Scintille nel buio
di shilyss

25/05/22, ore 11:24

Cara Shilyss,
ritorno su questa storia in ginocchio sui ceci perché è veramente passato troppo tempo dall’ultimo capitolo letto :( Quindi approfitto di questo scambio per ritornare fra queste righe cariche di tensione. Loki e Sigyn sono belli sempre, intendiamoci, ma il vero momento che io preferisco in assoluto è quando sono già pazzi di desiderio l’uno per l’altro ma non cedono, si studiano, punzecchiano, sfidano senza ancora lasciarsi andare, perché troppo orgogliosi, troppo testardi.
La tensione fra loro, la passione bruciante anche se si sfiorano appena, poi, la riesci sempre a descrivere in maniera meravigliosa. Amo come conversano, come si guardano… amo tutto, oh.
Sigyn è talmente disinteressata al dio dell’inganno che si fa prendere un coccolone a stare fuori mezza nuda mentre fuori imperversa la tormenta, perché lo deve studiare, certo… se ancora nutriva anche mezzo dubbio nei suoi confronti, con quella risata genuina a cui ha assistito c'è rimasta bella secca.
E se da una parte c’è lei che rimane nascosta al freddo e al gelo, dall’altra c’è lui che affronta chissà quali incredibili pericoli per recuperare una pergamena che parla, indovina un po’, della scintilla… per cercare un disperato modo di salvarla, la scintilla, certo. Così tanto da struggersi fino a notte fonda per capire, comprendere come agire, come fare… ed è così che arriviamo ad un altro avvicinamento, dove c’è tensione e calore che poco ha che fare con la temperatura della febbre. Perché l’occhio non può fare a meno di scivolare lungo quelle curve sinuose, fatate, e la mente domandarsi come sarebbe saggiare quella pelle, quel seno morbido… eeeeeh Loki furbetto che non sei altro. Mi piace molto anche come si sia evoluta tutta la faccenda dell’offrire da bere, come a rimarcare quanto i sentimenti e la fiducia di Sigyn siano cambiati nel corso del tempo tanto che, un po’ per la febbre e un po’ per tutto il resto, si lascia sfuggire qualcosa della visione avuta durante il rito, visione che, però, vola via dalla sua mente, riaccendendo il timore e la diffidenza.
Lo vorresti… ragionevolmente direi di sì, lo vorrebbe… come lo vorrebbe anche lui ù_ù
Il finale, poi, mi ha molto esaltato perché ancora una volta torna il concetto di strega che si cuce addosso a Sigyn alla perfezione: l’ultima di una stirpe eliminata che, ancora nessuno di preciso sa, a quali terribili conseguenze questo porterà (ci ho fatto anche la rima, guarda là XD).
Giuro, la smetto ù_ù
Come al solito non posso che farti i miei più sinceri complimenti.
Un abbraccio e a presto
Cida

20/09/21, ore 09:44

Buongiorno mia Luce bellissima!

Ed eccomi in pari con la Scintilla **, ora dovrò chiederti un consiglio su cosa iniziare in attesa di aggiornamenti sul pandino e l'Amore/Psiche!AU ♥
Ma passiamo a dire due parole su quest'ultimo bellissimo capitolo, tutto al passato: abbiamo finalmente la conferma, anche se ne eravamo già al corrente, di come Loki stia tentando di liberare Sigyn. Mi è piaciuto moltissimo come hai gestito due tipi di interazioni molto diverse: quella di Loki con Sigyn e quella di Loki con Thor. Nella prima è presente uno squilibrio, data sia dalla posizione di Sigyn ad Asgard (ospite, ostaggio) sia dal fatto che i due si conoscono relativamente da poco e per Loki è più facile ingannarla, sfruttando anche i sentimenti di lei e nascondendo i suoi, sebbene Sigyn comunque non si faccia prendere in giro facilmente.

Nel caso di Thor invece si nota la profonda intesa che i due fratelli hanno da tutta la vita e si nota il fatto che Thor, sia per l'età che per l'indole, si senta in qualche modo superiore a Loki, e quindi non caschi nei suoi tranelli e gli risponda a tono, muahahah. Si sente che la tensione fra loro due sta comunque salendo, anche se manca ancora un po' al fatidico momento della scelta di Odino.
Scelta a cui troviamo dei riferimenti nel finale, se ho inteso bene, e che solleva alcuni dubbi da parte di Frigga... non che la cosa mi sorprenda.

