Slayer's Vampires
di Brin

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/04/11, ore 19:38

Bello, Molto bello.
Complimenti vivissimi per il modo in cui scrivi.
Ho letto anche Obsession (quello non AU, l'altro)
e mi è piaciuto moltissimo. Trovo che da questo racconto a quello il tuo stile sia maturato e migliorato.
Ho solo una piccolissima osservazione da farti a proposito di questo capitolo: ad un certo punto, non ricordo quale, hai scritto "dal tronde" invece che d'altronde. Suppongo sia un errore di battitura.
Baci, T.
PS
Sarei orgogliosa se tu avessi due secondi per leggere la mia cosuccia: Mimì Figlia di Nessuno. :D

20/03/11, ore 12:05

te lo scrivo sul gruppo facebook e te lo scrivo anche qui.
A m o q u e s t a s t o r i a .
Parto col dire che di solito non leggo le storie sui vampiri, almeno non su efp. Non c'è un motivo specifico, non odio i vampiri o cose del genere, solo che nessuna ha mai attirato la mia attenzione. Poi, oggi, mi sveglio, prendo l'iphone, finisco sul tuo profilo e leggo il titolo di 'sta storia. Amore a prima vista.
Ho letto tutti i quattordici capitoli in una mattina e adesso sto tipo morendo dalla curiosità ç_ç
Non lasciarmi così, ti preeeeego.
(si incina e fa gli occhietti dolci dolci tipo bambina.)
Bravissima, davvero, se non l'avessi capito sei meravigliosa.
un bacio,
Fè.

06/03/11, ore 16:49

Beh! Sinceramente? non so da dove iniziare! confessarti che ho passato la serata(e la mattina successiva) a leggere le tue storie fa molto stalker e quindi shhht! non diciamo niente a nessuno ok? ù_ù leggendo tra i tuoi post ho notato che affermi di aver perso l'inspirazione, lasciatelo dire ma non si nota per nulla (a parte i tempi che richiedono l'aggiornamento ma hei! voglio vedere chi non é occupato fino al midollo oggi!). questo racconto mi intriga parecchio...soprattuto per il fatto che gli eventi non sono concentrati su due singoli personaggi. i Vampiri mi sono sempre stati molto a cuore da anni(secoli oramai) e vederli continuamente usati come delle calzette da Harmony mi ha "leggermente" indispettito, fortunatamente esistono storie come la tua dove hanno i famosissimi "cocones" che molto spesso le scrittrici accantonano per passare a cuoricini sbrilluccicosi e atteggiamenti da super diva. quindi grazie di cuore per scrivere...davvero... un cordiale saluto Kemen

03/03/11, ore 12:32

Ciao  Sei bravissima ti prego continua la storia.

09/01/11, ore 17:52

*_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_*

Come, dico io come!!! è' possibile che una storia così bella non abbia il seguito che si merita?
Perchè non è solo la trama, non è solo lo stile, non sono solo i personaggi, non solo l'ambientazione... è un tutto unico!
...perchè diciamocelo, a volte ci sono delle storie con un potenziale incredibile, che poi si rivelano essere condite con un po' di pressapochismo... invece questo capolavoro ha tutte le carte in regola per diventare molto più che una storia scritta e poi dimenticata!

Confesso che era da un po' che ero tentata di leggerla, da che, insomma, ne ho scoperto l'esistenza tramite Obsession (che ho scoperto comunque da poco! ^^), ma non mi trovavo mai nel mood giusto per leggerla... poi stamattina, mentre andavo a salutare la mia migliore amica che starà via tre mesi ho capito che avevo bisogno di qualcosa non solo che mi distraesse dalla sua partenza, ma che mi piacesse, in modo da avere la mente occupata... e mi son detta... perché non provare? E.. ecco, come dire... stavo perdendo la fermata dell'autobus a cui dovevo scendere, perché ero totalmente assorta nella lettura!
Poi, oggi pomeriggio, continuare a leggerla e finirla (per quanto possibile!) mi è sembrato un passo automatico!

