Santa Klaus e la Magia
di CervodiFuoco

14/08/20, ore 12:11

Ciao! ^^
Come promesso, sono riuscita a passare dal tuo profilo a curiosare un po' e da amante delle storie "Fantasy e dintorni" l'occhio mi è caduto subito su quella di Babbo Natale, che è assolutamente deliziosa!
Scritta in uno stile fluido e scorrevole che fa immergere subito nel clima incantato e festoso della sede della fabbrica di giocattoli più grande del mondo.
Perché di una fabbrica si tratta, me la immagino con uno stile vagamente steampunk, con macchinari enormi e complicatissimi, ma che di certo non possono competere con la magia creativa di Klaus e degli elfi.
Il racconto introduce appunto la chiusura di questa fabbrica, accolta con sollievo da tutti quanti, perché come racconta Klaus gli umani hanno ricominciato a credere nella magia e loro hanno riacquistato i poteri.
Mi piacerebbe scoprire "come" gli umani hanno ritrovato la magia dentro di sé, perché in effetti viviamo in un'epoca che va in totale controtendenza: verso il materialismo e il pensiero razionale, anche se ci sono movimenti che propongono una maggiore spiritualità e comunione con la natura.
Magari sono questi ad avere prevalso alla fine :)

06/08/20, ore 08:07

Ciao carissimo, piacere di conoscerti^^
Eh, la Magia... ormai si fa sempre più fatica a trovarla da qualche parte. Siamo in un'epoca prosaica, gretta, in cui i veri valori sono sempre più lontani, sostituiti da idiozie politicamente corrette e materialismo.
La tua storia ci ricorda invece che c'è (ci sarebbe) qualcosa di magico in tutti noi, potremmo avere la meraviglia di Litrillo, l'entusiasmo di tutti gli elfi, la pacata benevolenza di Klaus... se solo ci ricordassimo che esiste qualcosa al di là della concretezza e del materialismo.
Una storia molto piacevole e suggestiva, ottimamente scritta, assai scorrevole. Si visualizzano senza fatica gli ambienti e le situazioni che descrivi, perché in effetti riesci a comunicare una scintilla della magia del Natale, quella magia che non avrebbe niente a che vedere con l'andare per negozi a comprare paccottiglia e far pranzi con gente che si vede una volta all'anno e poi tanti saluti fino al Natale successivo.

27/11/19, ore 22:22

aaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
Ok.
Questa storia è scritta tremendamente bene. Ti ho già scritto in privato dicendoti quali cose mi sono piaciute di più. Tipo che l'elfetto che dice "Portare i regali ai bambini!!!" Sparando in aria le braccia è un mio spirito guida DI SICURO proprio.
Litrillo è buffissimo.
Ora però mi sorge proprio spontanea questa preghiera.
Se ti dico che questa storia merita un secondo capitolo...........con l'origine (se non "L'Origine", almeno uno dei momenti topici) del Credere umano. Mi spiego? Nel senso.....raccontare di quando i primi Umani sono tornati a credere.
E ti dico solo un nome che mi ha ispirato questa richiesta.

LUCY.

Grazie per averla scritta, è bellissima!