Of heroes and heroines [Mashima Crossover]
di Soly_D

14/12/19, ore 10:14

Shiki è di una dolcezza unica, lo adoro, è così pieno di premure per Rebecca che fa ben sperare anche la bella b-cuber che prima o poi maturi e facci (,come direbbe l'ingnegnere Filini amico di Fantozzi) l'uomo, mostrando a Rebecca, ma anche a noi, le sue doti amatoriali.
Natsu è partito ormai in quarta, e come nel suo DNA di dragon Slayer è sempre tutto un fuoco, per la felicità di Lucy.
Quanto Natsu le ha detto ti amo, mi sono sciolta insieme alla mia LuLu.
Peccato per la mia Rebecca, nonostante il piccolo passo d finale capitolo, lei è convinta che Shiki per lei provi solo forte amicizia. Ma io so che non è affatto così 😈.
Capitolo stupendo come sempre, e la parte red davvero bellissima ed emozionante.
Baci cara.

13/12/19, ore 21:14

La mia povera Rebecca sta penando e il tutto è acuito dalla situazione felice delle altre coppiette felici, in particolare Natsu e Lucy che da quando hanno sciolto le vele, navigano a tutta velocità. Certo chiaramente Rebecca è felice per i suoi amici, ma chiaramente spererebbe che anche per lei un giorno la felicità bussi alla porta. Natsu e Lucy nel loro incontro di passione in spiaggia riflettevano proprio due fidanzati dopo la prima volta, con Natsu che premuroso s'informa sulle condizioni di Lucy, per poi riportarla sui tetti del cielo solo con il suo amore e la sua passione. Rebecca invece cerca di scandagliare le reazioni di Shiki che in apparenza indifferente al richiamo della carne, però s'imbarazza al pensiero che qualcuno che non sia lui veda Rebecca senza costume, e divine anche un pizzico geloso. Devo dire che tutto sommato non mi spiace che se la prendano con più calma, mi fanno assaporare di più il tutto. Non credere che non abbia letto e gradito il momento con Weisz che gioca coi capelli di Homura, o la Gruvia affiatata anche ormai nella resistenza al freddo, e poi surprise anche gli scambi di sguardi della Miraxus per la serie "aspetta che restiamo da soli e vedrai che ti faccio". Grazie e buona serata

08/12/19, ore 00:53

Oddio Soly Dea che onore mi hai fatto, ma rendiamo grazie con ordine. Ho notato subito il cambio di rating e infatti mi sono detta ma prima non era arancione? Poi ho capito dove volevi andare a parare quando ho letto serate tra sole donne e serate tra soli uomini, e mi sono detta ora succederà di sicuro di tutto. Weisz si trascina i due in un locale, con Natsu che ti giuro mi faceva una tenerezza mentre continuava a ripetere la gilda di qui e la gilda di là, e però era chiaro che solo Weisz dei tre potesse apprezzare quel tipo di serata, perchè l'unico single diciamo. Intanto ha pure diabolicamente ingannato i due per farsi accompagnare, mettendogli la pulce nell'orecchio su Lucy e Rebecca, Così però Natsu riceve la spinta necessaria affinchè confessi il suo amore a Lucy, e addirittura i due vadano a letto insieme. Molto realistica come prima volta, con i due che si scoprono a vicenda, avvinti da quella magia pura che solo il primo amore ti può conferire. Certo al povero Shiki non è andata altrettanto bene, ma ha la sua waifu Rebecca a prendersi cura di lui, e che per un attimo distrugge il professore con lo sguardo, colpevole di aver condotto il suo husbando sul viale della perdizione. E veniamo al mio personale regalo: ma che carina sei stata a pensare a me, non so come ringraziarti. Quando ho letto il momento Weisz-Homura, (perchè qualcuno non si decide a fare un nome a questa ship dico io?), mi ha fatto troppo sorridere, con Weisz che se ne va dalla stanza di Shiki, un po' mesto e probabilmente invidioso di avere anche lui qualcuno che si prenda così cura di lui, e incontra Homura che non tradendo le mie aspettative lancia una delle sue caratteristiche battute ad effetto shock, e Weisz giustamente non rimane a guardare e prova ad inseguirla. Che scena che momento. Soly Dea sei una grande amica e che dire se non ancora grazie? Chi può vantarsi di avere un'autrice premurosa come te che si preoccupa di creare momenti come questi solo per il proprio piacere mentre si legge? Ebbene io SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
(Recensione modificata il 08/12/2019 - 12:54 am)