Ma ora... a noi!
Parto da quello che è, per quanto mi riguarda, l'unico punto debole... Santiago. No, cioè, non il persaggio, ma il nome. Essendo io abbastanza legata a Anne Rice, come scrittrice di vampiri, (no, abbastanza legata è un leggero eufemismo..) il nome Santiago legato ad un vampiro mi ha portato involontariamente subito a pensare a lui. Ma confesso che non è durato molto, più leggevo del tuo Santiago, più entravo nella storia, più la mia mente si allontanava dall'altro Santiago.
E ora, proverò a commentare con ordine, ma ho talmente tante cose da dire - non è colpa mia, è che tu hai già scritto 14 capitoli!!!- che non prometto nulla.

A questo punto della storia ho un decisivo numero di certezze, e uno spropositato numero di dubbi.
Il primo che mi attanaglia è Amber. Voglio dire... cosa farà? Come si comporterà? Cora e Ice la cercheranno per dirle la verità? E lei, in caso, gli crederà o anche lei è vittima dell'incantesimo della Domina? (Sempre che di effettivo incantesimo si tratti... ma direi proprio di sì.) Confesso di non averne davvero idea. Cioè, credo ci sia la possibilità che Cora la cerchi, ma non saprei proprio come lei potrebbe reagire!
Poi abbiamo, a livello di importanza e curiosità, la Chiesa. Cos'è? cioè, è la Chiesa come è intesa nel mondo "non virtuale" o è una cosa diversa, particolare di questo universo alternativo?
Pare ovvio (e questa è una delle certezze) che i documenti in questione, quelli che aveva la madre di Cora e Ice siano quelli dei rituali di Sumadra, ma le supposizioni su cosa questi siano mi stanno spappolando divertentemente il cervello... ho circa 15.000 diverse idee!! E soprattutto... 'sti documenti... si sono salvati??? Mamma che anZia! XD
Bene, già che siamo qui passiamo alla nostra "carissima" Domina. Hai costruito un cattivo fantastico. La odio, quasi a pelle. Ha armi potenti e intelligenti dalla sua (il passato di Alex è forse la maggiore...) -non la chiamo per nome, che non si sa mai! :P - e per ora, pur intravedendo i suoi punti deboli (che vanno oltre al fatto di essere la Puer di Alex...) sembra inattaccabile, se non con della brutale violenza. (Questo pensiero ha scatenato nella mia testa un'immagine apocalittica di come potrebbe morire... ma non credo te la dirò fino a che non pubblicherai almeno un altro capitolo! XD )
E già che siamo alle armi della Domina passerei un attimo velocemente sopra a Nicholas Owen, possibilmente con una jeep dell'esercito, di quelle che hanno le ruote chiodate. Ok, ok, va bene, non è una sua scelta, quello che sta facendo, ma comunque se mi capitasse una jeep tra le mani..... -ah, tra l'altro adoro il suo nome e cognome, gli mancherebbe giusto un dettaglio per diventare un richiamo ad un cattivo di quelli pazzi, un primo nome (mettendo quindi Nicholas come secondo) che inizi con la U, perchè poi sarebbe U. N. Owen, che pronunciato velocemente in inglese suona "Unknown", sconosciuto, come il cattivo di Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie /evito di scrivere altro di questo cattivo, per non spoilerare la Christie! ;) -
E poi c'è Adam.... Adam, Adam, chi sei tu Adam? Qual'è il tuo compito, qual'è il tuo passato e quale il tuo destino? Cosa fai nella tua vita oltre che odiale Alex e amare Lakeisha? Mi incuriosisce molto, aspetto trepidante di saperne di più su di lui!
E poi c'è Jodie. Chi è? Anche qui mi sono trovata a fare svariate ipotesi ma a questo punto direi che la possibilità più quotata sia che Jodie fosse sorella di Cora e Ice. (Anche se forse ha un nome troppo normale per far parte della famiglia! :P ) L'altra alternativa, ma che mi convince meno, è che si tratti di un'amica molto cara. In ogni caso è abbastanza chiaro, tra le righe, che è morta per colpa dei vampiri. (Pardonnez-moi, per colpa dei Sangre.)

