Death Note: behind the scenes
di Golden locks

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/07/22, ore 12:46

Eccomi qui, mia amatissima, ti sono mancata? Ho sentito il tuo equino scalpitare per le mie recensioni più forte di quello di Matt quando diventa stallone durante la luna piena, e quindi eccomi qui per te ❤️ Sei pronta per la mia falce?? 🪓👹

Devo dire che in questo capitolo il livello di cringe misto a tragedia è salito in maniera allarmante xD
Innanzitutto perché l’eterosessualità la fa da padrone, e già qui non ci siamo. Ora, passi Mello che è confuso, ma L?? L’hai fatto mettere insieme a una Mary?! Chi è sta bambolina mignon dalla gamba lesta ad avvinghiarsi? Da dove è uscita? 🤌🏻🤌🏻🤌🏻 *fa gesti molto italiani insieme ad L*
Mi sa che il prossimo restauro sarà il capitolo speciale della love story etero di L…  (Commento di L: 🐼👎🏻)
Dai, per farti compagnia, io scriverò dell’unica volta in cui L fece l’uke, così soffriamo insieme. XD  (Commento di L: 🐼🖕🏻)

Sui Lawlight stavolta andrò velocissima perché devo andarci giù pesante coi Melli xD
Le parti che ho adorato:
- Light che si fa le pippe mentali immaginando di sussurrare o urlare il nome di L mentre fanno all’ammmmore ♥️
- Light che finalmente capisce di essere solo un toy boy per L (“Per caso mi vuoi dire che mi stai solo usando Ryuzaki?”) 🤖
- I due che non ce la fanno più e limonano allegramente in corridoio quando la loro camera è a due metri di distanza xD 🍋

Maaaa voliamo a Winchester adesso, per la tua gioia xD
Qui ormai siamo nel pieno della tragedia, motivo per cui raggiungi il massimo punteggio.
Ci troviamo un Matt sul depresso andante che ascolta i Nirvana e pensa a Mello. Questa scena è MLT BLL per come è scritta, perché sembra quasi un intermezzo song-fic, ed è bello che le citazioni musicali diventino parte attiva della storia. Senza contare il fatto che Come as you are è un capolavoro *-*
Però, devo farti un appunto. Lo so che quando hai scritto questa storia tutto ciò non era cringe, ma adesso…:
Se Mello fosse stato un'arma, sarebbe stato senza dubbio un'arma da fuoco, molto probabilmente una pistola. […] Perché lui colpiva a distanza, e senza tanti complimenti poteva farti un buco nel cervello o arrivare a trapassarti dritto al cuore, secco.
…ma adesso tutto ciò fa molto Elettra Lamborghini. 🔫🔫🔫
SKS! 🙃
Arriviamo alla festa serale in giardino dove un Mello in modalità Sciupa Femmine ha puntato la sua preda 😱 devo dire che le sue tattiche di rimorchio sono un mix tra quelle di Matt Broccolone e quelle di Light Pesce Lesso:
Le cinse la vita con un braccio, la tirò a sé, la guardò negli occhi e, accarezzandole una guancia, le disse con voce bassa e profonda:
"I tuoi occhi sono come stelle stasera..."
Mello, ma dove le trovi ste frasi da rimorchio? XD nei baci perugina? XD
Fatto sta che la frase da accalappio, incredibilmente, funziona, e in men che non si dica Mello raggiunge prima, seconda e terza base, ma la sua LEGGENDARIA (e tale resterà) “mazza da baseball” non sembra apprezzare molto l’iniziativa 🥀
La situazione si fa sempre più incresciosa, davvero non sapevo se essere più in pena per Mello o per quella povera malcapitata di Chloe, ma siccome Mello è a dir poco inquietante in questo frangente (più del solito) penso che parteggerò per Chloe!
Solidarietà per questa povera fanciulla sedotta e abbandonata con le chiappe all’aria, schifata come una porchetta in un ristorante vegano 🙈🙈🙈
No, seriamente, Mello l’ho trovato abbastanza 🥶 agghiacciante 🥶 qui, a parte i discorsi tra lui e il suo pipino che smorzano un po’ la spietatezza generale e che ovviamente aggiungerò alla collezione di pietre giada xD ❇️
In tutto ciò, Near “ha capito tutto”, Matt si becca un pugno in faccia (tutto come previsto), e al povero Mark tocca raccogliere i cocci rotti 💔
Solidarietà anche per Mark, dai, che deve sorbirsi tutti questi problemi di cuore senza ricevere niente in cambio.
Ma almeno adesso il Panico Gay è definitivamente esploso e possiamo percorrere il sentiero della Consapevolezza Gay eheheh xD o almeno, si spera!
E concludo con le immancabili valutazioni e le collezioni!
Cartellini: 🟦🟥🟦🟥🟦🟥🟦🟥🟦🟥🟦🟥 (nel dubbio, fritto misto)
Misuratori rotti: 💥💥💥💥💥 (5)
Pietre di giada: ❇️❇️❇️❇️❇️ (5)
Consapevolezza Gay: ⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️ (1/10)
Tragedia: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️ (10/10)
Creepytudo: ⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️ (10.0)
Premi speciali:
🤐 la discrezione di Matsuda
🔫 Mello Pistolero
👩‍❤️‍👨 eterosessualità dilagante
😵 fantasie erotiche di Light
📜 pizzini dei baci perugina
🐼🤌🏻 L Etero Confuso
🤕 Matt Etero ConTuso
🐽 Porchetta di Ariccia intonsa

E fine! Come sai questo capitolo è stato bello tosto, o forse è la mia falce che si è smussata, boh xD ma come direbbe il saggio: una falce smussata nuoce di più!
Ho già sbirciato il prossimo capitolo e so cosa succederà xD quindi dovrò ricaricare le energie per una recensione coi fiocchi 🎀🎀🎀 porta pazienza!
Spero che questa recensione non ti abbia lasciata insoddisfatta come la povera Chloe xD beh, almeno, non è venuta troppo corta… come quella di Mello 😇😇😇
A prestoooo 💕

