Il pupazzo di neve
di Hiroshi84

28/10/23, ore 15:22

Ciao Hiroshi. Nel leggere l'introduzione mi sono chiesta come avresti fatto diventare spaventoso un pupazzo di neve in questo tuo scritto. Mi ha colpita nel pensare al pupazzo di neve quel cilindro. Aleggia un'atmosfera inquietante e i vicini sembra vogliano stare alla larga dalla casa del protagonista. Nel leggere il finale sembra possa essere interpretato in diversi modi, per esempio il protagonista potrebbe essere folle a livello mentale oppure il pupazzo di neve potrebbe essere animato da qualche spirito maligno e magari in qualche modo il cappello é il responsabile. E la cosa ancora piú terribile é che sia Ferragosto! Ma é sempre il protagonista che parla quindi chissá cosa sia vero e cosa no... In tutto questo chissá come sia andata a finire questa storia, che fine avrà fatto il pupazzo di neve. Mi é piaciuto che non ci sia un'unica interpretazione. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/10/2023 - 03:26 pm)

05/12/19, ore 02:47

Gomiukko è praticamente la versione psicopatica di Olaf di Frozen... Poi scusami come fa ad essere ancora li a ferragosto, con 45 gradi all'ombra? E' immortale come Ihmotep della "Mummia?". Anche lui ha gli stessi poteri temo... Anche io adoro i pupazzi di neve, però odio la neve (Si, sono strano) però mi è sempre piaciuto fare i pupazzi di neve, però vengono quasi sempre fatti male perchè o cade troppa neve oppure il giorno dopo è già sciolta o sporca quindi non riesco mai a farne uno come si deve e come vorrei sopratutto... Qualche anno fa ne creai uno abbastanza inquietante insieme a Irene, gli avevamo messo addosso di tutto compresa la sciarpa del Bologna... Di certo non lo volevo creare juventino o interista... Però era venuto bene ma la gente aveva paura perchè gli avevamo messo dei bottoni vecchi come occhi, era veramente spaventoso... Inoltre il pupazzo di neve andrebbe fatto durante la nevicata per approfittare della neve fresca (Visto che è ancora morbida quando cade) spero in un pò di neve solo per il pupazzo di neve. Per il resto sai che non amo questa stagione per niente ma come si dice:" Si prende quel che passa al convento". E come è giusto che sia l'inverno deve fare l'inverno così come l'estate deve fare l'estate, mi preoccuperei se andassi al mare in dicembre personalmente e facessi il pupazzo di neve in luglio... Bel raccontino, ho paura di questo pupazzo, non è che mi viene a cercare? Almeno Olaf ama i caldi abbracci questo mi sa che invece vuole solo sbudellare, me lo sognerò nei miei incubi questo pupazzo di Lokiana fattura.
PS: Snowman... Si chiama pupazzo di neve/uomo di neve o fantoccio di neve, perchè usare l'inglese? Per il resto bella storia, mi è piaciuta molto molto e mi ha intrattenuto piacevolmente

29/11/19, ore 07:17

Buongiorno.
Non farò mai più un pupazzo di neve. Anche perché per fortuna non correrei nemmeno il rischio di farlo, dato che non nevica più xD
Finale un po' scontato questa volta, ma apprezzo la creatività generale.

28/11/19, ore 21:03

Gomiukko potrebbe essere il protagonista di un film horror, di quelli che mandano in onda per Halloween, tipo quando fanno la maratona...devo ammettere che mi hai lasciata bocca aperta per l'ennesima volta ,non mi sarei mai aspettata un epilogo del genere.... ero straconvinta che tutto il vicinato, ma soprattutto jonathan fossero gelosi, infatti pensavo che il protagonista fosse il più bravo di tutti a costruire pupazzi di neve ,e quindi per questo motivo fosse preso un po di mira ,si sa che a volte la competizione può portare ad avere sentimenti di invidia.....ovviamente niente di più lontano dalla verità, il vicinato era semplicemente terrorizzato!!!! E visto l'epilogo aggiungerei, con ragione da vendere!!!!! Voto 10 e lode....anche se a questo punto una domanda nasce spontanea....il protagonista, che fine fa?????? Se vuoi farcelo sapere ci faresti un favore....ti amo infinitamente amore