Mi affido a te
di Nao Yoshikawa

06/11/20, ore 15:55

Recensione premio relativa al contest “A Swift Contest”
Buon pomeriggio, cara! Oggi si parte alla grande con la prima recensione premio del contest, e il tuo profilo è così saturo di storie interessanti che è quasi un problema scegliere quale recensire per prima.
Questa flash – seppur breve – contiene degli spunti molto interessanti, e l’aspetto introspettivo e leggermente malinconico che pervade l’intero scritto crea un’atmosfera suggestiva e intima che con protagonisti del genere non può che farmi andare in visibilio totale. In primo luogo l’ambientazione post-guerra è sempre una certezza per quanto riguarda i momenti sentimentali, e il fatto che tu abbia scelto di descrivere gli incubi che attanagliano Draco dopo tutto quello che ha dovuto passare è stato veramente un colpo al cuore. Ammetto che quando si tratta di lui, sono davvero tante le fic che mi emozionano, semplicemente perché è un personaggio a cui tengo molto, e ogni volta che lo vedo soffrire mi viene voglia di entrare fisicamente nel racconto e consolarlo.
Ovviamente qui ci pensa Harry, che riesce a calmare e a Draco con la sua mera presenza, con il calore del proprio corpo e con la sicurezza che offre, senza fronzoli e senza inganni.
Mi ha fatto piacere vedere Draco confidarsi con Harry, ammettendo i suoi problemi senza nasconderli come avrebbe forse fatto anni prima. E, d’altra parte, abbiamo Harry che non lo rassicura con frasi fatte o prive di significato, ma lo tratta con dignità e gentilezza, senza mai perdere di vista la tremenda forza di carattere che sa esistere nell’altro.
Entrambi quindi sono maturati molto dai tempi della scuola, e in particolare ho apprezzato il commento su come i due siano effettivamente molto simili e, di conseguenza, in grado di capirsi alla perfezione, in un modo che non succede con altri, come Ron o Hermione. Li ho sempre visti come figure speculari e in questa storia viene proprio messo in evidenza come siano le persone perfette per prendersi cura a vicenda e supportarsi l’uno l’altro.
Una delle mie frasi preferite in assoluto è stata “Non era la persona migliore che potesse stare accanto al grande e magnifico Harry Potter. Che aveva salvato il mondo. Che forse voleva salvare anche lui?”, davvero d’impatto e anche in linea con le interazioni canoniche che abbiamo visto nei libri, come Harry che salva i Malfoy al loro processo – che poi, ‘sta cosa è successa veramente o è un’allucinazione collettiva di tutti noi fan?
Il finale, poi, è stato dolcissimo e mi ha veramente lasciata con il desiderio di leggere di più, come spesso succede con storie introspettive e romantiche di questo tipo, e non mi resta altro da fare se non selezionare un’altra tua storia e immergermi nuovamente nelle tue mirabolanti trame intrigantissime.
E mi raccomando, continua a scrivere su questa coppia perché ormai sei diventata il mio pusher di fiducia OuO
Un bacio,
Federica ♛

01/04/20, ore 13:05

TERZA CLASSIFICATA (PARI MERITO)

“Mi affido a te”
di NaoYoshikawa

Vincitrice del Premio Speciale “Miglior Coppia”

Grammatica e stile: 9.3/10
(4.8/5 grammatica e 4.5/5 stile)

Grammatica: ho riscontrato i seguenti refusi durante la lettura:

Aveva davvero delle lunghe ciglia ed i capelli perennemente in disordine. → e i capelli

Ed Harry capì che quello → E Harry

Tutto il resto va bene.

Stile: mi è piaciuto, ho riscontrato molta coerenza con il contesto che hai narrato.
In particolare, ho apprezzato molto le diverse frasi brevi che compongono lo scritto, inserite una dopo l'altra in certi punti: mi hanno dato l'idea di quei pensieri sconnessi che si fanno alla mattina appena si aprono gli occhi, quando ancora non sei del tutto sveglio e ci metti un po' a realizzare cosa sta accadendo.
Si adattano perfettamente al momento, perché Draco e Harry sono ancora assonnati, hanno appena aperto gli occhi e nonostante il loro discorso sia molto profondo e pregno di significato, il loro fisico è ancora stanco, necessita di riposo.
In generale, anche tutto il resto mi è piaciuto: l'introspezione di Draco è scritta molto bene e le battute che scambia con Harry sono molto efficaci.

