Ti ho incastrata, principessa.
di SimonaMak

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
12/06/20, ore 13:03

Ciao cara :)
Che bello trovare già pronto un capitolo questa settimana! Evviva!
Come diceva Re Hector? Tutto sotto controllo. Sì, questa grandissima cippa, direi.
Niente, in questo capitolo, è stato sotto controllo. Decisamente niente. Ansia a livelli stratosferici per tutta la durata della lettura, sai?! XD
Prima di tutto, Milah è scomparsa e qualcosa mi dice che prima o poi salterà fuori. Se fosse collegata a Killian in qualche modo? Uhm, non saprei. Però è difficile.
"State in casa ed evitate di uscire" manca l'hashtag ahahaha, questa situazione mi ha ricordato qualcosa XD chissà cosa.

Aria e Killian stavano progettando una fuga, ma sarebbe stata davvero la cosa più giusta da fare? Ariadna si è sempre dimostrata una donna forte, indipendente, che addirittura voleva salire al trono da sola e ha dimostrato di tenerci al proprio popolo.
Buttare via tutto per una fuga d'amore, proprio come aveva pensato, sarebbe stato controproducente.
E, onestamente, penso che sarebbe stato controproducente comunque anche dopo la sua chiacchierata con Chris. Certo, era spaventata, ma si deve ricordare che la principessa è lei. E' la sua parola contro quella di un semplice nobile.

Ma veniamo quindi al comportamento di Chris. Com'è caduto in basso. Mi piaceva tanto, dannazione. E invece si sta comportando da vero stronzo. Ok la delusione, ma alzare le mani e oltraggiare in questo modo anche no, tuttalpiù che non si trattava nemmeno di un fidanzamento "vero".
Ma poi stalkerarla e seguirla? NO NO NO NO, assolutamentissimamente no. E non mi è piaciuta per niente la minaccia finale.
Ma non è che lui centra qualcosa con il regno di Steon? E ridaje con i complottismi xD ahahahaha però guarda caso la sera stessa sono arrivati. COINCIDENZE?! XD

E adesso cosa accadrà? Killian dovrà andare in prima linea e combattere? E anche Morgan e Dimitri? Oh mio Dio me lo sento che uno di loro farà una brutta fine e onestamente non vorrei trovare a sperare al meno peggio perché adoro tutti e tre.
Milah, ovunque tu sia, salta fuori dal tuo buco.
"I have a really bad feeling about this" (cit).
Ma sono curiosa come una scimmia e spero davvero di trovare già una pubblicazione la prossima settimana. Senza fretta eh <3 xD
Il ritmo di questa storia è stato incalzante dall'inizio fino ad adesso, è incredibile. Non hai perso mai un colpo e, te ne devo dare atto, non è per niente facile scrivere 23 capitoli uno più bello ed avvincente dell'altro.
Bravissima, sul serio. Attendo con ansia questa grande battaglia. Ahhhh! Mi viene davvero l'ansia solo al pensiero :D
Un bacione e a presto,

11/06/20, ore 21:27

saranno pure in guerra, sara un matrimonio semi forzato, ma sembra che il futuro sposo avesse veramente intenzione di creare un rapporto amoroso con la sua bella, e forse chissa potrebbe anche riuscirci se la rpincipessqa dimenticasse il suo amore e accettasse il suo destino. anche se sapere di non essere forse il primo , sapere dell'esistenza di un rivale e non certo immaginario ne platonico sembra aver mandato il futuro sposo un pochino fuori di testa giacche ha capito chi è il suo rivale, un semlice plebeo quindi oltre al danno pure la beffa. ma possibile che nessuno sappia niente di sta tizia! vist che il nemico si è dato parecchio da fare sarebbe meglio che la principessa fosse pronta anche ad una fuga e chi meglio di uno scavezzacollo, ladro e chissa cos'altro giacche non si sa molto della fiamma della principessa puo difenderla e nasconderla. in oltre il gioiello che kil le ha regalato sembra di buona fattura e il fatto che si sia ambientato cosi bene a palazzo mi suonano un po strane. chissa che in una possibile fuga la pricipessa non scopre solo qualcosa sul passato che la minaccia ma anche sul suo bel innamorato.

