I Figli della Notte
di Asia Dreamcatcher

01/05/20, ore 10:47

Ciao!*_*
Molto interessante questo capitolo.
Interessante soprattutto il personaggio di cui si narra la storia: non so te, ma tutti i libri mainstream o meno mainstream che ho letto durante l'infanzia e l'adolescenza, libri urban fantasy chiaramente, difficilmente presentavano protagonisti di origine africana. Magari erano comparse o comunque non protagonisti principali.
Poi con Riordan le cose sono cambiate ma comunque mi fa sempre piacere vedere personaggi diversi dai soliti angloamericani – nulla contro gli angloamericani, sia chiaro lol
AHHH Beira. Sì, l'ho già incontrata e diciamo che in quel libro non era ciò che si dice uno zuccherino ^^" eppure, qui...
Tre donne, quindi. Tre donne con storie diverse eppure vicine.
C'è molta suspense quindi non posso far altro che aspettare il prossimo capitolo!

15/03/20, ore 16:31

Wow, è una storia bellissima! Il titolo mi ha incuriosita fin da subito, così ho deciso di leggere questa storia e sono felice di averlo fatto.
Si vede che dietro al lavoro c'è un lavoro vero e proprio anche di documentazione. Mi è piaciuto il fatto che hai messo delle note in modo da dare più chiarezza senza dover semplificare dei termini che avrebbero perso il loro significato se tradotti.
I personaggi principali e le loro storie mi hanno emozionato. Mi dispiace per la loro esistenza travagliata. L'ultima parte del secondo capitolo mi ha fatto sorridere, un tocco di ironia posto a regola d'arte per sdrammatizzare il tutto.
Buono anche il modo di narrare i fatti, molto scorrevole e preciso cosicché il lettore non trova difficoltà e legge la storia in pochissimo tempo. Complimenti davvero.

20/02/20, ore 20:58

Ma... ma è bellissima questa storia! Perché l'ho letta solo adesso!? Il titolo mi ha subito ispirata però poi, nella foga, mi sono dimenticata.
Io adoro tutto ciò che è magia, occulto e bla bla, spero che aggiorni presto!!! :(
Anch'io partecipo alla Challenge di molang quindi non posso che augurarti buona fortuna.
Il tuo stile è coinvolgente, descrittivo senza essere pesante, e la trama sembra molto interessante. Poi la protagonista sembra tosta quindi sì, adoro tutto.
Aspetto, aspetto, aspetto!

18/11/19, ore 12:46

Ciao! :) prima di iniziare ti chiedo di perdonarmi nel caso la recensione ti risultasse un po' strana o senza senso, ma sono mesi che non entro sul sito e credo di aver perso la mano xD In ogni caso, mi sono decisa a lasciarti una recensione perché ho apprezzato moltissimo questo primo assaggio della tua storia. Ammetto di essere un po' fissata con i necromanti e tutto ciò che parla del soprannaturale in generale. Per questo non mi é risultato difficile apprezzare la tua storia. Dominique mi sembra una ragazza bella tosta, che sa quel che vuole e che è disposta a tutta pur di ottenerlo (insomma, ha evocato la madre nonostante fosse una delle regole dei necromanti!). Mi piace. Mi sembra bella determinata. Sì, mi piace molto come personaggio :) e sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire con la donna misteriosa che l'ha ingaggiata. Complimenti davvero, la storia per ora mi attira molto e non vedo l'ora di leggere il resto :) Alla prossima. Baci, Vic :)