Into The Magic Shop
di Hana_Weasley

08/06/21, ore 11:33

Volevo solo dire che la storia mi è piaciuta molto e che ho trovato la tua idea molto originale. Sono una persona di poche parole, quindi solo grazie di averla scritta.
Vane

08/01/20, ore 15:07

Ciao! Ho letto anche gli ultimi due capitoli di questa storia e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto.
Molto carina, abbastanza leggera ed esprimi bene quello che volevi trasmettere.
Questi ultimi capitoli ci parlano un po’ di un Jungkook in preda all’accettazione della situazione.
L’intera storia si è svolta in maniera naturale e devo dire che è uscita una cosa molto carina.
Ero davvero curiosa di sapere che tipo di attività avrebbe fatto Jungkook una volta diventato parte della famiglia e devo dire che la tua scelta di farlo cantare è azzeccatissima.
Mi piace il finale e la dichiarazione di Jungkook.
Se posso darti un consiglio credo che dovresti dare una rilettura generale perché secondo me potresti scriverla meglio da un punto di vista grammaticale e di forma, magari se dovessi rimettere mano a questo progetto, l’unica cosa che ti direi di modificare un po’ sarebbe appunto il modo in cui sono scritte alcune parti.
Correggimi se sbaglio, ma a volte mi sembra di trovare dei modi che si utilizzerebbero e starebbero decisamente meglio in inglese.
Non so se tu leggi o scrivi in inglese ma mi sembra spesso che ci sia questo tipo di problema a causa dell’influenza di questa lingua.
Comunque, non è affatto scritta male, ci vuole secondo me solo una buona rilettura di certe frasi.
Per il resto ti faccio davvero i miei complimenti, principalmente per l’originalità della trama. Credo di averti già tra gli autori preferiti, in caso contrario provvederò a inserirti, perché se pubblicherai altro lo leggerò di sicuro. Se hai sempre idee così innovative e le sviluppi in modo così completo credo varrà sicuramente la pena leggerle.
Non si trovano sempre idee così carine. Nonostante sia basata sul VCR di Magic Shop, credo che la tua idea di farci una storia sia fantastica e anche il modo in cui l’hai sviluppata è molto bello.
Mi piace molto la frase finale e in generale il messaggio che riguarda la felicità.
È una metafora che si adatta a qualsiasi contesto e che approvo totalmente.
Detto questo, ancora complimenti, alla prossima!

05/01/20, ore 18:51

Io sono in lacrime per la fine di questa storia cc
Non leggo su efp da tantissimo tempo, ed ho trovato la tua storia qualcosa di diverso, e mi ha coinvolto fin da subito. Ho trovato molto bello come kook sin dall'inizio sia titubante, nonostante l'affetto dimostrato da Jimin subito. Come si sentisse strano alla presenza degli altri, e come piano piano sia cambiato. Nonostante la cazzata di andarsene, ma un po' lo capisco, era spaventato, ma alla fine capisce che il suo posto è accanto alle persone che lo hanno cambiato ed aiutato. Mi mancherà questa storia, l'ho trovata estremamente piacevole.

12/12/19, ore 10:20

Ho amato questo capitolo, come al solito inizia con le riflessioni di Jungkook e mi piace come hai gestito la giornata.
Descrivi bene il momento in cui lui inizia a ridere incontrollato, tutti hanno una buona caratterizzazione e la lettura è scorrevole.
Lo stile leggero e divertente permette una buona immersione e adoro le battute con doppi sensi xD rendono il tutto davvero divertente.
Mi piace molto la scena finale in cui lui prende una decisione e sono curiosa di vedere come gestirai i prossimi capitoli.

11/12/19, ore 21:44

Ciao e ben tornata!
Non vedevo l’ora di leggere i nuovi capitoli e non sono rimasta affatto delusa. Anzi! questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, come al solito le caratterizzazioni sono ben fatte e la storia risulta davvero carina.
La parte iniziale ci mostra la personalità profonda di Jungkook e mi piace come la gestisci e ci dai importanza, in modo da non perdere quello che è il personaggio originale e soprattutto non renderlo distaccato dalla realtà.
Ma non appena incontra Hoseok la storia prende una piega leggera e serena. Questo mi piace molto, perché mostra come il minore riesce a rilassarsi con gli altri.
Carina l’idea di inserire Yeontan e la parte finale mi piace tantissimo, le relazioni ambigue dei ragazzi e la confusione di Jungkook sono molto divertenti.

