Tre Correnti Nel Nuovo Mondo
di Lady R Of Rage

03/08/20, ore 11:08

[RECENSIONE PREMIO 3/3 - Premio speciale "Gusto tostato" per la miglior caratterizzazione AL CONTEST "E' L'ORA DEL TE'"]

Ed eccomi qui con l'ultima recensione premio.
Posso dirti grazie per aver scritto questa shot? Allora ammetto che a me Kidd non fa impazzire come personaggio e non mi fa nemmeno impazzire la Kidd/Law, boh non mi convince, invece vedere ciò che è successo a Wano e come ha reagito per ciò che Kaido ha fatto a Killer (uno dei momenti più orribili - ci sono davvero rimasta) mi ha fatto propendere per questi due qui.
Kidd a mio parere non è un personaggio semplice da gestire, ma tu sei riuscita nell'impresa mostrando anche l'emotività parecchio provata di quest istintivo e instabile capitano, che cerca comunque un conforto in Killer è stato molto bello da leggere, la premura con cui si occupa di lui...
Killer beh mi ha uccisa, mi si è stretto il cuore per la sua condizione, hai trasmesso moltissimo, sei stata davvero brava!
Che dire, complimenti e continua così!
E' stato un piacere leggerti!
A presto,

Asia

25/06/20, ore 16:01

Hello!
Eccomi qui a recensire questa tua storia!
Leggo nelle prime righe un dolore che ci accompagna fino alla fine, una sorta di peso che li accomuna tutti. Doflamingo li ha distrutti e li ha divisi, li ha feriti e li ha resi inutili ma loro da bravo equipaggio non smettono di cercare il loro capitano fino a quando non lo trovano.
Distrutto quasi quanto se non di più di loro. Mentalmente instabile e distrutto e devo dire che l’ho apprezzato così sottomesso e quasi insofferente alla loro presenza, quasi che vederli di nuovo non gli cambiasse niente quando, sono certa, che in verità non poteva solo metabolizzare la cosa.
Un incontro toccante e all’insegna della sofferenza, non ci sono risate e abbracci da persone felici, si sente la pesantezza di ciò che li ha divisi, di ciò che li ha obbligati a dividersi e a distruggersi.
C’è moltissima introspezione del personaggio di Sarquiss ed è un’ottima cosa perché l’uomo ama il suo capitano e sta facendo di tutto per riportarlo con sé, a costo di rimanere in quel luogo con lui per sempre ed è bellissimo, straziante e definisce molto ciò che significa essere una ciurma affiatata.
La menzione di Lufy è apprezzata e mi è piaciuto come l’hai gestito, come lo hai usato per far capire ai compagni quello che è successo senza spiegare, brava!
Ho trovato alcuni errori di battitura in questo testo ma nulla che un’accurata lettura non possa eliminare, hai uno stile molto fluido e molto semplice.
Mi è piaciuta molto!
Ci si legge prossimamente, ciao!