E niente, tesoro, io non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti e rimanere in fremente attesa **.
Ti mando un abbraccio forte forte!

13/09/21, ore 09:40

Mia Luce ♥

oggi ho l'umore che fa un po' schifo, quindi direi che matcho bene con Sigyn, e avevo proprio bisogno di rituffarmi fra le tue righe sempre rassicuranti.
Mi manca solo un capitolo per essere in pari e buttarmi su altro in attesa di nuovi aggiornamenti e posso già dirti che la scintilla mi mancherà tanto ♥

In questo capitolo abbiamo una sorta di parallelismo fra passato e presente: nel passato Loki è prigioniero, e tutti ignorano il motivo che lo ha spinto a sopportare tale prigionia. E' stata la sua volontà oppure no? L'idea che mi sono fatta, avallata dalla conclusione, è che questa cattività in realtà sia stata sì architettata dal dio dell'inganno, per tentare di recuperare quelle informazioni necessarie ad aiutare Sigyn. Se è davvero così, Loki ha pagato un prezzo veramente alto: dev'essere tremendo per lui, la cui bocca rappresenta l'arma più potente, essere reso impotente a parlare dal dolore della ferita çç. Ovviamente non spreca l'occasione per fare pesare a Sigyn la situazione, povera cara çç.

Nel presente siamo al punto che temevo di più: Loki dopo aver tradito suo fratello e aver portato devastazione sulla Terra è ritenuto morto. Non mi sorprende affatto che il cuore di Sigyn si sia rotto (un incipit di paragrafo veramente straziante çç) e non riesco davvero a immaginare come debba sentirsi, cieca, sola e abbandonata. L'incursione dei predoni, per quanto tremenda sembra quasi un diversivo ben accetto, considerando che comunque ormai Sigyn si è arresa completamente al suo destino. Eppure... perché non riesco a togliermi dalla testa l'idea che a capo di questi pirati possa esservi effettivamente Loki e che sia stato proprio lui a sfiorarla?
Lo scoprirò presto, immagino ^^.

Un abbraccio grande grande e buon lunedì ♥

06/09/21, ore 08:38

Mia Luce, buongiornoooo *^*

e siamo alla seconda settimana di ripresa, ahahah, nooo, non le sto contando. Vabbè se anche lo sto facendo mi stuferò in fretta :P, dannata routine. Sigh, sono quasi in pari con questa storia e se da un lato mi fa piacere dall'altro ovviamente non posso fare altro che fremere di curiosità e sperare che aggiornerai presto **: mi sono affezionata moltissimo a questa long!

La parte iniziale che si svolge al presente mi ha stretto tantissimo il cuore: non ho avuto alcun problema nell'immedesimarmi in Sigyn, ormai quasi cieca e completamente sola, sebbene circondata da altre persone, il cui unico conforto rimangono i ricordi, e che attende la notte per potersi rifugiare fra le coperte e cercare di ricordare la voce e il profumo di Loki, oltre alle sue fattezze. E' una tortura tremenda quella che sta vivendo e i ricordi sono l'unica cosa in grado di addolcirla. Sono molto curiosa di scoprire cosa le è venuto a dire Thor: riguarda il suo esilio o riguarda Loki?

Se da un lato abbiamo lei che attende notizie nel presente, la stessa cosa avviene nel passato, dopo che lei e Loki si sono scambiati il primo bacio. Ed ecco che Sigyn ha finalmente scoperto la verità sul suo destino, ma, com'era prevedibile, non ci vuole credere çç. E com'era prevedibile, Loki non lo è stato di alcun conforto, nonostante la sua dichiarazione di trovarla cara.
Riguardo l'anello sono molto curiosa di saperne di più **.

Ti abbraccio forte, tesoro, e ci sentiamo presto ♥
come sempre complimenti e grazie di addolcire i miei lunedì con questi due ♥

30/08/21, ore 10:51

Ma buongiorno mia Luce carissimaaaaa! Finalmente questa settimana riesco a tornare da te ♥♥ mi sono mancati tantissimo Sigyn e Loki, anche se in questo punto della storia ci stiamo concentrando di più sul rapporto Thor/Loki, che adoro (e che tu sai descrivere benissimo.) e sul desiderio di Loki di avere il trono.

