Cuore freddo
di Cress Morlet

13/08/22, ore 15:04

Tesoro ciao! Ma che piacere essere tornata qui nel tuo profilo, sono dovuta tornare indietro di 3 anni per trovare qualcosa da poter recensire, tutti i tuoi ultimi lavori li ho già letti con immenso piacere. Si nota quanto tu ami alla follia non solo questi personaggi ma anche il rapporto travagliato che hanno: hai la capacità invidiabile di far trasmettere in maniera trasparente tutto ciò che loro provano, pensano e vivono nell’esatto momento in cui accade. Lo scritto è molto intimo ed emotivo, cristallino, un passaggio diretto alla mente di Ben che non fa altro che dover sopportare, sopportare e ancora sopportare il peso di un legame che non gli sta facendo affatto bene, anzi.
Prima dei suoi pensieri ho modo di avere un confronto diretto con le emozioni che escono dai suoi gesti, dalla sua fisicità, dalle sensazioni fisiche che prova: tutto ciò che vive sui nervi e sulla pelle lo sente e non soltanto con forte fisicità ma anche moltiplicato dalla resistenza che fa il suo orgoglio.
Qui non cita quello che ha vissuto direttamente con Rey ma vive sono le conseguenze di gesti, scelte e drammi, perché a lui fa male averla lì, la sua presenza gli brucia come gli brucia non volere – o potere – fare altro che stare lì a sapere di averla accanto, silente, inagibile, intoccabile.
Anche se sta fermo la sente lì, l’evidenza fa male e lo sta mandando letteralmente fuori di testa, e questo mi piace. l’essere travagliato è una prerogativa dei personaggi che preferisco di più in assoluto nelle storie, e l’interiorità del tuo protagonista è tanto complessa quanto profonda.
Spero di trovare nel prossimo capitolo anche quella di Rey, per poi scoprire l’altra parte dello specchio, cosa lei stia vivendo nei loro incontri muti, come stia assorbendo tutte queste cose non dette. Sono due persone differenti e magari vivono e percepiscono diversamente questa comune presenza della Forza, un legame indissolubile ma di cui non possono gestire le regole in questo caso.
La tua è una prosa poetica, molto evocativa e attenta al dettaglio, capace di far riflettere e di creare immagini sfumate, oniriche, introspettive: i tuoi personaggi vivono attraverso le tue parole, soffrono, amano, nutrono rabbia e rancore, si redimono forse, chissà. Sono reali, sinceri, umani, unici e instabili, capaci di dare tanto a noi lettori. Spero di avere l’occasione per tornare a leggerti e continuare con il secondo capitolo, ormai la mia curiosità è rapita. Alla prossima cara, come sempre è stato un piacere; ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/11/21, ore 23:40

Nooooo ma che dici "mi scuso se questo capitolo fa schifo"! Ma di che stiamo parlando?!?!?! Questo capitolo è bellissimo! Sai che forse mi è piaciuto più del precedente???
Questo botta e risposta tra i due protagonisti mi ha un po' spezzato il cuore ma allo stesso tempo mi ha lasciato quel piccolo barlume di speranza...
Perché Rey sta rifiutando Ben. Gli ordina di rompere il loro legame non una ma più e più volte... però allo stesso tempo Ben si rende conto che se avesse davvero voluto, forse avrebbe potuto farlo anche lei in prima persona...
E poi lo chiama Ben...
Scusami sarà tutto un po' sconclusionato ma AAAAAAAAH cosa non è questo capitolo!
Ben che non è che non possa, non vuole proprio... non vuole per niente al mondo troncare questo legame, l'unico legame che sia riuscito a trovare dopo anni e anni di solitudine...
Sorvolando il fatto che sono stupida e quando ho cliccato su questa storia ero convinta che fosse completa, una storia completa divisa in due capitoli... e solo ora mi rendo conto che non è così AHAHAHAH
MA! Ma, questo mi dà l'opportunità di tartassarti scrivendoti di AGGIORNARE PRESTISSIMO!!! Perché non puoi semplicemente abbandonarli così dopo questo intensissimo scambio! Non puoi! Non è legale AHAHAHAH
Scherzi a parte, ti prego, aggiorna presto! Mi troverai qui! *^* Spero proprio che troverai la voglia, la forza, il tempo, tutto quello che ti può servire per portare avanti questo progetto e magari dare un destino migliore ad entrambi questi personaggi. Ben in particolare meritava mooooooooolto di più!
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
Notte notte! ^^
Sciauu!
Carmaux

