Questione d'onore
di Shireith

08/01/20, ore 17:05

devo dire che la scoperta d qst os è stata1piacevole sorpresa,in quanto è stato bello leggere qlcs d differnte dal lovesquare con protagonsta kagami ed oltre che essere priva d bashing visto che è da qui è amica d marinette oltre che con1 buon rapporto madre&figlia tra tomoe&kagami!

06/12/19, ore 23:48

Pur amando Miraculous, non frequento molto il fandom qui su efp (ne leggo più in inglese), ma per quel che ho potuto constatare le storie con Kagami sono pochissime. Inserendola tra i personaggi me ne sono uscite tre, e credo che questa fosse l'unica realmente incentrata su di lei. Personalmente, è un personaggio che apprezzo molto (e che a mio parere si merita molto più di ciò che le riserva la maggior parte dei fan), quindi sono stata ben felice di trovare questa storia: grazie!
La storia è scritta bene, ti segnalo questa frase: [Adrien cascasse alla bugia.] in cui penso avrebbe più senso un "credesse", anche se ho capito cosa intendessi dire.
Ho trovato i personaggi fondamentalmente IC, mi piace come li hai resi; non sono d'accordo su un solo punto. Il fatto che Kagami avverta la pressione delle aspettative di tutti è sacrosanto, così come il suo sentirsi nervosa per via della sfida, ma a mio parere l'hai resa fin troppo insicura. In Ikari Gozen viene mostrato un suo lato più sensibile, ma lei resta comunque l'orgogliosa schermitrice che alla sua prima apparizione entra spavalda da D'Argencourt per sfidare l'allievo migliore senza alcuna esitazione, la ragazza che sulla pista di pattinaggio esorta Marinette a "Non esitare mai", come lei, qualcuno insomma che è ben consapevole di ciò che è in grado di fare. Non dico che non possa provare nervosismo di fronte a un avversario che le è stato presentato come estremamente abile, ma – secondo me – non al punto di sminuirsi così tanto. Non ne ha motivo, negli allenamenti la vediamo stare tranquillamente alla pari (se non migliore) di Adrien.
Comunque, più che una critica questo voleva essere uno spunto: ci sta che abbiamo due visioni diverse del personaggio, ci tenevo solo a presentarti la mia.
Per quanto riguarda invece il rapporto con Marinette, è stato bello vederle finalmente legare. La penso come te, la “competizione” per un ragazzo non dovrebbe impedire di comportarsi civilmente, per non dire con amicizia, l’una con l’altra.
Grazie per la storia, alla prossima :)
Mari