09/07/22, ore 20:19

Ma che bello! Un’altra lemon Lawlight del tutto inaspettata! Che bellissima giornata è stata oggi… che ragazza sfacciatamente fortunata sono :’)
Lo scafandro è servito poco devo dire, a parte a un certo punto in cui “per la prima volta ho sentito l’impulso di picchiare L”, per citare una frase famosa, per le paranoie insensate che si fa xD forse Light dovrebbe davvero schiaffeggiarlo, ma l’importante è che la passione abbia preso il sopravvento e abbia messo a tacere i dubbi di L.
Devo citare la scena magnifica in cui Light CI PROVA a fare il seme, ma L con i suoi soliti modi garbati lo sbatte al suo posto insieme a tutto il suo orgoglio, a cui sembra persino felice di rinunciare xD TOP!
Light, lo sappiamo che in fondo stare sotto ti piace anche di più e che l’unico modo in cui puoi stare sopra è facendo l’amazzone 🥲
Ma tornando seri, Light che preso da tutta la situazione arriva a pensare di amarlo è fantastico 😍 il fatto che addirittura glielo dica, però, credo sia merito della “bacchetta magica” di L, che fa miracoli 🤣
Anche a Winchester c’è una bacchetta miracolosa, una bacchetta potente in mano a un ragazzino ancora troppo piccolo (la creepytudo a sto capitolo avrà una bella botta pure lei, sempre ad opera di Matt naturalmente). Ma a un certo punto alla seconda ragazza ero lì che dicevo “ma no dai non è possibile…”, e invece arriva pure una terza! Matt, ma insomma! Ha ragione Mello: sei un animale xD
Povero Mello, lui non aveva idea di cosa Matt avesse fatto in quei giorni, anche se io cambierei la frase con SI FOSSE fatto.
E non mi riferisco solo alla sfilza di fanciulle, ma anche agli steroidi nascosti nelle tonnellate di cibo che divora, che gli permettono di crescere e mettere su massa muscolare da un giorno all’altro xD e poi si scopre persino che Roger prende i sonniferi! Ma è Canon questa cosa? Se non lo è, sarebbe ora di canonizzarla xD
In tutto ciò Mello è molto lontano dal riprendersi, povero cucciolo. Non spacciano un po’ di antidepressivi alla Wammy’s? :’)
L’importante comunque è che quel testone di Matt alla fine abbia capito cosa vuole, tra sguardi da lontano e sospiri languidi rivolti al suo bel Mello :’)
Ma qui c’è anche una parte bella corposa dedicata a Near! Anche lui contribuisce ad innalzare il livello della tragedia in questo capitolo, e la spiegazione del suo “trauma” me l’ha fatto tornare simpatico… anche se continua a dispiacermi per la povera Linda :) Mello e Matt si riconfermano le due pesti che sono xD ma come gli viene di distruggere e saccheggiare la cucina?
Bene, ora voglio proprio vedere quale sarà la tattica da rimorchiatore di Matt per Mello nel prossimo capitolo! E scoprire come Matt si farà tanto ma tanto male.
Ti lascio alle solite valutazioni:
Misuratori rotti: 💥💥💥💥 (4)
Panico Gay: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️ (10/10)
Tragedia: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️ (4/10)
Creepytudo: ⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️ (8.0)
Premi speciali: 🔝top!Light ☃️l’inguaribile ottimismo di Light 🦓Matt da puledro a stallone in una notte 🌚gli incubi di Roger 👙👙👙la collezione di mutandine di Matt ❌mai una gioia per Mello 🆘Mark supporto psicologico 24h / 24h

Ora scappo perché ho ancora un BOTTO di cose da leggere e recensire e andrò avanti per tipo un mese.
A prestoooo💕
(Recensione modificata il 09/07/2022 - 08:20 pm)

