La sognatrice di mostri e il nuovo L
di Star_of_vespers

18/03/20, ore 15:47

Buonasera signorina Star of Vesper.
Dunque, come vedi anc'io sono BRV.
Come ti aveva anticipato, questaa sarà una recensione più piccola ed essenziale, dato che del capitolo abbiamo parlato già 1987 ore.
Bene, andiamo al dunque. Ti dirò le cose in orndine sparso, perchè mi gira così.
Sidoh!! sai quanto mi piace! tra tutti gli shinigami forse è l'unico che mi piace realmente (sì, più di Ryuk, che con la sua ossessione per le mele ha sinceramente un po' rotto i coglBEEEEEEP! che poi io vorrei dire una cosa: ma ryuk non ha mai pensato di dare il quaderno al proprietario di un meleto? così non rompe più il cazBEEEEP!)
Ecco, sidoh sono contentissima che tu l'abbia aggiuinto perchè dai, non si può non adorarlo! è così dolce! e poi mi fa ridere, è bruttissimo, ha paura di Mello e gli piace la cioccolata, quindi sì, sono molto contenta che lo rivedremo nei prossimi capitoli, tra l'altro nelle parti in cui ci sarò Mello XD bene, bene, non vedo l'ora, mi raccomando, mi aspetto grandi cose da lui.
Elrien.
Come ti ho già detto (ma non è che ti ho già detto tutto? sta recensione inizia a sembrarmi un po' sull'inutile andante, ma ok) Elrien l'ho rivalutata. Sì, quella sera ho detto MA PERCHEEE' ma poi ho pensato MA VABBE' e poi ancora MA Sì DAI. Ecco sì, questo è stato nel dettaglio il mio processo mentale. Come sai, scherzi a parte, l'avevo trovata irritante come la carta igienica vetrata (citazione di un bellissimo film!!!) e fuori luogo ma perchè, mea culpa, sai che non avevo notato un dettaglio importante, ed è da qui che ho iniziato a ricredermi. Continuo a pensare che Light sia stato un po' cretino a non rinchiuderla dietro le sbarre dta la sua importanza (insomma, le cose preziose si chiudono in cassaforte, non si lasciano alla mercè dei ladri, figurati lei che ha i piedini per andarsene... e poi mah, far fare la guardia a shidoh, sappiamo che non è proprio il massimo, e lo sa anche Mello) però quanto meno sarà un altro personaggio allegro in contrasto con tutta la situazione apocalittica in cui il mondo versa in questa tua bellisisma storia. Quindi sì dai, mi sono convinta. Però lo sai che ti avevo risposto subito a quella domanda che mi hai fatto sul cedere il quaderno, quindi quello è colpa tua, ma poi abbiamo risolto anche questo enigma. Comunque, sono molto contenta che finalmente ce l'hai mostata, dopotanta attesa, ecco questo sicuramente sì.

Ora passiamo a Risa. Risa e la sua finezza. Risa e i suoi modi aggraziati e delicati. Specie al cospetto di un principe. Brava Risa, è così che si fa, cantagliele a quel poco di buono! L e Near hanno cercato di farla rinsavire per evitare di ritrovarsi sbatutti fuori a morire nel deserto, ma non si può frenare la furia di una donna (specie di una donna come lei) davanti a un ex fidanzato stronzo, no no. Stronzo e sfacciato per di più. Adoro come lui cerchi di chiamarla con nomignoli affettuosi e questo la faccia diventare ancora di più una belva <3 lei mi piace tanto perchè è un personaggio autentico, non gliene frega di frenarsi perle regole sociali, se ti vuole insultare lo fa e fanculo le conseguenze, YAY! però secondo me lo fa perchè sa che il signor principe ha un debole per lei e gliele perdona, se no col cavolo che L stavaa a guardare e secondo me la legava e la imbavagliava peggio di Misa. Diciamo che in quella circostanza se lo può permettere. Ma sono rimasta colpita da come sela sia presa con Near, ecco questo non me lo aspettavo.