05/06/20, ore 14:49

Ciao carissima!
Scusami il ritardo, ma ho avuto una settimana impegnatissima.
Sono contenta, però, di aver trovato qui pronto un meraviglioso capitolo della tua storia.
Iniziando dal principio, penso che Sistiana sia stata tanto comprensiva nei confronti di Aria, così come farebbe una vera amica. Le ha dato dei consigli preziosi, è stata leale e federe ma anche schietta nel farle notare i propri errori.

Ed è stata la scelta giusta, quella di parlarne con Christopher. Sai? Mi immaginavo ESATTAMENTE una reazione del genere da parte di quel personaggio. L'hai strutturato così bene che mi pare quasi di conoscerlo. E' stato riflessivo, ponderato ma anche molto chiaro nel dire ciò che spera e ciò che vuole... e così facendo ha messo in confusione ancora di più Ariadna xD

Il Re... non so, non me la racconta giusta ed io non so perché. Può darsi che mi sbaglio ma c'è stata una pausa MOLTO ad effetto " Lui incolpa me di averla…sì, di averle fatto del male." qui, che mi ha lasciata con un tarlo in testa.

Ma non importa, adesso sono troppo curiosa di capire come andrà lo svolgersi di queste vicende relative ad una probabile Guerra...
Oh mio Dio come mi dispiace per Morgan T___T non so perché, ma ho così un brutto presentimento sul suo destino e spero proprio di sbagliarmi. Lo spero davvero con tutto il cuore.

E niente, adesso aspetterò pazientemente il prossimo capitolo e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per tutta questa storia. Ho assoluto bisogno di capirci di più :)
Un bacione,

23/05/20, ore 13:33

Buongiorno carissima :)
Wow, che dire... un capitolo ricco di emozioni. Io spero vivamente che il Re e la Regina sappiano cosa fare, come gestire questa situazione e sopratutto che ne parleranno adeguatamente ad Ariadna. Con TUTTA la verità di ciò che è successo, naturalmente.
Ora che il povero Chris ha più corna di un cestino di lumache, possiamo farlo uscire di scena!? XD Forse questa emergenza tirannia farà sembrare questo problema una minima cosuccia. Dai, il regno è in pericolo e il fatto che due ragazzi si lascino è proprio l'ultimo dei problemi del Re.
Credo che Killian sia molto ragionevole, nel suo modo di far capire ad Ariadna l'importanza di non arrendersi. Arrendersi vorrebbe dire mettere ancora più in difficoltà il popolo con una quasi certa tirannia.
Che carino che dice che l'aiuterà! *_* e il medaglione, awwww, che carino. Alla fine sotto le sue vesti di ammaliante ragazzo misterioso si cela un cuore di panna, tutto tenero e premuroso.
Alla fine Ariadna ha ceduto e ha scelto di passare la sua prima notte con l'uomo che ama. E ha fatto decisamente bene, a mio parere, inutile rimandare oltre, visto che sta per iniziare una guerra.
La reazione di Sistiana è senza dubbio dettata dalla preoccupazione... spero solo che non vada riferire niente a nessuno e che lei e Aria parleranno e si chiariranno. Dai, se Dimitri è stato comprensivo non vedo perché non dovrebbe esserlo lei.
Sicuramente però, questo dovrebbe essere sicuramente tempo di spezzare il fidanzamento con Christopher, sia per correttezza nei suoi confronti, sia per terminare questa farsa del matrimonio combinato che no, no e no. Non siamo mica nel medioevo, cari sovrani :D
La guerra e le minacce alle porte rendono il tutto ancor più interessante... ho davvero il cuore in gola O_O
Attendo con ansia il nuovo capitolo! Un bacione e a presto,

