Ineffables first kisses
di Nao Yoshikawa

31/05/20, ore 12:28

Carissimaaa eccomi qui, a concludere, credo, la serie di fanfiction dedicate al personaggio di Clara Device Pulsifer :D
oddei, sto morendo dalle risate, ci voleva proprio, per chiudere in bellezza, anche se spero di rivederla ancora in futuro ^^. Già era un peperino da bimba, crescendo le cose non potevano che degenerare giusto? Ahahahahah, è rimasta super fedele al suo proposito di dare il primo bacio ad Adam, tenerina lei, non si è mai scordata della sua prima cotta: posso capirla, anche io a sedici anni ero invaghita dei miei idoli allora trentenni o quarantenni, anche se invece per quanto riguarda crush fra i miei conoscenti, non ho mai avuto un divario d'età così grande xD. Comunque Adam era un ragazzino molto carino e carismatico, sono sicura che da adulto dev'essere ancora più bello <3. Trovo assolutamente G E N I A L E farlo innamorare di Warlock, sarebbe stato strabello vedere quei due interagire nella serie!
Ahahahaha, Crowley sempre protettivo è una gioia per gli occhi, lo adoro, e adoro il fatto che non sappia stare lontano dal suo angelo neanche un secondo al punto da farsi soprendere in bagno <3
C'è da dire che Clara ha preso piuttosto bene il due di picche, ma effettivamente ha trovato due nuovi amici gay, e la possibilità di innamorarsi più avanti di qualcuno della sua età, quindi insomma, le è comunque andata bene <3
E la conclusione mi ha eccitata e fatta morire dalle risate al tempo stesso, Crowley non cambierà mai!!

Niente, l'ho adorata *___*
complimenti cara, è stato un super piacere <3
alla prossima, mille baci

Benni

23/03/20, ore 11:04

Pensavo che fosse una delle solite storie buffe e tenere di questa serie invece poi ho scoperto che c'era molto di più. Confesso che io sotto sotto un po' li shippavo Clara e Adam, nonostante la differenza d'età. Magari ecco non quando lei aveva 16 anni ma comunque... e quindi quando inizialmente Adam è scappato dai tentativi di approccio di Clara non mi sono stupida tanto perché comunque Clara è una ragazzina minorenne e Adam è quasi un trentenne. Non pensavo che ci fosse altro, a parte il fatto che non vedevo cosa potessero avere in comune con una tale differenza d'età, in termini di maturità e di esperienza di vita, di interessi e di carattere. Quando però è stato rivelato che Adam in realtà sta con Warlock mi sono fatta una serena ghignata, e mi sono ripromessa di andare a guardare se c'è una tua storia su come si sono messi insieme l'ex anticristo e il falso anticristo. Purtroppo così a prima vista non ne ho trovata nessuna, correggimi se sbaglio, anche se so che l'internet è pieno di storie in cui Adam Warlock stanno insieme quindi è un headcanon molto supportato. È stata sicuramente una piacevole sorpresa perché sono molto carini insieme. Sono sicura che Clara ci sia rimasta un po' male all'inizio, alla fine andava dietro ad Adam da quando lei aveva 5 anni, ma forse il suo era più un incaponimento su una cotta e non proprio vero amore. Altrimenti, 16 anni o no, ci sarebbe rimasta sotto più a lungo. Invece è riuscita a riprendersi, a capire che Adam ha una vita diversa rispetto a quella che lei avrebbe voluto per loro due, e il fatto che Adam stesse con un ragazzo anziché con una ragazza di sicuro l'ha aiutata a prenderla con filosofia. In realtà mi sembra che anche la possibilità di sessualizzare persone gay l'abbia aiutata, ma onestamente, chi è che a 16 anni non l'ha fatto?
Poi però la storia ha preso una direzione diversa, o per meglio dire una deviazione verso le paludi del rimuginare troppo, ed ecco la nota malinconica che non mi aspettavo: angelo, demone, sul serio, non pensateci troppo. Noi umani siamo mortali e questo è. Ha perfettamente ragione Azi, non è importante come andrà a finire ma è importante il viaggio e il momento presente. So che il paragone non regge ma è quello che si dicono le persone quando vedono che il proprio cane comincia ad invecchiare: anche se non puoi passare tutta la vita con qualcuno che ami questo non significa che non puoi goderti il presente e esprimere tutto il tuo affetto a quella persona (o creatura) finché c'è. Di sicuro per loro sarà difficile vedere Clara invecchiare e morire, e io ho la sensazione che finora nelle loro vite non si siano mai avvicinati così tanto, affettivamente, ad altri esseri umani. Anche se è stato divertente vederla crescere da neonata a bambina dolcissima e pestifera, e poi ad adolescente ancora più pestifera, immagino che quando la curva dell'età comincerà a scendere la cosa sarà un po' triste per tutti e due. Però penso che serviranno per sempre il ricordo della persona fantastica che Clara è e sarà stata per loro.
Adesso che questa piccola serie di ineffable stories è finita, almeno per ora, penso che mi dedicherò ad altre tue storie sempre di Good Omens. A risentirci!

