Cronache di ordinaria follia
di inzaghina

20/04/20, ore 13:08

Ciao tesoro!
Dunque, non è la prima volta che mi cimento nella lettura di una tua storia incentrata su questo fandom che amo da morire, e non mi hai delusa proprio per niente neanche adesso, trovo che tu riesca a creare la giusta atmosfera del Castello, e adoro il modo in cui ci proietti nella vita della nuova generazione, anche perché noi abbiamo si avuto modo di conoscere i personaggi nell'ottavo libro, e i tuoi mi sembrano parecchio inclini a quella rappresentazione, anche da come ho avuto modo di interpretare la loro assegnazione alle case di Hogwarts, per esempio, io Rose la vedo molto in Corvonero. Anche se li trovo davvero identici, i tuoi a differenza di quello che ci propone il continuo della storia mi piacciono, e quindi per me sei riuscita a fare addirittura meglio dei creatori dell'originale, senza nulla togliere.
Fatto sta che adoro il modo in cui i tuoi personaggi interagiscono tra di loro, il bene comune che aleggia tra i cugini, e trovo molto azzeccate anche le loro reazioni legate anche agli atteggiamenti, insomma per me sono IC, cosa che invece, la mia nuova generazione non è rispetto alla canonicità della storia, se vogliamo dirla così, per cui ti faccio i miei complimenti.
La storia di per sé è strutturata molto bene, è scritta benissimo come comunque preludeva il tuo stile nella precedente storia che ho letto, stile che a me piace tantissimo, e la lettura non è per niente affaticata ne dai periodi né dalle parole utilizzate, infatti la semplicità e la trasparenza con cui scrivi da un enorme piacere al lettore di proseguire con le righe senza staccare gli occhi dal monitor, una qualità che devo sottolineare e i cui mi complimento moltissimo, perché invogli parecchio a continuare la lettura in più, l'ilarità velata con il quale hai messo su la trama e l'hai presentata, si addice perfettamente ai soggetti che hai scelto e al titolo che hai usato, e mi fa un sacco piacere che tu abbia riportato ogni titolo nelle note perché grazie a quelli ho potuto scegliere in base a quanto mi attirava la tematica. Ho riso parecchio alla combutta tra Rosie e Freddie, adoro tutto di ciò che hai scritto!
Dopotutto gli incidenti a Quidditch sono quasi all'ordine del giorno, e che si facesse male un esponente del club Weasley-Potter è un enorme danno anche a livello morale, perché cala proprio su tutti quanti i cugini, mi è mancato molto non vedere Albus, sicuramente sarà stato informato della caduta di Rose mi sarebbe piaciuto vederlo lì con loro per accertarsi della sua salute.
Nel complesso è una storia appunto che riporta alla quotidianità, è spiritosa, dolce e fatta veramente benissimo, complimenti!

16/04/20, ore 12:53

Ciao, Francy!

Eccomi qui a quest’ultimo capitolo scoppiettante: ho approfittato del tuo profilo libero da prenotare per passare da questa adorabile raccolta, spero non ti dispiaccia (spero in giornata di passare però anche da Lily e James, studio permettendo!).

Ormai, lo sai, questa tua nuova generazione mi rallegra le giornate con la sua spensieratezza, e non hai idea delle risate che questo capitolo in particolare è riuscito a strappare: sono ben contenta che tu abbia usufruito del tuo bonus cambiatraccia per scambiare Albus con James, perché il siparietto tra quest’ultimo e Freddie è stato esilarante (io che spendo buone parole per un James Sirius, chiunque sia, e sono addirittura contenta di vederlo: la quarantena deve giocarmi brutti scherzi, poco ma sicuro!).
Ma, prima di perdermi tra questi personaggi e la festa del maggiore dei fratelli Potter (momento frivolissimo: è un colpo basso dargli il volto di Dylan O’Brien, ché io dalla mia cotta adolescenziale per lui mi sa che non mi sono ancora ripresa; mettermelo in coppia con Shelley Hennig, poi, non fa che contribuire a ricordarmi il mio Stiles di Teen Wolf! Forse ho compreso la mia leggera simpatia per lui in questo capitolo…), vorrei dedicare qualche parola allo stile. Mi piace come in queste storie così spensierate e leggere riesci a impostare la narrazione attorno a uno stretto scambio di battute, che dominano il capitolo, senza però far venire meno descrizioni e riflessioni dei personaggi, ma soprattutto come i dialoghi siano frizzanti e realistici. Non vorrei davvero ripetermi troppo, però sembrano veramente conversazioni che potrebbero avere luogo tra dei ragazzi della loro età (magia a parte!) e mi piace tantissimo che riportino così a galla ricordi di momenti simili.