09/07/22, ore 11:54

Ma io ti adoro TRPP! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo chiaro e tondo:
“L non è freddo e non ha affatto la sindrome di Asperger, col suo modo di fare prende solo in giro tutti”
Penso seriamente che dovremmo iniziare dalla sua scheda personaggio, e questa frase sarà scritta a caratteri CUBITALI sotto al suo bel faccione stanco e pieno di occhiaie 🥲
E no, per me non risulta affatto OOC questo L, perché anche io lo vedo esattamente così! (Finalmente abbiamo trovato qualcosa su cui siamo d’accordo)
Occhio però alle frasi da rincoglionito che gli fai dire xD mi riferisco a questa perla, anzi, pietra di giada, che d’ora in poi collezioneremo con la meticolosità di un cercatore di pepite:
'Light...Il tuo nome ti si addice davvero...Tu sei come la luce che sta entrando in questa stanza, calda e avvolgente.. Hai portato una nuova luce anche nella mia vita... Ma non posso espormi così tanto con te...ciò che è successo stanotte non deve più ripetersi...'
Momento serietà: attenzione, non è che L non pensi queste cose o non provi certi sentimenti… come dicevamo prima, L NON è affatto freddo, anzi. Il problema è più nel modo in cui il concetto è espresso. Come hai detto anche tu, basterebbe modificare la frase in discorso indiretto per cambiarne completamente il tono, e mi trovi perfettamente d’accordo.
Ma torniamo cazzare adesso e parliamo di Light, nuovamente disperato perché L è in paranoia. E cosa fa il nostro toy boy?
“Light si alzò, si girò di spalle e si levò l'asciugamani dalla vita, guardandolo maliziosamente Ryuzaki con la coda dell'occhio.”
Quello che gli riesce meglio: la zoccola 🤣🤣🤣🤣 bravo Light, sfrutta tutto il tuo potenziale per far capitolare L! Con quegli sguardi da “sbattimelo dentro” cit. (poi non dire che non sei la più quotata) voglio proprio vedere quanto resisterà L xD comunque scherzi a parte, questo Light intraprendente e oserei dire incurante del pericolo che il suo sedere corre me gusta mucho, motivo per cui collezionerò anche tutte le sue… Bagascia Performance.
Ma passiamo ai nostri tre orfani disperati, ormai il Dramma qui è diventato Tragedia a tutti gli effetti.
Mello è ancora fuori dai giochi, ridotto praticamente all’ombra di se stesso. Povero tesoro! Matt è in piena crisi da Etero Confuso e, se Mello si riprende, presto sarà anche Contuso. Infine arriviamo all’incontro tra i due, breve e poco chiarificatore. Ma quanto si struggono? Il Panico Gay qui è ai massimi livelli, ma è bellissimo e ci sta tutto *-*
Near intanto ci mostra qualcosa del passato, quando era un bimbo felice insieme a Matt e Mello. Ma cosa avrà fatto per far incazzare tanto le Blair e Serena della Wammy’s così da farsi cacciare dal loro gruppetto d’élite? 🧐
Inoltre… ma quanto è stronzo Near con Linda?! Povera piccola! Adesso lo odio di nuovo, che persona di m***
In tutto ciò mi chiedo una cosa: ma perché non è Mark il n. 1 là dentro? 🤣🤣🤣
Ma adesso lasciamo che siano le valutazioni finali a parlare!
Misuratori rotti: 💥💥💥💥 (4)
Panico Gay: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️ (10/10)
Tragedia: ⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️ (1/10)
Pietre di Giada: ❇️❇️ (2)
Bagascia Performance: 🍑 (1)
Creepytudo: ⚡️⚡️⚡️ (3.0) questo capitolo è stato più tranquillo tutto sommato
Premi speciali: 🍑le chiappe al vento di Light 🪣🤢secchio per la nausea di Mello 🎈palloncini di contrabbando di Mark 😅il sesto senso di Matsuda

Bene, non vedo l’ora di immergermi nella fitta selva delle paranoie serie… l’inizio è stato promettente, ora mi metto lo scafandro e procedo!
Ci rileggiamo presto! 💕

08/07/22, ore 23:43

Ma tu mi prendi in giro! Come hai potuto dirmi che questa lemon “non è una lemon”?! L’hai fatto apposta per abbassare le mie aspettative? Non puoi giocare così con il mio povero cuoricino, ormai ho una certa età! XD
Tutto questo per dire che OK, capisco che per i tuoi standard “Mattmellosi” sia molto soft… e forse anche per i miei ormai xD però, certe cose sono state… 😍🥹🤩😭😳
(Mi scuso per il mio deprecabile impoverimento del linguaggio, tra uso smodato di emoji e i feels per la Lawlight sono ormai una cerebrolesa, ma conto di esprimermi meglio con la sfilza di premi speciali che assegnerò alla fine!)
Ma cominciamo dall’inizio, con i nostri due innamorati che ormai non pensano ad altro che al momento in cui saranno nuovamente soli… eheheh giustamente dopo aver passato la notte precedente a sbaciucchiarsi avranno assodato che l’assaggio era buono, quindi ora possiamo finalmente calare la pasta. XD
Il bacio appena rientrano in camera è stato stupendo, con Light che si auto-sbatte sul muro, si specchia negli occhi di L, il silenzio, la vaga sensazione di pericolo… certo che ne devi aver lette di cazzate Lawlight, come le chiami tu, per scrivere tutto ciò! E se le hai scritte senza prima studiare… beh, hai un talento naturale e devi assolutamente unirti al mio team! Vieni, Golden Locks, scrivi tante nuove Lawlight insieme a me! *protende teatralmente la mano come farebbe Light*
Ma non è tutto! Perché adesso arriva il mio momento preferito in assoluto:

💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖
Ryuzaki si staccò da Light e fece tre passi indietro. Gettò dolcemente la testa all'indietro, si morse le labbra e chiudendo gli occhi sussurrò "Dio della notte..."
💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖

