Luna Piena
di Yurippe

13/04/20, ore 14:20

Ciao cara, eccomi per lo scambio :3
Uno scorcio notturno e violento, quello che ci presenti. Dalla quiete del sonno, si passa ad un momento di ansia, angoscia, che Serena non sa identificare.
All'improvviso la voglia d uscire, richiamata dalla luna, diventa così forte che nemmeno Seiya riesce a calmarla. E bastano alla ragazza solo pochi secondi a confronto con la luna piena e quella farfalla a risvegliare in lei la dolorosa verità, la morte della madre. Mi piace la simbologia della farfalla, è stata spesso associata come messaggera di anime o comunque un collegamento con la morte più "quieto" rispetto a tanti più aggressivi, bella davvero. L'unica cosa è che, dal momento che si basa tutto sulla luna e questo ricordo, avrei dato più spazio all'immagine e alla consapevolezza, un po' più lenta, ecco. Rimane un po' frettolosa e per quanto bella avrei voluto godermela di più, tutto qui ^^ Per il resto nulla da segnalare, mi è piaciuta un sacco questa flash!
Al prossimo scambio :D
Ulvinne

29/03/20, ore 15:03

In questa flash-fic troviamo Serena e Seiya cavaliere del sagittario.
La ragazza si sveglia dopo quello che ho capito essere un incubo, e comincia a correre sapendo che fosse accaduto qualcosa di brutto ed è stato davvero bella la scena della farfalla che si posa sulla spalla, per poi sparire e cosi capì che sua madre era morta e si capisce la disperazione della ragazzina che ora si dispera e Seiya può solo confortarla, anche se servirà a poco.
Complimenti e alla prossima :)

13/01/20, ore 22:34

Ciao cara! Eccomi direttamente dal giardino di EFP per lo scambio libero.
Mi hai lasciato carta bianca di decidere la storia che più preferivo. Ho scelto proprio questa, “Luna piena” per due motivi: il primo perché il titolo, nonostante non sia qualcosa di eclettico, mi ha incuriosito molto (tra l’altro sono molto legata alla figura della luna); e secondo perché mi sono accorta che tra i personaggi c’era il nome di Pegasus Seiya. È stato impossibile lasciar passare inosservato queste motivazioni, non trovi?
Trattandosi di una flashfic la storia è breve ma intrisa di un forte significato e di una profonda commozione. Affronti un tema molto delicato che di sicuro ha vissuto la maggior parte di noi: la perdita di una persona cara. Serena Heinstein si sveglia nel cuore della notte perché ha un cattivo presagio. Non riesce a darsi pace e forse non si accorge neanche della presenza di Seiya. Sa che sta per accadere qualcosa di brutto e si precipita fuori per trovare conforto nella natura. La luna piena è l’unica a tenerle compagnia. Ma ad un certo punto una bellissima farfalla si posa sulla spalla di Serena e nel momento in cui spicca il volo per andare via la ragazza si rende conto di ciò che è accaduto: la morte della madre. Nell’urlo che descrivi si percepisce tutta la sofferenza che prova questo personaggio per la perdita della madre. Seiya è lì con lei e le darà conforto anche se teme di non essere abbastanza; è cosciente che in questi casi le parole non bastano, non basta nulla in realtà.
Complimenti davvero per questa breve storia. Spero di leggere altri tuoi scritti. A presto!

07/01/20, ore 18:24

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, dato che le tue ultime pubblicazioni sono racconti brevi, ho deciso di passare in questa flashfic e poi andrò a recensire anche qualcos'altro in compenso, e niente ora ti dico la mia di questa storia.
Con questa storia racconti un momento tragico per Serena, ovvero la morte della madre. Mi è piaciuto come hai raccontato la perdita della ragazza, l'uso della farfalla mi è piaciuto, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è l'urlo della ragazza con quel no esclamativo. E' un po' un gusto personale eh, quindi puoi benissimo non considerarmi, ma personalmente avrei preferito che descrivessi tu quel momento piuttosto che scrivere quel NOOOOOOO. Però per il resto non ho nulla da dirti, non ho notato errori grammaticali e quindi va bene così. Ti lascio una recensione positiva e alla prossima.

Shakana

05/01/20, ore 15:44

Ed eccomi qui a recensirti sempre con molto piacere. Ritrovo in questa tua storia il mio amato Seiya, che questa volta tenta di confortare un'affranta Serena che si sveglia dal suo riposo notturno a causa di un cattivo presagio. E così è infatti, l'immagine di una farfalla che si posa sulla sua spalla e poi vola via rappresenta in pieno l'idea dell'abbandono che la ragazza avverte in fondo al suo cuore.
Una perdita, un vuoto che niente e nessuno potrà colmare. Lo sfondo della luna che si staglia alta nel cielo e l'abbraccio di Seiya che tenta di lenire il suo dolore.
Molto dolce e malinconica questa storia. Prompt decisamente calzante e rispettato in pieno. Brava come sempre, vi risentiamo alla prossima in abbraccio.