Jikan - la Terra, l'Uomo e il Paradiso
di Melanto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/05/20, ore 18:05

All'inizio mi hanno fatto ridere entrambi, col loro non voler andare per non rovinare tutto: sapessero questa cosa l'uno dell'altro. XD
I dubbi di Akio sulla provenienza del denaro sarebbero anche leciti, del resto proprio pulito pulito non è, cough Caiman cough, ma come al solito esprime in modi sbagliati la sua preoccupazione, insistendo troppo.
Shuzo non è da meno nelle sue continue paranoie nel non credere al fatto che il padre non abbia davvero problemi per la sua omosessualità. Ne ha passate troppe per abbassare la guardia con la fiducia nel padre.
Entrambi non hanno fiducia reciproca e senza di questa il loro rapporto non potrà di certo fare molti più passi in avanti rispetto a questo punto.
Santo Mamoru a dover sopportare tutto ciò. XD

10/05/20, ore 10:22

Tasho e Shuzo insieme regalano sempre di quei siparietti!
L'avevo letta ai tempi della pubblicazione (giusto per non spoilerarmi cose XD) e mi ero fatta delle garndi risate con quei due. XD
Mi è piaciuta tutta!
Certo che la cifra sul conto deve essere proprio da capo giro se pure Mamoru ha avuto quella reazione: giusto due risparni. Voglio anch'io quel tipo di risparmi. XD

09/05/20, ore 19:30

Ma che puccini che sono questi due adolescemi! *___* Hanno proprio tutte le caratteristiche dei ragazzi che vorrebbero, ma hanno paura a fare il passo perché temono di perdere troppo se le cose dovessero andare male.
Per fortuna che ci sono le grandi serre a compiere la loro magia. XD
Shuzo e il tatto viviono agli antipodi della galassia, ma mi ha fatto morire dal ridere insieme al contrappunto di commenti di Mamoru orecchio lungo. XD

01/05/20, ore 18:06

Sì, ci voleva che ci mostrassi il primo impatto di Shuzo con la sua scuola.
Il destino quando vuole sa metterci lo zampino per bene: chi è la prima persona che incontra se non la sorella della sua rima maestra? *__* E' un altro cerchio che si chiude.
Se non sapessi che ci sono Mamoru o le liceali, comincerei a preoccuparmi del fatto che gli ammiratori di Shuzo siano tutti in età da geriatra. XD

30/04/20, ore 22:33

All'alba del primo maggio riesco a recensire la storia di Natale. Vai così Sissi! -_-
A onor del vero l'avevo sbirciata in periodo natalizio e già allora l'avevo trovata adorabile. Molto bellal'idea del Natale hawaiano, ma non voglio sapere che bolletta astronomica avrà dovuto pagare Mamoru per aver tenuto un giorno intero il riscaldamento in modalità tropicale per tutto il negozio. XD
La signora Mimiè una grande! Chi la ferma! Giustamente, se non volevano le nipoti bastava dirlo che lei passava ai nipoti maschi. XD La regina degli accasamenti. Mi sorge il dubbio che proverebbe ad accasare pure Genzo con una nipote. XD
Il baacio a favore delle liceali non più liceali mia ha fatto morire. XD

29/04/20, ore 18:10

Momento toccante e significativo, in cui protagonista è il silenzio tra i due personaggi. Ma invece di essere un silenzio "cattivo", è un silenzio buono, quello che gli permette di fare un piccolo passo, dipoter stare sulla tomba di Yuzo, tanto amato da entrambi, senza scannarsi.
Akio ha fatto molti sbagli e il perdono forse non è possibile, ma quanto meno tollerarsi nello stesso spazio sembra una via più percorribile.

Nella prima parte si sente tutto il dolore di Genzo per la perdita di Yuzo, tutti i sentimenti contrastanti provati in quella fatidica giornata, il passare dall'andrà tutto bene a è andato tutto male.
Nella seconda parte ho riso tantissimo in certi scambi tra Genzo e Shuzo, si sono trovati subito. Shuzo ammette la gelosia nei confronti del portiere, ma poi credo che nel fatto che i due si trovino così bene insieme ci sia di mezzo anche Yuzo: e lui si era legato così tanto a Genzo era perché lo considerava speciale e qualcosa di quell'essere speciale dev'essere passato anche a Shuzo.
Cmq Wakabyashi, Shuzo ha ragino, la prima macchina che hai trovato in garage? io comincio a sospettare che a Villa Wakabayshi ci sia la stanza tipo deposito di zio Paperone in cui vai a farti una nuotatina ogni tanto. XD

28/03/20, ore 10:52

Oh sì, ci voleva un po'di dolcessa per questi due, soprattutto dopo due anni che non si vedevano. Dolcezza la solita dose di stronzaggine nei loro dialoghi. XD Mamoru prende in mano la situazione e "costringe" Shuzo a compiere un passo ulteriore nella loro relazione. Ho usato le virgolette, perché se è vero che a Shuzo non passava nemmeno nell'anticamera del cervello di compiere quel passo in quel momento, se veramente non l'avrebbe voluto, Mamoru non sarebbe riuscito a convincerlo con quattro frasi.