07/12/19, ore 14:25

Ciao, ho letto anche quest'ultimo capitolo ed è inutile dire che ho apprezzato molto anche questo.
Mi piace molto come hai gestito la giornata con Taehyung, mi aspettavo una cosa del genere e hai descritto tutto in maniera molto carina.
Una cosa che apprezzo particolarmente sono le descrizioni dei luoghi e dei ragazzi stessi. Molto dettagliate e permettono una buona immedesimazione.
È molto divertente il modo in cui Tae paragona Jungkook ad un coniglio e tutta la scena finale è molto carina e anche ambigua ad un certo puntp xD mi piace molto la reazione confusa di Jungkook.
L’unica cosa che ho notato, probabilmente anche qui, distrazione, è che Taehyung dice di voler fare delle foto con della frutta e poi dice che si tratta di una carota xD non so se sia voluto o se non ci hai fatto caso, ma fa un sacco ridere e credo che in realtà si potrebbe anche lasciare così. Ce lo vedo Taehyung a dire una cosa simile.

07/12/19, ore 13:49

Ciao,
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, devo dire che aspettavo con ansia la giornata con Jin e l'ho trovata molto carina.
È molto simpatico il modo in cui descrivi le varie situazioni e il cambiamento di Jungkook nei confronti degli altri è graduale e naturale.
Per il tipo di storia che è, la caratterizzazione è perfetta e il rapporto tra i componenti della “famigla” è reso veramente bene.
Per quanto riguarda la scena finale, in cui ci viene mostrato uno Yoongi piuttosto abbattuto, l'ho trovata davvero carina e penso sia stata parecchio originale. Oltretutto hai mostrato Yoongi in maniera singolare, mi è piaciuto che tu abbia puntato su una parte un po’ più tenera del suo carattere, cosa che in genere viene messa in secondo piano nelle ff.
Per finire volevo farti un appunto, credo tu abbia dimenticato di scrivere una parola in una frase xD infatti verso la parte centrale della storia, a metà del pasto con Seokjin scrivi e cito:
“E Jeongguk pensa davvero che sia arrivato in anticipo il Natale quando la cloche che Seokjin alza rivela nientemeno che della gustosa e ancora fumante . ”
Naturalmente un errore di distrazione, te l’ho però fatto presente perché magari non te ne saresti accorta.
Detto questo, complimenti per questo capitolo è davvero molto bello

22/11/19, ore 22:37

Ciao, aspettavo impaziente un aggiornamento, la tua storia è molto carina e anche questo capitolo devo dire che mi è piaciuto veramente tanto.
La storia va avanti in maniera scorrevole e la narrazione è lineare e ben fatta.
Anche i personaggi sono ben caratterizzati ed è divertente scoprirli capitolo per capitolo.
Mi è piaciuto molto Yoongi e mi è sembrato di notare in Jungkook un leggero cambiamento di umore, sono curiosa di vedere anche tutti gli altri e di scoprire come reagirà Jungkook alle diverse situazioni e se riuscirà effettivamente a rilassarsi.
Non si riscontrano particolari errori grammaticali, quindi anche sotto quel punto di vista, la lettura non viene disturbata.
Aspetterò il prossimo capitolo.

21/11/19, ore 17:18

Ciao, la storia è così scorrevole che mi ha fatto venir voglia di continuarla immediatamente, quindi eccomi a recensire anche questo capitolo.
Devo dire che il secondo mi è piaciuto ancor di più del primo, non è una storia particolarmente complicata ma è carina e piacevole da leggere, oltretutto lo stile di scrittura è scorrevole.
Namjoon mi è piaciuto tantissimo, lo hai caratterizzato davvero bene e adoro il modo in cui si è svolta la giornata dei due, è stato proprio il comportamento che mi sarei aspettata da Namjoon XD
Come detto precedentemente, anche qui Jimin mi è piaciuto tantissimo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

21/11/19, ore 17:14

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto, l’idea del “magic shop” mi è sembrata davvero geniale.
Devo dire che la parte iniziale, in cui spieghi il modo e i motivi per il quale Jungkook raggiunge il magic shop, non mi aveva convinta del tutto, ma andando avanti con il capitolo la storia mi ha coinvolta sempre di più.
Mi piace molto come hai caratterizzato Jungkook e ancor di più Jimin, trovo estremamente divertente il modo in cui si comporta nei confronti del minore, penso che leggerò anche il secondo capitolo il prima possibile, trovo che questa storia sia davvero carina.