28/11/21, ore 21:57

Buona seraaa!
Forse ce la facciamo XD scusami davvero per il ritardo, non sono proprio riuscita a passare in tempo...
Io non mi stancherò mai di leggere le tue storie su Ben perché ogni volta si percepisce in un modo stupendo quanto tu gli voglia bene! Questa è la cosa più bella che possa succedere!!!
Certo, è un capitolo malinconico, triste, che ti prende il cuore te lo strappa e te lo riduce in poltiglia, ma che allo stesso tempo lascia delle sensazioni belle proprio perché si capisce quanta passione ci sia dietro! Non sono sicura di essere riuscita a spiegare quello che intendo... ma spero che in ogni caso si colga almeno che si tratta di un complimento HAAHHAAH
Il tormento interiore di questo personaggio stupendo e maltrattato è perfettamente palpabile! E' descritto fin troppo bene... ti lascia addosso quello stesso senso di malessere che Ben prova in prima persona...
I pensieri si susseguono incalzanti e, proprio per questo, sembrano non lasciarti nemmeno il tempo di respirare... e forse è proprio così che si sente il nostro amato Ben.
E non riesco ad immaginare una sensazione più brutta di questa ToT
Infine, una cosa che mi ha molto sorpreso di questo primo capitolo è che... beh, da un certo punto di vista potrebbe funzionare tranquillamente anche come shottina!
Come sempre ti rinnovo i complimenti! E' sempre un piacere tornare sul tuo profilo e alle tue storie!
E già che ci sono volo al prossimo capitolo, visto che con lo scambio di oggi, ti devo dure recensioni! ^^
A tra poco!
Sciauu
Carmaux

14/04/21, ore 08:32

Buongiorno tesoro! Eccomi qui, questa è l'ultima storia tua che mi mancava da recuperare ** in attesa di altri tuoi prossimi lavori, Reylo o su altre coppie ♥

E niente, mi sono maciullata il cuore già di primo mattino ahahaha, mamma mia, quanto soffro nel vederli così freddi e distanti çç, anche se in realtà è Rey più che altro a essere distante a questo punto della storia, mentre Ben si tende disperatamente verso di lei, percepisce tutto, percepisce troppo probabilmente e soffre per la mancanza di un legame, nonostante un legame vi sia: i due sono irrimediabilmente uniti eppure paiono lontani come galassie.

Ogni volta che leggo qualcosa di tuo su di loro vorrei prendere Ben e avvolgerlo in una coperta abbracciandolo forte, povero amore: mi spiace enormemente che si veda così patetico, indegno e solo. Il lavoro di introspezione che fai su di lui è sempre pazzesco e spietato, ma in senso buono, perché riesci ogni volta a metterlo a nudo, a restituirci la sua vera essenza.

Ben è come prigioniero di se stesso, della sua visione a tratti distorta delle cose e vorrebbe fare qualunque pur di avere Rey, ma il modo in cui la desidera ora non è quello giusto, perché non rispetterebbe i desideri e la morale di lei: è struggente vedere quanto sia opposta la loro concezione del mondo ma allo stesso tempo quanto sia uguale l'intensità del sentimento che provano l'uno per l'altra. Non è ancora il momento di stare insieme, vi è ancora una parte di cammino che devono fare da soli: questo fa male, ma è necessario.

Il tuo stile è come sempre poetico e impetuoso, perfetto per descrivere la tormenta del cuore di Ben e la sofferta lontananza di Rey ♥

Ottimo lavoro come sempre, cara, ti mando un abbraccio e ti faccio tanti auguri per tutto :-*