Ecco, te l’ho pure incorniciato con tutte le palpitazioni che mi hai causato, spero di aver reso l’idea. Ma che cosa è L, qui?! Quanta bellezza?! Quanto sex appeal?! Quanto ammmmmore?! Tu dirai: ma per sta cazzata? Non è una cazzata, è bellissimo e tu sei un genio! In tutti questi anni non ho mai pensato una cosa del genere, poi arrivi tu… e la scrivi 🥹
Davvero io non ho parole, e nemmeno il Dio della notte qui accanto a me xD (ha detto che lo tratti meglio tu di me, lo stronzo), e ribadisco che L qui è troppo figo *-*
Ma andiamo avanti, verso la scena clue, tra momenti di estrema dolcezza (quanto sono belli quando si sdraiano sul letto?!) alternati a momenti di… Panico Gay xD
Nemmeno qui ti sei risparmiata con le turbe mentali, sia mai che si lascino un po’ andare sti due! Ma alla fine il tutto era comunque funzionale alla scena, che non ho trovato assolutamente cringe ma molto, molto dolce.
Menzione speciale merita questa frase, in cui L appare… leggermente rincoglionito xD
‘Non so se tu sia un angelo o un demone, non m'importa che tu sia il bene o il male Light. Adesso sei l'unica cosa che voglio e stanotte sono pronto a seguirti dovunque mi porterai, che sia il paradiso o l'inferno.'
Ma con un Light godereccio sotto di lui, direi che possiamo perdonarlo xD
In conclusione, con questa lemon posso ritenermi (momentaneamente) soddisfatta, quindi direi di passare senza ulteriori indugi a Winchester, anche perché ti ho ammorbato abbastanza con sti Lawlight xD
Come al solito alla Wammy’s la sera si fa bordello, volendo fare un sunto molto stringato e letterale XD
Matt lo Strappa Mutande Precoce ha perso la testa e non solo quella, Mello Morirò Vergine ha il cuore ridotto in mille pezzi e Near… beh Near non ho capito se è la sotto trama seria o comica di questa storia, ma spero di scoprirlo presto 🥲
La scena in cui Mello origlia comunque è stata a dir poco straziante, sono stata male per lui, davvero. Quando sente tutto, le ginocchia che cedono, si accascia contro la porta… e piange! L’hai praticamente annientato! Ahhh l’amour… Ma dico io: c’era bisogno di farlo soffrire così? Il misuratore dei Dramma è salito al limite e quello del panico Gay è sulla buona strada.
E Matt? Può mai essere così etero e… stronzo? Come può prendere in giro il suo Mello in questo modo? Per Reb, poi, un’oca del genere…
Dovrei darti i cartellini rossi IO a TE stavolta, anzi sai che c’è? Visto che i blu non posso darteli perché con i Lawlight sei stata brava, ti rimando indietro tutti i rossi che mi hai affibbiato, perché sei stata davvero troppo, TROPPO crudele con Mello!
Tiè! 🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥
E ora che giustizia è stata fatta, passiamo alle valutazioni finali:
Cartellini rossi: vedi sopra, e aggiungi questi: 🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥
Misuratori rotti: 💥💥💥 (3)
Panico Gay: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️ (9/10)
Dramma: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️ (10/10)
Creepytudo: ⚡️⚡️⚡️⚡️ (4.0)
Premi speciali: 🔞il sex appeal di L 🌸la verginità di Light 🍌🍌”Light..questa…è una cosa che hai già fatto?” 👁👁il mare negli occhi di L 🫀il cuore di Light innamorato 🍾rilasci 😇L è un angelo ma al tempo stesso no 🤌🏻i sogni wtf di Near 🎀 la verginità di Matt ♠️♠️ il due di picche di Mello 💔frammenti recuperati del cuore di Mello

Come vedi questa recensione è venuta lunga come quella di L (EH?), spero che ti sia piaciuta almeno quanto è piaciuta a Light! E mi aspetto che sistemi le cose tra Matt e Mello, perché così non si può andare avanti! Non esiste che sia io a doverli difendere XD
A prestoooo 💕

07/07/22, ore 18:49

Allora… premesso che ormai mi ero rassegnata al fatto che non avrei trovato (e mai troverò, probabilmente) manco la BUCCIA di una Lemon Lawlight in questa fan fiction, devo dire che la mia reazione al capitolo è stata pressoché questa: EH? https://tenor.com/view/ilenia-zodiaco-what-gif-9733457
Che sta succedendo ai miei amatissimi Lawlight? Light mi si è yetizzato (un po’ lo capisco eh, visto quanto l’hai fatto penare), mentre L… che gli prende? Pensavo avesse tutto sotto controllo come il gran Seme che è, e invece… invece no xD
Mi casca così dal pero così… sono confusa perché questo è il tipico schema di Light seme - L uke e adesso ho paura che mi tirerai una bella fregatura!
Beh, in tal caso, sai cosa ti aspetta: 🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦
Ma andiamo con ordine: dunque Light fa la prima mossa ed L cede dopo i canonici cinque secondi circa, perché giustamente che fai, te ne privi?? 🤣🤣🤣
Awwww comunque davvero non mi aspettavo nemmeno il bacio, per cui è stata una bella sorpresa. Hai messo tutti gli elementi di repertorio, vedo che anche qui sei stata una studentessa modello, in particolare la fissa per i reciproci capelli. Cioè, è palese che già nell’anime impazziscano l’uno per i capelli dell’altro, lo si capisce da come si guardano. Non sto scherzando. XD e quando finalmente affondano le dita nelle rispettive chiome… ohhhh che soddisfazione!
Peccato che duri poco, già… perché la Disperazione Gay, che era già ai massimi livelli, dopo manco una slinguazzata esplode e diventa Panico Gay, stessa cosa per le Paranoie che superano la soglia limite massimo e si tramutano in Dramma. Benvenute, nuove metriche!
Però il finale è stato BLL, seppur moooolto tranquillo considerando tutto il testosterone che dovrebbero avere in corpo dopo tutto sto tempo (e il loro è naturale, non come Matt che prende gli steroidi!)
E poi Light che si commuove… awwww 😍 ed L che finalmente ritorna il solito Pezzo di Torrone che raccoglie le lacrime con un bacio… Top!
Basta, andiamo da Matt e Mello che sicuramente staranno creando casini, e difatti… il Panico Gay e il Dramma imperversano pure nelle camerette della Wammy’s, dato che Matty il Precoce… beh, ha fatto prima lui dei Lawlight. Aiuto XD
Ora immagino la furia di Mello nei prossimi capitoli. Ho come il sentore che se la prenderà con Near :’)
Ah, e finalmente abbiamo scoperto la misteriosa spasimante di Near! Ecco, per i suoi standard di dodicenne, persino lui ha fatto prima dei Lawlight. Cioè, ti rendi conto?? XD
Ma poi "Mi piacciono le tue codine" è la miglior frase da rimorchio detta finora. Matt, scansate! XD
Passiamo alla valutazioni finali! Rullo di tamburi…
Cartellini blu: non si contano più
Misuratori rotti: 💥💥💥 (3)
Panico Gay: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️ (5/10)
Dramma: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️ (6/10)
Creepytudo: ⚡️⚡️⚡️⚡️ (4.0)
Premi speciali: 💇🏽belli capelli 🍐L pera cotta 💧🫦bacio bagnato 👧🏼codini di Linda

Ora mi aspetta il tanto sospirato capitolo 7, che sia finalmente la volta buona?? Lo spero proprio! 😏😏😏
Arrivoooo 🌺