10/12/19, ore 10:47

Ciao Nao, finalmente ho concluso questa trilogia di one shots, di cui devo dire che quest'ultima parte è stata la perfetta ciliegina. Clara ora è quasi adulta, la sua cotta per Adam è resistita al tempo e ora vuole riscuotere (con una certa tenacia) il suo primo bacio, con tutte le complicazioni del caso. Hai creato una situazione molto divertente, che avrebbe strappato un sorriso già in un contesto normale, perchè come si può restare impassibili davanti a una ragazzina che insegue un uomo per tutta la casa, al ritrovarsi di quest'uomo in una stanza già occupata, e alla scoperta poi che questo stesso uomo è gay? Se poi quest'uomo è l'Anticristo, la cosa diventa ancora più spassosa! Devo dire che, oltre al tono da commedia che ho adorato, mi è piaciuto tantissimo anche la conversazione dai toni più malinconici e seri tra Azi e Clara, in cui sei riuscita nuovamente a inserire un ricordo dolcissimo su Azi e Crowley e il loro primo bacio. La degna conclusione di una bellissima serie. Bravissima! Alla prossima^^

07/12/19, ore 13:49

Ciao, cara!
Eccomi qui per l'abc delle recensioni.
Devo dire che questa one-shot è stata divertente. L'inizio mi ha ricordato molti film (ora non ricordo i titoli, ma sono convinta che appena finisco la recensione mi verranno in mente.)
La storia si apre con Adam che cerca di scappare da Clare che lo rincorre ed il suo motivo mi sembra più che logico. Visto che è innamorata di Adam vuole darle il primo bacio il giorno del suo compleanno, ma Adam continua a scappare e l'unico posto dove si può nascondere e il bagno, ma chi c'è al bagno Azraphel e Crowley che stanno amoreggiando e vengono interrotti.
Il povero Adam deve confidare il motivo per cui si è nascosto al bagno interrompendo l'angelo e il demone e il consiglio migliore e quello di dire la verità alla giovane, anche se è molto determinata e di certo farebbe di tutto per strappare il suo primo bacio dell'uomo di cui è innamorata da quando era una bambina.
In ogni storia c'è sempre un triangolo amoroso ed ecco che arriva Warlock che gli fa una scenata di gelosia e i due devono confidare che stanno insieme.
Crowley sembra essere molto affezionato a Clara e comunque dice di dirle la verità con molta gentilezza altrimenti la pena sarebbe stata molto crudele per i due.
Poi passi a Clara che si trova imbronciata perché non riusciva più a trovare Adam che alla fine arriva e le confida di essere impegnato, ma poi sarà Warlock a comunicarle che stanno insieme.
E' normale che la ragazza ci sia rimasta male e il suo primo amore viene spezzato cosi, ma per fortuna Azraphel va a parlarci e devo dire che la ragazza è molto curiosa ed ha una bella parlantina sapendo molto cose.
Chiede comunque del primo bacio e l'angelo risponde che è stato bellissimo come tutti i primi baci e comunque Clara a tornare dentro, mentre Crowley sta minacciando di uccidere i due, ma non appena vede Clara stare meglio ci ripensa, anche perché la ragazza comincia a fare tantissimi domande ai due nuovi migliori amici e sono convinta che diventeranno pazzi.
Mi è piaciuto anche la conversazione tra l'angelo e il demone e come il loro baci sono come se fosse il primo e mi sono sciolta perché hai fatto capire come il loro amore va oltre il loro essere angelo e demone.
Tesoro ti faccio tantissimi complimenti per questa storia e alla prossima <3