Titolo e trama: 9.7/10
(5/5 titolo e 4.7/5 trama)

Titolo: riassume perfettamente l'intero senso della Flashfic e ancora di più ho adorato il fatto che compaia proprio alla fine, nei pensieri di Harry.
È un titolo dal sapore di accettazione e rivalsa: Draco ha accettato il fatto di aver veramente bisogno di aiuto e, nonostante gli innumerevoli dubbi che lo assillano, ha capito che anche per lui esiste un futuro, che non tutto è perduto, che può riscattarsi come tutti gli altri.
E se affidarsi a Harry – che sicuramente non mollerà mai la presa – è la cosa giusta da fare, allora lo fa.
Ha un significato molto intimo e profondo, perché nella vita sono davvero poche le persone a cui puoi aggrapparti allo stesso modo in cui Draco fa con Harry.
Ottima scelta.

Trama: non è la prima volta che un contesto del genere viene trattato, per questa coppia soprattutto.
Però esiste modo e modo di trattarlo e posso assicurarti che, pur avendone lette in tutte le salse, questa tua versione mi è piaciuta molto, motivo per il quale non ho tolto tantissimi punti.
Avendo un limite di parole ben definito, la trama ruota tutta attorno a un unico momento che tu hai saputo ampliare con le introspezioni, i gesti e le parole dei personaggi.
Sei riuscita a rendere importante un'idea molto gettonata e per questo ti faccio i miei complimenti: sei stata diretta, hai messo in chiaro fin da subito cosa attanaglia l'animo di Draco e quanto Harry abbia fatto (e stia facendo) per lui.
Non ti sei persa in chiacchiere superflue circa il modo in cui si sono scoperti innamorati e messi insieme, qui semplicemente già lo sono ed è uno spaccato su come, spesso e volentieri, affrontano il risveglio.
Inoltre, cosa assai importante, attraverso l'introspezione di Draco possiamo capire di quanto la guerra sia orribile e di quanto lasci il segno.
Un segno che non se ne andrà mai da chi l'ha vissuta in prima persona.
Di conseguenza, reputo la trama molto buona e per nulla scontata.
L'idea generale potrà anche essere stata sviluppata in ogni modo possibile e immaginabile, ma questa tua versione spicca sicuramente.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
(5/5 Draco e 5/5 Harry)

Draco: la sua caratterizzazione l'ho trovata perfetta, è quel Draco che mi aspetto di trovare quando leggo fanfiction ambientate dopo la Seconda Guerra Magica.
Draco è tormentato dagli incubi, incubi fatti di tenebre e che non lo fanno respirare; incubi malvagi, proprio come il marchio che ha tatuato sul braccio.
Ed è proprio questa consapevolezza che non gli dà pace: l'aver commesso errori in passato che possono aver segnato in maniera irreversibile la sua intera esistenza.
Qui Draco si trova ancora nel limbo che divide la sua anima tra la condanna e la salvezza: condanna se stesso per ciò che ha fatto, ci pensa costantemente, ma al contempo sta affiorando in lui l'accettazione, il capire che sì, ha fatto delle scelte sbagliate, ma che non deve precludersi di andare avanti a causa di queste, che ha diritto a una seconda possibilità anche lui.
Il suo affidarsi a Harry ne è la prova, dona una svolta alla sua caratterizzazione che ho trovato completa e in linea col personaggio sotto ogni punto di vista.

