Il nostro più grande desiderio
di evelyn80

01/04/20, ore 15:55

PRIMA CLASSIFICATA (PARI MERITO)

“Il nostro più grande desiderio”
di evelyn80

Grammatica e stile: 10/10
(5/5 grammatica e 5/5 stile)

Grammatica: non ho riscontrato errori grammaticali e/o di battitura.

Stile: l'ho trovato davvero poetico e coinvolgente.
Essere poetici quando si scrive una storia erotica non è facile, se poi aggiungiamo il fatto che qui l'intera Flashfic è la narrazione di un'unione fisica, direi che l'asticella si alza non poco.
Nonostante ciò, lo stile e il lessico da te utilizzati sono assolutamente perfetti, privi di sbavature e ben calibrati.
Hai raccontato di questa unione con dolcezza, con la giusta punta di desiderio e di passione, senza mai eccedere né da una parte, né dall'altra.
Hai svolto un ottimo lavoro, complimenti.

Titolo e trama: 10/10
(5/5 titolo e 5/5 trama)

Titolo: “Sono settimane che non si amano e ora non possono più aspettare”.
Il titolo raggiunge il picco massimo con questa frase, ancor prima che Robert e Peter diventino una cosa sola.
Perché “Il nostro più grande desiderio” è qualcosa che entrambi hanno agognato per settimane intere, emozioni e pulsioni che hanno represso quasi a fatica e che finalmente possono liberare.
Finalmente possono amarsi e realizzare il loro più grande desiderio.
Il titolo mi è davvero piaciuto perché reincarna non solo la passione e il contatto fisico più intimo, ma anche la voglia incommensurabile di amarsi e di stare insieme in qualsiasi forma.

Trama: in generale, le PWP non sono propriamente il mio genere, anche se le ho inserite negli “accetto” di questo Contest.
Ancor più in generale, penso di non aver mai letto una PWP esplicita condensata in una Flashfic – e sinceramente non pensavo ci si potesse riuscire, ma questo è un mio limite personale.
Perché dico tutto ciò? Perché questa Flashfic mi ha aperto un mondo.
Non avrei mai pensato di apprezzare così tanto una PWP condensata nei limiti di una Flashfic e per questo ti faccio i miei complimenti perché la trama regge benissimo: è un agognato momento di passione tra Robert e Peter, i quali desiderano solo amarsi come non facevano da tanto tempo.
E nonostante l'intera Flashfic sia incentrata quasi esclusivamente sul rapporto prettamente fisico, hai inserito tante di quelle emozioni e sensazioni che sì, sarà anche una PWP, ma credo che sia una tra le erotiche più dolci e belle che abbia mai letto.
Hai svolto un lavoro più che egregio, davvero.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
(5/5 Peter e 5/5 Robert)

Peter: la sua caratterizzazione è assolutamente perfetta.
Tra i due, Peter è sicuramente la parte più emotiva della coppia, quella più dolce e anche romantica.
Mi è piaciuto il modo in cui la voglia di unirsi completamente a Robert prenda il sopravvento frase dopo frase, perché anche Peter è al limite e non riesce più a resistere, tanto che arriva a implorare il compagno – ed era anche l'obiettivo di Robert, in fin dei conti.
Il modo in cui dona tutto se stesso a Robert l'ho trovato bellissimo: con dolcezza e sensibilità – nonostante sia sul punto di esplodere –, per poi bearsi del rumore del mare quando diventano una cosa sola – apprezzo tantissimo questo paragone, lo trovo molto poetico.
Ottima caratterizzazione.

Robert: anche la sua caratterizzazione è assolutamente perfetta.
Al contrario di Peter, Robert è la parte più irruenta della coppia e sicuramente ha un carattere più acceso rispetto al compagno.
Sa che certi suoi movimenti sono una tortura per Peter e per questo li compie, ma al contempo sono una tortura anche per se stesso e ne è ben consapevole.
Resta ostinato fino alla fine, però, fino a quando Peter non lo implora e trovo questo suo atteggiamento molto in linea con la personalità di Robert – senza contare che a quei tempi erano ancora agli inizi della loro relazione, dove tutto era più passionale e roseo.
Mi è piaciuto molto.

Gradimento personale: 10/10
Dopo tutto ciò che ho scritto, penso si sia capito che ho davvero adorato questa storia e che leggerla è stato un piacere.
Mi hai fatto rivalutare tantissimo le PWP, cosa che non credevo possibile e mi hai fatto innamorare ancora di più di questa coppia che ho iniziato ad apprezzare proprio nell'ultimo periodo.
Ti ringrazio per aver scritto questa Flashfic e per tutto ciò che mi ha fatto provare.