Ma arriviamo a loro, i protagonisti!
Ormai credo tu sappia della mia palesissima infatuazione per il tuo Freddie, ma mi giustificherò dicendo che con un padre e uno zio simili ha sulle spalle un’eredità non indifferente e resistergli è praticamente impossibile! Anzi, sono certa che sotto sotto non gli resista nemmeno una certa americana, e il mio cuoricino da fangirl spera tantissimo che capisca di esserne cotto anche lui: tutte queste schermaglie sul non volersi impegnare e godere l’ultimo anno sono comprensibili, dette da lui, ma non me la conta giusta! Forse una ragazza d’oltreoceano, ben lontana dalle gerarchie ed élite di Hogwarts e del mondo magico inglese, potrebbe riuscire a fare breccia nel suo cuore, diversamente da tutte le streghe che sono solite cercarlo per il nome, chissà… Nel mentre io ci spero davvero tanto in loro due!
Parlando di ragazze, capisco bene il povero Freddie che con poco tatto risponde alle domande “filosofiche” del cugino a certe ore della notte: per qualche attimo ho temuto potesse schiantarlo (io credo che lo avrei fatto)! Comunque ho adorato il loro confronto sull’argomento, con James pieno di timori e Freddie più spiccio e pratico, e mi è piaciuta questa tua visione “imbranata” di James in ambito di relazioni e ragazze: fino ad ora lo avevamo visto alle prese con i segreti di una certa cugina e il Quidditch, per cui in questo ambito non avevo avuto modo di inquadrarlo, ma l’ho trovato un elemento interessante della sua caratterizzazione. Anche se bisogna ammettere che, nonostante tutto, è pur sempre più sveglio del padre alla sua età: Harry aveva stuoli di ragazze ma sicuramente se la cavava meglio con i draghi! Adorabile, poi, come tutti sappiano della sua cotta per Olivia senza bisogno che aggiunga parole: a mio parere è credibilissimo che loro ne siano informati, non solo in quanto cugini che vivono a stretto contatto, ma anche perché pare di capire che il Capitano, durante gli allenamenti, era abbastanza distratto da una compagna di squadra… Scherzi a parte, credo che, conoscendo così a fondo una persona come il proprio migliore amico e cugino, con cui si condivide ogni istante da sempre, sia naturale capire certe cose (a me è almeno sempre capitato).
Ho adorato come tutte le cugine contribuiscano a loro modo a far avvicinare il festeggiato e la sua bella (Rose e Lily che commentano quanto James sia drammatico mi hanno fatto letteralmente scoppiare a ridere), i quali ci regalano così la gioia di un bacio e possibile futuro insieme. Così, magari, ora James concederà al caro Freddie qualche ora in più di sonno!

Come sempre è davvero un piacere leggerti, e questa raccolta si è dimostrata ancora una volta un vero toccasana per l’umore. Ora ti lascio, prima di annoiarti ulteriormente con i miei papiri, rinnovandoti ancora una volta i doverosi complimenti che meriti!

Un abbraccio e a prestissimo,

10/04/20, ore 19:34

Ciao, Francy!

Ho approfittato dell’occasione dello scambio per proseguire la lettura di questa spassosissima raccolta, e spero mi perdonerai per lasciarti una recensione dopo due capitoli, ma li ho letti tutti d’un fiato, curiosissima tra l’altro di scoprire qualcosa in più su Dominque e il suo misterioso spasimante!

