Lady Oscar e Candy Candy
di Gatto1967

07/10/22, ore 18:45

Devo dire che per quanto triste questo capitolo che ci informa sia della morte di Oscar che di Andrè e di Anthony è molto commovente leggere di Candy che torna in irlanda al suo paese, dalle persone che le erano affezionate, e di come abbia trovato la sua strada nella vita e anche il riscatto nel lavoro e nell'amore con una famiglia felice, la cui figlia maggiore non poteva che chiamare Annie. Irlanda è una terra magica. Altro momento straziante è il colloquio tra Candy e Legan senior che è afflitto sia dalla morte che dalla condotta ginobile del figlio, e Candy pur se giovane riesce a cogliere il suo dolore e a comprenderlo, nonostante non fosse dovuto.

06/10/22, ore 01:09

Oddio salta fuori Anthony forse un po' troppo inaspettatamente. Voglio dire non si capisce bene come si sono conosciuti lui e Oscar, e oltretutto tu dici che lei lo ha contattato, ma se lui era in missione segreta per il suo Paese, come faceva lei a sapere che era qui e come rintracciarlo? Qualche piccola lacuna che forse andava colmata.

05/10/22, ore 13:23

Qui però Candy sembra riconoscere il Duca di Germain anche solo dalla voce sia come colui che le aveva portate in Francia a lei ed Annie e sia come l'assassino dell'amica/sorella. La storia è bella però quel punto che quando ha rincontrato il Duca non l'abbia riconosciuto, avendoci fatto tutto un viaggio insieme per terra e mare per diversi giorni mi sembra piuttosto improbabile

03/10/22, ore 13:38

Scusa ma il Duca di Germain è lo stesso che le ha "ricevute in dono" da Legan e che le ha portate in Francia o mi sbaglio? Possibile che Annie o Candy non l'abbiano riconosciuto? Com'è possibile che Annie si sia avvicinata proprio a lui per derubarlo? A questo punto invece penso che il Duca le avesse invece riconosciute, e abbia sparato ad Annie per metterla a tacere e spaventare Candy al punto da farla stare zitta.

02/10/22, ore 18:49

Ok la storia è ben articolata, con Neal che è troppo ingenuo nel pensare di aver salva la vita, e i cross over tra storia e personaggi sono davvero ben studiati, ma perchè ora viene detto che la sorella è morta? Quindi Annie è morta? Ma nel capitolo precedente si diceva che era viva e malata, com'è possibile? Che è successo nel frattempo? Comunque Neal e pure il Duca disgustosi, nel capitolo precedente si dice che Candy abbia 12 anni, quindi anche Annie deve avere la stessa età, e quei due sono proprio due pedofili.

02/10/22, ore 15:41

Ora sì che sono curiosa. Candy ed Annie (la sorella malata non poteva che essere lei con Candy che se ne prende cura) irlandesi orfane in terra di Francia. Candy come Rosalie (il mio personaggio preferito dell'anime era proprio lei) che incontra Oscar che le regala una moneta d'oro. Non vedo l'ora di leggere il resto e sapere questo cross over che piega prenderà, e come sono finite le due ragazzine qui da sole in povertà, e come introdurrai i personaggi dell'uno e dell'altro anime facendoli coesistere.

03/01/20, ore 19:48

Ciao, Gatto, scusa il vergognoso ritardo con cui mi paleso, ma la real life, tra lavoro, casa, figli ribelli, influenze e festività, mi ha fatto restare indietro con le rec...
Mi faccio sentire solo all'ultimo capitolo per dirti che questa storia, abbastanza coraggiosa, devo dirlo, l'ho trovata però riuscita.
Praticamente hai fatto rivivere a Candy le traversie di Rosalie, che trova in Oscar una figura di sorella maggiore che la aiuta, alla fine, a raggiungere di nuovo la sua verde Irlanda.
Ricordo l'episodio di Lady Oscar in cui il bimbo viene brutalmente ucciso dallo spietato e abietto duca di Germain, per aver rubato una moneta, triste destino che tu hai fatto rivivere ad Annie (vedo che nelle fic viene spesso maltrattata, porella, ma ho scoperto anche che molti la consideravano una "sòla", antipatica ed egoista... forse era davvero così, ora che ci penso, ma sono passati tanti di quegli anni! ^^')

Quindi, scusa se mi limito ad un'unica recensione, ma è sicuramente positiva, per la tua inventiva e originalità. E noto che anche lo stile, pur sempre corretto e pulito, col tempo, secondo me, migliora. ;)

Ciao, e a presto!
Briz65 *.*

30/11/19, ore 06:44

Lo sapevo!Sapevo che alla fine Oscar avrebbe preso con sé Candy,le due bambine sono state vittime del potere e della crudeltà dei nobili dell'epoca,a cui tutto era dovuto,adesso Candy ovviamente cerca vendetta, ma sono sicura che Oscar saprà placare questa sete! Continua così Gatto.

28/11/19, ore 23:13

Mio Dio che crudelta' sparare ad una bambIna! Ricordo che nell'anime c'era una scena simile, mi dispiace cHe anche con altri protagonisti Candy debba affrontare le crudeltà della vita, confido in lieto fine Gatto.

28/11/19, ore 06:56

Molto, molto toccante questo primo capitolo Gatto, hai accennato la violenza sui bambini in modo chiaro ma delicatamente, e poi l'incontro tra le due nostre eroine sembra così naturale,complimenti! Aspetto gli altri capitoli , sarà certamente una bellissima storia.