La prima parte nella quale spieghi le sue ragione mi è piaciuta da morire: Loki brama sì il potere, ma non tanto per il potere in sè, quanto per il fatto che vorrebbe più considerazione e pensa che Thor sia sbagliatissimo come re. Loki ha sempre voluto essere trattato come suo pari, ha sempre voluto la stessa considerazione del primogenito e quel che più gli da' fastidio è l'essere considerato non un pari, ma inferiore. E' qualcosa che capisco benissimo e che condivido: mi è piaciuto moltissimo come tu non abbia messo da parte l'affetto che Loki prova per Thor, che comunque è rimasto, difatti l'Ingannatore sarebbe comunque pronto a combattere al fianco del fratello se le cose dovessero andare male (e ciò mi ha sciolta assai **) e non ha esitato a provare a difenderlo una volta che si è reso conto di quanto drastico sia stato il provvedimento di Odino.

Tutto ciò poi è avvenuto dopo che Loki ritiene di aver perso Sigyn per sempre, un po' a causa delle menzogne un po' a causa del destino, e questo ha, immagino, in qualche modo esacerbato la sua reazione di fronte alla perdita del trono. Mi è piaciuto moltissimo anche il flashback: ho sperato davvero tantissimo che Loki le rivelasse la verità, ma sapevo che non sarebbe successo, sigh çç.

Il dialogo finale con Odino mi ha lasciata con tantissimo hype, quindi non vedo l'ora di fiondarmi sul prossimo ^^: siamo quasi al momento della rivelazione delle vere origini di Loki? ♥

Un bacio, tesoro, e buona settimana ♥
a pressssto

09/08/21, ore 10:50

Mia Luce adorataaaa! Meno una settimana alla ferie, poi temo che per due lunedì ti dovrò abbandonare, ma magari troverò un altro giorno in cui passare.

Le cose si fanno sempre più interessanti ora che piano piano ci stiamo addentrando nel fulcro della vicenda, scoprendo passo dopo passo cosa sia accaduto alla povera Sigyn e come mai sia diventata cieca.
Il suo ruolo di scintilla ora è ben chiaro, e anche i suoi sentimenti per Loki, a poco a poco, stanno spuntando sempre di più: lo si vede dal risentimento che prova ogni volta che lo vede scherzare, illudere, appartarsi con altre, e mi fa una tenerezza assurda vedere quanto sia divisa tra il desiderio, al quale si lascia andare in certi momenti in cui è da sola di notte, e la tristezza/fastidio nel vedersi comunque negata la libertà e l'essere ormai consapevole di essere solo uno strumento. Continua però a ignorare la verità circa il suo destino e circa le azioni di suo padre, che invece sono talmente aberranti da far star male addirittura Loki: ammetto che vederlo rimettere in quel modo è stata veramente una scena forte, al punto che ho quasi paura di scoprire cosa sia veramente questo mostro al quale è stata destinata Sigyn e cosa preveda il rituale del suo sacrificio.
Mi sono sciolta nel leggere del momento preciso in cui Loki decide di fare di tutto per evitare che Sigyn venga toccata e non vedo l'ora di scoprire i dettagli ♥
Volevo spendere due paroline anche per la povera Sif, che nonostante tutto, mi ha comunque fatto una gran tenerezza, presa com'è da quel disgraziato di Thor (in questo punto del canone proprio non lo sopporto, lo ammetto), e che non riesce a trovare consolazione da nessuna parte çç.
Muhahahah, vedo che poi sono partite le macchinazioni per compromettere l'ascesa al trono di Thor *si sfrega le mani nell'attesa*

Un bacione grandissimo, tesoro!
Settimana prossima non credo ci sarò, ma quella dopo spero di sì ♥

