Spider-ghiacciolo
di iron_spider

04/02/22, ore 19:18

Ciao! Seguo questo account ormai da anni, sia qui grazie a te sia l'originale su AO3, ma non ho mai avuto il tempo o, ancora all'inizio, il coraggio di lasciare qualche recensione. Sono una persona timida, di solito leggo in silenzio.
Mi sono appena accorta che questa storia, che ho adorato dall'inizio alla fine, non ha nessuna recensione. Zero. Nada.
La cosa mi irritava e ho deciso di rimediare :)
Avrò letto e rieletto questo capitolo decine di volte e ne parlerei per ore, ma ono un po' di fretta, quindi sarò veloce.
Trovo che, onostante la tensione per l'intera situzione sia palpabile, l'autrice sia riuscita a mantenere, comunque, un clima generale sereno, quasi familiare. Amo come Tony si è preso cura di Peter, cercando di scaldarlo in tutti i modi possibili e promettendogli di giocare ai mimi una volta tornato in sè. Mi è davvero piaciuto lo scambio di battute tra i due e non posso non definirlo assolutamente adorabile.
Finisco con il volerti fare i complimenti per la traduzione, la storia è riuscita anche grazie alla tua capacità di rendere naturali espressioni e costrutti pensati in una lingua diversa dalla nostra.
Probabilmente lascerò qualche altra recensione in giro, perchè tutte queste fic meritano
Baci,
Mnemosine