Benni

13/04/21, ore 15:44

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Confesso che un po' mi sei mancata, come ti ho sempre detto, almeno SPERO di averlo sempre fatto, tu hai un dono magistrale nel descrivere le sensazioni di angoscia, smarrimento, stizza, tormento, rancore, solitudine, amarezza, desiderio e commiserazione come se fossero EFFETTIVAMENTE qualcosa di fisico, come fossero qualcosa che davvero ti fanno un male boia che non si trova solo all'interno della testa, è quello che hai espresso nel capitolo di questa storia in cui ti dedichi a spezzettare in brandelli la psiche di Kylo e Rey e il loro eterno conflitto interiore, la loro vena masochistica per certi versi, il loro bisogno incolmabile e irraggiungibile e infattibile tanto che Rey cerca di sradicarlo senza successo, principalmente perché Ben non lo vuole smuovere, gira che ti rigira sono sempre imbedunati su questo fatto questi poveri Cristi ahahah ma alla fine direi che ci sta, è parte dei loro personaggi e della loro essenza, se scrivi sulla Reylo un minimo questo si deve considerare. Onestamente trovo ingiusto che consideri "schifo" capitoli così introspettivi come questi perché per quel che mi riguarda sei molto capace nel rappresentarli e vorrei augurarti di acquisire molta più fiducia in te stessa al riguardo.
Nel complesso una lettura piacevole, a tratti toccante, capace di farti immedesimare e di appassionarti, bravaa!
Ci vediamo al prossimo scambio
Rory

10/03/21, ore 08:31

Helloooo! Eccomi qui **, mi mancava ancora questa tua storia su SW da recuperare e insomma, adoro maciullarmi il cuore di prima mattina ahahahah. Come lo descrivi tu, Ben Solo, nessuno ci riesce, ed è veramente bellissimo vedere quanto lo ami, quanto tu riesca a entrargli dentro e a sviscerare tutto il suo dolore, tutta la sua complessità. Ben che in realtà non è più Ben, ormai esiste solo Kylo, ma che allo stesso tempo è ancora un bambino profondamente solo e spaventato, che non è mai stato compreso a pieno da nessuno e che fin dall'infanzia si è sentito rifiutato dalla sua famiglia, da chi avrebbe dovuto proteggerlo e invece lo ha fatto sentire sbagliato. No, non sto piangendo ç___ç.
E' orribile sentirsi così soli e soprattutto incompresi: ognuno di noi, durante la vita, cerca ardentemente qualcuno con cui potersi aprire, confidare, a cui affidare tutto se stesso, le parti belle e le parti brutte, e credo che tu abbia fatto emergere veramente bene questo profondo desiderio di Ben. Il suo tormento è concreto e palpabile, come sempre ogni parola è al posto giusto, ci restituisce un'atmosfera quasi soffocante e claustrofobica, come lo spazio nero e minaccioso che circonda il personaggio. Rey di contro è la luce, è la risposta a quel desiderio, ma allo stesso tempo seppur involontariamente, diventa essa stessa parte della benzina di quel dolore, nell'apparirgli ogni sera così vicina e allo stesso tempo irraggiungibile: non riesco a immaginare una tortura più grande di questa, povero tesoro çç. E' struggente la contrapposizione che scrivi nel finale; Rey disprezza e odia Ben eppure allo stesso tempo è diventata la sua unica ragione di vita, aaaw.

Ok, torno a piangere nel mio angolino, esprimendoti come sempre la mia ammirazione per queste introspezioni pazzesche che riesci a creare **

Un grande abbraccio!!

Benni

04/02/21, ore 20:17

Ciao, io e questa storia abbiamo davvero un brutto rapporto... Solo ora mi rendo conto che la recensione che ti avevo lasciato al primo capitolo, era di novembre! Avevo detto che sarei passata presto a quest'altro, ma nella mia immensa sbadataggine, e con la testa anche un po' altrove lo confesso, me ne sono completamente dimenticata. Sono contenta di averlo finalmente letto!