15/06/20, ore 16:52

Come da te suggerito eccomi qui a leggere questa Kidd x Killer <3
Partiamo con il chiarire che, di solito, sono più una fanatica della coppia di Law/Kidd ma non sono mai stata una fossilizzata sulle coppie, soprattutto nel fandom di One Piece.
Nella prima scena ci mostri un Kidd distrutto emotivamente perché “qualcuno” ha cercato di portargli via il suo vice capitano, il suo unico appiglio quando le cose vanno male.
Mi è piaciuto come hai gestito la rabbia e la collera di un personaggio istintivo e “disturbato” come il Capitan Eustass Kidd, l’hai gestita in modo dolce ma contenuta, i suoi pensieri di prendere a testate un muro sono così da lui d’avermi fatto salire il sorrisino complice!
Il nostro massacratore che ha la febbre è una così Kawaiii!
Okay, la smetto con i cuoricini e passiamo alla storia ma è perché il kink della febbre mi è sempre piaciuto!
Il fatto che il biondo cerchi conforto in Kidd è una cosa dolcissima, così come il gli incubi che Killer placa un poco tramite la vicinanza del rosso, brava mi è piaciuta questa scena <3
Il fatto della rasatura mi è sempre piaciuto tanto che in molte mie storie ce lo infilo perché lo vedo come un gesto di fiducia, un gesto che nel momento della difficoltà può davvero fare la differenza, mi piace come lo hai fatto avvenire, perché c’è anche da pensare alla difficoltà di Kidd, con un solo braccio!
Il finale è speziato di solitudine e di tristezza ma mi è piaciuto in modo particolare, davvero dolce!
Hai una scrittura davvero bella, fluida e semplice da seguire come logica quindi complimenti! Non ho trovato errori di nessun genere forse avrei cambiato un termine ma nulla di chissà cosa.
Devo dire che nel complesso, non sfocia nemmeno tanto nella coppia, a mio avviso, un buon capitano avrebbe comunque lottato per il suo vice, a priori di ciò che prova quindi nonostante la coppia che io non avevo mai esplorato, devo dire che può essere letta tranquillamente.
Ci si legge al prossimo scambio, ciao!!

02/06/20, ore 17:05

Eccomi qui a leggere di Cavendish e di Bartolomeo che, diciamocelo, dalla loro prima apparizione, ho adorato!
Ho letto la prima parte tutta d'un fiato, insomma mi piace il tuo modo di scrivere perché riesci a coinvolgere il lettore, riesci a trasportarlo tramite dettagli e immagini ben definite, spettacolari!
Anche l'ambientazione che hai usato l'ho adorata, il classico faro in cima alla scogliera che ormai non usa più nessuno, un luogo perfetto per un uomo come il nostro principe, un posto così d'impatto che gli calza a pennello.
Cavendish è un po' una diva mancata, deve essere al centro della scena anche in un momento delicato in cui vuole mettere fine alla propria vita e, complimenti per come hai generato il tutto, hai usato il potere di Bartolomeo per aiutare il biondo a riprendersi da quella follia.
L'abbraccio che si scambiano in cima al faro è davvero tenero, sa così tanto di disperazione ed è una richiesta di aiuto meravigliosa!
Hai creato delle scene davvero fluffose e dolcissime, anche nella situazione di disperazione si nota quanto Bartolomeo si ritrovi affezionato all'altro uomo, a quanto voglia essere parte della sua vita e di tutto ciò che lo comporta, li ho adorati in questa tua os, davvero <3
Ho adorato tutti i dettagli che hai inserito, il modo in cui Cavendish si ritrova a confidarsi con l'altro, a chiedergli aiuto per i suoi problemi, a cercare nell'altro una sorta di appiglio per evitare di cadere in quella depressione.
Il testo si lascia leggere molto volentieri, non lo hai appesantito con descrizioni forzate o con giri assurdi di parole, sei stata chiara e diretta, mi piace il tuo stile! Non ho trovato nemmeno errori di battitura o ripetizioni varie, quindi ottimo lavoro, sia come trama che come forma, brava!
Spero di poter leggere altro su di loro (anche il p0rn che hai detto di avere in giro per altre piattaforme non sarebbe male :3 ad esempio eh xD), alla prossima donna!!

19/01/20, ore 21:14

Eccomi a recensire la seconda oneshot (che in realtà ho letto e recensito come terza, ho cliccato per sbaglio due volte sulla freccina "avanti". Per fortuna non sono collegate, non sarebbe la prima volta che mi capita di saltare un capitolo in una long^^°)