Inizio facendoti i complimenti per come stai costruendo la raccolta: ho letto che prende le mosse da una challenge che dà prompt situazionali legati a personaggi estratti a sorte dal tuo elenco, e credo sia davvero difficile realizzarli tutti, soprattutto se si conta che non si ha libertà di scelta con i personaggi da usare! Tu invece non solo stai adattando benissimo i prompt ai personaggi che ti sono capitati, ma stai anche gestendo bene l’incastro di queste singole one-shot nell’universo da te costruito, per cui sono tutte legate alle altre e si susseguono quasi come capitoli di una long.
E soprattutto stai dando bene voce ai diversi personaggi in modo che spicchino tutti per bene nella confusione di Hogwarts, riuscendo a darne una caratterizzazione ben definita in questi frammenti di storia: ormai è come se li conoscessi a mia volta (e James mi sta poco simpatico anche qui, credo che il nostro sia un problema che va ben oltre la caratterizzazione; il suo omonimo direbbe: “È il fatto stesso che esista, non so se mi spiego”  XD), e mi hanno coinvolta nei loro intrighi amorosi e non!

Ancora una volta mi trovo a farti i complimenti per la tua abilità a mostrare questi spaccati di vita con tanta vividezza e soprattutto per ricreare situazioni tanto spensierate e realistiche, senza che siano mai banali o sappiano di “già letto”. E, davvero, leggerti è sempre certezza di un grande sorriso e soprattutto mi fa fare un tuffo ai primi anni di liceo o semplicemente alla vita nel mio paesino (da quando vivo in città mi mancano tutti i pettegolezzi e gli intrighi in piazza, per cui un altro grazie per avermi riportato là). Mi piace tantissimo questa tua visione spensierata di Hogwarts, dove questa banda di cugini e amici può vivere allegramente quei meravigliosi sette anni di scuola, e io posso godermi la storia senza preoccupazioni di alcuna sorta!

Partendo dalla prima one shot, effettivamente Albus ha un gran cuore d’oro, non c’è che dire! Ho adorato la sua idea per far uscire assieme Rose e Scorpius, anche perché ho come il sentore che fosse una scommessa ben facile da vincere, la sua… Direi che con una festa clandestina organizzata d Fred (junior o senior che sia!) c’è poco da star sicuri, quanto a possibili punti persi: non credo avrebbe potuto organizzarne una sottotono e tranquilla, da quel che ho potuto conoscere di lui. Dato che ormai sono passata a lui, perdona i salti che faccio sempre!, continuo commentando il suo incontro con Bex nel negozio di dischi. Credo sia stata la parte che mi ha più divertita: lui che tutto sicuro di sé cerca di prendersi il disco e le assicura che vorrà andare alla festa per la sua semplice presenza, e lei ben decisa a non farsi mettere i piedi in testa dal ragazzo. Ammetto che li ho shippati un bel po’, leggendo questo breve scorcio di loro due (e, insomma, come si può resistere a un Fred Weasley?).
Tornando ai personaggi d’apertura, mi piace tantissimo che, tutto sommato, per quanto Albus volesse vendicarsi di Scorpius per aver rivelato della sua cotta per Alice, in realtà gli abbia fatto solo un favore: sospetto che in realtà la vendetta fosse solo una copertura, ma potrei sbagliarmi! Sicuro è che i tuoi Scoprius e Rose mi piacciono, riconfermo l’impressione avuta leggendo la tua one shot incentrata su di loro, e anche io sospetto che non rovinerebbero affatto l’amicizia se si decidessero ad accorgersi di essere infatuati l’uno dell’altra.

Oh, ma arriviamo a Dominique: effettivamente non sapevo cosa aspettarmi riguardo a questo “accompagnatore misterioso”, e non mi sapevo ben spiegare il motivo per cui fosse così determinata a non lasciarsi sfuggire nome e cognome, soprattutto con James, che mi pare uno dei cugini a cui è più legata (forse hai proprio detto di immaginare loro due e Freddie come un terzetto inscindibile, o ricordo male?). Credo che la tua trovata spieghi bene la sua ritrosia, soprattutto per il fatto che, oltre a essere un assistente a scuola, ha anche spezzato il cuore a Molly – non fatico per nulla a immaginare la reazione di Percy davanti al giovane, me lo immagino molto protettivo nei confronti delle figlie!
Ad ogni modo l’immagine che hai dei due innamorati mi è piaciuta molto, sono davvero carini assieme! Ho soprattutto apprezzato la riflessione fatta da Dominique riguardo ai motivi per cui stia tanto bene in compagnia del ragazzo. Effettivamente essere una ragazza tanto bella (ehm ehm, non posso non rammentare la nostra comune cotta per il fratello! XD) e popolare, per di più proveniente da una famiglia di eroi, deve essere molto scomodo a livello di relazioni. Sicuramente permette di essere circondati di ammiratori, ma ho sempre pensato che possa rendere insicuri in campo sentimentale, proprio perché magari si fatica a capire se qualcuno tra questi sia realmente interessato alla persona in sé più che all’aspetto. Per fortuna Dominique ha trovato Chris, e io non posso che fare il tifo per loro e il loro amore!