07/12/19, ore 19:12

Ho gli occhi a cuore. Sì, un capitolo bellissimo e alle volte anche molto divertente.
Weisz, ehehehe, lo adoro, crea diversivi per deviare quei due poveretti che non solo si sono annoiati a morte, ma nel caso di Shiki - abbiamo capito che non regge l'alcool affatto - ci ha rimesso lo stomaco.
La scena di Rebecca che lo aiuta in modo amorevole mi è piaciuta tantissimo, e lui l'ho proprio immaginato come un cucciolo tutto da mordicchiare (cosa che spero accadrà presto).
Chi invece si sono dati da fare sono i miei amati Nalu.
Dopo giorni di tormenti per quel bacio al chiaro di luna, finalmente si sono chiariti sulla natura reciproca dei loro sentimenti, suggellando l'amore nel modo più romantico possibile. E adesso chi li ferma più.
Tra le altre cose, io Natsu lo immagino proprio così, certo, alle volte ingenuo, ma, ricordiamocelo, gli scorre fuoco dentro le vene, e lo ha dimostrato alla grande.
Quanto li amo, non hai idea, e non vedo l'ora che anche gli Shicca superino lo scoglio dell'amicizia.
Capitolo stupendo.
P.s: ahahhaha Homura e la sua mania di parlare sempre troppo. Sono fatti suoi adesso...
Baci.

02/12/19, ore 00:35

Eccomi mia cara, che bello il tuo aggiornamento, l'ho aspettato tanto e mi sono divertita moltissimo nel leggerlo. Immaginare Natsu che cammina sui muri come l'uomo ragno e poi geloso come ci ha mostrato Mashima nell'ultimo capitolo di Hero's beh... fantastico. Sa essere anche vendicativo ahahhah, povera Rebecca, ci rimette sempre lei. Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento. Baci.

01/12/19, ore 22:37

Si ho notato, trabocca di Heroe's questo cap, sono passata per lasciarti un commentino Soky Dea😊😊😊 da scompisciarsi dalle risate Lucy che rimane sepre senza reggipetto e un classico e Rebecca e constantemente il pericolo le sue mutande sono un bersaglio sempre preso di mira.
Comunque e un bel capitolo alla prossima😉😉😉

01/12/19, ore 19:59

Soly Dea l'ho trovato molto divertente l'idea di scambiarsi i poteri, e chi se non Weisz poteva riuscire in un'impresa simile? Certo Lucy come al solito si ritrova mezza nuda, ma tanto c'è sempre Natsu pronto ad "agguantarla", anche se mi spiace ma io davvero anche nel capitolo di Hero's nel comportamento di Natsu ci vedo si protezione, ma a livello sentimentale ben poco, si è vero che le sue espressioni siano buffe e suggeriscano qualcosa nel disegno, ma secondo me, è perchè percepisce che stanno arrivando i ragazzi dai loro odori che si avvicinano, e pensando ai ragazzi pensa di nuovo alla lotta. Però apprezzo il risvolto romantico che ci vedono i fan Nalu e quindi mi diverte comunque pensare che per una volta Natsu sia geloso di Lucy e afferrandole il seno possa scoprire "tutto un mondo". Shiki al contrario di Natsu invece lo vedo molto proiettato verso il genere femminile, e non mi sorprenderebbe se si fermasse a godersi lo spettacolo di Rebecca che volteggia con tutto all'aria. Davvero spiritoso, e a questo punto attendo il seguito.