Cavendish e Barto! Li shippo anche io, anche se solo di contorno. Amo in modo particolare il design di Bartolomeo, e anche il suo carattere che si adatta così bene a Cavendish, e ad aiutarlo/sostenerlo in una situazione simile!
Sono fatti l'uno per l'altro, secondo me. Sono una di quelle coppie estremamente carine e che si completano bene. Il demone di Cavendish crea non pochi problemi (tra di loro, e soprattutto esternamente a loro) e sei riuscita a sfruttarlo alla grande per questa oneshot, inserendo tanti elementi H/C, e un Cav molto meno "principesco" di come lo vediamo di solito. E Barto che ha cercato in tutti i modi di aiutarlo... mi sono sciolta!
Bartolomeo non è uno sprovveduto, sicuramente riuscirà a gestire "il problema" meglio di come non faccia l'equipaggio di Cavendish. È un combattente discretamente in gamba, in fondo, nel Colosseo si è distinto.

Complimenti per questo trio di oneshot, le ho amate tutte quante** In modo particolare quella su Killer e Kid, ma sono di parte visto quanto adoro quei personaggi. Sono tutte e tre scritte benissimo, hai trattato bene sia le ship, sia il contesto canonico del manga.

Complimenti davvero!

A presto,
Valeria

19/01/20, ore 19:30

Ciao cara!
Amo questi personaggi, e proprio per questo ho sofferto con loro dall'inizio alla fine ;_; Mi sento parecchio legata sia a Kid sia a Killer, sono una delle mie BROTP preferite, di conseguenza non mi da nessun fastidio leggerli come ship. Proprio perché li amo e li apprezzo, è stata dura vedere Killer ridotto in questo stato, e Kid che si preoccupa per lui e cerca di rimettere insieme i pezzi.
Killer è uno dei personaggi che, nel canon, se l'è vista peggio. Anche altri sono stati imprigionati e torturati, ma mentalmente è quello che fin'ora ne è uscito peggio... Spero che si riveda presto, lui e in generale i Kid Pirates, e che sia riuscito a riprendersi almeno un po' (e spero anche che la sorte della povera Bonney, che abbiamo lasciato in mano a Barbanera, non sia simile... ma questa è un'altra questione, e come sempre Oda ci lascia in attesa ANNI, per darci delle risposte)
Sei davvero brava nel descrivere le scene hurt/comfort, Killer che sta male e Kidd che si occupa di lui è una scena agrodolce, che fa soffrire, ma al tempo stesso da una speranza... non si chiama Killer per nulla, e prima o poi tornerà in sé, rimetterà assieme i pezzi, e tornerà ad essere il Massacratore.
Bello anche l'headcanon di Heat e i vestiti da donna. Il corsetto lo trovo abbastanza unisex, ma i Kid Pirates (proprio come un'altra famiglia pirata di cui parlavamo) li vedo parecchio liberali sulla questione vestiti, sessualità, identità di genere, e chi più ne ha più ne metta. Ho notato che è un headcanon condiviso dal fandom, e anche io lo apprezzo molto!

Bellissima anche questa oneshot, vado subito a leggere la terza!

19/01/20, ore 18:56

Da mesi mi ripetevo di leggere e recensire questa raccolta, ma sono una persona pessima e ho sempre rimandato... ora sono qui, e visto che ho un po' di tempo libero per recuperare leggerò e commenterò tutti e tre i capitoli <3

Bellamy è un personaggio secondario che ho apprezzato un sacco. Lo trovo davvero ben fatto e realistico, e devo dire che mi ha fatto una certa pena nel suo cercare un riconoscimento da parte di Doflamingo... riconoscimento che non è mai arrivato, perché Bellamy non è all'altezza. Doffy è terribile quando ci si mette, i suoi sottoposti (la sua famiglia) devono incontrare degli standard, in cui i protagonisti di questa storia non sono mai rientrati.
Sarquiss lo avevo accantonato/dimenticato, e devo dire che è stato bello riscoprirlo grazie a questa tua storia, assieme ai Bellamy Pirates, tutti antagonisti minori che sono stati lasciati indietro molto tempo fa. È stato interessante leggere il suo POV, scoprire cosa gli è successo mentre Bellamy si trovava nel Colosseo. Dubito che potranno tornare ad essere un vero equipaggio, li vedo stanchi e provati (almeno in questa OS, poi in futuro chissà!) ma sono di nuovo tutti assieme, e l'importante è soltanto questo. Li vedo bene a gestire un bar malfamato (o qualcosa del genere) in una zona portuale, in modo da essere comunque a tre passi dal mare... perché sono pur sempre pirati/ex pirati, quindi marinai, e il mare avrà sempre la sua attrattiva.
Tra tutte le scene angst che hai inserito, la mia preferita è l'introspezione di Sarquiss legata al suo corpo controllato da Doflamingo, che lo ha costretto ad attaccare e ferire Bellamy. Essere costretti a fare qualcosa di simile alla persona più importante è terribile, e tu sei riuscita a descrivere benissimo ogni sensazione.