07/07/22, ore 10:57

Alloooora… non ho trovato MINIMAMENTE quello che mi aspettavo sui Lawlight, quindi mi dispiace ma mi tocca punirti con una valanga di cartellini blu!
Prendi questo: 🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦, questo: 🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦, e quest’altro: 🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦! (cit.)
In compenso, però, Light raggiunge finalmente la consapevolezza più importante della sua vita, cioè quella di essere gay per Ryuzaki. Ed era ora, finalmente! Ora iniziano i problemi veramente seri, ossia: come approcciarlo? XD Light, sta’ fermo va’, che è meglio, lascia prendere le iniziative ad L! Quest’ultimo si riconferma un gran figaccione anche qui, anzi direi proprio un gran Pezzo di Torrone: dolce, e tosto tosto. 🤪🤪🤪
Ehhh che bella descrizione calzante? Copierei anche pari pari la descrizione che ci dai di lui nella sua futura scheda del personaggio, sia mai che a qualcuno venga ancora in mente di descriverlo come uno sprovveduto verginello senza spina dorsale.
Quando lo attacca al piede del letto mi ha fatto morire xD Light ormai ha lasciato il sentiero dei Gay Ingenuo per percorrere la via del Gay Disperato: è completamente perso, irrecuperabile, caramellato fuori e budinoso dentro come una crème brûlée xD
L, ma che aspetti a mangiarlo?! XD
Comunque, ho una perplessità xD ma in tutto questo tempo, ormai più di un mese, Light non aveva mai visto il suo coinquilino ignudo? Come è possibile? XD
Ma spostiamoci alla Wammy’s, dove i nuvoloni di cringe si stanno lentamente trasformando in creepitudine vera e propria.
Mi riferisco ai discorsi da etero tra Matt e Mello, naturalmente, ma soprattutto ai consigli da PUA (pick up artist) di Matt! Dì la verità, Matt qui si è messo a fare quei video motivanti su you tube per i morti di figa, non è così? Ora voglio una one shot spin off con i consigli da rimorchio di Matt! Con tutte le tattiche speciali di seduzione, mi raccomando. Poi ci faremo anche gli stickers, naturalmente! 😍
Ora non oso immaginare cosa starà combinando Matt per togliersi dalla testa quel gran macho man di Mello, che a proposito, come al solito tendi a confondere con Light:
“Mello sapeva di essere bello, di avere una spiccata sensualità e una gran dose di fascino. Aveva il potere di ammaliare le ragazze e di confondere i maschi, suscitando la loro rabbia.”
Vorrei ricordare che Mello qui ha 14 anni xD (il cringiometro si agita impazzito aiutoooooo) ora mi dispiace ma ti becchi una Ilenia che grida al creeepyyyyy: https://tenor.com/O2eh.gif
Fortuna che hai messo la raggelante sotto trama di Near per mitigare i toni, la sua normalità di bambino è una brezza fresca in tutto questo cringiume xD
Oh, comunque lo scambio di battute al vetriolo tra Mello e Near è stato veramente top! XD mi sono stra piaciuti. E come immaginavo, il castello di Near ha fatto una brutta fine xD
Ma passiamo alle valutazioni serie, come vedi stavolta hai preso il massimo in tutto e hai addirittura fatto esplodere un misuratore! Congratulazioni! Sento che presto si spaccheranno anche gli altri e nuove metriche verranno introdotte per valutare questa meravigliosa, intrigante e quotatissima fan fiction!
Cartellini blu: vedi sopra
Cringe Level: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️ (10/10)
Paranoia Agent: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️ (10/10)
Ingenuità Gay: 💥 (misuratore fuori uso)
Disperazione Gay: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️ (6/10)
Creepytudo: ⚡️⚡️⚡️⚡️ (4.0) questa si misura come i terremoti
Premi speciali: 🧱blocco di torrone 🥮 crème brûlée 🛁📆 tutto luglio senza doccia 🏰🥊demolizioni speciali ingegneria lego

Bene, ora mi fiondo a leggere la lemon Lawlight più brutta del fandom, senti la fredda lama della mia falce che si avvicina??
Spero che sia cringe e oscena almeno un decimo di quello che sostieni xD
A prestissimo mia adoratissima! 🌷

07/07/22, ore 02:32

Come immaginavo, questo è un capitolo di transizione, e tu stai tirando veramente TROPPO la corda dei miei poveri Lawlight. Ti avverto: sarò tremenda nel prossimo capitolo se non troverò quello che mi aspetto, l’hype è alle stelle! Ehehehe 💥💥💥
Vedo comunque che hai studiato bene tutti i cliché della Lawlight e non ho potuto fare a meno di sghignazzare come una ebete agli sfioramenti casuali delle loro mani… eh lo so, dopo tutti questi anni ti fanno ancora questo effetto, dirai tu? Always… 💕
Light continua ad avanzare sulla scia del Gay Ingenuo, ma di contro devo dire che L qui è veramente un Figo Imperiale, un L perfettamente in grado di far girare la testa a Light! Quanta innata e naturale semitudine! Quanto fascino e autocontrollo! Ha tutto quello che un L dovrebbe avere, insomma xD almeno secondo la mia visionaria opinione. Per cui, chapeau. Solo una cosa: ti prego, ti prego, dammene di più 😭😭😭🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Andiamo da quegli altri due screanzati a Winchester, va’.
Qui troviamo un Matt se possibile più confuso e in crisi di Light. Ma quella Reb, da dove l’hai tirata fuori? Ma soprattutto: come si veste?!
Inoltre, non voglio insistere su questo punto ma… ti rendi conto che stai giocando con la somiglianza tra lei e Mello? Poi non dare a ME i cartellini rossi, quando TU sei la prima a fare certe allusioni… 🤣🤣🤣
Arriviamo all’appuntamento, dove per poco non ci scappa un bacio. Matt si sta trasformando nel Broccolone e Rimorchiatore seriale che tutti conosciamo e finalmente capisce di essere gay per Mello… ma Mello? Mello come al solito non capisce un ca**o 🤣🤣🤣
Comunque…
“Mello lo guardò storto. Lui con quel maglioncino a righe? No grazie. Stava bene a Matt, ma non era proprio per lui.”
…ho adorato questa parte qua dell’appuntamento, non so perché, forse perché Mello fa tutto il Sostenuto con quel Broccolone di Matt. XD
Ma non hai messo le cringiate di Near in questo capitolo, o sbaglio?? 😭
Dovrai rimediare anche a questo nel prossimo capitolo, sappilo! XD
In conclusione:
Cartellini blu: 🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦🟦 (in risposta ai cartellini che mi hai mandato e come anticipo a quelli che mi manderai anche stavolta)
Cringe Level: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️ (5/10)
Paranoia Agent: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️ (9/10)
Ingenuità Gay: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️  (6/10)
Premi speciali: ✨🫱🏻🫲🏻✨invisible touch! 🌌 appuntamento al chiaro di luna 🍃foglioline di basilico nei capelli