24/11/19, ore 16:21

Cara *__*
Ho visto che hai pubblicato questa shot e non potevo non leggerla ** Abbiamo praticamente seguito la crescita di Clara, ma in questa shot oltre ad essermi sciolta per svariate ragioni, mi sono divertita tantissimo XD Clara sarà anche la mezza streghetta che è, ma l'ho trovata adorabile quando scopre di Adam e Warlock (che, tra parentesi, SHIPPO ABBESTIA!) e si sente quasi sollevata all'idea che Adam non voglia baciarla non perché è lei il problema, ma perché dopotutto a lui piacciono i ragazzi (mi ha fatto morire e al tempo stesso mi ha fatto tenerezza, povera).
Come sempre Crowley e Aziraphale si distinguono per i loro modi di fare, l'angelo di certo è più bravo a parole, e Crowley con i fatti. Per questo quest'ultimo di certo è la persona meno adatta a parlare con Clara e tirarla su (anche se forse, dato il carattere frizzantino della ragazzina, non so quanto potesse fallire eh? XD Magari ce lo spieghi in una quarta shot? No, io mi sto innamorando di tutto questo, e sto nella fase "VOGLIO LEGGERE DI LORO PER SEMPRE").
Insomma, poi ci infili dentro non solo il fangirling selvaggio di Adam e Warlock che si baciano, ma fai raccontare dall'innocente bocca di Aziraphale, il primo bacio un po' TANTO tardivo tra lui e Crowley ç.ç scemo del cavolo, quanto sono carini ma altrettanto tonti? Tanto.
Tesoro, che dire, spero davvero che scriverai ancora su Clara e co. perché mi piace da impazzire tutto questo e ne voglio ancora ♥
un abbraccio,
Miry

24/11/19, ore 12:10

Questa storia è DELIZIOSA.
E' davvero incredibile come tu riesca a scrivere una cosa così tenera e divertente e anche altro come "L'effetto farfalla", molto più intenso e complicato. Non è affatto facile sapersi destreggiare tra stili e tematiche tanto diverse, e plaudo alla tua bravura. Davvero.
Passando alla recensione vera e propria, mi fa super ridere Clara che insegue Adam in questo modo così sfacciato. Immagino una ragazzina sicura di se e della propria bellezza che vuole a tutti i costi un uomo molto più grande di lei, PERCHE' SI. Perchè lei lo ha deciso, lo aveva già deciso da tempo, e questo è quanto. E poi è il suo compleanno, vogliamo deluderla nel giorno dei suoi 16 anni? In questo ci vedo una ostinazione bambinesca, che ci ricorda che 16 anni sono ancora davvero pochi, e che lei è ancora infantile per tante cose, anche se poi desidera dare il primo bacio, una cosa da adolescente.
In generale l'adolescenza è un periodo buffo, in cui non si è né grandi né piccoli, ma si fa di tutto per essere solo grandi. Così Clara è determinata ad ottenere qualcosa che Adam non può darle (ma credo che non lo farebbe in ogni caso). La storia è incentrata su di lei piuttosto che su Crowley e Aziraphale, che in questo caso hanno un ruolo di supporto piuttosto che protagonista, e anche questa è una cosa apprezzabile. In un certo senso è come se, una volta che la loro storia si definisce e prende una direzione chiara, il mondo torni a scorrere e a muoversi intorno a loro che possono permettersi ora di osservarlo in un modo più sereno. Questa è una bella trovata, perchè effettivamente quando si è in una storia stabile e felice poi si diventa in qualche modo "meno interessanti". Anche se ovviamente noi li amiamo anche quando sono così, perchè nel nostro immaginario mantengono una connotazione di opposti che si attraggono, di ying e yang che si continuano a girare intorno per sempre, con le loro nature tanto diverse. Ovviamente, la malinconia fa parte della loro vita, perchè Crowley e Azi sono esseri senza tempo, mentre tutti gli altri muoiono e spariscono attorno a loro.
Nella saga della Galassia di Asimov, il robot antropomorfo Daneel fa la stessa cosa: vive per sempre, vede persone, città, mondi interi nascere e morire, ma non gli impedisce di imparare ad amare anche i singoli e a intrattenere con loro relazioni. Sa che non durerà, ma fa in modo che la loro memoria non scompaia, racchiusa in sè o tramutata in storia o leggenda per le generazioni future. Così immagino Azi e Crowley a serbare ricordi e storie da raccontare a chi verrà dopo. Come due divinità familiari che proteggono una discendenza e poi, via via, il mondo intero. Tanta bellezza <3