Che dire... siamo nel pieno di Episodio VIII, lo si intuisce chiaramente non soltanto dal dialogo mentale tra Ben e Rey, ma dall'atmosfera molto più distesa e di speranza che c'è per tutta la storia. Sì, non è tutto felice, è un lottare sofferto da parte di entrambi, ma è quel lottare più contro se stessi e la propria segreta volontà, che una sofferenza causata da un altro. Rey non vuole questo legame, ma di fatto non può liberarsene. Nemmeno Ben lo vuole, ma diciamo che lui ha più la forza di ammetterlo (a se stesso o a Rey poca differenza fa, dato che sentono i pensieri l'uno dell'altro). Rey invece combatte e lo rifiuta. Interessante è il fatto che i pensieri di Ben siano più facili da tradurre rispetto a quelli di Rey, che infatti risulta più criptica. Ben si lasciare andare, vive in fondo i propri desideri e paure e tanto che persino Rey, che non è esattamente vicina, sente la voglia di lui di approfondire questo legame. Per Rey invece è più difficile. Oltre alla negazione, i suoi sentimenti non sono così immediati e tanto che Ben ci arriva forse più per deduzione. Perché chiede a lui di spezzare il legame, ma lei non fa niente per romperlo. E no, non è la lontananza. Ma il fatto che anche a lei manca la voglia di farlo.

Diciamo che questa storia brilla della diade della forza. Concetto che a me fa in parte ancora storcere il naso, ma trovo comunque interessante l'idea di due persone tanto unite da sentire i pensieri e i sentimenti dell'altro. Altrove si sarebbe chiamato "Soulbonding" qui si chiama Diade, ma poca differenza fa. In effetti è praticamente la stessa cosa.

A me è piaciuta molto questa storia. Sia il primo che questo secondo capitolo. C'è tutto il tuo amore per i personaggi e tutto l'entusiasmo che provavi prima dell'uscita di Episodio IX (e che provi ancora, s'intende, ma che forse ha assunto sfumature diverse col tempo), qua c'era ancora la speranza che tutto finisse per il meglio. E si vede dalla tua scrittura entusiastica. Non so se col tempo è cambiata la tua opinione su questo capitolo, ma posso dirti che a me è piaciuto moltissimo. Al solito è tutto molto intenso, e il tuo scavare dentro ai personaggi è assurdamente preciso. Si vedeva anche allora che sapevi quello che stavi facendo, che sapevi quello che volevi e come lo volevi. Quindi complimenti!

Koa

26/01/21, ore 12:23

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Anche oggi torno ad avventurarmi su una delle tue storie Reylo, che ormai con te so che sono una garanzia ;)
Dunque, appena ho finito di leggere... ellamadonna! No, dico sul serio, ellamadonna! Capisco che alla fin fine effettivamente Ben/Kylo è il signore dei tormenti, ma porca di quella miseria, questa è praticamente un'ode al suo tormento! Allora, ho apprezzato che non fosse un altro AUModern perché a lungo andare cambiare fa bene, e dunque mi è piaciuto il fatto che sia stato analizzato il problema principale per cui Rey non può (e non vuole) stare con Ben/Kylo, dato che ha fatto tutte quelle cose ed è COSÌ ostinato a voler restare nel Lato Oscuro, tuttavia a leggere qua ti sale il patetismo in senso positivo, leggi di un personaggio dilaniato, insicuro, che non sa più che deve fare anche perché si è innamorato per la prima volta e questo sentimento lo tormenta anche perché non lo può avere e a causa di questo sentimento non sa più cosa cavolo deve fare, non ha più la bussola, gli sembra che niente abbia più senso... ma tutto questo non sarebbe possibile comprenderlo se non fosse per le tue descrizioni sentimentali che hanno un che di mostruosamente fisico.
Come al solito, i miei più vivi complimenti e alla prossima
Rory

28/11/20, ore 19:56

Ciao, allora... ho deciso di dedicare parte della mia serata alle recensioni e ho voluto partire da questa storia. Recensirò anche il secondo capitolo in un altro momento, ma intanto mi sono focalizzata su questo perché è assurdo che io non mi sia accorta di non averla nemmeno letta! Recupero adesso, gettandomi in quel mondo meraviglioso che era la vita prima di Episodio IX, quando ancora niente era stato mandato a quel paese da cose assurde. Il tuo approccio era diverso allora? Ma forse non del tutto, sai. Me lo sono chiesta anche ieri sera quando mi hai detto che l'avevi scritta l'anno scorso prima dell'uscita del film. Non c'è molta differenza, forse le storie successive sono più disilluse, quando ormai tutto era fatto e Ben era morto e il film è andato come sappiamo, è rimasto l'amore (e lo si vede), ma forse parte di quel sogno che erano Ben e Rey prima di quel film è andato perduto. Qua c'è e si respira a pieni polmoni quello che erano il Episodio VIII. Una storia che va a scavare dentro Ben Solo in un modo quasi carnale direi, non sessuale, ma proprio viscerale. Ho avuto la sesazione che il tuo pugno chiuso trapassasse la sua pancia e che tu fossi riuscita a prendergli l'anima e stringerla tanto da fargli male. Un'immagine forse un pochino cruda, ma che rende l'idea della sensazione che ho provato.