Bene, questa recensione è di transizione come pure il capitolo, e regna la confusione, anche perché che ci faccio ancora sveglia a quest’ora? Spero comunque che ti sia piaciuta, mi scuso per la fretta ma non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 🤩🤩🤩

06/07/22, ore 22:10

Ed eccoci qui, finalmente entriamo più nel vivo nelle faccende di “Casa Lawlight” *parte la sigla di Casa Vianello* con Light in versione Sandra che, guarda caso, si annoia. E ci credo, poraccio, dopo un mese passato a fare letteralmente nulla!
Oh, ma serio questi qui per un mese non hanno fatto altro che addormentarsi in maniera asincrona?! Qui mi viene nuovamente in soccorso Ilenia: Ja, ma per piacere! XD ecco a te la gif: https://tenor.com/bOhE2.gif
Mi spiego meglio… Ok la diffidenza, l’imbarazzo, la timidezza, i sacrosanti “ma non subito” agostiniani, ma… quanto me li stai caricando questi Lawlight, di preciso? Ora mi aspetto una roba ESPLOSIVA quando lo faranno, voglio un botto tale da far saltare in aria il Quartier Generale, una roba degna del razzo di Mello, altrimenti… farò piovere cartellini blu come Near con i soldi di L! XD
Comunque, se posso esprimere una critica un po’ più seria, qui le pare che Light si fa all’inizio del capitolo sono un po’ troppo “elementari” per il livello di maturità emotiva che dovrebbe avere, nel senso che Light è capace di riconoscere un’attrazione fisica e sentimentale, visto che sappiamo che è in grado di reprimerla, mentre i suoi ragionamenti qui partono proprio dall’abc e lo rendono un po’ troppo... ingenuo.
Ma almeno abbiamo un po’ di cringe anche per i Lawlight, finalmente xD
Ovviamente la scena sul terrazzo è stata stupenda *-* immaginavo che L lo avrebbe portato lì ehehehe, è un classico. Ma poi Light che gli fa: “Mettimi addosso un dispositivo satellitare” mi ha fatto morire 🤣🤣🤣 cioè non gli bastano le manette… non so se era voluto, ma è stato sottilmente provocante e mi è piaciuto tantissimo.
Ed L che lo liquida con quel “Goditi il sole”, ma sotto sotto… sappiamo che ci sta pensando. O almeno, io lo so. XD
Ma prima che mi sciolga definitivamente, trasferiamoci in “Casa Mamello” (che suona anche meglio e mi costerà chissà quanti cartellini rossi) per scoprire che anche qui la noia affligge i nostri due beniamini, che non sanno bene come passare la serata.
Fortunatamente intervengono ‘ste povere tre squinzie, innamorate giusto degli unici tre gay dell’ orfanotrofio (ho deciso che la terza è la crush di Near perché mi sembra abbastanza cringe come cosa), e come risultato non fanno altro che mettere ancora più in risalto la loro Ingenuità Gay, di cui devo dire è permeato l’intero capitolo e che a questo punto inserirò come parametro di valutazione.
Sappi che con questa frase mi hai uccisa, ed è così ironico che l’abbia scritta proprio tu:
"Io sembro una principessina solo perché ho dei bei capelli? Dalla mia voce e dal resto non si capisce che sono un uomo?"
Mello e gli infiniti dubbi sulla sua virilità. Ma certo che sei un ometto, Mello, non così dotato come Golden Locks vorrebbe, ma sei certamente un uomo, vero, un pistolero, sai già dove mirareeee amore crrrriminaleeee ecc ecc.
MA POI i due finiscono col fare cose molto etero come rotolarsi sull’erba avendo cura di far aderire i rispettivi bacini, spalmarsi unguenti in tranquillità nella loro camera e ciaccolare allegramente sul loro equipaggiamento maschile non ancora messo in funzione. Quanta Ingenuità Gay in tutto ciò! Ormai abbiamo perso anche Matt, definitivamente partito per la tangente con i biondissimi capelli di Mello e non solo.
Sì, Matt, hai decisamente troppo testosterone in corpo… ma cosa vi danno da mangiare all’orfanotrofio? La taurina? XD
In tutto ciò, Near si becca altri aeroplanini in testa e il mistero si infrattisce. Comunque quel bigliettino lì… quel “qualche volta vorrei giocare con te”, non so perché ma mi sa di svolta horror. Boh xD
Bon, credo di aver detto tutto, quindi ora passiamo alle valutazioni e ai premi speciali!
Cartellini blu: 🟦🟦🟦🟦🟦 (considerali un anticipo sui rossi che mi darai tu su questa recensione)
Cringe Level: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️ (5/10)
Paranoia Agent: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️ (5/10)
Ingenuità Gay: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️  (9/10) non dò il massimo perché al peggio (o al meglio) non c’è mai fine
Premi speciali: 🌇 tramonto su Tokyo ⚾️⚾️ le palle a terra di L 🫠 l’irresistibile scioglievolezza dei Lindt L Lawlight