E poi la sorpresa: il nuovo L. Purtroppo sai bene che non è stata una sorpresa per me dato che lo sapevo già (NON è GIUSTOOO) ma almeno so che il mio parere ha contribuito a non farmi odiare matryel irrimediabilmente per l'eternità, quindi un po' mi consola. però peccato davvero perchè mi sarebbe piaciuto godermi la rivelazione nel giusto contesto e nel giusto momento, sarebbe stato davvero bello e inaspettato! quindi per favore niente più mega spoiler che mi si rovina il piacere di leggere. Di lei e mello sai già tutto quindi non mi dilungo.

bene penso di averti detto davvero tutto adesso, quindi ti saluto che devo andare a controllare quantomi manca per le tazze da tè. Sai che voglio completareil servizio.
Un bacione, G.L.

16/03/20, ore 19:38

Bentornata!
L'aggiornamento é capitato proprio a fagiolo, visto il periodo di quarantena. Quindi grazie per questa piccola gioia ^_^
Finalmente vediamo Elrien in azione ; Risa, invece, è un pó troppo in azione, visto com'è andato il ricevimento dal principe..però visti i precedenti non avrebbe tutti i torti.
Le ultime battute tra Shidoh e Mello mi hanno steso ahahah

13/03/20, ore 22:48

Ciao, sto leggendo la tua storia e devo dire che mi sta piacendo molto. Ti prego continuala, io poi adoro il personaggio di Mello e vederlo così simile a quello del manga è molto interessante ; inoltre è interessante vedere il rapporto complicato che si sta instaurando conatryel, lei è una donna molto intelligente che gli tiene testa quindi lo fa penare... Un altro personaggio che mi piace molto è Risa.. Hai il mio pieno appoggio per la storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊

08/03/20, ore 14:14

Finalmente questo capitolo che tanto aspettavo e uscito e non ne sono stata delusa. Come penso tutti quelli che avranno letto la storia sono stati sbalorditi quanto me.
Per prima cosa mi scuso con Matryel perché nel capitolo precedente mi aveva un po’ infastidito la sua reazione quando Mello li aveva distrutto il clone, ma ora grazie alla spiegazione con il filo roso ho capito perché a agito in quel modo e non si era incazatta.
Per seconda cosa vorrei congratularmi con te per il fatto del vero L e davvero una trovata bellissima che mi sa cambierà un po’ la storia in più Matryel li vuole mettere il DNA di Kira secondo me e una buona idea perché il miglior modo di sconfiggere il suo nemico e di essere il suo nemico ma questa cosa mi fa un po’ paura perché magari il bimbo potrebbe prendere la peggior parte di Kira e diventare cattivo.
Adesso parliamo di Mello e Matt secondo fanno davvero una bellissima copia sono uguali nessuno dei due riesce a admettre i suie sentimenti quelli che rende questa copia ancora più bella e penso che dovranno affrontare tante sfide insieme non vedo l’ora.
E anche Risa e L faranno una bella copia sicuramente sarà una copia diversa che si prenderà meno la testa e che sarà più rilassata ma voglio comunque sapere comme andrà a finire.
Ora parliamo di Elrein il personaggio che mi sa tutti aspettavamo. E proprio come me la immaginavo testarda, divertente e un po’ infantile nel modo giusto. Avevo un po’ paura per questo personaggio pensavo l’avresti fato molto maturo e serio comme Matryel se dise stata così la parta sulla terra sarebbe stata pensants e senza divertimento e in più anche io quando avevo 14 anni ero come Elrein a cacciarmi sempre nei guai e adoravo ascoltare storie quindi mi piace che lei mi assomigli e in più potrà portare un po’ di gioia a l’aventura sulla terra. Secondo me e stato normale il fatto que lei abbia agito in quel modo perché prima ho poi Light si sarebbe accorto que l’avevano scambiata con un clone Elrein a solo anticipato le cose e questo mi sa che cambierà il corso della storia e i piani di Matryel.
E per ultima cosa secondo me Matryel merita d’avere di essere L, e così intelligente e non a paura di andare nella Boca del lupo per salvare uno dei suoi.
Allora comme hai potuto capirlo non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo speriamo che esca prestò e non vedo l’ora di sapere cosa farà Matryel per rimediare e il comportamento di Mello al confronto di Elrein.

