Le domande
di jarmione

26/12/19, ore 21:52

Sono capitata sul tuo profilo per caso e ho deciso di leggere questa storia, essendo la prima che ho trovato ^^
Leggendo la tua presentazione, pensavo di trovare principalmente storie di genere comico, che a mio parere è davvero difficile da scrivere, invece ho trovato con piacere qualcosa che si avvicina di più al mio genere *__*
Hai scelto un tema molto spinoso e delicato da raccontare e, a mio parere, lo hai fatto alla perfezione.
Con la giusta delicatezza e armonia, se coì si può dire.
Tutto è calibrato ed è una caratteristica che apprezzo moltissimo in una storia, specialmente se così corta, in cui, dunque, i fatti da raccontare sono "limitati", per così dire, e si rischia di confondere il lettore.
La vena comica che credo ti caratterizzi, si può trovare in "Se metto la mia mano nella bocca di un fantasma, diventa invisibile?", frase che mi ha davvero stesa XD
Apprezzo quindi anche questo modo di "sdrammatizzare" in una situazione di tale tragicità.
Per quanto riguarda lo stile, lo trovo molto fluido e semplice da leggere, solo ti consiglierei di evitare le ripetizioni quando puoi.
In ogni caso, scrivi molto bene e hai saputo intrattenermi ^^
Complimenti!

25/11/19, ore 15:41

Carissima! Ricordo di aver visto questo film a scuola, se non ricordo male ce lo fece vedere la prof. di religione perché era una bella storia sull'amicizia :-)
Mi è piaciuta molto questa flash: non bisgnerebbe mai vivere con i rimpianti, ma per fortuna lo spirito di Amelia riesce ad aiutare James ad andare avanti!
Bacioni tesoro!