Magnifica, come sempre. Il viaggio introspettivo è eccellente anche dal punto di vista stilistico e lessicale, il resto è ricco di figure retoriche e arricchimenti che sono tipici del tuo modo di scrivere. Uno stile che, quando usi Ben Solo, viene esaltato e messo su un piedistallo. Come dicevo qua era prima, qua era ancora l'epoca in cui Ben sentiva dentro di sé la presenza di un'altra persona, ancora si ha la sensazione che lui fatichi ad accettarla (poi accadrà il contrario, nel senso che sarà Rey a rifiutarsi e a scalpitare), ma per intanto sembra che Ben non sia ancora sceso a patti con questo rapporto che ha sviluppato in maniera del tutto inconscia con Rey. Tanto che si sorprende e rimane stizzito dal fatto che non possa quasi neppure dormire senza che lei gli appaia in sogno. Che sia un sogno, poi, non credo affatto che lo sia. Anzi, sappiamo che è una connessione. Ma qua siamo all'inizio e allora...

La storia viene introdotta da un breve viaggio dentro la vita attuale (e indirettamente anche quella passata) di Ben. Mi è piaciuto il concetto di solitudine abbinato alla ricerca di appartenenza. Simboleggiata dalla maschiera di Darth Varder che per Ben rappresenta molto più che una figura alla quale ispirarsi, per lui è come l'unico membro di una famiglia che, secondo lui, lo ha rifiutato. Ben non ha rapporti con sua madre e suo padre e da suo zio, e suo maestro, si è sentito tradito. Ho sempre associato, specie quando lo detestavo, Ben a un bambino capriccioso. E in effetti lui ha la sfera emotiva di un ragazzino. Lui è alla disperata ricerca di un qualcuno a cui appartenere, lo cerca nel nonno e in quella maschera nera che conserva come una reliquia. E poi finisce col trovarlo in Rey che della sua famiglia non ha niente, e forse è questo che lo spinge a cercare una connessione con lei. Mi è piaciuto come hai descritto l'emotività di Ben, come accennavo anche prima, viscerale ed emozionale. Come al solito hai fatto un ottimo lavoro.
Koa

05/04/20, ore 11:36

Ciao :)

Secondo me questo capitolo che tu dici faccia schifo è veramente bellissimo, profondo ed emozionante. Qui troviamo davvero tutto il dolore di Ben, la sua consapevolezza di aver rinunciato all’unica cosa bella che gli fosse capitata, lo sprazzo di luce sul suo cammino. Cosa sono il potere, l’odio, le vittorie, in confronto a ciò che prova per Rey? Non oserebbe più guardarsi in faccia se confessasse di desiderare da lei almeno un sorriso, eppure cosa potrebbe esistere, in tutta la Galassia, di più desiderabile di quello?

Non si può fuggire di fronte all’amore. Ma quando l’amore viene negato il dolore diventa devastante. Bisogna accettarlo, bisogna riconoscere che l’altro non provi le medesime sensazioni, ma fa male, molto male, è un dolore che si insinua nel petto e da lì si propaga ovunque, distruggendo ogni cosa.

Il problema, però, è che in questo caso quei sentimenti sarebbero corrisposti. Ma Rey è così convinta di avere di fronte a sé soltanto un mostro sanguinario da negarli persino a se stessa, di volerli schiacciare sotto i piedi, arrivando a impartire quell’ordine brutale, quello di spezzare il legame che ancora li unisce. Ma non può riuscirci. È come ordinargli di smettere di amarla. È un ordine che non può essere dato, perché i sentimenti non sono un qualcosa che possa essere trasformato a comando, come un oggetto inerte da manipolare.