Se non si fosse capito, comunque, questa fiction mi sta piacendo tantissimo xD
Al prossimo capitolo, mia cava! 🌺

06/07/22, ore 17:44

Eh beh ma tu non puoi cominciarmi il capitolo con Demons degli Imagine Dragons! Mi fai alzare i feels della Lawlight peggio del colesterolo nel sangue di L!
Anche se che qui mi pare di capire che l’ unico “Demon” sia la “gaiezza” latente dei nostri eroi che inizia a farsi sentire! Vero, Light? Vero, Mello??
L e Matt invece non fanno una piega, almeno apparentemente. Loro sanno gestire il loro “Demone” if you know what I mean.
Ma partiamo dai Lawlight, che finalmente entrano nella loro suite matrimoniale extra lusso e giustamente Light sembra un pochino turbato, non ha ancora capito che L sta in realtà cercando di accasarsi con lui, o forse fa solo buon viso a cattivo gioco. Non credo che pensi sul serio che L se ne starà buono buono alla scrivania, non credo nemmeno che sotto sotto lo voglia, sinceramente xD
……Che poi è il vero motivo per cui si menano, ma vabbè.
TUTTAVIA, la tensione tra loro si affloscia come il mio basilico in balcone, e sarei quasi sul punto di affibbiarti una manciata di cartellini blu per sfogare la mia delusione a riguardo, ma ho deciso di essere magnanima per stavolta e darti solo una rosa appassita. Tiè: 🥀
Ma ovviamente essendo Lawlight sono bellissimi anche quando si addormentano e basta perché sono esausti *-* e immagino che le cose andranno molto lentamente tra di loro, ma questo terrà basso anche il livello di cringe probabilmente. Non so se questo è un bene o un male xD
BEN DIVERSO è il discorso tra Matt e Mello, e qui il cringiometro inizia improvvisamente a suonare e vorticare come impazzito… ma che sta succedendo? Siamo in una puntata di Sex Education? Mello che becca Matt che si spara con nonchalance un tegolino a prima mattina? Andiamo bene!
E i discorsi di dopo?? I “problemini tecnici”? E il “dammi una mano”? Qui ci vorrebbe la gif di Ilenia che fa “ohhh?!”, ma siccome ho paura di spaccare l’html di sto povero sito malridotto ti metto solo il link. Tiè: https://c.tenor.com/xMpJnvj5lHgAAAAd/ilenia-zodiaco.gif
Ok, adesso cerchiamo di essere un po’ più seri, come direbbe Aizawa 🥦 e parliamo dei problemi interiori di Mello. Anche lui, come Light, sta scoprendo il suo vero orientamen… cioè, è alle prese con il suo Demon. E insomma scopriamo che Matt il Precoce si è già dato da fare con baci e bacetti a destra e a manca, e Mello ha pensato bene di fare lo stesso, ma non per competizione bensì per gelosia. 'Sti due manderanno a fuoco la Wammy’s se non si calmano.
Near intanto si becca aeroplanini in testa. 🤣🤣🤣
No comunque le scene di Near sono bellissime per la loro cortezza, mi fanno ridere anche solo per come sono posizionate in mezzo alle vicende di Mello e Matt, questi gelidi sprazzi di solitudine e sfiga in mezzo al fuego caliente della passion (Ma che sto a dì?)
Povero Near, così apparentemente ignaro di quello che gli succede intorno. Sono curiosa di scoprire chi sarà il suo misterioso spasimante.
Ma poi mi chiedi perché non ho letto prima questa storia? TU non me ne avevi parlato bene e lo sai che io non calo la mia falce sugli autori che già se la calano da soli 🤣
Comunque sono molto contenta di leggerla adesso, diciamo che sono anche nel mood adatto, quindi è stato un bene aspettare tanto :’)
Allora concludo con i voti finali!
Cartellini blu: 0
Cringe Level: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️ (6/10)
Paranoia Agent: ⚪️⚪️⚪️⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️ (4/10)
Premi speciali: 🥀 rosa della passione appassita

Spero di non essere stata troppo cattiva!
A prestissimo, mia adorata 💕

05/07/22, ore 23:55

Oooh finalmente i miei amati Lawlight! Quanto li hai fatti belli *-*
Light e le sue mille paranoie, accidenti a lui… e la privacy, e le questioni pratiche, e le manette, e l’imbarazzo, e “se poi sembro gay?” Ma quanto rompe i cocones?? X’D  fortuna che c’è L, unica vera spina dorsale della coppia, anche lui mezzo in paranoia per il caso… ma come biasimarlo nella sua situazione? Confuso e pieno di dubbi, non può fare a meno di ammirare Light nel sonno e pensare “cosa mi costringi a fare”… stupendo *-*
L, povero te! In cosa ti stai invischiando…
Ma andiamo alla Wammy’s, dove anche Mello e Matt hanno già iniziato a provocarsi. Sempre precoci, loro. Devo dire che qui il cringiometro si è acceso a Matt che chiama Mello “Barbie” o peggio “principessa” xD
Però sono adorabili, soprattutto Matt quando fa lo scemo e Mello ammette di star bene solo con lui. Vedo che inizia anche lui a farsi le paranoie, precoce anche in questo ovviamente.
Near invece è sempre immerso nella sua bolla e chissà quando ne uscirà, ma è stato molto divertente lo scambio di battute con Mello sull’inutile castello di lego, che immagino farà presto una brutta fine :’)
Niente cartellini blu a questo giro, ma direi che è giunto il momento di introdurre il misuratore di cringe! Ecco qui:
Cringe level: ⚪️⚪️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️ (2/10)
Ora mia cava ti saluto: lo sai che sono una gallina e a quest’ora dovrei essere già a dormire da un pezzo xD
E mi scuso per questa recensione scritta un po’ così ma conto di rifarmi nei prossimi capitoli, promesso. A presto!