Come sempre ti rinnovo i miei complimenti, per questa raccolta ma più in generale per il tuo modo di scrivere: è davvero sempre un piacere leggerti!
Approfitto anche di questa recensione (conto di passare presto anche dalle tre drabble su Lily e James, ma non so se riuscirò prima di domenica – ti anticipo comunque di averle lette e adorate!) per augurarti di trascorrere una serena Pasqua, nonostante il periodo e magari l’impossibilità di poterla passare con tutta la famiglia al completo.

Un abbraccio e a presto,

26/03/20, ore 19:17

Ciao, Francy!

Eccomi qui a familiarizzare sempre più con la tua visione della Nuova Generazione! Dalla one-shot che avevo già letto su di loro ricordavo quanto fossero spassosi questi Potter-Weasley, per cui ho deciso di passare di qui per risollevare l’atmosfera di questi giorni. Come sempre le tue storie sono in grado di strapparmi un grandissimo sorriso e riscaldare il cuore, e questa scanzonata banda di cugini e amici è sicuramente l’antidoto migliore alla tristezza!

Innanzitutto trovo davvero interessante il gioco con cui sono nati i prompt per queste storie, e avendo letto per ora le prime due non oso immaginare quante risate esilaranti possano riservare le altre che cercherò di recuperare al più presto.
Ho adorato l’atmosfera caotica e spensierata della Sala Comune di Grifondoro, in cui i nostri “eroi” spadroneggiano, invadendola praticamente quasi tutta XD! Ma quello che più ho adorato è il legame tra tutti i cugini e fratelli: vederli così amici e uniti, tanto che i migliori amici sono spesso all’interno della stessa cerchia della famiglia, è stato davvero bellissimo. Forse la realtà potrà essere ben diversa (La Maledizione dell’Erede non risparmia nemmeno a loro grattacapi e preoccupazioni), ma fa bene al cuore poterli immaginare così spensierati, diversamente dai loro genitori che hanno dovuto combattere una guerra e perdervi amici e parenti.

Ma veniamo ai personaggi.
La tua visione di James migliore amico di Dominique e Freddie mi piace molto, e posso solo immaginare i disastri che sono in grado di combinare assieme, mi paiono proprio la nuova generazione di Malandrini. Abbiamo un James sbruffone e famoso, un po’ simile al suo omonimo, ma per fortuna tenuto a bada dalle cugine e dalla sorella sempre pronte a rispondergli e fargli abbassare la cresta; temo di partire sempre un po’ prevenuta nei confronti di questo “povero” ragazzo, e non nego di aver riso tantissimo alle prese in giro che gli sono state rifilate nella seconda oneshot nonché per le richieste della giovane Corner. L’idea di un bacio pronto a schioccare a ogni rilettura della dedica mi ha stesa, e mi accodo a Fred nel ritenere Cressida completamente sciroccata, tuttavia è stata una trovata davvero geniale quella che hai avuto.  La versione di James Capitano, poi, è stata ancora più esilarante, con tutte le sue preoccupazioni rivolte più alla squadra che alla povera Rose (spero potrà perdonarmi per aver riso così tanto di lui leggendo le due storie!).
Dominique, per quanto credo sia ben degna a sua volta dell’eredità degli zii quanto a scherzi, trovo sia l’elemento d’equilibrio nel terzetto con Fred e James: mi è parsa un tantino meno esuberante degli altri due, ottima per tener loro testa!
Tutte le ritrosie di Dominique (ben giustificate direi, al suo posto non vorrei proprio che l’intera banda sapesse di ogni interesse amoroso!) e i tentativi degli altri di strapparle quel nome mi hanno rallegrata molto, ancora una volta mi sembrava di essere ritornata indietro ai tempi delle prime cotte, quando tutte le amiche cercavano di scoprire chi piacesse a chi. Ho apprezzato che, nonostante tutto, alla fine abbiano rispettato la sua privacy (anche se, non so perché, un certo Capitano e il suo cugino preferito non mi paiono proprio intenzionati a lasciar veramente da parte la questione…), però devo ammettere che ora sono curiosa a mia volta di scoprire chi sia il fortunato (o sfortunato, se si pensa con chi dovrà confrontarsi!).
La scenetta con tutta la squadra di Quidditch che si allena è stata ugualmente fonte di grandi risate, James mi ricordava tantissimo Oliver alle prese con la squadra Grifondoro per cui abbiamo tifato nella saga e McLaggen si è rivelato il degno erede del padre quanto a simpatia, padre che però mi pare di ricordare fosse molto più dotato nello sport XD.
Mi piace moltissimo come tu abbia inserito tutto un vorticare di personaggi e amici, legati ai personaggi originali, a fare da contorno ai Potter-Weasley e rendere l’idea del caos che regna nelle Case.
Lo stile è, come sempre, scorrevolissimo e un vero piacere da leggere. Trovo che poi tu abbia saputo adattarlo molto bene alla situazione che descrivi e mi è piaciuto come hai gestito i dialoghi, con questi rapidi scambi di battute che rendono al meglio l’atmosfera confusionaria della Sala Comune, per quanto ognuno riesca sempre a spiccare e rendersi ben riconoscibile.

