kageyama all’inizio, con quello slancio che lui stesso non riesce a spiegarsi.
Anche il modo che hai utilizzato per inserire i vari passaggi, posizionandoli temporalmente all’interno della narrazione canonica, rendono la storia fluente.
Il rapporto tra questi due, con i loro tipici alti e bassi, viene scosso dalla consapevolezza di entrambi che qualcosa sta cambiando. Se Shoyo riesce a confidarsi con qualcuno (Hitaka si rivela un grande aiuto per lui, dimostrandosi sveglia e aperta), Tobio, chiuso com’è si tiene tutto dentro fino a quando scoppia e appende Shoyo letteralmente al muro.
Bello il momento della comprensione: per entrambi vedere il compagno infradiciato dall’acquazzone e, soprattutto il contatto dei rispettivi corpi, danno a entrambi, ognuno per conto proprio la conferma che qualcosa nel loro rapporto sta cambiando. Anche i baci (quello rubato dietro la scuola e quello condiviso nello spogliatoio dopo aver osservato le rispettive nudità, confermano la cosa, anche se Tobio, per paura, nega tutto lasciando Shoyo nella disperazione.
Il finale del capitolo però non promette nulla di buono. Quale sarà la situazione per Hinata e come prenderà Kageyama questo avvenimento, quanto si sentirà in colpa?

11/11/19, ore 20:14

Sto facendo il rewatch di tutte e 3 le stagioni di Haikyuu per prepararmi alla quarta che uscirà a gennaio, quindi ogni cosa nuova che trovo su Haikyuu mi riempie di gioia. (Ne ho in progetto una nuova anche io). Questa promette benissimo, ti prego continuala. Assolutamente!