Harry: proprio come hai scritto tu nella Flashfic, paradossalmente Harry è colui che riesce a comprendere meglio Draco ed è una cosa che ho sempre pensato anche io, sinceramente.
La sua caratterizzazione l'ho trovata perfettamente in linea col personaggio anche in questo caso: proprio perché conosce Draco, proprio perché è riuscito a scorgere in lui delle sfumature che agli occhi degli altri passano inosservate, Harry non lo tratta con pietà, ma al contempo non lo giudica, mette semplicemente in evidenza la realtà dei fatti, ovvero che Draco ha compiuto delle scelte sbagliate, ma che queste scelte sbagliate non lo devono fermare.
Ciò che Harry gli dice, Draco lo assimila e inizia poco per volta a comprenderlo e a realizzarlo.
Hai descritto Harry come colui che, essendo semplicemente se stesso, sta facendo riemergere Draco dall'abisso della paura e della disperazione standogli accanto.
È assolutamente perfetto.

Tutto questo mi ha portata a decretare la tua storia come vincitrice del Premio Speciale “Miglior Coppia”: per il modo in cui hai descritto la relazione di Harry e Draco, per il modo in cui Draco si affida a lui e per il modo in cui Harry lo aiuta perché in cuor suo sa che anche Draco merita una seconda possibilità.
Ho trovato la caratterizzazione di entrambi perfettamente in linea con il contesto generale della Flashfic e, soprattutto, la coppia funziona: è un What if? in cui Harry e Draco stanno insieme, cosa che nel canon non avviene, ma l'ho trovato molto realistico e coerente con la tematica che hai trattato.

Gradimento personale: 10/10

La storia mi è davvero piaciuta e credo non mi dilungherò molto in questo parametro perché tutti gli elementi che mi hanno portata ad amarla li ho esposti in quelli precedenti.
Tutto ciò che posso aggiungere è che, dopo ciò che ho precedentemente scritto, non potevo che darti il massimo punteggio nel gradimento personale.
Grazie per averla scritta.

Totale: 39/40

16/02/20, ore 10:33

Ciao! Ero indecisa su cosa leggere, se la fantasy o questa, ma alla fine ho optato per questa perché non ci crederai, ma grazie a te mi sono appassionata a Draco e Harry insieme. Solo per questo ti meriti immensi complimenti. E poi mi è piaciuto tantissimo il titolo “mi affido a te” penso che sia una cosa bellissima, un sentimento profondo affidarsi e donarsi a un’altra persona, completamente, a maggior ragione sé questa persona é una che non ci saremmo mai aspettati di avere al proprio fianco. Come nel caso di Draco e Harry.
Ma leggendo ciò che mi è piaciuto di questa storia é la sua profondità, il modo in cui rendi Draco. Lui all’apparenza così duro, forte, determinato, in realtà nasconde una fragilità, una sensibilità fuori dal comune e i suoi sensi di colpa per ciò che ha fatto in passato si avvertono benissimo in questa shot, si avverte il suo dolore, il suo voler cambiare il passato, anche se non è possibile, ma si avverte anche il suo amore verso Harry. Sottolineato brillantemente nel momento in cui si sveglia dai suoi incubi e se lo ritrova accanto, ricordandosi che non è più solo. Ma anche nel pezzo finale, quando finalmente Draco decide di affidarsi a lui, regalandogli quel bacio.
Draco é veramente molto IC, te l’avevo già detto in una precedente storia, ma volevo ribadirlo perché veramente lo rendi benissimo.
Harry pure mi piace tantissimo, le parole che usa per tranquillizzare Draco sono di una dolcezza infinita, gli fa capire che devono guardare avanti, che il passato non fa più parte di loro, quel che è stato é stato, ora devono solo guardare al futuro e questo futuro é insieme, loro due. E penso che non ci possa essere dichiarazione più bella, specie quando sottolinea che ci sarà a ogni suo risveglio. 😍
Amo il tuo modo di scrivere, penso che te lo ripeterò all’infinito. Sai coinvolgere perfettamente il lettore nelle tue storie al punto che quando arrivi alla fine ti dispiace proprio che la storia sia già terminata.
A prestissimo e buona domenica.

