Romero, Scansate
di Subutai Khan

12/11/19, ore 07:08

Buongiorno.
seguo il gruppo, ma queste iniziative interessanti me le perdo sempre :( colpa mia che non sono mai attivo a riguardo.
Be'... una cosa; il tuo testo è stato questa volta di un'umanità disarmante, che si mette al confronto con una realtà disumana, quella della guerra, del conflitto mondiale, della scia di sangue di quel secolo vermiglio che fu il Novecento; questo penso sia il tuo primo racconto che mi ha permesso di andare così a fondo e in profondità in un protagonista.

12/11/19, ore 01:32

Io non so perché ma ho riso mentre leggevo questa cosa. Non è sadismo o che, è il tuo umorismo tipo "attorno a te era tutto un tuonare di esplosioni e di gente che scopriva il piacere di volare, salvo atterrare con malagrazia spaccandosi l’osso del collo", e ammetto di averla riletta con la troll song di sottofondo (chiedo perdono, non credo fosse questo il tuo volere).
Mi è piaciuta un sacco comunque, anche se ad un certo punto mi son detta "oddio, vuoi vedere che ora si trasforma in uno zombie alla resident evil?"
Invece poi non è successo. Anzi, in realtà non mi è dato sapere del futuro di questo individuo. Solo il fatto che questo evento è stato così traumatico che se lo trascinerà dietro per tutta la vita (se vivrà), come quasi tutti i sopravvissuti di guerra.
Gj