Il senso della vita

17/04/24, ore 01:24

AAAAAAAAHHHHHHHHHHHH

AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH

AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

No non ce la faccio a commentare, non posso aggiungere niente, ho un sorriso ebete stampato in faccia, sto malissimo, è troppo romantico, aiutoooo

Ok: QUESTA è la mia preferita adesso.

Applausi.

Luci.

Sipario.

16/04/24, ore 23:42

Ciao Gladia,

va beh, qua non parlo. Le sensazioni che evochi sono davvero forti, precise e reali. L'acqua. L'acqua sulla pelle. Il sole caldo. La sabbia tra le dita dei piedi. I capelli pesanti perché fradici, sciolti e liberi in acqua. Galleggiare. No non ce la faccio, mi vien da piangere. Questa rischia di diventare la mia preferita, soppiantando la precedente. No dai. Il profumo del mirto e quello della salsedine. I due in acqua, Aziraphale che afferra Crawly e lo tiene stretto a sé. No. No. Veramente, non ce la faccio, è troppo suggestiva, troppo evocativa, troppo piena di stimoli da tanti canali diversi.

Mi appresto a leggere l'ultima e ho paura.

16/04/24, ore 23:19

Ciao Gladia,

io quasi mi vergogno a recensire questo storia. E' incredibilmente intima, in modo diverso rispetto alla tua ultima storia di questi giorni eppure davvero sentita. Sembra davvero di spiare questi due che si rincorrono da millenni, come le loro voci che si inseguono mentre cantano, su due registri diversi e con pochi punti di contatto eppure in armonia.

Non ho molte parole, anche se le cose che vorrei dire sono tante. Ma credo tu possa capire lo stesso.

Poi va beh, non mi esprimo nemmeno sulla bellezza delle fan art che alleghi a queste oneshots ma questa è di una bellezza devastante.

Complimenti.

16/04/24, ore 23:08

Ciao Gladia,

oddio oddio oddio che cosa dolce che hai scritto!!!!

Crowley che regala ad Aziraphale la sua tazza con le ali è una cosa...troppo tenera, troppo carina: il pudore con cui Crowley gli da il pacchetto, l'entusiasmo con cui Aziraphale lo accetta...troppo belli.

Adoro anche che tu abbia voluto inserire la tecnica del kintsugi in questo contesto ed è meravigliosa la metafora con gli occhi di Crowley. E' suggestivo il pensiero che l'angelo abbia voluto riparare quella tazza perché è un sentimentale e conserva tutto quello che Crowley gli regala. Tutto troppo bello, davvero.

Brava, brava, brava.

16/04/24, ore 22:59

Ciao Gladia,

va beh, non so neanche come commentare: stavo sorridendo già vedendo il titolo - amo questa celebrazione; a seguire, mi stavo sentendo male solo a leggere il sottotitolo perché i capelli sono uno dei miei principali punti deboli.
Ho letto la storia in apnea e temevo che l'unico intreccio sarebbe stato quello dei fiori nelle corone. Invece...EH.

EH.

Ok.

Continuo a leggere, va.

16/04/24, ore 22:49

Ciao Gladia,

eh va beh, anche qui un colpo al cuore.

Bellissima, eh, però dolorosa. Chirurgica nella sua precisione, nel toccare le corde più sensibili.

Sempre bravissima.

16/04/24, ore 22:40

Ciao Gladia,

ci vuole coraggio per raccontare un evento tanto devastante, grande e capillare. Coraggio e maestria per renderlo in maniera precisa e reale, per permettere al lettore di immaginarlo, come fai tu. L'hai comunque reso crudo e impietoso, seppur sempre offrendo un occhio delicato e in qualche modo leggero; ciò nonostante, è una lettura bella e in qualche modo confortante. Alla fine, loro ce l'hanno fatta.

Bravissima come sempre.

16/04/24, ore 21:46

Ciao Gladia,

stupendo leggere dell'amore di Aziraphale per i libri. E' come ricevere una carezza delicata, morbida.

Che bello leggere in poche righe il passaggio da ritmi lenti a frenetici, dal passato alla modernità in un colpo di spugna e poi fa il suo ingresso Crowley e tutto si ferma, anche noi lettori tiriamo un sospiro di sollievo.

Grazie per questa storia.

16/04/24, ore 21:31

eh. Eh. Eh.

Difficile evocare delle atmosfere così nette usando la musica...senza farcela ascoltare. Difficile, ma non impossibile. Qui ci riesci benissimo. Questa storia è davvero un viaggio in un'altra epoca.

Crowley che canta non me lo sarei mai immaginato. Eppure, nelle tue storie, ci sta benissimo, è proprio lui ed è bellissimo.

Brava!

16/04/24, ore 20:52

Ciao Gladia,

amo che nelle tue storie loro siano molto più smaccatamente fisici che nella serie. Soprattutto, sono contatti delicati, mai invadenti, mai banali.

Mi piace pensare che Aziraphale sia stato lì per Crowley, a lenire il suo dolore e la sua impotenza, ancora per un po'. Immaginarli così uniti è davvero bello.

Grazie.

16/04/24, ore 20:31

nooooo io piangooooo

No seriamente, le stelle in questa serie sono il mio punto debole e il mio momento preferito è proprio l'inizio della S2. Intuisco perché mi abbia colpito così tanto, ma è difficile renderlo a parole e altrettanto difficile mi è afferrare i punti di questa storia che me la rendono così emozionante. E' bellissima comunque. Stilisticamente non è più bella delle altre, però oh, hai toccato il mio punto debole e quindi in automatico è la mia preferita.

16/04/24, ore 20:06

Ciao Gladia,

che bella anche questa storia, che ci mostra il lato di Crowley più nascosto e cupo, ci svela qualcuno dei suoi tormenti - è quello che personalmente amo di più di questo personaggio, lo rende più reale.

Mi piace che Aziraphale gli sveli invece le sue piccole gioie e che queste siano poi come fiammiferi che rischiarano la notte eterna in cui Crowley vive.

Bellina bellina.

16/04/24, ore 19:30

Ciao Gladia,

mi fa piacere leggere nelle tue storie di un Aziraphale diverso, un po' meno giudicante e un po' più spontaneo di come lo troviamo nella serie. Un angelo che non ha tutte le sue sovrastrutture mentali incasinate per le quali continua a trattare Crowley (Crawly) come un demone con una vena quasi sprezzante.

Anche se...quando ha sfidato Crowley dandogli del vigliacco, ci sono rimasta un attimo male XD

Poi va beh, non commento la parte sul volo che fa sognare, a prescindere.

Brava come sempre.

Ciao Gladia,

no vabbeh, io ho sgranato gli occhi mentre leggevo e sono rimasta così fino alla fine.

Quel colpo di scena ha obnubilato tutto il resto ahahhahaha

Proseguo con la serie.

16/04/24, ore 17:49

Ciao Gladia,

che meraviglia questa storia, a me ha dato un'impressione più tattile che visiva. E' tutto luminoso e pieno di colori vividi, l'opposto della storia precedente.

Bellissima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]