E ora passiamo dall'altra parte del gruppo. Partiamo facili facili: William ed Emma. Sono il ritratto dell'amore, dell'adorazione, della totalità. Capisco che lei sia in parte obbligata a farlo, ma il fatto che lo sia anche lui (così innamorato di lei) è davvero molto bello. Fa immaginare uno spin-off su di loro, in cui scopriamo chi sono e da dove vengono, e del perché William abbia scelto proprio lei. Una cosa, confesso, molto rose e fiori nella mia testolina! (dove, ovviamente, le rose hanno anche le spine però!)
E ora... Ice. Ice mi piace, vedo molte sfaccettature in lui. Credo abbia ancora molto da mostrare, ma lo sento ribollire lì sotto pelle. Mi piace la sua passione per le armi e il modo in cui tratta Cora. Il fatto che sia un farfallone mi incuriosisce, perchè in questo "universo" fatto di coppie lui è effettivamente quello solo. (Motivo per cui avevo immaginato che con Amber potesse/potrebbe succedere qualcosa...)
Cora. Cora ha tante sfaccettature, ed è bella come cosa, essendo in buona sostanza la protagonista del romanzo. (perchè posso chiamarlo romanzo, vero?) Mi piace molto l'evoluzione del sentimento tra lei e Alex, e altrettanto quello tra lei e Cloe e tra lei e Santiago. Sono curiosa davvero di sapere cosa potrebbe succedere nel momento in cui si dovessero re-incontrare!
Alex. (Perché parlando di Cora non si può che parlare di Alex.)... qual'è, tra l'altro, il suo nome completo? Alex è irraggiungibile, Alex -nella mia testa- è bellissimo, anzi, è magnetico. Alex è potente, razionale ma con dentro una scintilla di follia. Alex è innamorato di Cora ma ancora non lo sa, anche se forse innamorato è una parola un po' grossa. Non so a cosa questo potrebbe portare (si intende, oltre a muovere guerra a Lakeisha prima del previsto), spero non a un sacrificio, perché in fondo io sono per l'happy ending, quindi non posso immaginare di perdere Alex per salvare la vita di Cora. E sono profondamente incuriosita dal suo lato oscuro. Dalle sue origini, dai tempi in cui con Lakeisha diede origine ai Sangre. Mi affascina anche questo lato di lui.
Sì, loro due sono assolutamente la mia coppia preferita. Mi piace come si stanno avvicinando l'uno all'altra, mi piace come entrambi non vedano/capiscano/ammettano cosa li lega. Cora posso giustificarla per via di Jodie, Alex posso giustificarlo per il fatto che potrebbe essere trattenuto dalla questione immortalità... Insomma... li amo come coppia, ma non saprei come vederli assieme, mi sembra tecnicamente vicino all'impossibile!
Cloe. (perché parlando di Alex non si può non parlare di Cloe) Fantastica. Mi piace molto il suo modo di vedere il mondo e le sue scelte. Mi piace la sua consapevolezza nei confronti di ciò che prova per Santiago, e mi piace la sua consapevolezza nei confronti del rapporto con Alex. Mi piace molto anche la sua fragilità. E lasciati dire che il pezzo del sogno è stato FANTASTICO!! Alla fine ero alquanto senza fiato, come alla fine della caccia!
Santiago. (perchè.... parlando di Cloe non si può non parlare di Santiago!) Pazzo. Violento. Stronzo. Follemente perso per Cloe, per tutto quello che lei rappresenta. Ossessionato da Cloe. Ma... tic tac tic tac... la bomba rischia di esplodere in ogni momento! (ma qui tutto, nella mia mente che ama gli happy ending ha già trovato una soluzione!)
Vorrei sapere di più sul suo Sire, sul perché l'ha ucciso, sul chi fosse, su... tutto. E questo nonostante il fatto che per lui io provi un'avversione totale.