E dopo la pausa ritorno al mondo di Malerba.
Struggentequesto spaccato della famiglia Morisaki, con Akio che ogni giorno che passa si rende conto di essere stato un pessimo genitore. Inquesto capitolo, oltra alla consapevolezza di essere stato pessimo con Shuzo, si aggiunge quella di aver deteriorato con le sue stesse mani anche il rapporto con Yuzo, il figlio prediletto. E fa ancora più male. Non è tanto la notizia dell'omesessualità a sconvolgerlo, quanto il fatto di non averlo saputo, di non aver ricevuto la confidenza dal figlio che credeva si fidasse di lui.

19/03/20, ore 15:41

E Akio e Shuzo fanno un altro microscopico passo avanti. Con questi due, solo a passetti minuscoli si può andare, se no si rischia di far saltare tutto e ciaone.
Però... però i passi della formica sono comunque meglio che stare fermi, no? Ed è triste che l'unica cosa su cui questi due riescano a trovare un punto di congiunzione sia il dolore per la perdita di Yuzo ma... da qualche parte si dovrà pur iniziare, no?

ADOROOOOOOOO *________*
Genzo e Shuzo sono BELLISSIMI insieme. Amo! Amoamoamoamoamo!!!!!!
Due imbecilli patentati (non so per quanto, se continuano a guidare in quella maniera) che ero sicura sarebbero andati SUBITO d'accordo. Belli!
A Mamoru non resta altro che facepalmare fortissimo, ma alla fine è contento pure lui che quei due imbecilli abbiano legato subito. Non riesco a non ghignare all'immagine di cosa sarebbe potuto essere se Yuzo fosse stato vivo e fosse stato lui con Mamoru, e di quanto il SGGK si sarebbe coalizzato con Shuzo per percularli allegramente. Se solo ci fosse un universo in cui questa cosa potrebbe succed... oh, aspetta, ma c'è! *wink*

A parte le cazzate, molto bello anche il modo in cui hai descritto il dolore di Genzo, il suo cercare di essere quello forte e razionale e il suo andare comunque in pezzi, perché cos'altro puoi fare in una situazione così?

Questo è uno dei miei due capitolo preferiti di questa raccolta, sappilo! <3

19/03/20, ore 15:01

Eeeee la relazione, dopo due anni di "congelamento" fa lo step successivo. CHECCARINIIIIIIIIIII <3 <3 <3 *squeeeeeeeeee*
A letto fanno faville come al solito, e grazie, e Shuzo finalmente inizia a lasciar cadere le sue difese, anche se con le solite diecimila pare mentali, limortaccisui, perché sa che con Mamoru non ne ha bisogno. Belli. Bellibellibellibellibelli.

E rieccomi a recensire XD

Qualche commentino te l'ho già fatto in privato, ma qui cercherò di andare con ordine.
Ecco gli altarini che spuntano. Vedere i gemelli Morisaki interagire crea sempre quella sensazione a metà tra la tenerezza e la staffilata al cuore: sono di una bellezza infinita, ma questa bellezza è bloccata nel passato e quindi ouch.
Akio... Akio dimostra di star facendo dei passi avanti, e lo dimostra sempre, in barba a quello che pensa Shuzo di lui (e ha tutti i motivi per pensare quelle cose, eh.)
Yumeko è, come al solito, la best mamma. Lei sta facendo ammenda molto in fretta e molto bene per non essere riuscita a proteggere Shuzo in maniera efficace quando avrebbe dovuto. Brava.

11/02/20, ore 16:26

Per una volta è Shuzo ad aessere spiazzato.
Comunque dopo tutto quello che gli ha fatto suo padre credo sia impossibile per Shuzo ricostruire un rapporto solido e duraturo.
Infatti nell'epilogo, come giustamente tu dici nelle note finali, li ritroviamo al medesimo punto.
Le cose che Akio ha fatto a suo figlio non sono perdonabili a mio avviso.
Shuzo è anche troppo buono nel tollerare la sua presenza.
Anche se capisco che lo faccia per sua madre.
Comunque questa cena alla fine non è andata malissimo, sicuramente poteva andare meglio.
E io attendo anche la prossima, e ricorda anche se non leggo subito prima o poi parte il recuparone.
Sanae77

11/02/20, ore 14:45

Oioiaaaa vhe ansia dall'inizio volevo urlare dentro la storia del conto alle Cayman perché di sto conto me lo ricordavo eccome.
Oddio concordo con Shuzo che è un momento da diabete cavolo, fortuna che siao tornati dei ranghi...
Ho adorato tutto il pezzo con Tasho che lo tratta come un deficiente, mi ci sono mamamzzata dalle risate. E condivido che praticamente siamo nel grande fratello e che ci spiano.
Ma insomma su questo conto quanto diavoo c'è????
Sanae77

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]