04/08/21, ore 12:45

Tanto tempo fa lessi un editoria di Gramellini sul "La Stampa";
parlava del talento e delle capacità di Paolo Giordano, che io stessa avevo apprezzato con "La solitudine dei numeri primi" e che oggi non so se apprezzerei come allora (anche se credo proprio di sì).
Gramellini, dicevo, scrisse una frase fantastica e ci strutturò sopra tutto il trafiletto: ogni autore di pregio scrive in mille maniere diverse sempre lo stesso racconto, e in questo sta il suo genio; non importa se a cambiare siano i personaggi, persino le prospettive da cui la vicenda viene raccontata, la storia tutta: il nodo rimane sempre quello, e quindi si racconta sempre la stessa cosa.
Nella nostra società in cui la "novità" è il valore dominante, non importa il prezzo da pagare per averla, una frase del genere sembra quasi un insulto, quando è, invece, il migliore dei complimenti.
Tu sei un'autrice di Valore (la V maiuscola non era a caso) perché ci racconti sempre lo stesso nodo:

la storia dell'amore eterno fra gli opposti, il groviglio di eros, di amicizia, di incomprensioni, di rabbia, di solitudine e, sopratutto, di "bene velle" (come direbbe Catullo) tra due ipostasi contrapposte che si incarnano in persone, non in personaggi, e che come persone confondono l'altro, nascondono a se stesse,, si intrappolano da sole, si lasciano catturare, si feriscono l'un l'altro è con le proprie stesse mani al contempo, negano l'evidenza e coprono sotto strati di altro il più totale e profondo concetto di "voler bene", la sublimazione dell'amore che solo in due opposti si concretizza comw
il collante che tiene insieme non solo una relazione, ma anche tutta la realtà.

In ogni tua storia, in ogni tuo passaggio, Sigyn non è solo innamorata di Loki: vuole il suo bene in un senso assoluto e supremo, devoto, un bene che la spaventa e cerca di nascondere ogni volta sotto sentimenti diversi: in "Accordo" usa la rabbia per essere stata "pretesa" e non richiesta, qui è il rancore e la malinconia per la libertà tolta, in "Bugie" usa semplicemente il disprezzo per un uomo
che la comprende e l'appoggia con l'animo, ma poi è disposto a tradirla e tradirsi per ottenere ciò che vuole (almeno, così lei crede), il "Confessioni" è l'orgoglio ferito per essere stata ridicolizzata; ma alla fine, anche se ogni volta il suo "voler bene" a Loki è diverso, anche se Sigyn stessa è diversa, bellissima e credibile in ogni tuo racconto, il sentimento che lei prova ha la stessa radice comune, che sta nell'adorare Loki in maniera totale e profonda.

anche Loki la adora. In mille maniere diverse, in ogni tuo racconto, perché mille sono i Loki che descrivi (e la tua immensità sta proprio nel non mischiarli uno con l'altro, perché con un personaggio che è già molteplice di suo, è abbastanza scontato annichilire la molteplicità quando si scrivono più racconti diversi. Rischiavo di raccontarci il solito, molteplice Loki in ogni tuo racconto, ma non l'hai fatto, nonostante i punti di partenza fossero simili): dall'arrogante Loki perdonato ma non piegato di "Accordo", caratterizzato da una ferocia sensuale e rabbiosa ma ancora immatura, ancorata anche alle apparenze, al Loki più infido ma più maturo, solido e saggio (e forse, anche più comprensivo e "buono") di "Bugie", un'unica storia in cui alla fine sia in grado di raccontarsi la verità nella sua sfumatura più dolce, senza dimenticare il Loki mefistofelico (ma sentimentale) di Confessioni, e infine al Loki piegato, sconfitto e innamorato di Scontille, tutti sono portatori di un amore diverso ma Totale, sincero e sopratutto eterno per Sigyn.

Racconti sempre lo stesso nodo, ma lo fai da mille prospettive e con mille storie diverse: le persone che vivono le tue storie hanno la stessa scintilla dentro, qualcosa che le accomuna, ma sono tutte diverse; in alcuni casi condividono un passato (non sempre), in altre solo un'attitudine.
in tutte affrontano lo stretto nodo che lega realtà e menzogna: un amore totale, difficile ed eterno.
Il tuo pregio è che, nonostante tutto, sei anche molto moderna, perché pur presentandoci in maniera egregia molle versioni di un concetto universale, ci stupisci sempre: una trama inaspettata, un colpo di scena - o di genio- una sfumatura nuova e improvvisa nel carattere di un personaggio, un OC geniale; possiamo prevedere come andranno a finire certe tue storie? Più che prevederlo lo speriamo.
Possiamo prevedere come si arriverà alla conclusione che forse subodoriamo? No, questo mai.

Ed ecco ciò che trasforma la frase di Gramellini da accusa di banalità ad affermazione di un talento smisurato: la genialità che si concretizza nel modo di raccontare la storia.