18/05/20, ore 10:24

AMORE CIAO♥
Eccomi qui con un leggero ritardo, ma sono un tantino incasinata. Ti basti pensare che a breve dovrò affrontare un trasloco. Ma lasciamo perdere. Concentriamoci, invece, su questa storia che diventa sempre più bella ed intrigante da capitolo in capitolo. La dichiarazione di Killian ha ferito i sentimenti di Ariadna, facendole credere che si è intrattenuto con lei solo per divertimento, senza una reale intenzione emotiva. Sai come la penso, in quanto reputo il ragazzo abbastanza maturo e “concreto” in riferimento alla differenza di ceto che vi è tra i due. Eppure la principessa ha creduto alle sue parole ed è scoppiata in lacrime. In tutto questo scopriamo che Dimitri è stato sempre a conoscenza di tutto quanto, ma non è intervenuto perché non ha voluto intromettersi. In questa prima parte emerge l’affetto che la guardia del corpo nutre per Ariadna, la considera forse come una figlia e la consola con il suo abbraccio e le sue bellissime parole. Credo che se Aria si confidasse con lui in merito a ciò che ha scoperto nello studio di suo padre, Dimitri la aiuterebbe a trovare una soluzione.

Nella seconda parte del capitolo assistiamo ad un torneo tenuto dall’accademia militare frequentata da quasi tutti i ragazzi del reame. Tutti tranne Morgan che preferisce la vita tranquilla e un po' da don Giovanni. Ovviamente non approvo questa Gwenna e tifo senza ombra di dubbio per Nevena. Chissà se per loro l’amore sboccerà più facilmente rispetto a Killian e Ariadna. Comunque il torneo ha inizio e colui che spicca è Christopher, uno dei due pretendenti (ormai Tristan si è scavato da solo la fossa). A questo punto devo farti una confessione: quando parli dei due pretendenti, Christopher e Kade, non so mai da che parte stare. Entrambi sembrano dei bravi ragazzi, belli ed educati; Ariadna è attratta da entrambi allo stesso modo e la sua confusione si riversa anche su di me. Su una cosa sono sicura: KILLIAN È QUELLO GIUSTO. Spero di essermi spiegata ahahah. Insomma Ariadna e Christopher hanno modo di parlarsi privatamente, avvicinandosi sempre di più. Credo sia giusto così perché lei deve comunque conoscere bene entrambi i ragazzi. Al momento è convinta che sposerà uno dei due, anche se vorrei farle sapere che qua facciamo il tifo per un altro ragazzo XD. E niente, come sempre le mie recensioni si trasformano in scleri veri e propri. Sai quanto amo questa storia e quanto ti stimo. Spero di ritornare questa stessa settimana per leggere il seguito. Complimenti tesoro.

16/05/20, ore 14:23

Buongiorno cara, perdonami per il ritardo della recensione ma sono riuscita finalmente a direzionare i tempi e riprendere. La situazione tra la protagonista e Killian è sempre al limite del “si odiano o si saltano addosso”, non si capisce mai bene ciò che pensa lui, ma adesso sono curiosa di vedere come si comporta lei alla festa, in ghingheri e super entusiasta all’idea. A proposito grazie per la chiarezza iniziale in cui riesci a dare altri squarci di background tramite i pensieri della ragazza sui diritti e doveri di coloro che fanno parte dell’alta società.
Uhhhh si notano cose interessanti in questa festa, decisamente: qui mostri con maggior approfondimento il tipo di legame che c’è tra i figli delle varie famiglie, e tramite i dialoghi i caratteri spiccano chiari e diversificati, come si comprende quanto la futura regina sia ambita. Cristopher sembra un bel ragazzo, le vuole fare la corte ma il mio dubbio è uno: per quale motivo? Insomma, si parla sempre della figlia della regina, che siano sinceri i suoi atteggiamenti e la sua galanteria? Invece trovo Morgan tutto il contrario: spontaneo, entusiasta, divertente, con tanta voglia di vivere e per nulla pomposo. Uno con cui sentirsi pienamente a proprio agio e ti dico che quando ha fatto quell’uscita alla protagonista è come se l’avesse detto per un preciso motivo.
Chissà, chissà cosa potrebbe pensare lui e di chi soprattutto ahahaha! Sicuramente il padre ha altre idee in merito, sono sicura che vorrebbe già accasarlo e anche in modo proprio palese, ma questa sarà un’altra storia.
Ho notato infine che lei riesce a pensare lucidamente alle altre persone ma mai, mai come con Killian: lui riesce a toccarla nel profondo con tanta impulsività da farla andare di matto senza farle capire il motivo. Chissà, che la persona che vorrà desiderare sarà l’unica che non vorrà cag***a di striscio.
Sarebbe davvero da te! Mi piace quando ti muovi tra i personaggi e ne delinei le particolarità ed i caratteri, mostri quanto sia un mondo inaffidabile di fondo il loro, e quanto possano esserci elementi puri e sinceri come i due amici, ed altri invece che puntano in alto, molto in alto mascherando ciò che sono per tentare di ottenere ciò che desiderano. Riesci a mostrarci la protagonista con sorprendente veridicità, riesco a capire d’aver a che fare con una ragazza, con le sue insicurezze, gli ormoni ed i prospetti di vita, come le voglie ed i desideri. È un piacere continuare questa storia, alla prossima e buona ispirazione! :3