05/07/22, ore 21:05

Ed eccomi quiiii finalmente dopo quasi un anno di tentennamenti a iniziare questa quotatissima e intrigantissima fan fiction. Che dire? Ho aperto il prologo con gli occhi che brillavano, aspettandomi i miei amatissimi Lawlight dopo tante infauste letture, e invece… ho trovato solo Matt e Mello! Ma…???
Vabbè, come al solito mi sono lasciata ingannare dalla copertina, e poi si sa che certi personaggi con nome che inizia per L fanno subito storie da clickbait. Brava, brava, sfrutta la fama dei Lawlight per far fare proseliti a Matt e Mello xD
Cartellini blu per te: 🟦🟦🟦
Va bene, sto scherzando. Mello e Matt da piccini sono troppo carini e io sto rosicando. Penso che mi godrò anche la loro parte, mi mancano le atmosfere della Wammy’s, quelle fatte bene, e questo prologo è stato un bellissimo assaggio.
Già si vede il legame speciale che unisce Mello e Matt, sono l’uno l’unico affetto dell’altro. Mello che cerca istintivamente Matt e Matt che per Mello farebbe di tutto… con questa piccola scena hai già piantato il seme per quello che sappiamo succederà poi, e lascia un po’ di amarezza, ma non è spiacevole, anzi.
I versi di Umberto Giordano a inizio prologo non li conoscevo ma li ho trovati perfetti, questi bimbi non hanno nulla, hanno perso tutto, eppure trovare qualcosa di buono è ancora possibile, finché si è vivi. È un bellissimo messaggio.
Bene, ora lascio questa pietra miliare di recensione, vado a prendere la falce per le ficcyne e proseguo nella lettura… preparati perché sarò cattivissima xD

09/10/21, ore 07:56

Ciao! Guarda, m sto disperando😭 in teoria ero preparata a questo momento, ma.....ogni volta è un trauma, cè poco da fare😭 Hai davvero reso benissimo tutto!! Lo svolgersi dei fatti, i ragionamenti d L(😭).. Quando hai scritto che L ha pensato che dopotutto aveva ragione,ma avrebbe voluto sbagliarsi....cioè, io disperata proprio! ( sono un tantino sotto shock )..so che doveva succedere, ma questa cosa m traumatizza ogni volta😭 un aggettivo per questo cap? Traumatico, ecco! Ok, provo a calmarmi😅 mello....anche questa parte è scritta davvero bene!! Mello e la sua fissazione per near( che,impassibile, manco se lo calcola...lui e le sue paturnie 😂🤦‍♀️)e la competizione tra i 2( a senso unico😅).. Lui vuole non essere più "l eterno secondo ", vuole che matt sia fiero d lui.... quando invece a matt non importa niente(🤦‍♀️) , ma mello è fatto così... s fa mille problemi quando s tratta d near.... e pensa,ripensa... non ne esce proprio .. Cmq con matt diventa più dolce del cioccolato😂😍 Ps. Sto ancora pensando ad L😭 Aspetto il prox cap!

05/10/21, ore 10:48

Ciao! Che dir...da una parte sono stata contentissima che la parte d l è light sia stata così lunga,dall altra però ero in ansia per tutto il tempo, mentre leggevo.. quando poi light ha cominciato a pensare al futuro.. provare a immaginarselo, fare programmi, pianificare.. ho avuto una stretta al cuore😥
L non è messo bene per niente, ovvio che non s azzardi a dire niente a light su come andranno le cose tra d loro...non può sbilanciarsi proprio, e lo sa..😥
Quest ultima notte insieme prima della cattura d kira e stata emozionante😍😍😍m è servita da consolazione 😅
Misa...oddio m fa morir quella ragazza😂😂😂🙈veramente😂
Matt e mello sono stati beccati quindi! Beh però non sarà un problema, dato che è stato near a scoprirli.. e cmq ...ma mello è così intelligente e non gli passa per l anticamera del cervello d chiudersi a chiave?!🤦‍♀️😂
Guarda io ho sempre dato per scontato che a mello gli avessero insegnato il giapponese, perché come hai detto tu, come faceva a capire Misa?

30/09/21, ore 15:37

Ciao! Che devo dire... lho appena letto questo cap.. e non so che cosa scrivere! Sarà che sono parecchio preoccupata e in ansia per ciò che succederà tra, ormai non molto , ad L😢( sarò un po pessimista forse, però secondo me quando light riacquisterà la memoria non s farà molti problemi con lui....) Per ora posso solo dire che m ha sorpreso che L s sia lasciato andare(e finalmente direi😅) Quello che ha pensato .. che se tanto non cambierà cio che avverrà in futuro è inutile perdere l occasione d vivere questi attimi assieme a light....sono divisa tra l esserne strafelice 😍 e il farmi prendere dall ansia e dalla tristezza profonda.. Matt e mello.... be.. Mello lho visto parecchio intraprendente in questo cap!!😂 e a matt alla fine non è dispiaciuto per niente! M stanno piacendo sempre d piu!!!...😍 li vedo parecchio innamorati, presi da questa nuova situazione che s è creata tra d loro.. siamo sicuri però che non verranno scoperti? Non saprei..

09/05/21, ore 20:26

Ciao! Sto pensando all ultima frase d L....😍😍😍😍😍😍😍😍 alla fine ha ceduto!
Light lho visto proprio con i tipici comportamenti da innamorato😍😍😍
Cmq hai scelto proprio una scena che per me è un po un punto debole 😅 L sta sul terrazzo piove pensa che dovrà morire..... trauma dico solo questo😥
Matt e mello... il loro cercarsi d continuo... li trovo proprio molto innamorati! E near lho proprio immaginato a comportarsi così!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]