23/01/20, ore 00:52

Eccomi qua, in super ritardo ma megli tardi che mai XD
Allora, inizio subito dalla parte marziana: sai che mi sono sentita proprio lì a fare insieme a loro questa avanzata nel deserto, sotto il solo cocente e in mezzo a quella sabbia rossa! se non fosse inverno avrei sentito caldo!
e grazie per aggiungere queste piccole perle: “Nonsouncazzodiquestomondopercento” ahahahaha come osa prendere in giro così L?? non ricordo se te l'ho già detto/scritto ma mi piace molto come hai caratterizzato i tuoi personaggi OC, sia Risa che Matryel. Spesso nelle ff ci concentriamo sui nostri beneamini, ma in realtà noi autori creaiamo sempre anche altro, ed è giusto riconoscere il dovuto merito.
Il rapporto tra Mello e Matryel è sempre coinvolgente, io purtoppo ho il problema che quando conosco già il seguito è come se mi perdessie non riuscissi più a esprimere appieno cosa penso, è un mio limite e me ne dispiace, ma visto che ho letto l'altro (essendo schifosamente in ritardo) ti posso dire che l'evoluzione del loro rapporto è sempre coerente, sempre diluita ad arte per far attendere il lettore e farlo restare sempre un po' appeso a un filo! Mello che cerca di esercitare il suo potere di controllo su di lei perchè sa che i suoi piani e quelli di lei sono contrapposti e lui non ha la minima gratitudine per averlo riportato in vita dopo chissà quanti anni di ricerca per riuscirci... è tutto molto intrigante.
quindi scusami se non sono materialmente capace di scrivere una recensione come si deve, ma almeno le mie impressioni te le volevo lasciare anche se le conoscevi già. So già cosa fa Mello di quel povero clone e grrr...ma quando lessi per la prima volta pensai fosse una trovata brillante, come del resto il colpo di scena nel prossimo capitolo. e che dire? che sei bravissima nel gestire queste scene epiche con grandi descrizioni, scene d'azione, ecc, tutte cose che io non credo riuscirei mai a fare quindi hai tutta la mia ammirazione!
recensione un po' atipica ma spero che la gradirai lo stesso <3

14/01/20, ore 11:45

Non si fa Mello! Smettila di fare ste cazzate "così de botto senza senso" cit(dico sparare a caso, a dei cloni A CASO :D). Anche se le suddette cazzate portano a delle rivelazioni importantissime...quindi.. DAJE COSÌ MELLO

