Il peccato di Victor
di Red Drago

01/11/20, ore 22:10

Io amo il personaggio di Victor e amo ancor di più quando qualcuno si diletta a scriver su di lui... però... daiiii. Ben gli sta a sentirsi in colpa.
Mi piace molto il tuo stile e spero di leggere qualche tua ff magari proprio sulla coppia Victor/Oscar... con tutto il il rispetto per Andrè.
Buona serata ed alla prossima

12/01/20, ore 09:26

Bella e originale la tua one shot, molto gradevole e gradita per via del fatto che adoro chiunque si cimenti a scandagliare l'anima del bello ed elegante conte Girodel, figura che mi affascina ed apprezzo, anche in questo contesto, per così dire, libertino e peccaminoso... Questo è l'uomo e le sue debolezze, le sue illusioni artificiali create ad hoc tramite il bordelli dei fac simili per affievolire la sofferenza di un amore non corrisposto. Ma dopo la lussuria arriva il tremendo rimorso per un personaggio che ha fatto della dignità e il contegno i suoi capisaldi.... Bravissimo nell'"originalità e nella fluidità del racconto.
(Recensione modificata il 12/01/2020 - 09:27 am)

02/12/19, ore 13:12

Ciao Red,
la tua One ha messo in risalto il personaggio del Tenente Girodelle; anche lui come tutti gli altri personaggi della storia ha sofferto per amore.
Nella tua one, Girodelle si illude di avere tra le braccia il suo comandante. Però che brutto risveglio!!! ( fortunatamente per Andrè. Io ovviamente sono di parte)
👋☺️
(Recensione modificata il 02/12/2019 - 01:13 pm)

01/12/19, ore 23:21

Una delle cose meravigliose delle fanfiction è che ci si può sbizzarrire con la fantasia nell immaginare azioni e reazioni dei personaggi che nel manga o nell anime non vengono fuori.
E non è così improbabile che Victor abbia potuto sfogare così il suo amore non corrisposto per Oscar. Dopotutto, è pur sempre un uomo!
Siamo abituati a leggere delle frustrazioni, sessuali e non, di André. È stato interessante leggere questa di Girodelle.
Alla prossima. 💋

30/11/19, ore 21:30

Purtroppo nell'anime il personaggio di Girodel non è valorizzato e resta decisamente più in ombra rispetto al manga. Spesso "usato" come il cattivo nelle ff (se la gioca con il povero Fersen), a volte riesce ad avere i suoi momenti di gloria grazie a bellissimi racconti che lo vedono protagonista e lo raccontano.
Qui hai immaginato un Girodel che trova conforto fisico con una delle particolari prostitute di Nadia (cavolo, io mi chiamo così ahah) Pavlova. L'idea è originale e interessante. Ti chiedo una cosa: la descrizione dell'atto sessuale è così poco partecipe per un tuo motivo particolare? Mi ha dato l'impressione come se non volessi indugiarvi più di tanto.
Curiosa di leggerti ancora!
Buona serata

28/11/19, ore 10:18

Victor, così umano eppure nobile, è indiscusso l'amore che prova per Oscar, lo dimostra in molte occasioni. Tu però ci mostri un missing moment verosimile direi, in fondo lui donne penso ne avesse in quantità. Questo luogo che lo mette a disagio offre la realizzazione di un sogno, e la parte umana e carnale di Girodel vi cede per poi rendersi conto che il suo amore è vero, giunge a vergognarsi delle proprie azioni che non sono così terribili, data l'epoca libertina, ma che lui stesso non si perdona. Bravo, bel punto di vista.