Spero davvero di riuscire a passare quanto prima dalle altre storie che mi mancano di questa raccolta, come sempre riesci a regalarmi un gran sorriso e in questi giorni è davvero ciò di cui si ha più bisogno.
Concludo facendoti i miei più sinceri complimenti, davvero una bellissima raccolta (perdonami per la recensione infinita)!

Un abbraccio e a presto,

21/01/20, ore 10:16

Ciao, Francy!
Ma che tenerezza, questo capitolo!
Ho assolutamente adorato la parte iniziale: Freddie decisamente non è la persona adatta a cui chiedere un supporto psicologico (anche se, dai, in piena notte lo posso capire), ma mi ha fatto molto sorridere il modo in cui, alla fine, battutine sprezzanti a parte, sia comunque riuscito a far ragionare James e a convincerlo a darsi una mossa. Tra l'altro, alla sua facciata da duro a cui le ragazza interessano solo per una cosa non ci crede proprio nessuno: sono sicura che una certa signorina che non fa parte di alcuna elite magica statunitense metterà a dura prova le sue dichiarazioni (e non vedo l'ora di scoprire come).
Devo dire che la tua caratterizzazione di James mi fa impazzire: spesso è descritto come sfrontatissimo, sicuro di sé, estremamente capace con le fanciulle (e ci sta, chiaramente, soprattutto perché, in fondo, con due nomi come i suoi, certe eredità sono quasi inevitabili), ma devo dire che questa tua versione un po' più impacciata e assolutamente cotta della sua Liv mi ha intenerita tantissimo. Loro due sono proprio carini, così inconsapevoli eppure persi l'uno per l'altra, e credo tu abbia descritto molto bene questi primi incontri e innamoramenti.
Come sempre, questa raccolta è dolcissima ed esilarante, non posso che farti i miei complimenti e aspettare con ansia il prossimo aggiornamento!

20/01/20, ore 22:18

Ciao :-)
Ma è una storia dolcissima! E James è semplcemente adorabile!
Decisamente Fred è un pessimo ascoltatore/consigliere notturno, ma ha almeno spinto James a darsi una mossa. Il dialogo tra loro due è divertente e anche molto verosimile.
Le donne Weasley, sono le donne Weasley e normale che siano un passo avanti ihihihih in questo caso è stato un bene per James.
James e Olivia sono molto carini insieme.
E, ho la vaga impressione, che Fred si rimangerà presto le sue battutine sull'amore: Bex sembra stargli molto simpatica!
Alla prossima,