E ora (sì, lo so, è un papiro, lo so, lo so. Perdonami... ma ho ancora delle cose da dirti!!!) parliamo un attimo dell'ambientazione sovrannaturale.
Sire e Puer sono un'immagine fantastica. Rendono perfettamente il senso del legame. Ed è fantastico averne un esempio positivo -Emma/William- e uno negativo -Lakeisha/Alex-.
Il Ghoul invece mi piace perché lega alle "mie" storie di vampiri (sempre, come sopra, regina su tutte Anne Rice), anche se devo dirti che mi piace molto il fatto che nel tuo universo il fatto di essere Ghoul permetta all'umano in questione di vivere più a lungo, e che il sangue di vampiro sia una sorta di droga (questo ahinoi invece mi fa pensare a True Blood, ma per fortuna invece tu hai iniziato a scrivere prima! ...poi sì, True Blood -i libri- mi piace, ma questa tua storia mi sembra più nobile ed elegante!)
Sangre/Eraclea. Mi piace un sacco. Oltre al fatto che mi fa pensare al gioco di ruolo Vampire, dove appunto bisogna scegliere a che tipo di vampiro appartenere. E, volendo vedere tutto questo in un iper-fantastico futuro, questa cosa potrebbe far piacere alla schiera dei giocatori di ruolo che, essendo tutti più o meno nerd (te lo confermo sulla mia pelle!) dovrebbero comprarlo per il fatto stesso di averlo! :)
E anche l'idea dei Cacciatori mi piace molto. Scavalca con intelligenza e discrezione "Buffy" e porta a un livello più "possibile-reale" il senso dei cacciatori di vampiri.

Ecco... ora credo di aver finito. (ma non ne sono del tutto sicura... quindi male che vada.. commenterò ancora!)

E ora... je t'attend. E prometto di commentare ad ogni nuovo capitolo!!

26/11/10, ore 20:17

Come ti avevo detto ad Obsession, eccomi qui a seguirti anche in questa storia... Da quando l'ho aggiunta alle seguite solo oggi (purtroppo) ho avuto il tempo di leggerla... e che dire?! un'altra bellissima storia scritta da una FANTASTICA scrittrice...
sono curiosa: che diavolo nascondeva la madre di Cora e Ice? Doveva per forza uccidersi?
Mi piace la coppia Santiago-Cloe, ma mi intriga quello che c'è tra Axel e Cora e non vedo l'ora di sapere che succede tra i due... quindi aspetto (anzi aspettiamo) con ansia il prossimo capitolo. Baci.
Valeria

06/11/10, ore 18:43

Un'altra storia magnifica...
Ma quando sei geniale Brin?! Io non so cosa ho fatto fin ad oggi, cosa ci stavo a fare su EFP senza leggere le tue storie?! Non ci sono le parole adatte per dire quando questa tua fantasia sia incredibile!!
La gente mica è normale... Slayer's Vampires deve essere un libro, un magnifico romanzo da gustare sulla filigrana delle pagine che profumano d'inchiostro.. non c'è dubbio!! Altro che la Meyer e il suo Twilight del piffero!!
I personaggi, il loro carattere, le loro azioni meritano senza dubbio di diventare un best seller!!
Direi che questa storia mi piace è dire poco... L'ho letta tutta in due giorni (nonostante, come sai, sono una lentona di prima categoria!!) ed ogni capitolo mi è sembrato sempre più appassioante e irresistibile rispetto a quello precedente! Parasafrando "uno gnocco" di un telefilm che adoro... - le tue storie sono come le patatine... è dura mangiarne una sola, le hai assaggiate e vorresti tutto il sacchetto. Preferisci essere disciplinato e mangiarne una al giorno, o non averne per niente?!- Ecco io sono indisciplinata e voglio tutte le patatine
Questa idiozia per farti capire quando io sia divntata dipendente dalle tue storie, cosa che non mi capitava da secoli!! Una storia non mi prendeva cosi profondamente da più di 2 anni e tu sei riuscita in questo mio piccolo miracolo...
Mi piacciono tutti i tuoi personaggi anche quella smorfiosa e odiosa di Lakeisha (volto più azzeccato della Fox non potevi darglielo)!! E poi, contro ogni aspettativa, dato che i protagonisti maschili della storia sono Axel e Santiago, mi sono innamorata di Ice, del suo modo di essere sempre ironico e protettivo... è più che magnifico!!
Adesso sono curiosa (bada bene la paola curiosità è davvero poco indicativa rispetto alla voglia che ho di sapere come va avanti questa storia!), cosa succedrà? Come andrà a finire?! Quando andranno a salvare Cora? Come si comporteranno Alex e gli altri nei confronti dll'ordine dei Cacciatori e dell'infuenza negativa che il Clan dei Sangre ha diffuso nella popolazione?! Perchè la mamma di Cora e Ice non ha detto niente ai suoi figli della sua posizione ben sapendo che loro sono dei Cacciatori?! Oddio la curiosità mi logora!!!
Spero che tu abbia intenzione di continuanre a pubblicare di questa storia Brin... perchè non puoi lasciarmi cosi!! Sei un portento!

