Inutile
di Hiroshi84

22/11/19, ore 01:27

Della serie anche i cestini hanno un cuore e dei sentimenti... Questo tuo testo mi ricorda molto quello che scrissi io sul Boeing 747, te lo ricordi? Pensieri di un aereo burbero si chiamava e anche quello dell'elicottero da guerra. Ovvero prendere un oggetto (O un animale anche come ad esempio la mia storia del delfino) e renderlo umano quindi in grado di avere pensieri o opinioni. Questo cestino in effetti si fa delle domande ad ogni modo come la penso io non è lui quello inutile ma la gente che è maleducata e abbandona per strada i rifiuti. Ti racconto un piccolo aneddoto questa estate in spiaggia a Riccione Nicole fa ad Annachiara (Sua sorella più grande):" Dada dove butto la lattina di Coca Cola vuota". Annachiara:" Niky nel bidone dell'alluminio, non lasciarla abbandonata in terra". Niky ha preso e ha buttato la lattina nell'apposito bidone e subito dopo fa ad Annachiara:" Perchè la gente abbandona i rifiuti pur essendoci i cestini?". E Annachiara fa:" Perchè sono egoisti Niky, ma tu non lo sei quindi ricordati di rispettare sempre l'ambiente come ti abbiamo sempre insegnato, alcune persone purtroppo non vogliono bene nemmeno a loro stessi, figurati all'ambiente". Morale della storia se ci arriva una bambina di 9/10 anni che è una cosa sbagliata abbandonare il nostro pattume perchè non ci arrivano tante persone anche più grandi? Quindi io non credo che sia il cestino a sentirsi inutile ma è semplicemente triste perchè vede il menefreghismo della gente e sopratutto l'egoismo perchè credimi certa gente abbandona davvero ogni roba in giro. E nonostante ci siano tutti i bidoni non ci arrivano... Non è il cestino che è inutile ma lo siamo noi a parere mio perchè non rispettiamo l'ambiente e così facendo non rispettiamo noi stessi, è un bel testo questo e anche su questo ci sarebbe da pensare e riflettere molto... Scusami la lunga digressione ecologica, sembro Fede Thumberg ora. Un abbraccio caro.
Fede883.

16/11/19, ore 14:01

All'inizio credevo che stessi parlando di me, invece era un cestino della spazzatura xD
Credo che però la descrizione iniziale vada bene anche per me stesso, mi ci sono immedesimato molto. Anche io mi sento molto inutile!
Un altro tuo raccontino che mi ha sorpreso nel finale.

15/11/19, ore 18:48

Mi hai fregata ah ah ah ah non si fa così, quando ho letto il titolo ho subito pensato a quali problemi potessero affligerti per farti sentire così.....poi andando avanti c'è la rivelazione!!!! Trattasi di un povero cestino della spazzatura....certo che non ha tutti i torti a sentirsi soloe aggiungerei anche incompreso, però ha ragione, lui si che è davvero utile a differenza di moltissime persone che non sono altro che dei maleducati e incivili.....una cosa però posso dirla,io mi fermo a "salutarli"ogni volta che incontro un suo " collega/amico" e chissà che non abbia mai incontrato anche il protagonista ah ah ah ah Nonostante tu mi abbia fregata ,il mio voto è 10 e lode, anche se dopo questo scherzetto ti meriteresti un insufficienza....ti amo infinitamente amore