11/01/20, ore 00:09

allora, eccoci qua. tu sai che io ho amato la parte di mello, quando spara al clone robot. il problema, come sai, è che io non credo avrei avuto l'autocontrollo di Matryel e credo gli avrei sparato a mia volta, in un ginocchio, pr non dire in quella bella testolina eheheh
Mello ma che cavolo fai??? sei davvero da uccidere, le hai distrutto il lavorodi centomilioni di anni...stronzissimo oddio. e neanche in colpa si sente. Matryel una specie di santa, che gli dice solo che non lo vuole più vedere...e lui che fa? molto carinamente le rivela che ha intenzione di sfruttarla biecamente. io lo amo sempre più, ma al posto suo lo avrei odiato a morte <3
bene, passiamo a L e risa: io non so ocme fai a renderli così esilaranti anche in una sola battuta ahahha li amo insieme
Non guardare le ragazze! ma sono loro che sono stane! ahahahahaha il povero elle dopo essere statoresuscitato ha solo guardato un po' di belle ragazze e lei già pronta con la frusta XD gelosona...
la descrizione della città è belissima e molto dettagliata, e sai che mi ha fatto proprio pensare alla città di aladdin? telepatia? chissà. solo che qui sono tutti felici e spensierati, c'è la ricchezza e l'abbondanza, quindi senza povertà, in un vero e proprio paradiso dell'eden, è normale siano così gli abitanti. i dipinti sparsi per la città mi hanno subito fatto capire che quella città non è solo un'oasi nel deserto, ma un'oasi di "cultura terrestre", se cos posso definirla: tutti i più imortanti monumenti sono ritratti per non essere dimenticati. le radici. e anche la vegetazione proviene dalla terra.
ma tutto questo idillio, risa ensa bene di romperlo facendo dei dolci complimenti al principe ahahah nel suo stile direi. quando ho letto gigolò sono scoppita a ridere!
Dama Risa… sono lieto di rivederti. Grazie per aver portato gioia… ahhahahah risa è sempre di buon umore. mi sa che a L toccherà domarla per benino...
passiamo a Elrien. tagliarsi i capelli? filo di corallo?? mmh...non ho idea di cosa stia combinando matryel.
L'aggressione deidisperisi e il salvataggio di mello con agrressione anche per lui, fantastici, li ho trovati molto intensi. "sparò ferocemente senza esitazione./ si muoveva come un macchina assassina, spietato" bello, bello. non so, sono queste piccole frasi che mi colpiscono. e anche questa: intravedendo in quello sguardo un velo di preoccupazione. e il loro primo momento di tenerezza...ahhh, se ci voleva!
La lettera è un vero colopo di scena. Sai che la aspettavo ma non mi aspettavo affatto questo! sei molto brava nel confondere il lettore!
ora devo scendere anche io nel sotterraneo. anche io voglio conoscere il vero L.
complimenti, un capitolo molto ricco ed emozionante! brava :*

10/01/20, ore 23:59

Ora che Elrein sta per entrare in scena ho ancora più voglia di leggere ma soprattutto L, wow, questa cosa proprio non me l’aspettavo sono scioccata non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, di scoprire questi nuovi personaggi e chi sa magari Elrein ho il vero L diventeranno uno dei mie nuovi personaggi preferiti ( per adesso Risa e il mio preferito). Questo capitolo mi è piaciuto moltisimo, ma volevo comunque condividere le mie impressioni con te.

In questo capitolo solo una cosa mi disturba e questa cosa sarebbe il comportamento di Matt dopo che Mello gli abbia distrutto il clone ma penso che sia normale che questa parte non mi abbia colpita perché, io personalmente non avrei agito come Matt e penso che il mio carattere sia completamente diverso dal suo. Ma penso comunque che questa cosa non basterà a diminuire L’ affezione che ho per questo personaggio e penso che nel futuro il suo carattere cambierà a causa delle tragedie di questa storia.
Ma questo lo pensavo prima di leggere la fine del capitolo, ora la mia visione su questo personaggio e del tutto cambiata, Matt e davvero coraggiosa e determinata si è lancia sola in quel mondo sconosciuto pieno di pericoli per una bimba. Si vede che Matt e Elrein hanno un legame fortissimo e l’ultima parte con Mello e Matt non so che dire, finalmente si vede proprio che ora i sentimenti sono reale e la lettera di Matt mi a lasciata a bocca aperta penso proprio che questa lettera porterà molto più suspense alla storia e un ultima cosa questa è una supposizione, secondo me Elrein e molto più importante di quello che ci vuoi far credere e secondo me Elrein e il vero L hanno un legame perché Matt nella l’etera dice che Elrein e la chiave. E di Marte cosa dire, per ora non molto la sola cosa intrigante che voglio scoprire e perché Risa è così scontrosa con quel sconosciuto ( che non sembra affatto un sconosciuto) e perché non gli piace il principe.
Spero che la mia recensione non sia stata troppo lunga per te, ma volevo proprio dirti tutto quello che ho pensato.
PS: Mi dispiace se cuelo che dicco e confuso ma volevo proprio finire di leggere il capitolo oggi è finire di scrivere la recensione, e visto che è tardi e che oggi ho avuto un sacco di lezioni sono esausta

