Non guardarmi con odio
di Ladyhawke83

25/10/20, ore 22:14

eccezionale scritta con magnifica sapienza e assoluto sentimento coinvolgente e calorosa dolcemente romantica vorrei davvero essere in grado di scrivere in maniera cosi coinvolgente

06/02/20, ore 14:37

Wooooooow magari fosse andata così non sai quante volte ho sognato questa scena, grazie per avermi fatto sognare 😍😍
Cla

14/01/20, ore 17:50

Ciao LadyHawke!
Fantaghirò appartiene all’immaginario collettivo di tutte noi e questo è un motivo in più per scegliere proprio questa storia. Di bello c’è che Fantaghirò assomiglia molto a come la ricordo io e per me è molto IC. Non vedo la serie da almeno quindici anni nonostante venga riproposta annualmente, ma di questo personaggio ricordo con nettezza l’indomito coraggio e il fatto che nell’ultima parte della storia Romualdo, il bel principe che veniva salvato all’inizio, era stato accantonato dal bel villain redento, Tarabas dagli occhi magnetici. Uno stregone sfiduciato (colpa di mammà) che non crede di poter essere amato e finisce per invaghirsi di colei che lo affronta, ma che appartiene a un altro. Qui tu mostri due momenti particolari. Nella prima parte della shot, Fantaghirò si ritrova quasi preda delle attenzioni di Tarabas ed esita, nella parte centrale e finale del racconto invece è lei che fa apre il suo cuore e ha il coraggio di rivelare a Tarabas che sì, è lì per lui, è lì perché il grande amore con Romualdo non ha retto al tempo, alle altre persone, era vero ma è finito, non era abbastanza.

Mi piacerebbe una bella shot introspettiva in tal senso, esclusivamente Fantaghirò PoV. Del tuo Tarabas ho amato (dico tuo non perché sia una versione che si discosta dall’originale, eh, ma perché so che ami questa coppia iconica con cui siamo cresciute). Ho amato, dicevo, il fatto che è un gentiluomo. Sebbene sia uno stregone e inizialmente ci provi sfacciatamente, dopo un fa un passo indietro puntando sul consenso, chiedendo a Fantaghirò se è davvero ciò che vuole. E in un mondo di storie sballate dove pare che il consenso non sia di moda, trovare una coppia dove un villain comunque non fa la bestia è qualcosa di prezioso, ecco. La scena erotica è intensa, delicata e bellissima, piena di passione, eleganza e romanticismo. Ci metti il cuore nelle storie e si sente – arriva diritto come una freccia. Un bacio e a presto, mi eri mancata anche tu <3
Shilyss :*

27/12/19, ore 13:13

Ciao cara! Ero indecisa se leggere qualcos'altro su Ladyhawke (perché so che il tuo profilo è un paradiso per chi ama quella storia, come me) o buttarmi su un altro fandom. Spulciando ho trovato questa e gli occhi mi sono diventati due cuoricini.
Io amo Fantaghirò, da piccola avevo i primi quattro in videocassetta e sono quelli che ho continuato ad amare tantissimo.
L'anno scorso ho fatto anche un bel rewatch e mi sono accorta di non aver mai smesso di amare questa eroina d'infanzia, coraggiosa e nobile di cuore, che mi ha fatto tanto sognare.
Ammetto di aver sempre amato Romualdo, ma quando ho riguardato il film da grande, non ho potuto fare a meno di innamorarmi del bel tenebroso di turno, anche perché, ammettiamolo, il fascino di Tarabas è innegabile.
Tu sei stata davvero brava a creare una situazione che permettesse ai personaggi di destreggiarsi in un what if che risultasse credibile. Fantaghirò ha capito cosa vuole davvero, soprattutto CHI vuole accanto, e non perché Romualdo fosse innamorato di un'altra, bensì perché è Tarabas che il suo cuore continua a chiamare.
E ovviamente a lui non sembra vero, tanto l'aveva desiderato. Eppure non osava sperarlo, non lo fa nemmeno ora, nonostante le parole della fanciulla, e solo all'ultimo si convince di non star sognando.
Ho trovato entrambi molto IC e mi è piaciuto come tu abbia fatto interagire i due personaggi. È una scena molto intima e la lemon non è per nulla volgare, anzi, risulta quasi scivolata, delicata e discreta.
Una storia he mi ha fatto davvero molto piacere leggere, ne servirebbero di più su loro due. ^_^
Buone feste e complimenti.
MissAdler

30/11/19, ore 14:09

Non conosco bene il fandom (sono anni che non guardo Fantaghirò), ma sai quanto mi abbia colpito l’estratto che hai pubblicato su Facebook. E poi ho visto che aveva una sola recensione e volevo rimediare.

Ho cercato qualche video su Tarabas, e mi sono venute in mente diverse cose! Intanto la sua voce… è stato bello ritrovarla leggendo. Perché sei stata perfetta. Ho sentito la sua voce, la cadenza lenta in ogni frase. E anche le parole che pronuncia, sono proprio quelle che avrebbe scelto nel film.
Chi mai avrebbe scelto Romualdo a lui? Tarabas aveva ogni cosa.
Hai descritto bene il loro gioco.
Fantaghirò che lo cerca, che lo prega, che si confida con lui. E lui che cede a ogni sua parola. Lui che un po’ la provoca, un po’ le chiede di andare via.
Il titolo, che richiama un loro vero dialogo, è perfetto. Perché è questo che ci si aspetta: che lei lo guardi ancora in quel modo. Invece, scoprire che lei prova qualcosa per lui… che lei lo ama!
Ma chi non cederebbe di fronte a un amore eterno come quello di Tarabas?
Per me sei stata veramente brava. Mi hai fatto venire voglia di riguardare tutti i film (e non avevo particolare simpatia per lei, però per Tarabas… insomma, lo guarderei volentieri un film con lui!). E ti assicuro che non è cosa da poco. Io difficilmente mi sbilancio.
Grazie per avermi portato indietro di anni, per avermi fatto apprezzare Fantaghirò! Grazie!

28/11/19, ore 09:22

ciiiaooo eccomi per lo scambio <3
nooo ma aspetta, è uno scherzo, vero??
questa meaviglia non ha ancora recensioni??!! Ma com'è possibile!!
Io l'ho adorata, poi Fantaghirò marò che ricordi, ogni Natale un seguito .. erano arrivati al 5 mi sembra.. ma Tarabas woooowwww, chi se lo scorda? Romualdo chi? Ma per favore!
Ho adorato tutto in questa storia, a partire dal prompt (che devo usare anche io da tempo per un altro fandom), il titolo, semplicemente perfetto (io porgo sempre un'attenzione pazzesca ai titoli) l'inizio, l'atmosfera, l'iterazione fra i personaggi, così IC che 'ho visto come se fosse parte di quei film … i ricordi che ben si sono incatenati con tutta la narrazione <3
ti cito una frase che ho amato particolarmente :

* “Io sono già tua... il mio cuore lo è da tempo, il mio corpo lo sarà presto” *

Tarabas innamorato di lei da sempre… e lei che finalmente ha capito.. ecco sì Romy, va dalla Principessa dell'Ovest e non rompere XDD

la delicatezza di quando fanno l'amore … awww una poesia, più che rosso direi arancione, ma va benissimo così. Erotico al punto giusto.
E il finale? perfetto, tanto che vorrei un seguito <3

guarda l'avevo vista nel post della red challenge la tua storia postata e volevo già leggerla, ma non avevo tempo, sono felicissima di averla intercettata a questo scambio <3
nelle ricordate, ma solo perché non ho molto spazio nelle preferite.