E ben, infatti, non può e soprattutto non vuole. Non vuole stare lontano da lei, sebbene già li dividano distanze siderali che non sembrano essere soltanto quelle fisiche che separano i diversi pianeti. Sono lontani l’uno dall’altra per mille differenti ragioni, eppure è innegabile che ancora la Forza li unisca, e che tra di loro la scintilla non possa realmente morire.

Mi sono davvero emozionato a leggere questo secondo capitolo e spero proprio che, un giorno o l’altro, deciderai di proseguire con questa storia. Non mi ricordo che cosa ne pensi dell’ultimo Star Wars, se ti sia piaciuto o abbia deluso le tue aspettative, ma al di là di questo credo che potresti davvero scrivere ancora qualcosa di meraviglioso su questi due personaggi.

Mentre aspetto, ti faccio i complimenti per questo capitolo. È stato veramente bellissimo, e grazie per averlo scritto!
Un saluto e a presto! :)

28/03/20, ore 20:26

Ciao :)

Ho scelto questa storia perché ero curioso di leggere ancora qualcosa di tuo legato a Star Wars. E leggerla è stato un vero piacere!

Questa è una discesa completa e totale nella psiche di Kylo Ren. Siamo letteralmente immersi dentro di lui, nei suoi pensieri vorticosi, ed è una vera e propria discesa nel maelstrom, un buco nero da cui ogni più piccola stilla di luce sembra essere stata scacciata via. Non è difficile capire perché Kylo Ren sia quello che sia, perché chiunque impazzirebbe, se venisse sopraffatto da un simile insieme di dolorose, atroci certezze: l’abbandono, la solitudine, la rabbia, la frustrazione, persino l’impotenza di fronte a Rey che si mantiene fredda e distante, decisa a odiarlo come punizione per le sue colpe atroci. Come potrebbe non essere portato a compiere le azioni più turpi, chiunque fosse preso in una simile morsa, in una strada devastante e in apparenza senza via d’uscita?

Ma la via d’uscita forse potrebbe esserci, è quella piccola scintilla di luce che riesce a farsi largo nel buio più totale, e quella piccola luce è la stessa Rey. Ma Rey a questo punto è distante, forse lo odia addirittura. Non vuole più saperne di lui e lo condanna a questa lentissima e agonizzante tortura senza fine, che si protrae in maniera dolorosa notte dopo notte, quando il riposo viene impedito dalla sofferenza. Lei è lì, ma è come se non ci fosse, e lui non può che disperarsi dinnanzi alla sua glaciale indifferenza.

L’ho detto altre volte, secondo me Kylo Ren/Ben Solo è il personaggio meglio riuscito di Star Wars, anche più di Anakin/Vader, che pure è un personaggio immenso. Ma in Ben c’è qualcosa di più, perché c’è tutto quell’insieme di debolezze e sofferenze che, in tutto o in parte, possiamo sperimentare sulla nostra pelle. E, quindi, scrivere su di lui, approfondire meglio questo personaggio, non può che renderlo ancora più grande e interessante, ecco perché mi piacciono moltissimo le storie come questa.

Ti faccio i complimenti per questa lunga introspezione, di cui non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo e che spero un giorno deciderai di continuare.
Un saluto e a presto!

08/03/20, ore 17:18

Eccomi qui, un po' in ritardo, ma come dice il proverbio meglio tardi che mai!
Il mio cuore Reylo aveva assolutamente bisogno di essere saziato, e questo bellissimo capitolo è riuscito appieno nell'intento.
Sul serio, la profondità con cui analizzi i modelli di pensiero di questi personaggi è a dir poco sublime, il modo con cui usi il punto di vista di Kylo per tratteggiare una rappresentazione quasi poetica di Rey è stupendo, sembra quali che la ragazza sia la sua "donna angelo" ( il che non è poi così lontano dalla verità ).
Posso solo immaginare quanto sia straziante per lui il fatto che Rey continui a sforzarsi di recidere il legame che c'è tra loro, qualcosa di così speciale e intimo, la testimonianza stessa del fatto che non sono soli nell'universo, che hanno davvero qualcuno che li capisce fino in fondo.
Come sappiamo, Rey imparerà ad accettare quel legame, ma la strada è ancora lunga e sarà piena di insidie. Dopotutto, abbiamo un certo Signore dei Sith che minerà il loro percorso.
Spero davvero che affronterai questo ulteriore legame che c'è tra loro, il fatto che siano i rispettivi eredi dei più potenti Sith che abbiano mai vissuto, Darth Sidious e Darth Vader.

