Mezzo secondo
di SkyDream

16/01/21, ore 16:56

Ciao.
Non so bene come sia finita qui, generalmente non bazzico tra gli originali, però il genere introspettivo è da sempre il mio preferito e oggi ero in cerca di qualche drabble a riguardo – tra l'altro, stimo tantissimo chiunque riesca a condensare un mondo intero in così poche parole: non avere un fandom di riferimento è indubbiamente una difficoltà, perché nulla può essere dato per scontato.
Fatto questo inutile giro di parole, in realtà sono qui per dirti che il tuo breve racconto mi ha colpita tantissimo. Sarà il momento che stiamo vivendo, sarà la componente biografica (così mi è parso di capire), sarà la semplicità delle parole scelte che rende tutto immediato e reale – mi è parso di vedere questa figura che infila queste scarpe per la prima volta, quando ancora nuove sanno di disinfettante, e poi rivederla infiarle ancora e ancora, ogni giorno, compagne di corse contro il tempo, di giornate dall'aspetto interminabili, a volte così scomode da sfilarsi, altre volte più fedeli di quelle di un corridore.
Mi hai trasmesso la frenesia di quei momenti, la tensione e la forza di volontà nel correre persino contro il tempo, perché mezzo secondo può essere tutto – e quelle suole devono macinare passi, corridoi, scale, ed essere forti.
Insomma, mi hai emozionata e per questo posso solo ringraziarti.

Rosmary

16/03/20, ore 19:59

Ciao! Partecipo anch’io alla challenge e ero molto curiosa di leggere cosa avessero scritto gli altri partecipanti.
Ho adorato la tua interpretazione del prompt, anche se drammatica, perché è veramente incisiva come immagine. Io sono super alle prime armi con le drabble, la tua sarà di sicuro di mia ispirazione!

29/12/19, ore 21:52

Ciao! Anch'io partecipo alla challenge di Harriet e ho deciso di passare a dare un'occhiata alle drabbles degli altri partecipanti, ero curiosa di scoprire come avessero sviluppati i prompt!
Ho già usato questo della corsa - per una drabble di cui non sono per niente soddisfatta, per giunta - e devo dire che tu hai dato alla parola un'interpretazione molto diversa dalla mia, più profonda e davvero davvero commovente. Mi piace l'immagine delle scarpe usate per la corsa contro il tempo in un ospedale, laddove la vita delle persone è in bilico, dove appunto ogni secondo può fare la differenza, dove bisogna pensare e agire in fretta, dove può succedere di tutto.
Ho davvero amato questo piccolo scritto, complimenti, mi ha trasmesso tanto! Per non parlare del fatto che hai uno stile davvero bello, scorrevole e coinvolgente *-*
Alla prossima e buona serata! :3

11/12/19, ore 13:46

Come ormai preciso ogni volta che leggo una drabble di un autore che non conosco devi sapere che mi trovo qui perche' sono stata da tempo infettata dalla febbre delle drabble e semplicemente non posso fare a meno di leggerne XD
Questa e' stata una piacevolissima sorpresa, prima di tutto perche' non e' "limitata" da fandom, dopodiche' perche' e' scritta meravigliosamente, a mio parere.
Ho come l'impressione che ci siano tante cose non dette, dettagli da svelare e che in realta' potrebbe far parte di un progetto molto piu' ampio.
Ma in fondo non sono qui per indagare, vorrei solo non perdermi alcun particolare e riferimento nascosto tra le parole, perche' sarebbe un gran peccato!
Leggendo, inizialmente pensai si trattasse di un medico, o meglio, di un paramedico o comunque qualcuno abituato a dover avere a che fare con la morte, in alcuni casi.
L'ultima riga pero', mi ha fatto pensare a una gara, a una competizione tra piu' persone: ma forse si tratta solo della competizione tra la vita e la morte, dato che poi leggendo le note, sono tornata alla mia idea iniziale.
Magari sto vaneggiando o forse ci ho azzeccato XD
In ogni caso l'ho trovata di fortissimo impatto, pur in cosi' poche parole. Indubbiamente, pur essendo poco piu' di un centinaio, colpiscono nel segno.
Complimenti davvero, adoro come hai scrittto questo "spaccato di vita", in modo sublime ma cosi' diretto.
Hai fatto un ottimo lavoro! *___*

30/11/19, ore 07:15

Buongiorno.
Un testo che ti fa onore, e che è molto vero.
Complimenti, dedicare la propria vita e la propria fatica per salvare le vite altrui è sicuramente tra i gesti più nobili che esistano.

29/11/19, ore 18:32

Eccomi qui a recensire la prima Drabble della Challenge ^^
Inizio dicendo che hai sviluppato il prompt più che bene, anzi, questa tua interpretazione l'ho trovata incredibile, molto realistica e anche triste, perché qui la corsa diventa una vera e propria corsa contro il tempo che, spesso e volentieri, sa essere spietato e tiranno.
E chi meglio dei medici e degli infermieri può saperlo?
Chi meglio di loro che ogni giorno assistono tutti coloro che hanno bisogno di aiuto e si impegnano per salvare delle vite può saperlo?
In 130 parole hai racchiuso un mondo intero, un mondo che sa essere malefico forse anche troppe volte.
Un mondo in cui qualcuno combatte ogni giorno la propria corsa contro il tempo, che sia un medico, un infermiere o un paziente.
Mi hai commossa.
Complimenti e grazie per la partecipazione!

Harriet;