Totale: 40/40

11/01/20, ore 10:00

Ciao cara Evelyn, partecipiamo a molti contest/sfide insieme e, attraverso esse, sto conoscendo meglio i Chicago e la tua versione di Robert e Peter. Non sono amante delle storie a rating rosso, ma il tuo stile di scrittura è sempre impeccabilebe crea un ritmo incalzante e ben equilibrato. Torna anche il "rumore del mare", che già avevo letto nella storia scritta per la sfida di Soul e che ho apprezzato molto come metafora. In bocca al lupo per il contest! Ci leggiamo presto!

23/12/19, ore 22:19

Evelyn!!! Eccomi anche qui *___*
Ho bisogno di un attimo dopo questa storia XD
Mi ha letteralmente travolto! Non dico sia raro trovare storie a rating rosso cosi' ben scritte, perche' ne ho lette di Kim e Soul davvero molto belle, pero'... non so, e' sempre un piacere vedere cosi' tanta poesia in un atto d'amore!
Questo perche' e' facilissimo scadere nel volgare con questo rating, cosi' come lo e' scadere nello scontato e nel banale, che forse e' ancora peggio.
Ho avuto la fortuna di incontrare il caro Peter nella tua storia con personaggi originali, ed e' un grande piacere ritrovarlo qui, con gusti... diversi, diciamo hahahaha XD
Adoro le coppie slash, quindi amo amo amo alla follia!!!
Hai scritto meravigliosamente e credo che avrei potuto continuare a leggere per ore la stessa scena!
Gia' shippo questa coppia, pur praticamente non conoscendoli XD
Ho apprezzato tantissimo anche il tuo riferimento alle "onde del mare" per descrivere il rumore dei loro peli che si sfregano (che detta cosi' e' un'immagine orribile, ma tu hai saputo renderla meravigliosamente XD), la trovo una cosa davvero dolce e ora si' che hanno senso i riferimenti alle onde del mare!
Sono piccolezze che adoro scoprire.
E anche il rating rosso ti si addice perfettamente, complimenti, davvero!!!
Spero di poter passare presto a leggere altro su questa coppia *____*

05/12/19, ore 15:28

Ciao Eve!!
Mamma mia, è una vita che non ti sento/leggo! Come stai? Mi fa piacere ritrovarti nei contest: io sono approdata da pochissimo in questo magico mondo, grazie a Carmaux: mi sono iscritta al suo contest Natalizio (ho visto che ci sei anche lì ^^) e poi piano piano mi sono appassionata a queste competizioni. Aiutano a tirare fuori un sacco di bellissime idee.
Digressione a parte, e sperando vivamente che le cose in questi ultimi anni -argh!- ti siano andate alla grande, passo a dire due parole sulla storia: non conosco questo gruppo, ma la descrizione di questa scena slash mi ha coinvolta tantissimo ^^! Sei stata veramente brava: hai creato un'atmosfera molto caliente ma niente affatto volgare, il tutto usando comunque poche parole. Io se dovessi scrivere una rossa non riuscirei mai a essere così breve: tu lo sei stata, ma senza risultare superficiale, quindi davvero tanti complimenti :)
La questione del suono del mare mi è piaciuta molto: l'ho trovata originale e poetica.

In bocca al lupo per il contest! Appena possibile passerò anche da quella del contest di Carmaux: partecipo anche di là, anche se non ho ancora consegnato.
Un abbraccio!

Benni

28/11/19, ore 22:10

Buongiorno, girl!
Well, una flashfic proprio flash, è stata velocissima e mi ha destabilizzato perché mi ero appena abituata a leggere capitoli lunghi scritti dalla tua penna, ahahah... D'altro canto, conoscendo già i personaggi grazie a tutte le altre storie, poche righe sono bastate per descrivere la passione e il desiderio che unisce questi due. Due tipi molto belli, tra l'altro, mi vien da dire guardando la foto che hai pubblicato ahah.
Concordo con te, anch'io preferisco infinitamente il passato remato, però quando le storie sono così breve, un flusso di pensieri o magari una poesia libera, usare la tecnica del presente ha il suo fascino, l'ho riscontrata spesso in questo genere di flashfic e l'ho sempre adorata.
Ahah, mi ha fatto sorridere leggere la tua conclusione in cui spieghi chi sono i Chicago: una volta anch'io sapevo a malapena il nome della loro band e adesso mi sembra letteralmente di conoscerli e tutto grazie a te xD.
Poi, un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata la scelta dei termini che hai allineato, soprattutto il richiamo del rumore del mare, ha confezionato la flashfic in modo molto poetico.
Ho visto che hai aperto anche una raccolta di 10 one-shot sui Chicago, bene! Spero di leggere anche lì qualcosa su Peter e Robert (oltre che il buon vecchio Terry :D).
Ottimo lavoro come sempre, ragazza, super curato, una storia d'amore appassionante ma col sapore sempre del tormento.
Un bacio,
Karen.