15/05/20, ore 19:05

Ciao tesoro :)
Ok, ho avuto già l'ansia a mille all'inizio del capitolo quando si millantava un possibile attacco diretto proprio durante il festeggiamento del ventesimo compleanno.
Ero lì che dicevo "Seh, guardie dappertutto una fava". E infatti, non che sia successo completamente il patatrack, ma qualcosa di simile.

Dimitri è sempre saggio e tenero. Mi piace tantissimo e già te l'avevo accennato, mi ricorda non so per quale motivo Happy della Marvel. O Sir Davos di GOT. Boh, devo ancora decidere.
Ad ogni modo Ariadna ha proprio ragione: lo scandalo che ne deriverà, da questa cosa, sarà spaventoso. Lei è sotto i riflettori e deve dare l'esempio a tutto il popolo, quindi... per l'amor del cielo, deve prendere subito la decisione di fare un passo indietro con Chris prima che si sappia del tradimento.
Anche perché mi sembra più che evidente che con Killian non si possa tornare indietro, sono uniti da qualcosa di meraviglioso che non può e non deve essere spezzato.

Spezzato come l'osso del collo di Chris, tra poco, se continuerà a chiamare Ariadna "amore" di fronte ad un gelosissimo Killian. Stavo per esplodere in quella scena, ho immaginato che lo prendesse e lo ribaltasse giù dalla nave xD

La regina ha fatto un bel complimento ad Ariadna... ma solo a me è parso un poco "ostentato"? Forse un po' forzato sui "valori"? Non è che sospetta qualcosa o addirittura ha scoperto il suo segreto? O_O

Veniamo ordunque alla lettera finale... che brividi, che ansia! Altro che svenimento, io sarei morta d'infarto! O_O ma cosa diavolo... ma che... ma perché parla di "giustizia"? Io voglio sapere la verità, adesso. Cos'ha combinato Re Hector? Voglio comprendere.
No, ti giuro che non ce la posso fare. Ora ho un'ansia pazzesca e DEVO leggere presto il nuovo capitolo T___T aaaaahhh!

Sei bravissima cavoli, come sempre. Non ho trovato neanche una singola nota stonata. Anzi, se proprio devo dirtela tutta, una piccola cosa c'è: CON TUTTO QUEL DESCRIVERE CIBO ADESSO HO UNA GRAN FAME.
E sarei a dieta. HAhahaah maledizione xD
Ti mando un abbraccio e spero di poter leggere presto il seguito.

09/05/20, ore 21:11

*-*
Morgan <3
Ciao tesoro! Avrei voluto passare già ieri ma ho avuto delle giornate davvero, davvero impegnative nonostante tutto.
Scusami, ma Morgan ha uno spazio particolare nel mio cuoricino, perché è esattamente come il mio migliore amico. Il rapporto tra Ariadna e Morgan è davvero simile a quello mio e del mio idiota preferito e quindi un po' mi commuove, adesso, che non lo vedo da 3 mesi e prima ogni tre giorni ci vedevamo.
Ed è pure un musicista, come noi *-* ma come si faaaaah.
Niente... è proprio bello leggere come quei due si sostengano a vicenda in momento così particolare per entrambi. Nonostante, per Morgan, sarà sicuramente più facile provare ad avere una relazione con Nevena.
Per Aria, invece, non sarà affatto semplice. Specialmente ora che ha Chris tutti i giorni in mezzo ai piedi (poretto ahahah).
Non ho mai provato l'esperienza del tradimento attivamente, ma credo che tu abbia ben descritto come si potrebbe sentire una persona nel farlo. E' un argomento controverso, ma mi piace comunque come tu lo stia affrontando.
Ad ogni modo, la storia di Killian e della sua tata mi ha lasciato tanta tristezza nel cuoricino T__T piccino lui.
Mi è dispiaciuto leggere questa cosa però, beh, da qui ho capito che forse lui non è realmente a conoscenza di alcune cose, non abbia un passato così "oscuro". Ma potrei sempre sbagliarmi! xD
Aria è sempre più innamorata di lui e mi chiedo come potrà venire fuori da questa situazione. Beh, una soluzione poco semplice sarebbe rinunciare al trono, ma direi che per ora è da scartare.
La seconda opzione è che convinca il Re a togliere quella stupida questione del matrimonio combinato.
Oppure parlare chiaro con Chris... ma anche in questo caso sarebbe davvero grigia!
Staremo a vedere!
E dunque ora mi sono messa in pari con i capitoli, le mie certezze di trovare sempre un bell'aggiornamento pronto il week end vacillano ed IO STO GIA' MORENDO DI CURIOSITA'! xD fai la brava, eh <3
Complimenti davvero, come sempre, per questa storia bellissima.
Un abbraccio,