01/12/19, ore 13:04

Dunque, eccoci qui.
Sono una grandissima fan di Harry Potter (si, ho 42 anni, si, ho letto tutti i libri, si, li ho letti quando sono usciti anni fa e ho visto tutti i film), premessa al volo, e la mia prima FF in assoluto che ho letto era proprio su HP, in particolare una Dramione. Col tempo ho scoperto che esistono OTP di tutti i tipi e di ogni genere, con coppie het slash e chi più ne ha più ne metta. Questa è la prima che leggo con Harry e Draco. Una coppia che se si rimane nel contesto del libro risulta impossibile forse, ma la fantasia si sa, va altrove. E d'altronde si sa che odio e amore sono sempre strettamente legati, perchè entrambi sentimenti totalizzanti.
Quindi, via alla recensione post premessa.

Ho provato tenerezza nei confronti di Draco, perchè soprattutto negli ultimi libri/film lo vediamo come una persona fortemente tormentata. Ci si aspetta troppo da lui, considerando la sua famiglia, e questo non fa che schiacciarlo. C'è troppa pressione, troppo dolore, troppe aspettative per quello che, alla fine, è solo un ragazzo. La famiglia è un'eredità troppo pesante per lui, e questo lo rende molto più fragile di quanto non voglia far vedere. QUindi, gli incubi. Mi sembra ovvio. Altrettanto, è ovvio e giusto che sia Harry ad accoglierli e a spazzarli via. C'è molta tenerezza e forza in queste poche parole che hai scritto. Entrambi hanno subito tanto, in un modo o nell'altro. Entrambi hanno sofferto, perso cose e persone, il rispetto degli altri e la fiducia in se stessi. Harry ha di positivo che è fondamentalmente un buono, un puro di cuore, ma non per questo si sente mai superiore agli altri. Forse un po' nella sua prima adolescenza, ma poi capisce che ognuno ha il suo ruolo nel mondo, e il suo è già fin troppo complicato. Che sia riuscito a comprendere e perdonare, e amare anche, Draco, è davvero bello. E ancora più bello, che sia lì per lui, per sostenerlo. Per Draco è più difficile, perchè deve dimostrarsi debole per potersi aggrappare. Per fortuna in qualche modo riesce, e questa sarà la sua forza, che poi, in fondo, è quella di entrambi.

30/11/19, ore 17:45

Ciao Nao!
Era parecchio che non leggevo qualcosa di tuo, così ho approfittato del contest di Harriet per rimediare 🌺
Inizio facendoti i complimenti per lo stile, mi è piaciuto davvero tanto, la lettura scorre benissimo!
Non mi è difficile immaginare Draco con gli incubi, anzi. Sarebbe molto strano il contrario. La scena che hai descritto è estremamente dolce, ho un debole per l'innamorato che si sveglia prima e contempla il partner dormiente.
Poi però Harry si sveglia e la consolazione avviene anche a parole.
"Non ti tratterò con pietà, anche perché mi uccideresti." Questa frase mi ha uccisa, è bellissima e mostra che Harry sa benissimo con chi ha a che fare XD Nonostante qui Draco riveli un lato più "debole", o meglio sensibile, che certo non lascerebbe vedere a tutti.
Insomma, complimenti e in bocca al lupo per il contest! C:
Mari🌺

25/11/19, ore 16:24

Eccomi qui per lo scambio su Il giardino di EFP.
Io non amo particolarmente le Drarry, non so perchè, ma è una coppia di cui non mi viene naturale leggere. Poi sono entrata sul tuo profilo, ho trovato questa Drarry e traendo forza dal nuovo proposito che governa la mia vita "Non rifiutare mai niente per principio" mi sono detta perchè no?
Eccomi qui dunque, commossa perchè hai trattato tutto con una delicatezza invidiabile, uno stile morbido e scorrevole, che procede liscio, senza intoppi, senza strappi, come una mano che sfiora un lenzuolo di seta.
Molto bello questo stralcio di quotidianità della coppia, il dormire insieme, lo svegliarsi prima di uno rispetto all'altro, gli incubi, le rassicurazioni.
Ho trovato il tutto molto tenero e Draco ed Harry molto IC (per quanto la situazione lo permetta).
Meravigliosa e commovente la conclusione, il silenzio di Draco, il gesto significativo. "Mi affido a te, ma tu non mollare la presa". Bellissimo davvero.
A presto,
Baci Lagertha