15/10/10, ore 21:17

Cora adesso è proprio nei guai…sono curiosa di vedere come procederà la storia, tanto lo so che con te i colpi di scena non mancano mai.. :)
Dunque, devo dire che la reazione dell’Ordine mi ha lasciata basita. Ma non erano loro che davano la caccia a tutti i vampiri senza nemmeno informarsi sulla loro natura (Eraclea e Sangre? E che cosa sono..noi cacciamo tutti i vampiri, che siano buoni o cattivi)? Invece posso capire la reazione di Cora, anche se ammetto che, per questa volta, avrebbe dovuto ascoltare il fratello al posto di fare di testa sua. Finire nelle mani di Lakeisha non è che l’inizio della fine.
Anche la decisione di Axel non l’avevo del tutto prevista..immaginavo sarebbe andato in soccorso di Cora, ma non credevo fosse disposto a cedere Cloe, erano comunque legati e lui sente di doverla proteggere da Santiago. Però di una cosa sono felice, la decisione del vampiro rende più chiaro il sentimento che sente per Cora. :D

15/10/10, ore 21:00

Devo ammettere che ho riconsiderato un po’ Axel…nemmeno lui scherza! ^^
Povera Cora, e lei che contava sul buio per nascondere i suoi rossori…tanto Axel percepisce il suo cambiamento d’umore dal profumo..XD non c’è buio che possa aiutarla..!
Mi è piaciuto soprattutto quando ha voluto che Cora dicesse quella parolina magica –intimi, che poi non è nemmeno quello che intendeva dire-..beh, non riuscivo a fare a meno di ridacchiare. Quando vuole riesce ad essere veramente un bastardo (in senso buono, ovvio)! Era talmente imbarazzata..povera..non riusciva nemmeno a trovare le parole..:)
Cora, è un gran bel personaggio (non che gli altri non lo siano, eh..solo che in lei mi rispecchio un po’..testarda, contraddittoria, sarcastica..). e poi è talmente piena di contraddizioni, e così irrimediabilmente condizionata dalla presenza del vampiro che sembra essere fatta apposta per lui! *__*
Sembrava un capitolo così tranquillo..e invece quando ho letto quello che ha fatto Lakeisha non ho potuto fare a meno di esclamare una parolina non esattamente gentile (la stessa, tra l’altro, con cui l’ho descritta nel cap 14). Certo che ha proprio una bella faccia tosta, che traditrice!!

15/10/10, ore 18:52

Commento direttamente su questo capitolo, così evito di spezzarlo tra i due capitoli. :)
Santiago, come sai, mi fa impazzire letteralmente. Con questi scatti poi..quasi quasi vorrei essere Cloe! *___*
Ok, ora faccio la seria.
Dunque, sono stati due capitoli molto intensi, in cui il carattere di Santy inizia a essere più comprensibile (o adirittura meno.. quell’uomo –ups vampiro- è un mistero). Non immaginavo che usciti dalla macchina proponesse un “gioco” –se gioco lo si può chiamare- a Cloe, per un attimo ho temuto per il peggio. D’altra parte il nostro pazzo vampiro è altamente imprevedibile, e proponendole una versione più macabra di acchiapparella direi che ha mantenuto le mie aspettative di “personaggio pazzo”.
Quello che non mi sarei aspettata, anche se c’era già stato qualche indizio, è stata l’arrendevolezza di Cloe. Da grintosa leonessa che era nella prima parte è radicalmente cambiata..rimanendo completamente assuefatta da Santy. Dall’odio che provava per lui è scattata la scintilla dell’attrazione, perché credo che per il momento sia attrazione. Mi sembra ancora un po’ presto per definirlo amore.
Devo dire che un po’ mi dispiace per l’intervento dei fratelli, ero curiosa di vedere a che punto sarebbe arrivato Santiago; però devo ammettere che ringrazio il cielo (anzi, no..ringrazio te, visto che sei tu la mente di questa storia) per il loro intervento..non credo che Cloe sarebbe rimasta in vista ancora per molto.