12/01/20, ore 20:24

Ciao, Francy!
Inizio col dire che quel prompt scelto è fantastico, mi fa quasi venire voglia di svilupparlo a mia volta!
Ho colto al volo l'occasione di tornare a curiosare in questa raccolta di oneshot, anche questa volta il clima dei tuoi Potter-Weasley è molto allegro e spensierato, sia pure in relativamente poche righe si nota quanto siano uniti e affiatati, un gruppo di amici prima ancora che di cugini.
Il mio povero James! Quanto l'hai torturato in questa storia? Io che poi sono in grado di vedere James Sirius/Rose praticamente ovunque non ho potuto evitare di gongolare dinanzi alla reazione del ragazzo che capisce di essere stato dimenticato da Rose! D'accordo, forse non è così lontano dalla realtà il fatto che fosse quasi più preoccupato per la partita che per le sorti della cugina, però... ci siamo capite! Tra l'altro, questo atteggiamento di James mi ha piacevolmente ricordata Oliver Baston (che io adoro!) che aveva a cuore più la vittoria in Campo che la salute dei compagni di squadra – credo non dimenticherò mai la sua reazione alla decisione della McGranitt di far esaminare la Firebolt di Harry a ridosso della partita!
Mie divagazioni a parte, la storia mi ha rubato più di una risata. Intanto, è esilarante la circostanza dell'incidente, con Fred e McLaggen che sono i degni eredi dei loro genitori e fanno di tutto per far perdere le staffe a James. Poi, ovviamente, il momento in cui Rose apre gli occhi e non riconosce nessuno eccetto Lily, con lamento di James al seguito, è fantastico. Il culmine, però, la storia lo raggiunge proprio nel finale, con questo scherzo in pieno stile Weasley rifilato a James (te l'ho detto che me lo hai maltrattato!).
Devo dire che ho apprezzato tanto la conclusione della storia, quando si scrivono racconti dal tono così scanzonato, che ruotano attorno a un fatto che presta il fianco a risvolti comici come una temporanea perdita di memoria, la difficoltà maggiore a mio parere è proprio quella di scrivere una conclusione che rispecchi il registro dell'intera storia e riesca in qualche modo a essere l'apice della commedia. Come credo si intuisca, credo che tu abbia saputo calibrare tutti i momenti.
Anche lo stile mi è piaciuto molto, l'ho trovato adatto al genere del racconto, con questo ritmo elevato scandito dal continuo scambio di battute che vede intervallare più e più personaggi, creando un'atmosfera caotica in cui però si riescono a differenziare le varie voci e focalizzare l'immagine di questo letto di Infermeria affollato che fa ammattire (ne sono certa!) la nuova infermiera – un elemento che ho apprezzato, anche questo, difatti anche io credo che al tempo della nuova generazione molti dei vecchi dipendenti di Hogwarts siano ormai in pensione.
Concludendo, complimenti come sempre!

Un abbraccio,
Rosmary

10/01/20, ore 15:18

Ciao :-)
Questo capitolo è molto dolce (adoro le storie fluff!) e mi piace questa caratterizzazione di Dominique e anche questa nuovo personaggio.
Effettivamente il ruolo di Chris a scuola spiega la preoccupazione della ragazza e il perché non abbia voluto parlarne con i suoi cugini. Anche se non l'avrei mai immaginato: pensavo che quella di Cressida fosse semplice gelosia tra adolescenti...
Sono sempre più curiosa di leggere i prossimi capitoli ;-)