23/11/19, ore 23:41

Ma ciiaaooo tesora, eccomi più in ritardo di un bradipo zoppo sotto sedativi per la recensione dell’ABC del giardino di EFP.
Felicissima di essermi riuscita a prenotare, almeno mi sdebito un po’, tu sei sempre così gentile.
E poi questa è l’occasione buona per sclerare in un cospicuo numero di parole.
Sì, sì, lo so, hai la tua long della farfalla, però, capiscimi, please, quando ho visto questa.. con Warlock e Adam aaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwww io li pre shippo da piccoli e shippo senza remore da grandicelli o una shottina su una cosa e l’inizio di una minilong sull’altra, ma veniamo alla tua.
Adoro vedere tutto dal punto di vista di Clara e ancora di più adoro che sia la figlia di Anathema e Newton, awww … solo sentire Clara Device Pulsifer, suona così bene!!
E l’inizio è a dir pocco comico , con un ex Anticristo nientemeno che fugge terrorizzato da lei.
ahahahah se lo vuole per i suoi sedici anni, mica scema XDD e immaginarmi lui trentenne, chissà che figo assurdo!
Ahahah e il terrorizzato Adam di tutti i posti possibili dov’è che si va a nascondere? Ma ovviamente nella stanza dove i nostri ineffabili maritini si sono fatti prendere da certe voglie irrefrenabili ahahah e poi si sfoga con loro.
LOL Clara è da quando aveva cinque anni che gli muore dietro e voleva il primo bacio come regalo di compleanno ahah peccato che non ci sia niente da fare; ma poi super lol, non è lei la persona che Adam teme di più eheheh ehehe ma chi mai sarà?

*avvisa del momento sclero, perché sa che per queste cose è bene avvisare prima*

Waaaaaaaaaaaaaahhhh e infatti eccolo lì, Warlockino belloo, figo esattamente come lo immagino, non ricordo se l’ho detto a te o a qualcun altro, ma lui nel mio immaginario è Brian Molko (ai tempi di Special Needs o Slave to the wage, per capirci) dei Placebo (se non conosci googla e capirai) … vale a dire un figo assurdo, prima donna pienamente sicura di sé che fa tremare tutti quanti se è in una giornata no!
e Adam così dolcioso e succube no può che cercare di rabbonirlo inutilmente e subire le sue ire funeste… ma che poi Warlock ne ha ben donde di sclerare… loro stanno insieme e ancora non lo sa nessuno al di là dei mariini perché Crowley per certe cose ha un bell’intuito ehehe.. sì okay 6mila anni per accorgersi che un certo angelo biondo gli moriva dietro ma vabbè!
E giustamente, Warlockino bello vorrebbe che Adamuccio mettesse in chiaro le cose con Clara!!