15/10/10, ore 15:45

“Scordatelo Cora. Tu non stai provando niente. Sii fredda. Sii di pietra.”
Altra parte che mi ha fatto sorridere. Certo sii di pietra..facile a dirsi, ma tra il dire (o in questo caso pensare) e il fare c’è di mezzo il mare, giusto?
Cora si è presa proprio una bella cottarella per il nostro bello e buono Axel. Già nello scorso capitolo gli aveva fatto una bella radiografia rimanendo a bocca aperta mentre lui gli faceva un discorso serio (che figura!! Già mi immagino la scena..Cora modello pesce lesso e Axel che fa finta di niente..sese..proprio finta di niente..perchè non credo che sia del tutto indifferente alla nostra cacciatrice). Mi domando..ma da cosa si è lasciato distrarre mentre le rifaceva la fasciatura? XD
Mi piace che tu dia le informazioni man mano che la storia procede, l’attenzione è sempre alta..e poi rimane sempre quell’alone di mistero dovuto al non sapere tutto subito. Mi piace sisi! :)
Cosa stupida che mi è successa leggendo questo capitolo, ma come cavolo è fatto quel benedetto rubinetto? Ti giuro, credo di aver provato ad immaginarlo per almeno 10 minuti..con risultati piuttosto scarsi. Già, riesco a perdermi anche su queste cose…è che amo immaginare tutto quello che leggo, vivo quello che leggo dentro la mia mente..solo che al posto del lavandino è rimasto un buco nero..XD

15/10/10, ore 15:07

eccomi come promesso! :)
parto da questo capitolo perchè la scena del bagno (santy+cloe) è una tra le mie preferite. Quando l'ho letta credo di essere arrivata quasi piangere dalle risate.
Povero Santiago, definirlo frustrato è poco!! Arriva a versare una bottiglia di profumo addosso a Cloe pur di non sentire il suo profumo tentatore E quella poveretta che non riesce a capire che ha fatto di male per meritarsi tutto ciò... XD
Inutile dire quanto mi sia divertita a leggere questa parte, prima con la doccia (oddeo..lì più che ridere speravo che Santy tralasciasse il fatto che Cloe è intoccabile… ^^) e poi  con il profumo..quello è stato il colpo di grazia!
Cloe è una tosta, non si lascia abbindolare facilmente, però sappiamo che con Santiago di mezzo tutti i buoni propositi  scompaiono velocemente. E quando si sono ritrovati uno addosso all’altra la cara Cloe ha dato i primi segni di cedimento (e come poteva essere altrimenti?).
Santiago è assurdamente complicato. La velocità con cui cambia atteggiamenti riesce a farmi girare la testa. E poi ha questa “bellissima” capacità di incantare le persone (classica dote di vampiro..che a lui riesce tremendamente bene se devo essere sincera..), farle cedere e poi ritornare improvvisamente il cattivo dalla risposta tagliente. Ahhh (sospirone), quanto mi piace!! ^^
Tornando a cose più serie, mi è piaicuto che tu abbia messo questa parte più leggera. Mi è sembrata molto adatta per spezzare un po' la tensione dovuta all'incendio; sei riuscita a farci rilassare dal tormento e dal dispiacere per la morte della madre di Cora, e contemporaneamente ci hai fatto vedere come prosegue il duo "Santiago e Cloe", che avevamo lasciato un po' in sospeso.
Comunque sei piena di sorprese! Ho appena visto i tuoi diesgni, e oltre a scrivere molto bene aggiungo anche "disegni molto bene"! Cavolo..sono veramente belli! :)