Scintille è la versione dark della tua storia ed è straordinaria, come tutte le altre sue versioni - la preferenza per una o l'altra puoi essere solo una questione di personalissimo gusto, e ovviamente voglio leggerla come voglio leggere tutte le tue altre versioni di questa storia bellissima che ci racconti in mille modi e con mille occhi diversi.

ho Visto che molte stanno avviandosi alla conclusione - Scintille, ciò che resta delle tenebre, Solo un accordo, la shot su Oltre l'inganno, da quello che ci siamo dette anche giochi pericolosi ce l'hai in testa- e ci mancheranno, ma non posso far altro che pensare che muoversi su tanti piani diversi, su tante prospettive simili eppure differenti nello stesso momento senza mai confonderle e mischiarle sia segno di un'intelligenza rara e di un talento ancora più raro.

Continua.
continua a scrivere, anche quando le avrai finite tutte, perché tu non hai solo un sono stupendo, ma hai una storia da raccontare che non si esaurirà umani veramente.
In un tempo in cui anche Pirandello dicwva che i grandi temi dell'umanità fossero ormai esausti, è una cosa bellissima.
coltiva la tua passione ancora a lungo, noi saremo qui a leggerti.

02/08/21, ore 08:20

Buon lunedì mia Luce **, eccomi a recuperare un altro pezzettino di long.

Sigh, il momento della scelta di Odino è ormai giunto, e ci avviciniamo sempre di più alle vicende del primo Thor: mi si stringe il cuore per il povero Loki çç. E' un personaggio che si ha imparato ad amare mano mano che cresceva e riguardare ora alcuni particolari episodi implica osservarli con occhi diversi, pieni della sua crescita e maturazione, pertanto con molta più compassione e rispetto.

Mi è piaciuto moltissimo, come probabilmente ti ho già detto anche nel commento precedente, il parallelismo fra le vicende dei due fratelli di Asgard e quelle di Helgi e Oddr. Ho simpatizzato tantissimo con Oddr e capisco perfettamente come mai lo abbia fatto anche Loki, rivedendosi in lui, anche se in maniera un pochino diversa. Thor invece è quadrato e integerrimo, sta dalla parte di Helgi e si risente nel vedere che il fratello questa volta non abbia fatto fronte unito con lui. La cosa mi ha intenerita, ti dirò, perché Thor non è malvagio, lo sappiamo bene, ma su tante cose è di vedute infinitamente più ristrette ed è pieno di difetti che però Odino non vede. La scelta di Padre Tutto è ahimè ciò che ha allontanato definitivamente i due fratelli, anche se appunto Thor quasi non se ne rende conto.

Bellissimo anche il ritorno al passato, con quel dolce momento di intimità fra Loki e Sigyn, quasi però sporcato, rovinato dalla rivelazione della vera natura di lei, che cambierà, inevitabilmente le cose. Ora Sigyn sa di essere ad Asgard per più di un motivo, sa di essere unicamente uno strumento, una pedina, sebbene sia invece ancora all'oscuro dei piani che suo padre aveva per lei.
Non vedo l'ora di proseguire per scoprire quando e come si ricongiungeranno presente e passato ♥

Un bacione, tesoro, e buona settimana!

Bennina

26/07/21, ore 09:24

Mia Luce, buon lunedì e buon inizio settimana ♥♥. Oggi entrando in ufficio ho trovato la donna delle pulizie, che non era riuscita a passare sabato ^^"... bene, ma non benissimo ahahahahaha.
Fortuna che ci siete sempre tu e questi due a regalarmi un sorriso quando ne ho più bisogno.

La storia è tornata completamente al presente e quello che si evince maggiormente da questo capitolo sono sentimenti di profonda amarezza e rimpianto çç.
Sigyn sembra vivere solo di queste due emozioni ormai, mentre con le sue azioni e le sue parole cerca di tenere Loki al sicuro, al punto che immaginarselo morto le è quasi di aiuto e conforto: ma da cosa, esattamente, sta cercando di proteggerlo, e che ruolo ha Kalfr in tutto questo? Mamma mia, lui mi ha lasciato una sgradevolissima sensazione addosso, come se si trattasse di qualcosa di untuoso e viscido (una sorta di Grima Vermilinguo, per dirti, ahahaha).
Che tenerezza e che struggimento vedere come la ragazza ormai si affidi più che altro al tatto per percepire le cose e nella sua memoria riviva, come un conforto, i momenti in cui ha capito di essersi innamorata di Loki, perdendo per sempre l'illusione di essere al sicuro ad Asgard.