23/11/19, ore 14:42

Cara buongiorno, eccomi qui! Stavo per aprire il capitolo della long da poter continuare, quando cercandola e scorrendo tra i tuoi aggiornamenti mi sono fermata e ho letto di questa tua flash partecipante ad un’iniziativa di Harriett. Che dire, appena letto lo specchietto ho detto “dai, tralascio per una volta l’altra, e mi fiondo su questa!” Io tendenzialmente amo leggere di HP come amo scrivere di Naruto, quindi hai ben capito che non potevo non fermarmi qui cara. Si capisce quanto amore tu provi per questi personaggi e per la ship, si comprendere per la delicatezza che utilizzi nel trattare lo stato d’animo di entrambi: delicatezza che non nasconde certo le colpe, il dolore, gli incubi, ma che mi permette di leggere di un Draco come essere umano, che ha sbagliato, sofferto ed è tornato vivo ma straziato. L’unica differenza da prima non è l’assenza di senso di colpa, o il suo essersi rassegnato a convivere con i fantasmi di una guerra e degli errori, ma il fatto che ora non è solo.
Il semplice fatto che Harry condivida la vita con lui, respiri accanto a lui, dorma in sua compagnia riesce ad illuminare tutto il nero pece che lo aveva avvolto e che ancora lascia strascichi spaventosi. Ma quanto è dannatamente bello e angst tutto questo? Me la sono goduta tutta la lettura di questa tua flash, davvero, è qualcosa che mi è rimasto dentro, si legge rapida e scorrevole per l’assenza di refusi o altri errori di sorta, mi perdo in quella splendida introspezione che hai fatto del protagonista e in quei dialoghi che lasciano davvero un’impronta nel cuore.
Amore, amore nonostante tutto.
Alla prossima tesoro, buon lavoro e buona fortuna per i tuoi progetti, buona giornata! :3

23/11/19, ore 13:02

Ciao :)
Sto passando a dare un'occhiata alle altre storie che, come la mia, partecipano al contest di Harriet ;)
Devo dire che non conosco assolutamente il fandom, ma conosco i due protagonisti soltanto di nome. Draco, non so perché, mi sta simpatico :D
Harry… ecco, ora ti spiego cosa ho sempre pensato di lui: l'ho sempre visto come un personaggio incorporeo/evanescente che quindi non potesse avere un corpo né stare in una relazione, il che mi porta a pensare che questa storia sia tra Draco e un ologramma XDDD
A parte le mie cretinate, dovute sicuramente alla mia ignoranza in merito, per me Harry Potter è stato sempre quello che dava il nome alla serie di libri/film, non ho mai pensato a lui come a un personaggio vero e proprio!
Però mi è piaciuto questo racconto in cui sei riuscita a presentarmelo e a farmi capire che forse è veranente la persona giusta per stare accanto a Draco, dato che il signor Malfoy sembra molto fragile e insicuro.
Ora, non so quali scelte il povero Draco abbia compiuto, ma a me per lui dispiace! E se Potter può donargli serenità e sicurezza, trattandolo con dolcezza e rispetto nonostante tutto, sono veramente contenta :)
La tua storia mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto dolce e tenera, e soprattutto la parte in cui Harry fa capire a Draco che può contare su di lui è veramente il fluff infinito che si avvera *___*
Che dolcini!
Complimenti, hai uno stile fantastico e questo racconto mi è piaciuto anche per la sua fluidità e scorrevolezza :)
In bocca al lupo per il contest, a presto <3

20/11/19, ore 10:11

Ciao cara, innanzitutto perdona il ritardo con cui ti lascio questa recensione, poi anche il fatto che ti sto recensendo questa e non tu-sai-quale. Però, ecco, quando ho notato che stavi partecipando a quel constest con una Drarry, ecco, non ho saputo resistere e mi sono fiondata a leggere questa flashfic. Sublime, meravigliosa, fantastica. Ma, d’altra parte, ci sarà un motivo per il quale è anche una mia OTP, no?
Come di consueto – e mi domando cosa lo preciso a fare, ormai – non ho scovato alcun errore, ritrovando con piacere il tuo stile scorrevole di cui sono più o meno innamorata. Questo sliceoflife così dolce e sentimentale, ben strutturato ma al contempo semplice, è proprio quello che ci vuole per cominciare al meglio la giornata!
I miei complimenti dunque, e alla prossima!

