XIII Order
di Registe

23/04/20, ore 20:51

Povero, Narratore, lo trattate male, troppo male... quasi peggio del povero Zexion, che come ho scritto qualche capitolo fa, si trova a dover avere a che fare con le conseguenze delle sue scelte. Marluxia chiaramente non fa che mettere il carico di bastoni, come se non lo conoscessimo. E devo dire che proprio quest'ultima cosa che ha fatto verso il numero VI, mi ha fatto un po' girare la palle. Fai quello che vuoi, Marluxia, ma non toccare Zexion!

Chissà come finirà, quasi non ci credo di essere alla fine, ancora mi ricordo di quando cominciato questa storia, la storia di Roxas e poi il reclutamento di Marluxia e Larxene, il demone che arriva, la decisione di sparire e nascondersi e poi la ribellione. Siamo agli sgoccioli e tra poco si metterà la parola fine. Spero davvero in un ultimo colpo di scena, non vi dico cosa, ma vediamo se succederà...

A tra poco, Registe!

19/11/19, ore 11:49

Salve Registe!
Bel capitolo ^_^, anche se Marluxia è cattivissimo col povero Zexion. :(
Comunque ci viene detta una cosa interessate: durante gli eventi di Il Castello dell'Oblio e dei due seguiti, Demyx e Luxord sono, presumibilmente, ancora vivi ma dispersi nel mondo natale dell'Organizzazione. Forse è un bene che il Leggiadro Sicario decida di risparmiarli alla fin fine, d'altronde sa che anche volendo non sono così pericolosi quei due.
Bello anche il riferimento al fatto che per mandare avanti l'Evocazione Suprema devono coinvolgere più gente (ogni riferimento a Mu, Camus ed Auron è meramente casuale XD).
Bello anche Zexion che riflette malinconicamente su Saix, quasi non considerandolo più il mostro e compagno scomodo dopo tutto quello che è successo.
In definitiva, questo prequel è molto bello, ci vediamo alla prossima volta per vedere l'epilogo effettivo!

18/11/19, ore 00:17

Bravo, bravo, narratore! Ci siamo divertiti!
Zexion un po' meno, ci stava restando secco, ma non era pensabile che se la cavasse facilmente dopo quello che ha combinato.
Anzi, per sua fortuna Marluxia lo ritiene in qualche modo ' utile ', altrimenti lo avrebbe ammazzato senza pietà.

E qui si torna alla storia dell'Invocazione Suprema e al bisogno di reclutare altre persone, per poi dar vita a ' Il castello dell'oblio '.
Che cosa strana.
Cosa si prova a scrivere una storia che finisce nel punto in cui ne inizia un'altra scritta un bel po' di tempo fa?
Ci dicano tutto, prego.

Come mai a Zexion è venuta voglia di nascondersi proprio nella stanza di Saix?
Forse perché il suo odore, ancora presente sul posto, è l'unico che riesce a coprire quello dello zio?
Stava diventando la sua tomba quel posto, eh.

Non sta finendo bene.
No, decisamente ho visto finali più allegri, ma poiché è il prequel di un'altra storia, ovviamente c'è bisogno di un bel cliffhanger per creare aspettativa, o per, in questo caso, legarsi al sequel.

E così il prossimo è l'ultimo.
State riuscendo a mantenere la promessa di concludere entro l'anno, mentre io entro l'anno rischio di non aver fatto nulla, ma per lo meno ho ripreso a scrivere, anche se non sono per nulla contenta.
Niente sarà più come prima tra me e Cloud.

E per fortuna vi ho visto subito, così sono venuta prontamente a leggere.

Al prossimo capitolo, dunque.

17/11/19, ore 23:10

Buonasera Registe.
White mi aveva avvisata che vi sareste palesate verso metà mese, ho fatto bene a controllare.
Solo una cosa: CAPITOLONE! Piccolo, ma scritto dannatamente bene, come fate voi due a farmi venire sempre i brividi? La descrizione della crudeltà di Marluxia è stata bellissima, avevo dimenticato la parte dell'uccisione di bernice, eppure con poche righe avete rievocato tutta la violenza di quella scena. Marluxia è davvero cattivissimo, anche più che in Kingdom hearts, infame e manipolatore! Mi piace davvero tanto il modo in cui lo rendete, è un antagonista che fa la guerra a tutto ed a tutti, sa adattarsi, è ambizioso e sai che non puoi mai dargli le spalle. Lo scrivete davvero bene, che dire, emozionante al massimo. Solidarietà alle stelle per il povero Zexion: in effetti aveva troppo senso che mandasse tutti a quel paese e se ne andasse, ma avete spiegato magistralmente come mai abbia accettato di rimanere durante l'Invocazione Suprema. Sta proteggendo Demyx e Luxord, che carino! Ripeto, negli ultimi capitoli sono piuttosto positiva verso di lui, è sempre lento e pesante, ma da quando ha sviluppato una briciola di autonomia è sicuramente più gradevole.
Bello, davvero bello, emozionante e pieno di tantissime cose. Aspetto con ansia i titoli di coda e ancora complimenti per aver terminato questa raccolta con così tanto coraggio!