Per quanto riguarda Loki e Thor, il divario subdolo che li separa, si fa via via sempre più ampio çç; non per niente ci stiamo avvicinando al momento della decisione di Odino, e come Loki ha già intuito essa ricadrà sul figlio maggiore, nonostante tutto.
Ho trovato molto emblematico l'episodio dei giganti di ghiaccio, quasi fosse uno specchio delle vicende dei due fratelli, e Loki in qualche modo, secondo me se ne è reso conto.

Attendo con impazienza la prossima settimana, tesoro, nel frattempo ti mando un bacione grande!

Bennina tua ♥

19/07/21, ore 16:37

Ciao Shilyss,
approfitto dell'iniziativa del Giardino "Ti dedico una recensione", per tornare su questa storia.
Diciamo che un Loki così sconfortato e amareggiato è davvero difficile da vedere, ma tu sei riuscita a renderlo veramente credibile, oltre a rispettare del tutto la sua personalità (ma non sono mica stupito di questo, considerato l'autrice). Se solo avesse intuito prima, se solo avesse interpretato meglio alcuni segnali, se solo...con i se e con i ma non si fa la storia e questa è una lezione che Loki ha imparata sulla sua pelle. Inoltre, ha capito cosa vuol dire essere ingannato e per giunta dalla persona che si ama. Rabbia, frustrazione, delusione, praticamente è una bomba pronta ad esplodere.
La Sigyn che conosceva ormai è un lontano ricordo. La donna che ha bramato, desiderato, amato ormai non esiste più, è l'ombra, la pallida imitazione di sé stessa. Non vuole ammetterlo neanche a sé stesso ma odia con tutte le sue forze questa situazione. Un inconsapevole Balder non fa che rigirare il dito nella piaga, con il rischio di far detonare la bomba Loki; fortunatamente Thor è intervenuto in tempo, altrimenti del fratello minore non sarebbe rimasto molto.
Il breve dialogo con il fratello tanto odiato e tanto amato chiarisce e complica al tempo stesso la trama. Dietro alla cecità di Sigyn c'è qualcosa di molto più oscuro e molto più potenti degli antenati. Sigurd a chi ha venduto la figlia e perché proprio lei, l'ultima scintilla?
E poi ecco il flashback. Il ripercorrere il loro primo bacio e anche qualcos'altro di molto più carnale. E il ricordo non può che portare altra rabbia e altro dolore.
Ma Loki lascerà veramente Sigyn al suo destino senza muovere un dito? Non sarebbe da lui...Odio e amore sono due facce della stessa medaglia.
Un capitolo meraviglioso, scritto alla perfezione, come sempre.
A presto.
Mask.

19/07/21, ore 11:16

Comunque mi fa ridere cominciare le recensioni con mia Luce, a una storia che parla di scintille ahahahaha. Non ti auguro il fato di Sigyn, anche se dovessimo limitarci al suo compagno, magari sì :P

Anywayyyy, ciao, carissima *^*! Eccomi a proseguire nella lettura di questa bellissima storia, mentre aspetto pazientemente il Pandino e CCRDT.
E rieccoci al presente, quasi totalmente, fatto salvo per il ricordo dolcissimo del primo bacio, con un Loki inevitabilmente sconfortato, confuso, arrabbiato. Immaginare gli occhi del/della nostro/a amante, chiudersi per sempre, anzi, spegnersi, credo non lasci indifferente nessuno çç, nemmeno il dio degli inganni, come abbiamo potuto vedere, e pensare che Sigyn già sapesse tutto e glielo abbia tenuto scientemente nascosto è la goccia che fa traboccare il vaso. Loki per una rarissima volta si ritrova ingannato, invece di essere lui a ingannare gli altri, e mamma mia, quanto mi è piaciuta l'immagine di lui che festeggia come vittoria quella che poi si è rivelata essere una sconfitta Balder mi ha fatto una gran tenerezza, anche perché ci permette di vedere quanto forte sia in realtà, al di là di tutto, il rapporto fra Thor e Loki, qualcosa di unico e quasi inscindibile. Balder è ancora troppo giovane e ingenuo e ho temuto pure io per davvero per l'incolumità del suo naso ahahah: grazie al cielo Thor è arrivato al momento giusto.
Ovviamente ora rimane un'unica grossa domanda: Loki ha per davvero un piano, o si convincerà a lasciar andare la Scintilla una volta per tutte? E la parola che non riesce ad aggiungere all'elenco sarà mica "amata" *____*? Il mio cuore potrebbe liquefarsi, e non per il caldo :P

Alla prossima, tesoro, ti mando un bacione grande!