17/11/19, ore 15:31

Ciao Nao! Dal momento che anche io partecipo al contest di Harriet, ho deciso di passare a leggere anche le altre flash, anche dei fandom che non conosco - come in questo caso!
In realtà mi è capitato un altro paio di volte di leggere drabble/flashfic su Harry Potteq e ho già incontrato il personaggio di Draco, che mi sta piuttosto simpatico, lo ammetto! Vederlo con Harry è parecchio particolare, ma... io amo il fluff, e ovunque ci sia fluff io ho gli occhi a cuoricino *-* mi piace tantissimo la scena che hai raccontato, davvero dolcissima e tenera; non so cosa Draco abbia fatto per avere questi incubi e questi semsi di colpa, però è troppo dolce!
Poi il tuo stile così scorrevole mi ha catturato, sono riuscita a immedesimarmi e immaginare la scena, bravissima!
Complimenti e in bocca al lupo per il contest *-*

17/11/19, ore 15:26

Ciao di nuovo, appena finito di recensire l'altra drarry ho subito notato che c'era anche questa e così me la sono salvata e l'ho letta. Beh, c'è un elemento che torna, forse non fatto in maniera voluta e trattato in due modi completamente diversi, ma è l'elemento del sogno e questo si presenta in tutte e due le storie. Nella risposta all'altra recensione che ti ho lasciato stamattina, mi hai detto che ami particolarmente il mondo onirico e l'usarlo nelle storie, beh, lo si percepisce durante la lettura. ù

Entrambe le storie girano intorno al risveglio, ma in questo caso nessun universo senza magia si palesa al mattino. Qua c'è soltanto Draco tormentato dagli incubi. In un qualcosa sì, forse di già visto e meno originale rispetto all'altra tua che ho letto oggi, però di comunque molto verosimile. Un Draco tormentato va di pari passo con il post guerra magica. Io credo molto in questo, perché ciò che ha fatto durante la guerra, lo stesso marchio nero che si porta addosso sono tracce indelebili che non è possibile lasciarsi alle spalle. Non subito comunque. Draco è tormentato da ciò che ha fatto, dall'idea d'essere malvagio. E infatti i suoi incubi si concentrano su questo, lui sogna di cadere nell'oscurità e di non tornare indietro. Sogna i fantasmi di ciò che è stato e teme di non riuscire più a liberarsene, e addirittura arriva a credere di non essere abbastanza per Harry. Forse anche di non meritare tante attenzioni e tanto amore. E questo è l'aspetto più dolceamaro di questa bellissima storia, quello che colpisce con maggior forza. Ho trovato il tuo Draco immensamente dolce, senza però scadere nel melenso e nel patetico. Sì, lui addirittura ammette di sentircisi, ma a mio avviso risulta soltanto una persona che è cambiata, che ha ammesso d'aver sbagliato tante cose e che sta provando una vita nuova. Io non amo questa idea diffusa nel fandom che Draco non abbia possibilità di redenzione. C'è questa idea molto largamente condivisa che l'aver commesso degli sbagli ti condanni a vita, ti marchi per sempre. Io non lo credo, e lo trovo anche orribile da pensare. Anzi, penso proprio che Draco possa cambiare e diventare qualcuno di migliore. Per questo lo amo tanto con Harry, perché pur essendo diversissimo è in realtà la persona più giusta per lui. Lo dimostri tu in questa breve storia. Harry non è lì per compatirlo o giustificarlo, non è lì per raccontargli favole perché è vero e lui sa più di tutti che ha commesso tanti errori e ha fatto anche cose orribili, però sa che ora è cambiato e che quello se l'è lasciato alle spalle. Io adoro questo atteggiamento di Harry, molto grifondoro in effetti, di atteggiarsi un po' a cavaliere senza macchia che aiuta e salva. Harry è fedele e ha uno spirito nobile. Non vuole compatire Draco, vuole aiutarlo a uscire da questo buco nero dentro al quale è caduto. E lo fa, secondo me, nel migliore dei modi.