18/11/19, ore 07:09

Buongiorno.
Certo che, andando oltre l'erotico, dovrebbe essere proprio bello fare l'amore con una persona che ci sta a cuore. Il più in effetti è scovarlo, l'amore; perché se d'altronde il sesso si può fare con chiunque, in teoria, l'amore no. E l'amore è ciò che fa vivere, che ci emoziona...
Il tuo racconto mi ha permesso di andare oltre le righe, come avrai notato :)

14/11/19, ore 14:54

Wow! ci diamo al rosso, evvai così! XD
Mi piace, scorrevole, assolutamente NON volgare (si intende "fottimi" a parte)
Direi perfetta.
Ottimo lavoro!

PS: mi perdoni per essere sparita tanto tempo? tvb

14/11/19, ore 13:16

Oddiooooooo, una nuova storia su questi due ragazzoni belliiiii *____*
Oddio, ma che banner hai inserito? Danno proprio l'impressione di ciò che si sta per andare a leggere, è come se Bobby e Pete in quelle foto stessero pensando l'uno all'altro e al momento in cui si sarebbero potuti amare!
Sono super felice che tu abbia iscritto questo racconto al contest, sono certa che sia estremamente bella questa coppia e che sicuramente rappresenti la tua OTP del cuore!
Sai che io ancora non so su chi scrivere? Sto sguazzando in un mare di incertezza, ma sono sicura che arriverà l'idea perfetta!
Beh, che dire? Questi due sono sempre fantastici, ho amato come Peter ha implorato Robert, finché non è arrivato al punto di essere esasperato e l'ha pregato in maniera ben più decisa! XD mi ha steso, lo confesso!
E certamente a quel punto Bobby non poteva rifiutarsi, anche perché lui stesso aveva già raggiunto un livello piuttosto alto di eccitazione!
Adoro questa cosa del rumore del mare, dei loro petti che sfregano e provocano un suono tanto fluido, bello e rassicurante per entrambi… è una cosa che conferisce una nota di dolcezza in più, che fa capire quanto si amano e quanto il loro desiderio sia forte e tangibile.
Evelyn, non trovo mai le parole giuste per complimentarmi con te, ma ormai sai che amo tutto ciò che scrivi, amo le tue trovate, amo qualsiasi cosa che tu crei, perché emozioni, intrighi, coinvolgi e hai uno stile fenomenale!
ADOROOO *____*
Okay, ti auguro buona fortuna per il contest (ma tu non ne hai bisogno, figurati!) e attendo già con ansia la prossima storia <3

14/11/19, ore 12:48

Evelyyyyn *___*
Quando ti ho visto nella lista dei partecipanti di quel contest, mi sono illuminata e mi sono chiesta quando avresti pubblicato la tua flash, ero troppo impaziente perché sai quanto amo questa coppia (Lammetera… ma sì, dai, ci sta, anche perché l'alternativa sarebbe Cetamm e sembra un insulto in arabo AHAHAHAH)!
La prima cosa a cui ho pensato è stata: da qualche parte deve per forza esserci il rumore del mare, perché è la peculiarità di questa coppia!
La seconda cosa a cui ho pensato è stata: sicuramente sarà una flash erotica!
E ci ho preso per entrambe le cose, vedo! Ormai ti conosco troppo bene, sono nella tua mente ahahahah!
Mi è piaciuto tantissimo come hai raccontato questo momento, sia per l'uso del presente (che, come tu hai sottolineato, dà l'impressione di cogliere l'attimo che stanno vivendo), sia per la cura con cui hai scelto le parole e formulato le frasi: ogni cosa scorre fluida e ha un che di poetico, si sente la passione bruciare tra le righe di questo scritto, ma senza mai cadere nel volgare o nel poco rispettoso. Insomma, si percepisce che Peter e Robert si rispettano, si prendono cura l'uno dell'altro, anche in questi momenti. Insomma, Robert non farebbe mai del male al suo biondino, per quanto possa essere la foga del momento!
E Peter è un dolcino *__*
Complimentissimi, sono certa che la giudice apprezzerà, hai scritto un piccolo capolavoro! (Tra l'altro stavo notando che entrambe abbiamo portato avanti i nostri generi di forza in questo contest: io il fluff e tu l'erotico) :3
Bravissima e in bocca al lupo per il contest!!!! <3