15/07/21, ore 10:19

Mia Luce adorata, trovo solo ora il tempo e le energie per passare da te çç, forgivami!
Aaaaw, ma quante belle cose che succedono in questo capitolo **, anche se ovviamente non considero bello per Sigyn essersi ammalata, è stato comunque dolce poter leggere un po' di hurt/comfort e vedere Loki prendersi cura di lei ♥
La verità sulla sua (di Sigyn) natura stava cominciando piano piano ad emergere: la festa a cui lei e Loki hanno partecipato non è servita solo ad avvicinarli ma anche ad aiutare lei ad aprire gli occhi. Sigyn e Loki rimangono agli antipodi, ma allo stesso tempo sono più simili di quanto non credano e questo ovviamente spiazza e spaventa Sigyn.
Come due poli opposti Sigyn e Loki si respingono e si attirano al tempo stesso, e per quanto ci danzino intorno, per quanto lei continui a ribadire di essere un'ancella e lui di non essere interessato, alla fine il filo del destino continua a unirli.
La parte finale del capitolo è assolutamente la mia preferita, non solo per l'hurt/comfort ma anche per il fatto che finalmente Sigyn apprende la verità sulla sua natura. Le mie domande ora sono: come reagirà a questa scoperta? E cosa ha visto esattamente durante la cerimonia?
Aaaw, un po' mi sciolgo anche nel pensare che Loki fosse in viaggio per cercare di saperne di più sul destino di una scintilla e per cercare un qualche modo per rimediare. Quella risata a cui si lascia andare mentre Sigyn lo osserva di nascosto è già meravigliosa di suo, ma se pensiamo che i due fratelli stavano parlando di lei, la cosa assume un significato ancora più bello ♥. Allo stesso tempo adoro queste immagini di Loki attraverso gli occhi di Sigyn, che sembrano quasi rubate, come stessimo guardando una versione inedita e privata del Dio degli Inganni.

Ora debbo scappare, tesoro, ma ti faccio tantissimi complimenti come sempre e spero di tornare presto dalle tue parti ♥

13/07/21, ore 20:57

Ciao Shilyss,
approfitto dell'iniziativa del Giardino "Ti dedico una recensione.", per continuare a leggere questa bellissima storia.
Non so se Loki si diverta nell'essere così stronzo, nel mettere maledettamente in difficoltà, nel far sentire sempre in soggezione Sigyn, oppure se lui è proprio così per sua natura. Secondo me entrambe le cose. Desidera la donna, ma allo stesso tempo vuole che sia lei a desiderarlo, a bramarlo. Vuole da lei delle informazioni, che in parte già sa, ma vuole sentire certe parele con il suono della sua voce. La verità è che si desiderano, si cercano, si vogliono, ma sono maledettamente attaccati ai loro ruoli, alla proprie convinzioni, per lasciarsi andare del tutto.
Quale maggior tormento per la donna se non fargli pesare la sua assenza? Se non mostare il suo disinteresse, nonostante continui a parlare di lei con il fratello?
Sigyn è sempre al centro dei suoi pensieri, nonostante tutto, ed è per questo che si getta a capofitto nella ricerca per cercare di carpire il suo segreto, cosa la rende così speciale agli occhi degli Antenati.
A proposito della donna, magari gli Asgardiani la trattano da loro pari e non da prigioniera, ma al clima del posto poco interessa se sei autoctono o meno, se non porti un abbigliamento adeguato ti punirà e questo Sigyn lo ha capito a sue spese.
Anche con Sigyn debilitata, Loki rimane sempre fedele al suo personaggio. Si diverte nel leggere la confusione nel volto della donna, dovuta alle sue battute pungenti, ma allo stesso tempo rimane li a vegliarla per tutto il tempo perchè preoccupato delle sue condizioni di salute.
Ed ecco che a fine capitolo sgnaci la bomba: lei è l'ultima scintilla, l'ultima delle streghe. E qui mi chiedo: perchè le hanno bruciate tutte? Qual era il loro ruolo? Cosa hanno fatto per meritarsi quella sorte?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