15/10/10, ore 11:56

Che dire... *___* (la faccina parla da sola..hihi)
Inizio a commentare da questo capitolo...sperando di non lasciarmi prendere la mano, vorrei mettere un commento per capitolo (o quasi..) in modo da diluire tutti i pensieri che ho avuto leggendo slayer's –e non sono stati pochi-.
Innanzi tutto è una storia fantastica (ok, lo so...lo dicono tutte, ma è la verità!), e soprattutto non è in stile Mayer..e questo ti fa guadagnare non so quanti punti a favore (mmm..non mi piace molto la saga di twilight. Mi piacciono i vampiri, ma non in versione Ed Cullen..li preferisco come Santiago, più irrazionali e impulsivi..XD).
L’idea di creare le due fazioni, Sangre ed Eraclea, così divise e contemporaneamente così legate, e di mettere l'Ordine (che non conosce praticamente nulla di ciò che caccia, che predica bene..e razzola non altrettanto bene..) a dare loro la caccia è un classico intramontabile (nel senso che, nelle mie idee, da sempre vampiro=cacciatore) che hai saputo rendere attuale ed emozionante all’interno dei tuoi capitoli. Immettere la storia in un contesto moderno può essere difficile, ma, come al solito, te la cavi egregiamente! Sei riuscita a far vivere antico e moderno senza farlo collidere, anzi amalgamandolo in un mix unico che conquista i lettori. (e un altro po’ di punti a favore in più ti arrivano per aver scelto delle armi che non siano delle banali pistole..uff, lo ammetto le armi bianche mi affascinano..e sono molto più  in sintonia con quello che immagino sia l’ambiente vampiresco!)
E poi i personaggi… ragazza, tu riesci a farli vivere! Non vorrei ribadire il concetto del “dono”..ma anche qui si sente, eccome se si sente.
Axel è grandioso, ha la stoffa del capo –traspare da ogni gesto, da ogni parola-, e contemporaneamente rimane vicino ai suoi, potrei azzardare che per certi versi sembra il più “umano” della compagnia.
Cora è impulsiva e battagliera, non si arrende mai, anche se la sua impulsività l’ha cacciata in un bel guaio.
Ice è…beh, non ci sono termini per descriverlo; vaga tra l’essere adulto e il perenne bambino. I due fratelli insieme sono eccezionali, fantastici!
Lakeisha è la str**–mi censuro, visto che l’unico termine che mi viene per descriverla non è esattamente fine- per eccellenza. Manipolatrice subdola, è un capo, ma sembra/è una tiranna.
Cloe è cloe, fatico a trovarle una descrizione..è umana e contemporaneamente non sembra esserlo, è battagliera, non si arrende facilmente..e credo vorrebbe essere emotivamente stabile (ma diciamoci la verità, chi riuscirebbe a resistere a quel pazzo di Santiago?).
E poi c’è proprio lui, Santiago. Una bomba ad orologeria, pronto ad esplodere in qualsiasi momento..la sua personalità è una delle più contorte nella storia, mi affascina terribilmente. Amo il suo modo di fare, adoro il fatto che abbia sempre la risposta pronta in qualsiasi occasione e che sia un calcolatore nato, quello che vuole lo ottiene. (uff..lo so, sono rimasta stregata da lui..e che ci posso fare? ^^)
mmm..ok, non so quanto senso possa avere questa recensione nel complesso..ed è uscita lunghissima. Purtroppo quando inizio a scrivere fatico a fermarmi.. :D  …e ho ancora tante cose da scrivere…troverai un bel po’ di miei commenti sparsi per questi 14 capitoli! :)

27/09/10, ore 14:42

Yeah finalmente sei tornata:) Non vedevo l'ora! Molto bello come sempre, sono proprio curiosa di capire i segreti della mamma di Cora!
Certo che Axel ha il suo bel da fare tra Cloe e Cora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :) A presto!

25/09/10, ore 22:38

Sono cooosì felice!
e la cosa più bella è che per ripasso l'ho riletta tutta, e... è fantastica! ancora meglio alla seconda lettura!
a me Slayer's piace per il suo tono più narrativo, per la sua atmosfera, per... per un sacco di cose! Non nego di avere delle piccole perplessità qua e là, ma nulla di significativo, non oggi, non in confronto a tutto il resto! A questi 14 capitoli di emozione!
Alla notizia della madre di Cora e Ice, just ooooooohhhh... Noi DOBBIAMO sapere! Aggiorna, ti pregooooo!
E per Cloe e Santiago, un rullo di tamburi si impone! Eh, beh!
Comunque sono curiosa per TUTTA la storia! Non vedo l'ora di leggere!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]