05/01/20, ore 09:38

Ciao.... Come sempre mi sorprendi... Mi piace come si sta intrecciando la storia... Sono curiusa di leggere il prossimo capitolo, le vicende sono sempre più curiose Mello sfrontatissimo come sempre, spero che nel prossimo capitolo inizi con un po' di azione vediamo cosa ci aspetta.... Infine erlien.... cosa ci farai leggere su questa bambina misteriosa, mi aspetto di tutto stiamo a vedere cosa succederà... Cmq buon anno a tutti.... Soprattutto a te autrice che ci fai entrare ogni volta in un mondo fantastico fatto di vicende drammatiche ma a col tempo ci metti davanti situazioni divertenti sdrammatizzando situazioni alquanto serie con battute curiose... Ok ora aspetto il prossimo capitolo alla prossima ciao:-)

03/01/20, ore 13:23

Ciao! Buon anno anche a te e grazie per le bellissime parole che mi hai scritto in risposta al precedente capitolo.
Passando alla storia, sono davvero contenta di come la storia stia procedendo. Ma poi...MELLO A CHI/COSA HA SPARATO?? I CLIFFHANGER NOO
Ti aspetto al prossimo capitolo

02/01/20, ore 16:24

E ancora un altro capitolo letto, e come sempre non vedo l’ora di leggere il prossimo, soprattutto ora che ho scoperto che la storia sta per diventare molto più interessante di prima se il cantastorie dice giusto.
E ora che ci penso voglio assolutamente sapere chi è il cantastorie, e durante tutta la storia proverò a fare le mie indagini per scoprirlo. Non vedo l’ora di potere leggere il prossimo capitolo soprattutto per saperne di più su Elrein, per vedere come Mello reagirà al l’incontro con Elrein ( perché per me lui accompagna L nella missione per ritrovare Elrein) , e voglio anche scoprire che succederà su Marte. E soprattutto il clone e morto? ( per me non è morto)
PS: Buon anno anche a te

29/12/19, ore 04:56

Ciao cara, dopo secoli eccomi qui.
Finalmente riesco a leggere altro, e purtroppo il tempo è dannatamente contro di me, ogni volta.
Comunque, probabilmente lo avevo già scritto nel primo capitolo, mi sto sicuramente cimentando nella lettura di un genere totalmente nuovo per me. Quindi, sono molto felice di poter sperimentare anche altro, qualcosa che non sia per forza nelle mie corde.
Passando alla storia:
Che dire, trovo l'atmosfera generale molto piacevole e scorrevole, non ci sono mai momenti pesanti o difficili da comprendere. Trovo le due alternative "terra-spazio" assolutamente perfette, il giusto stacco.
Poi, vabbè, ci sono L, Near e Mello... ma che lo dico a fare, li amo follemente.
Sono proprio curiosa di sapere come evolverà questa situazione, da una parte loro e dall'altra Light, wow! Sì preannuncia qualcosa di molto bello, decisamente, specialmente perché sono abituata a vedere L e Light insieme, in un modo o nell'altro.
Restando in tema, vogliamo parlare di Light come Dio della morte? Assurdo! E Mello? Geniale, esattamente come lo conosciamo. Sempre così restio a collaborare, sempre così sul piede di guerra con Near, nonostante il tempo trascorso, nonostante sia così debole oramai.
E poi, la fine... Con la frase: "sei sempre la mia prima scelta", mio dio, ragazza, sai come fare sciogliere le persone. (anche se Mello è soltanto di Matt e Near). Nonostante, quel pizzico di falsità... giusto per accaparrarsi un personaggio come lui.
E proprio parlando di Matt! Il finale? Non vedo l'ora di leggere il continuo per saperne di più! Sto fremendo... Quindi passo subito oltre!
Detto questo, so che potrà sembrare una recensione sconclusionata, ma l'ora in cui sto scrivendo non è proprio dalla mia parte.
In ogni caso, sono contenta di essere riuscita finalmente a passare.
Sei stata brava, non ho nulla da aggiungere nemmeno sulla parte più tecnica del capitolo. Continua così e alla prossima!