09/01/20, ore 09:31

Ciao, Francy!
Eccomi, finalmente: io lo dico e lo ripeto, adoro come stai gestendo questa challenge. Non è affatto da poco riuscire a cucire tutte le storie in un universo narrativo coerente, ma tu ci stai riuscendo in maniera fantastica. Le storie fluiscono davvero quasi fossero una long, si intrecciano e si sovrappongono in maniera molto credibile (ritroviamo il negozio di dischi, il compleanno di James... e, soprattutto, ritroviamo lo spasimante misterioso di Dominique!).
Fantastico, davvero. Peraltro, stai riuscendo a costruire molto bene tutta questa serie di personaggi estremamente interessanti, che sono da considerarsi alla stregua di personaggi originali: pur essendo comparsi in relativamente poche storie, i caratteri di ognuno stanno emergendo in maniera molto chiara e ben costruita. Quelli dei protagonisti, ma anche di tutti coloro che gli girano attorno: è solo un accenno, ma il fatto che Percy si ostini a ritenere Chirs il cattivone che ha spezzato il cuore della sua bambina, nonostante in realtà le cose stiano all'opposto, è molto coerente con lui, e definisce per bene le dinamiche di quella parte di famiglia. Così come il fatto che Molly abbia scaricato il fidanzato per concentrarsi sugli studi, pur essendo qui solo accennato, aiuta tantissimo a costruirsi un'immagine precisa anche del suo personaggio.
Mi piace davvero tanto questa Dominique, che nonostante tutto è perdutamente, perdutamente innamorata di questo Chris: può far credere di voler battibeccare con lui quanto vuole, ma si vede che è completamente persa.
È anche molto bello vedere la sua felicità nell'essere, finalmente, sola: sola, a non dover dimostrare niente a nessuno, a non doversi portare addosso il peso delle aspettative che un nome come il suo porta... perché, sì, crescere nel clan Potter-Granger-Weasley dev'essere stato per certi versi meraviglioso, ma anche tanto difficile, temo.
Peraltro, mi è piaciuto molto il disvelarsi del "mistero" sullo spasimante segreto: all'inizio non capivo il motivo di tanta riservatezza (o meglio, lo capivo perfettamente, dato che io personalmente probabilmente sarei impazzita, crescendo circondata così da parenti che non si lasciano sfuggire nemmeno un tuo starnuto), ma ora, sapendo che si tratta di un insegnante (per quanto giovane e tirocinante), capisco benissimo il senso del ricatto, e la voglia di Dominique di proteggere entrambi da eventuali conseguenze anche professionali.
E poi, l'idea che un altro Davies sia riuscito a incastrare un'altra mezza Veela mi fa impazzire: sarà che non riesco a non pensare a Roger come al Roger di AdhoMu, ma ora mi ritrovo a immaginarmelo tutto soddisfatto a gridare ai quattro venti è mio figlio! Il mio bambino! Quello che si accompagna alla fanciulla più bella di tutta Hogwarts è mio figlio!. Scusa il delirio.
Spero di leggere presto nuovi risvolti (insomma, abbiamo un compleanno da festeggiare, no?).
Un bacione!

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Ammetto che questa OS mi è davvero piaciuta tantissimo! Me la sono goduta dall'inizio alla fine. L'argomento che ti era capitato, insieme ai personaggi coinvolti, non era facile, ma tu hai saputo sfruttarlo al meglio utilizzando un passaparola e scambi di favori che davvero mi hanno fatto sentire immersa nell'atmosfera di questo gruppo.
Ho adorato anche come i riferimenti ai genitori di questi ragazzi li rendano più veri e mi vengano da dire "ma sono loro!" anche se la Rowling non ha mai parlato di loro direttamente, per forza di cose. L'ascendente Veela di Dominique l'ho proprio percepito anche prima che lo evidenziassi, così come il voler mangiare a tutti costi di Hugo mi ha ricordato le priorità di Ron durante tutti i libri! Poi carino anche il riferimento al fatto che Rose abbia lo sguardo di Ginny. Insomma, sei riuscita a rendere vera la nuova generazione e ricordare in maniera fedele anche quella vecchia con riferimenti qua e là, ben piazzati e studiati.
Per quanto riguarda lo stile, è stato il tuo punto forte: pulito, scorrevole, eppure affatto banale, si lascia leggere davvero bene e divorare le parole dall'inizio alla fine viene spontaneo. Insomma, hai reso benissimo anche la situazione in sé che non richiedeva alcuna forma di epicità o solennità, eppure non perde smalto, né piacevolezza.
Complimenti, se ci sarà occasione scambierò ancora con te e con estremo piacere :)
Ulvinne

08/01/20, ore 23:33

Ma che bello, un capitolo tutto incentrato su Domi *.*
Abbiamo tutti aspettato questo momento, quello in cui finalmente si svela chi è l'uomo con cui è stata sorpresa la ragazza e...
Ammetto che la rivelazione mi ha sorpresa abbastanza! Non mi aspettavo proprio che l'uomo in questione fosse un professore (o meglio, un aiuto insegnante), insomma, non mi era mai neppure passato per l'anticamera del cervello quello che hai specificato nelle note. Però a mia discolpa devo dire che, in un posto che pullula di parenti, io vorrei comunque che gli affaracci miei restassero miei (quindi anche nel caso in cui la persona incriminata fosse in realtà semplicemente un normale studente) :'-) Comunque molto interessante questa svolta!