05/07/21, ore 13:58

Mia Luce ♥
buon lunedì! Oggi sto scricchiolando come una foglia secca e a breve mi sa che mi toccherà vedere un ortopedico çç, ma fino ad allora nulla potrà tenermi lontana dal mio appuntamento quotidiano coi tuoi bimbi ♥

In attesa di ritornare in compagnia del pandino proseguo con la Scintilla **: avevamo lasciato i due, anzi tre considerando Balder, alle prese con il braccialetto, e in questo capitolo completamente ambientato nel passato li vediamo alle prese con un rito potente e antichissimo: ti giuro che mi sono sentita stra accaldata mentre leggevo, sei riuscita come sempre a dipingere un'atmosfera incredibilmente vivida e coinvolgente ♥ tanto da farmi girare la testa. Immaginarmi Thor e Loki vestiti, o meglio, svestiti in quel modo, è già un duro colpo alla mia psiche provata dall'inizio settimana, per non parlare della luce così soffusa, dei fumi e dell'idromele che comunque ottenebra la mente e permette alle persone di percepire con più chiarezza gli spiriti degli antenati. Non mi sorprende affatto che Sigyn dopo aver bevuto abbia reagito in quel modo e abbia quasi ceduto, salvo poi rinsavire nel finale. Da un lato sono felicissima che l'abbia fatto perché non era né il luogo né il momento, dall'altro, il finale del capitolo mi ha lasciata con una voglia non appagata che mi fa soffire e desiderare di leggermi subito altri dieci capitoli ♥
Ogni volta che leggo un capitolo ambientato nel passato mi chiedo sempre quale sarà l'episodio che determinerà la svolta fra loro e indubbiamente questo episodio gli ha fatto fare dei grandi passi avanti ^^.

Alla prossima, tesoro, è sempre un grandissimo piacere ♥
bacione grande,

04/07/21, ore 03:08

Ciaooo cara! Eccomi qua finalmente per lasciarti la mia recensione!
Ammetto che mi fa uno strano effetto essere in pari con questa storia: mi ricordo quando l’ho iniziata, tanti mesi fa… la prima fanfiction che io abbia mai letto sul mondo di Thor! 🤣 Al tempo non conoscevo ancora Sigyn e la sua storia con Loki, invece adesso, grazie alla tua fantastica penna, mi sono affezionata moltissimo a loro e ogni capitolo soffro e spero che questa appassionata e travagliata storia d’amore possa avere un liete fine! ❤️

In questo ventesimo capitolo, la tensione fra i due giovani scoppietta tra le righe del testo come polvere da sparo.
Loki informa Sigyn delle sue ricerche sulla scintilla e lo scambio di battute fra i due è assolutamente tagliente. Adoro il fatto che ormai, volente o nolente, Sigyn abbia imparato a conoscete Loki talmente bene da intuire i suoi piani senza neanche dover attendere una spiegazione. Sembra una cosa da poco, ma quando dall’altra parte c’è il dio dell’inganno, essere in grado di leggere nella sua mente è indice di empatia, di intelligenza e soprattutto di una chimica naturale ormai impossibile da ignorare! E infatti…

Quando Loki parla del bacio che si sono scambiati con quella freddezza, non ho creduto nemmeno per un istante alle sue parole e infatti nella scena seguente, in cui i due cedono ancora alla passione, mi sono sentita bruciare insieme a loro! La visione che Loki ha di Sigyn in quel momento trasmette tutti i suoi sentimenti contrastanti, il desiderio a tratti feroce che prova per la ancella. È come un fiume in piena che sta traboccando e nessuno dei due è più in grado di contenersi!

Un’altra scena importante è stata poi quella tra Thor e Loki! All’inizio mi sembrava uno scambio di frecciatine piuttosto innocente, ma anche qui la tensione è forte… il rapporto tra questi due fratelli corre sempre sul filo del rasoio! Basta un niente per scatenarli, come ben sappiamo e la questione in futuro prenderà delle pieghe piuttosto oscure.

Insomma cara, non posso che farti i complimenti per un altro capitolo ben scritto, approfondito e emozionante!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento 😍
A presto, Violet