22/12/19, ore 03:48

Ciao cara! Purtroppo non ho molto tempo e come sempre mi ritrovo a recensire di notte, quindi sarò breve
Ti confermo che Mello è molto affascinante e anche tentatore! Amo il modo in cui si avvicina a matryel e la mette in difficoltà, mettendola alle strette! Lo adoro, è così figo, sempre così sicuro di sé... Bellissimo 😍
Poi, materiel mi piace, mi piace il modo in cui cerca di resistergli ma è follemente attratta! Bello bello! Lei non vuole cedere... Ma cederà, eccome se cederà ahahah
E la frase finale di Mello: a furia di rimanere in mezzo a tutti quegli ingranaggi e monitor hai scordato di essere fatta di carne... mi è piaciuta da morire! Se non la fa impazzire qui, non so davvero! Questo gioco di seduzione lenta ma inesorabile è delizioso e veramente piacevole da leggere! Bravissima.
Andiamo a L e risa: mi ha intrigato il piano di L e Mello, e mi fa piacere che loro sappiano tutto di elrien perché io ancora brancolo nel buio 🤣 risa sempre orgogliosoa e passionale, mi piace vederla così protettiva nei confronti della sorella. E poi... Cosa potrebbe coinvolgere Mello più dell'avvenenza di una donna? La testa di una donna! Ahhh! Bellissimo! E bellissimo capitolo! Il mio preferito fin'ora.
Apprezzo davvero come stai costruendo i personaggi.
Però se risa non la smette di chiamare L cadavere la strozzo!
Bravissima tesoro, continua così, aspetto il seguito e non mi fare attendere troppo!

19/12/19, ore 14:12

Allora... Le prime parole che mi viene da dire è... come sapevo mi ai sorpresa questo capitolo e molto interessante e nel frattempo piccante.... (Matryil e Mello...) Devo dire che il loro avvicinamento mi è piaciuto non credevo potessi essere così ic nel raccontare il carattere di Mello e sopratutto far sì che si confronti così bene con Matryil... Come al personaggio originale nel suo porsi è atteggiarsi simile molto simile al Mello che conosciamo tutti... Al dire il vero sono rimasta male perché nel più bello ai finito il capitolo... Poi parlando di Risa esplosiva come sempre... Mi piacciono i litigi con il vecchio L lui calmissimo e lei tutto l'opposto. Ho visto le foto che ai messo e ho apprezzato tanto almeno così ci si fa un idea dei personaggi principali... Finisco con il dire continua mi piace la storia e sono curiosa di leggere il sequel. Baci baci :-)

18/12/19, ore 16:39

Mi e piaciuto molto questo capitolo, e molto differente degli altri, ci sono più sentimenti, più suspense. Mi hai davvero lasciata a bocca aperta non pensavo proprio che Mello e L avrebbero fato un piano per scoprirne di più su tutte queste cose. Anche se L dice che Mello non si innamorerà di Matt io sono comunque certa che tra di loro accadrà qualcosa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire cosa deciderà di fare Risa dopo aver scoperto il piano di Mello e L e di saperne di più su Elrein, lei mi sembra un personaggio molto importante tutti nella storia parlano di lei e io non riuscirò ad aspettare che il prossimo capitolo esca.
Visto che Matt e finalmente sulla terra spero che scopriremo il vero legame che c'e tra lei e Elrein. Saro contentissima di leggere il prossimo capitolo continua cosi.