27/11/19, ore 22:37

Ma che capitolo dolce e impacciato! È stato carinissimo 😍
Continua così! Queste piccole ff sono adorabili (:

27/11/19, ore 00:07

Mi ha fatto troppo ridere questo doppio appuntamento. Sono partiti tutti con le migliori intenzioni, ma forse qui lo zampino delle vecchie tradizioni alla Fairy Tail dove alla fine tutto va a scatafascio, ha rovinato i piani per la cena lameno, perchè dopo se non altro per Natsu e Lucy le cose hanno preso una piega del ttutto inaspettata, ed è scattato addirittura il tanto sospirato bacio e l'agognata dichiarazione che Lucy aspettava, e Rebecca in un certo senso aveva predetto. Invece per Shiki e Rebecca niente lieto fine, e ho ancora più fangirlato vedendo il mio Weisz che consolava o almeno ci provava Shiki, trattandolo come un cucciolo abbandonato dalla padroncina.

26/11/19, ore 20:46

Adoro. Semplicemente adoro ogni riga di questo capitolo. Guarda, io spero che tu - mi inginocchio a te dopo aver visto lo spoiler della 109 y.q dove Touka abbraccia Natsu - dopo questa raccolta scriva anche una bella long con questi 4 personaggi meravigliosi.
Ti riesce così bene parlare di loro.
Comunque, ahhaha, io non sopporto Happy di Fairy Tail, ma adoro quello di Edens Zero, e mi piace che abbia beccato i due piccioncini a baciarsi - poveri loro, anche l'altro Happy li ha visti - e quindi abbia rigirato la frittata a favore dei suoi compagni.
Certo, capisco benissimo la reazione di Rebecca. Lei pensa che Shiki veda tutto come un gioco, una cosa che bisogna fare tra amici, ma non è così, solo che lei ancora non lo comprende.
Weisz, mio adorato, sei sempre lì per supportare Shiki, anche se a mo di presa per il culo. Il re demone sembra intenzionato a non mollare, grazie al cielo, e mi ha fatto sorridere quando ha pensato che se c'era riuscito Natsu ci sarebbe riuscito anche lui.
Siamo in due. Anche io adoro Rebecca perché, finalmente, è l'eroina a mangiare come se non ci fosse un domani e non l'eroe.
Guarda, avrei venduto volentieri un rene per essere a quell'appartamento per farmi quattro sane risate.
Sei riuscita a farmi sorridere dopo l'incazzatura che mi ha fatto prendere Mashima con quello spoiler.
Natsu è solo della mia adorata Lucy.
E Shiki solo della mia adorata Rebecca.
Bravissima. Al prossimo capitolo.

24/11/19, ore 16:38

Nemmeno io ho letto Rave Maste però mi riprometto di farlo perchè i personaggi sembrano molto fighi. Shiki e Natsu sono troppo divertenti e mi piace che poi anche Rebecca e Lucy combattano, anche se conoscendo Lucy che non ha mai voglia di combattere se non è costretta, mi sembra stano vederla in azione. Personalmente preferisco Rebecca proprio per questo perchè la vedo più in prima linea senza tirarsi indietro. Anche Happy exceed e Happy androide poi....La coppia Shiki e Rebecca la preferisco, del resto credo averlo già detto che non seguo la Nalu, ed infatti il momento quando Rebecca si avvicina a Shiki e gli accarezza la testa è davvero simpatico e tenero

24/11/19, ore 16:27

Mia cara, guarda, stavo giusto pensando che mi sarebbe tanto piaciuto leggere un crossover tra i miei due manga preferiti - ebbene sì, anche io amo Edens Zero - e con le mie coppie che amo.
Questo momento tra i due amici mi è piaciuto tantissimo, e Shiki tira fuori il suo lato emotivo che lo rende davvero speciale, tanto che lascia spiazzato un tipo come Natsu.
Shiki è molto forte, il suo ether Gear della gravità e il fatto che sia stato cresciuto e allenato dal re demone, mi fa pensare che magari potrebbe benissimo giocarsela con Natsu, ma non su quello della 100 y.q, quando ha avuto tra le mani il potere di Ignia.
Certo è che EZ è all'inizio e quindi tutto è un punto interrogativo.
Ahhahah, Rebecca... Beh, penso che anche la loro sia una bella sfida.
Aspetto di leggere i prossimi capitoli.
Un bacio