Ho apprezzato davvero un sacco! Anche io, come te, in One Piece guardo più la trama delle ship. Ho la mia OTP, una manciata di ship che apprezzo, altre che mi stanno bene di contorno, e niente di più. (Purtroppo niente fem-slash, anche nel mio caso...)
In questa tua fanfiction sei riuscita ad incastrare benissimo la coppia nella trama, creando una serie di vicende attorno a loro, partendo dal canon per aggiungere e ampliare. È stato davvero bello leggerla!

Passo subito alla prossima**

29/11/19, ore 12:00

Ciao Lady, eccomi per lo scamio. Leggo sempre volentieri le tue storie, sono sempre dense di particolari sui protagonisti, sai rendere le scene e le varie situazioni talmente bene da sembrare di essere lì, accanto a loro. Le descrizioni sono vivide al punto da poterle visualizzare: sei abilissima in questo. Fra la prima parte poi e la seconda c'è una netta distinzione, se al principio ci introduci un personaggio come il cannibale che interagisce col proprio equipaggio in uno scorcio di vita quotidiana durante un tiepido pomeriggio, nella seconda esplode la calura. Non so', ho provato il calore che Cavendish prova fra le braccia di Bartolomeo, un amico e magari qualcosa di più. Bartolomeo è decisamente attratto dal giovane capitano, ma la sua natura animalesca non prevale, decidendo di non cedere al suo punto debole ed essere solo un rifugio sicuro. Ti aspetteresti di più, ma poi questo desiderio inespresso rimane tale lasciandoti un po' di amaro in bocca, d'altronde penso sia esattamente il tuo scopo...

Adoro il tuo stile, devo dirtelo, sei veramente brava!

Tea.

22/11/19, ore 11:15

Ciao Lady R, eccomi per lo scambio del giardino. Une Pice è una di quelle saghe che riesce sempre a stupirti e a colpirti per la grande presenza di personaggi eccentrici, unici e bellissimi. Grazie a te ho imparato a conoscere meglio Sarquiss Lungo Coltello e Bellamy, apprezzando molto il modo che hai usato per raccontarli in questa veste. Sei brava a esprimere le varie emozioni che provano i personaggi: hai eviscerato i loro sentimenti e non solo in questa reunion fra amici e compagni, ma anche a livello personale. Le sensazioni di Bellamy e Sarquiss sono vive e profonde, gli imbarazzi e i desideri, la difficoltà di ritrovarsi, le vicissitudini personali e la voglia di toccarsi e stare insieme, tutti ben presenti nel gesto che spinge Sarquiss ad appoggiare il capo sul petto caldo e accogliente di Bellamy per cercarne il tepore e la vicinanza. Hai un uso sapiente e profondo delle parole, mi hai presa e immersa nella lettura fin dalle prime battute, e ho divorato il capitolo in un secondo. Il testo poi è d'avvero ben scritto, i dialoghi sono attinenti e ben costruiti. Una bella esperienza narrativa e un lavoro d'avvero ben fatto! Sono felice di aver scoperto grazie allo scambio un'altra bravissima autrice come te, complimenti!

Tea.