La Forma della Passione
di Mocchan

06/03/21, ore 23:51

Ciao Mocchan ^-^
Piacere, SkyDream! Sono felicissima di aver trovato questa piccola perla, il rapporto tra Haiji e Kakeru è a dir poco Super Tenero! Mi sono piaciuti un sacco i dettagli, come il biscottino a forma di cuoricino.
Come potevo non amare un mix simile di dolcezza e sentimenti?

Ottimo lavoro è dire poco!
Spero di leggere presto qualcosa di tuo ^-^

01/06/20, ore 01:02

Ciao!!
Davvero simpatica questa storia xD sono morta dal ridere quando Haiji prova i biscotti. Decisamente tremendi, me lo aspettavo quando ho seguito Kakeru prepararli 🙈 ma mi stavo giusto chiedendo se Haiji avrebbe mentito o sarebbe stato onesto. Ma conoscendolo non avrebbe mai mentito xD
Il finale è davvero puccioso *-* molto carini :3
Però sono davvero curiosa di sapere che cosa ha tenuto lontano Haiji dalla cucina ahahahah xD
Tanti complimenti per questa storia simpatica e dolce come un biscotto al cioccolato *-*

Sion

19/11/19, ore 22:43

Carissima Molang!
...interi pomeriggi trascorsi ad osservare mia nonna preparare crostate dosando tutti gli ingredienti a memoria (il gesto di setacciare la farina me l'ha ricordata in modo particolare) e poi non esser capace di cucinare nemmeno un uovo sodo...
Patate messe a lessare e cola' dimenticate, finché non le ritrovi inchiodate sul fondo del tegame, riso in bianco costituito praticamente da chicchi di sale che col riso hanno solo una vaga somiglianza, e potrei continuare all'infinito. Per fortuna vivo con 4 gatti dediti al culto della scatoletta, altrimenti avrei anche la Protezione animali alle calcagna...
Tutto questo per dire che Kakeru mi sta particolarmente simpatico: dammi una ricetta e ti produrro' bitume sufficiente per asfaltare l'intera autostrada del Sole. E vogliamo parlare di quando sulle ricette c'è scritto "q.b."?
Un buon giapponese dovrebbe ben conoscere l'importanza dell'equilibrio e dell'armonia, del piccolo gesto giusto al momento giusto, ma evidentemente Kakeru è un'eccezione allo sterotipo. Da buon giapponese è riservato nei sentimenti e armonioso nei gesti, ma evidentemente questo non basta... l'arte della pasticceria richiede tempistiche maledettamente precise, diversamente il fallimento è dietro l'angolo, anzi è già lì che ti osserva appollaiato sulla tua spalla come il classico gufo iettatore. I biscotti assemblati un po' a casaccio e un po' a sentimento escono fuori immaginabili, però quel che conta è appunto il sentimento di chi li ha preparati mettendocela tutta: Haiji comprende e apprezza, Kakeru evita di sprofondare nella vergogna nel suo modo tutto giapponese e preferisce sprofondare tra le braccia dell'amico. Una storia gentile e lieve che si legge con piacere, che rilassa e suggerisce un'atmosfera di autentica intimità e amicizia: che poi è quello che conta, al di là del sapore di bruciaticcio!

18/11/19, ore 15:13

Molang! Sto piangendo! Sprizzo entusiasmo da tutti i pori, sono una fontana di felicità! Sto sorridendo come una cretina davanti allo schermo del cellulare (non ho proprio avuto la pazienza di accendere il PC, dovevo leggerla immediatamente), fortunatamente sono da sola nella mia stanza! Innanzitutto, sono contentissima che finalmente tu sia riuscita a sbloccarti dopo mesi, in più hai debuttato su un fandom che merita molto molto mooolto più amore, dunque non posso che saltare dalla gioia! In più, è la mia OTP, perciò... Grazie del regalo, davvero *^*
La storia ovviamente l'ho adorata, il tuo modo di scrivere è sempre scorrevole e dinamico, e hai sempre un'impronta davvero delicata e gentile! Cioè, non poco passionale, anzi, le emozioni trapassano eccome, però sei così 'morbida' quando scrivi che è come se bevessi una cioccolata calda! E questa tua caratteristica ti permette sempre di descrivere al meglio situazioni di questo genere, divertenti e 'quotidiane', però attribuendo loro davvero tanta tenerezza e sentimento! Insomma, riesci sempre a trasformare un gesto 'normale' in qualcosa che ti lascia davvero molto di più. La parte della ricetta mi ha fatto morire, sono scoppiata a ridere come una scema, quando 'sorvola' sulla frusta (attrezzo bellicoso HAHAHA) sono morta, oppure quando ho capito che aveva tentato di dare ai biscotti la forma di cuoricini. I miei stessi occhi sono diventati a forma di cuori, giuro! E sì, cucinare dolci è incredibilmente difficile, io sono negata per la cucina in generale, ma persino mia mamma (che è davvero molto brava) detesta preparare dolciumi, qualcosa finisce sempre per andare storto, e la precisione non si adduce troppo alla nostra famiglia di pasticcione (scusa per il gioco di parole, non era intenzionale 😹). In più, hai caratterizzato benissimo entrambi, Kakeru me lo sono immaginato proprio impacciato e sbuffante, perché cucinare non gli piace proprio, e con Haiji hai fatto praticamente un capolavoro! La sua sincerità nel dire cosa pensava dei biscotti, per poi subito dopo affermare quanto il comportamento del più piccolo lo abbia reso fiero... Davvero, giuro che le frasi io le ho lette con la sua voce! E la parte conclusiva, l'abbraccio con quel soffio di fluff... Grazie, ne avevo proprio bisogno, mi ci sono crogiolata! La frase finale poi è stata veramente perfetta, profumo di grano e di passione... Mamma mia, mi hai proprio dato la ciliegina finale, ho spiccato il volo! Insomma, una storia che ho trovato sinceramente bellissima, mi hai riscaldato il cuore! Caratterizzazione, stile, trama, tutto perfettamente curato, mi hai fatto sentire un sacco coccolata! E mi hai divertito, davvero tantissimo (l'ho riletta già tre volte Hahahaha).
Spero che scriverai altro su questo fandom (e non solo).
A presto, e grazie mille per questa piccola perla **