Insomma è stata una lettura molto piacevole, l'ho apprezzata tanto. Dolce, ma non di un fluff esagerato e stucchevole. Al contrario molto piacevole da leggere.
Spero ne scriverai ancora.
Koa

17/11/19, ore 15:19

Ciao Nao, questa volta ho deciso di leggere qualcosa di tuo su Harry Potter. Anche io partecipo a questo contest con lo stesso fandom ed ero quindi curiosa di vedere come avessi tu espresso in una flashfic la tua OTP. Non amo questa coppia, anche se non mi dispiace, ma devo dire che li hai trattati bene. Mi sono sembrati IC e la dolcezza della storia è ben collocata, grazie all' espediente degli incubi - forse un tema spesso trattato, ma a cui ti hai saputo dare un tocco nuovo, grazie anche all'accostamento azzeccato delle frasi e al lessico molto incisivo. Mi sono piaciute soprattutto la chiusa finale e la parte in cui Draco pensa a Harry "Che aveva salto il mondo. Che voleva salvare anche lui?". Ecco queste due frasi rendono bene il tipo di rapporto che immagino tra loro. In bocca al lupo per il contest e complimenti. Ci leggiamo presto, spero:)

16/11/19, ore 13:20

Nao, che storia dolce e piena di emozioni.
La paring Draco/Harry non l'ho mai realmente considerata, però qui sono bellissimi, devo ammetterlo.
Sono convinta anche io che il post guerra per Draco deve essere stato proprio un incubo. Vede Harry come "il magnifico" (aggettivo molto azzeccato), "il salvatore" e non si sente meritevole di averlo accanto, ma allo stesso tempo è consapevole che Harry è l'unico che lo può salvare.
E poi è bello avere una persona a cui affidarsi, dovremo averla tutti.
Complimenti ancora per questa storia breve ma molto intensa.
A presto,
Ecate

14/11/19, ore 20:20

È inutile dire che sei sempre fenomenale, quando scrivi sulla Drarry che amiamo con ogni fibra del nostro essere.

Questa piccola perla, evidenzia come Draco ed Harry abbiano bisogno l'uno dell'altro per poter esorcizzare i loro demoni interiori.

Infatti dopo la Seconda Guerra magica, si portano dentro tante ferite e tanti traumi legati ad essa.

Specialmente il giovane rampollo di casa Malfoy, che avverte il peso dei propri errori sulle sue spalle, e non riesce a dormire.

Solo il salvatore del mondo magico, li riesce ad alleviare.

Tali avvenimenti, meritano un sequel.

Sempre se ti va di scriverlo.

A te l'ardua sentenza.

Ottimo lavoro e a presto! ❤
(Recensione modificata il 14/11/2019 - 08:22 pm)
(Recensione modificata il 14/11/2019 - 08:24 pm)

14/11/19, ore 19:26

Ciao, cara!
Harry Potter *__* Io ho tantissimi ricordi legati al libro e ai film.
Passiamo alla storia: Draco dopo la guerra magica ha gli incubi per ciò che aveva fatto, ma nonostante tutto vicino a lui a Harry Potter colui che ha salvato il mondo da Voldemort ed ha salvato anche lui.
La frase che dice Harry a Draco mi ricorda molto una frase di Sirius Black nell'ordine della fenice quando dice a Harry che non era cattivo che gli sono capitate cose orribile e se non ricordo male, la scena era quella quando stavano osservando l'albero genealogico dei Black.
Dopo questa mia parentesi posso dire che Draco non è solo e Harry non lo lascerà mai...
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3