03/03/20, ore 14:33

Ciao cara Cress! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino!
Mi fa sempre piacere leggere le tue storie di Star Wars perché riesci a delineare delle introspezioni molto vivide per i tuoi personaggi, soprattutto per quanto riguarda il mio amato Kylo/Ben.
Oltretutto questa volta siamo proprio nell'universo di Star Wars (dico rispetto alla tua One Shot AU, che ho avuto modo di leggere in un precedente scambio) e la storia prende avvio da uno dei momenti più iconici e controversi della saga, cioè dopo la morte di Snoke e il conseguente dialogo tra Kylo e Rey.
Una delle cose che mi ha colpito di più, è sicuramente la bellissima immagine che hai creato: loro due distesi sul letto, così intimi eppure così lontani.
Ogni volta che Kylo Ren, Leader Supremo del Primo Ordine, si sveste dei suoi doveri e cerca riposo, il Legame lo porta da Rey, inesorabilmente, inevitabilmente. Rey che è cura, sollievo ma anche maledizione. Perché è sempre a un passo da lui, eppure rimane irraggiungibile e da questa frustrazione prende il via il fiume di pensieri finali.
In questo caso, il tuo stile fluido è l'ingrediente perfetto: i pensieri si susseguono uno dopo l'altro, senza sosta, con un ritmo incestante così, come vengono naturalmente nella testa di Ben e ciò, di rimando, li rende vividi anche attraverso di me che sto leggendo, come se fossero miei.
So che si tratta del primo capitolo di una long, ma secondo me potrebbe funzionare senza problemi anche come OS a se stante.
Ti faccio i complimenti e aspetto di andare avanti con la lettura! :3
A presto, baci
Violet

18/02/20, ore 18:16

Eccomi qui per lo scambio libero su Il giardino.
Intanto, essendo fan della reylo, ho adorato la tua scelta di indagare questa coppia e sono molto curiosa di vedere dove li porterai.
Mi è piaciuto molto il linguaggio che hai usato, scorrevole e corretto, pieno di riferimenti alle stelle e allo spazio in generale.
La tua introspezione di Kylo/Ben è, per me, perfetta. Hai toccato il suo essere spezzato, diviso, in un modo così delicato che è impossibile non empatizzare con questo ragazzo che sembra non essere mai abbastanza per nessuno, mai abbastanza bravo, mai abbastanza cattivo. Non un jedi ma neanche un sith. È un terreno grigio che vede la lotta infinita di entrambe le parti. Bellissimo.
Ho adorato l'utilizzo che fai del legame tra lui e la rottamaia di Jakku. Un legame non voluto eppure impossibile da ignorare, che li porta a condividere mente e spazio. Da una parte, quella di Rey, ignorato e rifiutato. Dall'altra agognato se diverso, in questo modo è solo un peso. La questione della difficoltà di lui nel. Pregarla di affiancarlo è struggente e rende il tutto più credibile e realistico oltre che tremendamente adatto alla situazione che delinei.
Questo preludio, che ho adorato dalla prima all'ultima riga, mi ha fatto venire voglia di saperne di più e di leggere ancora oltre che darmi modo di apprezzare infinitamente il tuo stile.
Non posso che farti i miei più vivi complimenti e assicurarti la mia presenza nei prossimi capitoli.
Un bacio grande e a presto
Lagertha

08/02/20, ore 17:40

Ciao cara ❤️
Sto recuperando le storie arretrate che mi ero promessa di recensire il prima possibile, quindi eccomi qui! Come sempre mi sorprende il modo perfetto con cui scrivi di questi due complicatissimi (e bellissimi) personaggi. Si nota quanto tieni a loro e questo non può far altro che contribuire, rendendoli IC. Un'altra cosa che adoro è come descrivi ogni più piccola emozione, ogni sensazione provata non solo da Kylo ma anche da Rey, attraverso il legame che c'è tra loro. Insomma, è tutto così meraviglioso ed emozionante... Non smetterò mai di farti i complimenti!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo 😍
Continua così!!!
Un bacione ❤️