28/11/19, ore 00:32

Ciao Red Drago, una storia interessante perché ci ha permesso di leggere un altro punto di vista, quello di un uomo e dalla tua narrazione, volutamente precisa nel rammentare i fatti accaduti a Victor, abbiamo potuto vedere oltre l’uomo inappuntabile nella sua divisa di guardia reale, sempre compito e dai modi eleganti. Ha potuto in questa occasione calare la maschera e far venir fuori l’uomo con i suoi desideri ma anche con le sue pulsioni. Un missing moment particolarmente originale che ci fa assistere al continuo lavorio del suo cervello che cerca qualcuno che non potrà mai avere e per fare in modo di cercare di coronare il suo sogno d’amore tenta di trovare fisicamente una sostituta di colei che ama, e con lei si lascia andare, prova la passione e ne gode ma subito dopo arriva puntuale il pentimento a rammentargli che purtroppo non è lei la donna che ama e che quel che ha fatto non era amore. Per lui l’amore è Oscar e con qualunque altra persona intrattenga una relazione sentimentale cercherà sempre in lei Oscar sapendo bene che non è giusto pensare così poiché fa solo del male a se stesso. E’ stato apprezzabile che tu abbia voluto conferire maggior visibilità ad un personaggio che è sempre stato relegato in un ruolo che forse gli andava un po’ stretto, mantenendo inalterata la dignità del personaggio stesso. Complimenti e a presto!

27/11/19, ore 23:20

bellissima storia ben scritta complimenti potresti proseguirla è un buon inizio per un altra

27/11/19, ore 22:21

Victor avrà anche peccato, però a me è piaciuta tanto questa tua OS. Leggere una storia con un protagonista maschile scritta da un uomo è tutt'altra cosa, è molto più sanguigna e diretta. Ti faccio davvero i miei complimenti, hai dato una rappresentazione molto realistica di Victor, della sua sofferenza, delle sue frustrazioni. Bravo!

27/11/19, ore 21:57

La storia mi ha incuriosito molto, più che altro il titolo e l' originalità dell'argomento.... tuttavia non mi ha entusiasmato perché la conclusione è un finale a metà.
Sembra il prologo di una nuova long piuttosto che una storia completata.
Mah! Se ti viene a mente qualcosa, la potresti continuare. Ciao Red Drago buona serata
(Recensione modificata il 27/11/2019 - 09:59 pm)

27/11/19, ore 12:38

Ciao Red Drago,é un piacere ritrovarti a trattare personaggi che non siano i protagonisti,in un contesto diverso ed originale. Victor è in bilico fra le naturali umane passioni e l'amore e l'ammirazione profonda per una donna eccezionale. É giusto pensare ai personaggi in termini realistici,Victor è galante,sensibile ma è pur sempre un uomo. Mi è piaciuto molto il fatto che la persona con cui si sia unito fisicamente indossi un divisa militare,per materializzare il suo sogno. Purtroppo quel che ha donato sollievo alla sua anima per pochi istanti,ha generato vergogna e forse disgusto. È sempre interessante leggere storie scritte da un punto di vista maschile,notando sfumature diverse in un contesto dove prevale il femminile. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 27/11/2019 - 12:41 pm)

27/11/19, ore 12:00

Sbaglio o ultimamente in questo fandom si sta vivacemente riscoprendo il personaggio del caro Victor?
Mi sembra anche giusto. Oscar, si sa, ha fatto più vittime con la sua avvenenza che con la spada.
Personalmente trovo sempre interessante vedere emergere un lato peccaminoso di questi personaggi a volte troppo idealizzati. Così facendo si contestualizza anche molto bene l’epoca, in cui di santi puri e casti ce n’erano davvero pochi.
Insomma, ho apprezzato il rovescio della medaglia dell’ineccepibile colonnello Girodelle. Nella tua storia, almeno, non ci illude che il suo fosse un amore puramente platonico ed è giusto così. Questo non toglie nulla alla sua dignità di uomo e di innamorato.

27/11/19, ore 11:21

È davvero un atto riprovevole quello che Victor ha commesso, anche se spinto dalla disperazione; vorrebbe cancellarlo adesso, ma ormai è troppo tardi.

27/11/19, ore 08:38

Originale questa one shot, nella sua idea di un bordello dove trovare sosia di donne molto conosciute.
Trovarne una simile a Oscar non sarà stato facile e Victor deve accontentarsi di una sosia,che potrà anche confondere con le fattezze dell"orginale ma non potrà mai sostituirla nel cuore del visconte