ahahah Adam è fra 200 fuuochi, o lo uccide Clara, o lo uccide Warlock.. o lo uccide Crowley.. rido troppo, lo so , sono una brutta persona, perché quel tatino è così frustrato e non sa da che parte girarsi, ma io sono crudele e rido… anche perché confido in te XD

aaww ha preso la più giusta delle decisoni e infatti è subito pace fatta con Warlock, ma ri aawwww <3

Uhh che bello, una comparsina di Anathema <3

lol Crowley minaccia di morte e Aziraphale porta pace e bene .. e un po’ di imabarazzo, come sempre <3 e tutto così caaanoonn!
eh sì Clara e Anathema sono quella cosa che hai detto.. foko qualcosa * è troppo pigra per rileggere le note* … ma me lo ricordo dai tempi di Food Wars quel termine ^^

Tutto e bene quel che finisce bene.. e gli ineffabili hanno pure amoreggiato un po’ 
grazie per questo bel fluff, ne avevo bisogno , tu sei eccezionale in ogni genere, mia cara ^^
alla prossima :)

20/11/19, ore 08:17

Ciao amica!
Sono una pessima amica che mi sono persa TUTTI i tuoi aggiornamenti. Mi farò perdonare, promesso.
Questa OS è fantastica! Divertente, con un pizzico di malinconia che ci sta e tanto dolce!
Crowley e Clara ti rispecchiano troppo per le caratteristiche che tu ben sai U.U
Sarebbe bellissimo avere Warlock ed Adam come amici, io sclererei un sacco :D
Azi è adorabile, mi ci rivedo troppo ❤
Spero davvero che continui a scrivere di loro e di Clara specialmente, perchè è adorabile.
Detto ciò my lady, ci sentiamo alla tua prossima storia (e ci vediamo fra mezz'ora lol)
A presto ❤
R.

19/11/19, ore 20:46

Ciao Nao! :)
Questa OS mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto dolce e ben scritta. All'inizio il rapporto Clara-Adam mi sembra molto simile a Pucca e Garu (non so se li conosci), lei che gli corre dietro, lui che scappa... Però mancava qualcosa, e quel qualcosa era proprio... Rullo di tamburi... Warlock! :D
Sono stata contenta che tu l'abbia inserito perché anche io lo shippo con Adam e anche io lo immagino oscuro, oserei dire come una sorta di emo... Ok forse sono le fanart che mi hanno condizionato, ad ogni modo sono d'accordo con te.
Clara è una peperina molto simpatica e alcune parti con lei mi hanno fatto ridere, come la parte in cui mette in imbarazzo Aziraphale o il modo veloce in cui supera la sua cotta per il tenero Adam!
Comunque, per quanto riguarda la triste tematica "umani che muoiono, angeli e demoni che sopravvivono" io ho sempre pensato che Crowley e Azi la superassero bene perchè sanno che dopo la morte c'è qualcosa (i loro dipartimenti) e che forse possono mettersi in contatto con i loro cari. Certo, dopo l'Apocalisse andata male non so se possono farlo ancora, visto che sono stati praticamente esiliati, però mi piace pensarla in questo modo, perchè se no sarebbe davvero triste. E in fondo l'angst è sempre dietro l'angolo come una faina ;)
Complimenti davvero, mi è piaciuta tanto!
A presto,
Ecate

19/11/19, ore 16:53

Finalmente riesco a leggere il sequel che tanto attendevo, della tua precedente storia.

Adam e Worlock, sono alle prese con una Clara molto fastidiosamente presente nelle loro vite.

Tutto perché è inconsapevole del fatto, che i due giovani innamorati sono una coppia.

Grazie al consiglio di Azyraphale e Crowley, riescono a farle sapere che per lei non c'è speranza di un futuro con l'Anticristo.

Anche perché il suo cuore è già impegnato.

Alla fine lei riesce a farsene una ragione, quando scopre che entrambi stanno insieme.

E li supporta anche nel corso degli anni, man mano che crescono.

Spero che anche per lei, ci sia possibilità di essere felice con un uomo che potrebbe essere la sua anima gemella.

Azy e Crow sono sempre perfetti, dolci, teneri e innamorati.

Ottimo lavoro e a presto! 💗