Insomma, complimenti! Mi piace molto il modo in cui ti sta stimolando la challenge!
(Recensione modificata il 08/01/2020 - 11:35 pm)

07/01/20, ore 18:26

Ciao :-)
Ma che storia bellissima! Ho appena finito di leggere e ho un sorrisone!
Albus ha avuto una bella idea per dare una spintarella a Scorpius e Rose. Io sono un fan della coppia Rose/Scorpius quindi puoi immaginare quanto io sia contenta. Il tuo Scorpius ha avuto poco spazio, ma mi è sembrato simpatico e alla mano.
Apprezzo molto anche la coppia Albus/Alice di conseguenza mi divertirei a leggere la 'vendetta' di Rose.
Un incontro decisamente inaspettato quello di Freddie. Chissà com'è questa Bex, nei prossimi capitoli scopriremo qualcos'altro di lei.
Ah, avrei voluto leggere del momento in cui la McGranitt ha scoperto la festa clandestina ihihihih

07/01/20, ore 18:06

Ciao :-)
Anche questo capitolo è stato divertente quasi quanto il precedente. Mi piace come 'maltratti' il povero James ahhhaqhhah E naturalmente Freddie ci ha messo lo zampino!
È molto bello il rapporto tra James e Rose.

Ciao :-)
Adoro la nuova generazione, lo sai, e mi piace molto la tua visione.
La trovata con cui hai sviluppato il prompt è veramente divertente; specialmente nel finale mi hai strappato una bella risata: questa Cressida Corner dev'essere un'artista promettente se James ha reagito così ahahahahahah
È molto bello il rapporto che c'è tra i cugini e anche come si aiutano a vicenda.
Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli che hai pubblicato ;-)

26/12/19, ore 14:36

Ciao, Francy!
Innanzitutto, anche se un po' in ritardo, spero che tu abbia trascorso delle feste serene!
Purtroppo con pranzi e cenoni all'orizzonte mi ero un po' persa fra le storie che avevo da recuperare, quindi ho approfittato al volo dello scambio del Giardino per passare di qui!
Non sai quanto mi faccia piacere che tu stia continuando con tanta costanza questa raccolta: la cosa straordinadia è che stai riuscendo a dare una grande omogeneità a tutte le storie, mantenendo questo clima scanzonato e divertente che le rende perfettamente coerente l'una con l'altra. Le si potrebbe quasi scambiare per capitoli molto autoconclusivi di una long e la cosa, considerando la complessità dei vari prompt che sono difficilmente "orientabili", non è affatto semplice. Qui sei riuscita addirittura a usarne due in un colpo, fantastica!
Ho davvero trovato adorabile questa storia: come sai, in generale Rose e Scorpius non sono proprio la mia coppia preferita, ma quando leggo tue storie con loro come protagonisti io mi sciolgo. Mi piace tanto come li tratti, come li presenti amici prima di essere qualsiasi altra cosa, e del tutto ingenui quando si tratta di mostrare sentimenti diversi! Adoro, soprattutto, il contorno alla loro storia: amici e membri dlla famiglia che finalmente possono vivere la loro età, e possono tormentarli per spingerli ad ammettere di provare qualcosa l'uno per l'altra. È davvero bello che finalmente Potter, Weasley e Malfoy possano mettere da parte ogni rivalità e essere semplicemente amici.
La famiglia al gran completo riunita attorno al bancone per spiare le reazioni di Rose e Scorpius poi è semplicemente esilarante, fantastica!
Molto bello anche il momento dedicato a Freddie: adoro come lo stai caratterizzando, sfrontato ma con un che di irresistibile, e sono a dir poco curiosa di vedere come si inserirà questa interessantissima Bex nel tuo panorama narrativo (e del resto, una che già si appassiona alla telenovelas Granger-Weasley-Malfoy merita assolutamente di entrare a far parte di questa allegra famiglia!
Complimenti ancora, cara!