La concubina
di Isabelle Du Sang

21/11/19, ore 12:32

Ciao Isabelle Du Sang sono molto felice di essermi imbattuta in queste tue storie, perchè sono da sempre un fan della ship mitologica di Ade/Persefone. Conosco poco la storia di Leuce e Minta che so essere state comunque amanti di Ades anche se credo antecedenti a Persefone, come se fossero stati non so prove generali del vero ratto, in quanto so che quello era il suo modus operandi, un po' come ogni serial killer ha il suo, anche se come paragone forse risulta un po' troppo macabro. Però se Zeus aveva mille stratagemmi per le sue avventure amorose, e Poseidone lo stesso aveva i suoi metodi aiutato dalle creature marine, Ade rapiva le sue belle per portarle con la forza nell'Oltretomba, anche se si mostrava più paziente e meno violento degli altri fratelli nel sedurre le sue "vittime" che finivano per cedere spontaneamente. Pian piano leggerò anche le altre tre storie, voglio iniziare appunto da quelle che trattano di personaggi che non conosco, per poi tenermi il meglio alla fine con la ship appunto che preferisco, un po' come il dolce a fine pasto. Detto questo lascia che ti faccia i complimenti per lo stile della tua scrittura, che è diretto, piacevole, ma allo stesso tempo ricercato e con la giusta dose d'intimismo, che non lo rende però noioso come spesso accade con questo genere mitologico. Inoltre hai una forma quasi tridimensionale delle emozioni quando le descrivi che sembrano catturare la persona che legge, tanto ci si immedesima. Quindi davvero sono piacevolmente sorpresa di aver scoperto un'altra autrice di talento che ha così tanto da raccontare e così tanto potenziale. Passo a leggere la favorita e se avrai tempo proverò a recensire man mano tutte e quattro le tue storie. Ciao e complimenti