05/05/20, ore 14:25

Buongiorno carissima,
mi ero promessa di tornare su questa fanfiction già settimana scorsa, ma avendo avuto i soliti mille impegni, ahimé, non ci sono riuscita. Ma eccomi qui per il nostro consueto scambio :)
Iniziamo con un bell'accenno al capitolo precedente. Killian è così sfacciato, che già lo adoro! E' entrato con l'idea di derubare il castello e si è trovato incastrato dal Re, ma soprattutto ad incastrare tutti quanti. Insomma, un risvolto davvero notevole che non mi sarei mai aspettata.
Ovviamente alla principessa questo non va giù. Lei vuole emanciparsi dal padre e rivendicare la sua indipendenza, perciò ritrovarsi legata ad un uomo, che per altro l'ha fronteggiata così spavaldamente, non è certo ciò che voleva.
C'è una cosa però in tutto questo che mi fa sorridere, nonostante lei cerchi di apparire sempre così risoluta e alla ricerca di una sua libertà decisionale, ancora si fa truccare e vestire dalle sue ancelle. E' un contro senso! Non tuo stilistico, ovviamente, ma suo caratteriale. Conoscendo Killian, potrebbe benissimo essere in grado di sottolinearle questo suo difetto in sua presenza. Sarebbe sicuramente una scena epica!
Ho apprezzato molto il lungo elenco di attività svolte dalla principessa perchè la rendono "adatta" alla vita di quel periodo. E' un particolare che inquadra bene sia il periodo storico in cui è ambientata la storia, ma soprattutto sottolinea la "fortuna" (o sfortuna, dipende dai punti di vista XD) di vivere in una famiglia assai agiata.
La descrizione dei professori, come sempre, è impeccabile. Quando ho letto che una sua prof conosce ben 14 lingue, te lo posso giurare, sono tornata indietro un paio di volte a ricontrollare la cifra quasi sicura di aver letto male. Ed invece no! Santo cielo, 14 lingue, beata lei! Io ne conosco a mala pena 4 e già mi definisco poliglotta XD
Non posso fare a meno di sorridere quando vedo Ariadna e Killian discutere "amabilmente" (sì, sono sarcastica!) tra di loro. Vi è sempre quel botta e risposta tipico di chi prima si odia e poi si scopre innamorato. Killian ha sempre quel tocco mascolino che tende a sfociare in lusinghe verso tutto il personale femminile. Mi piace come lei lo abbia rimproverato correggendolo circa il termine "serve", denota subito quanto lei sia poco "materiale" come persona. E' sì una principessa, ma non particolarmente viziata come molte. Il suo personale lo tratta come tale e non come un oggetto d'arredo e, visto il periodo vissuto, è piuttosto lodevole!
Il battibeccare tra i due prosegue con toni sempre più accesi, ognuno dei due rivendica la propria "importanza" a palazzo ricordando gli avvenimenti della sera precedente. Lei pensa di averlo in mano anche solo perchè è la principessa di quel  castello; lui, al contrario, fa affidamento al fatto che lei non voglia rivelare al padre di aver tentato la fuga quella notte. Insomma, ognuno gioca sul punto debole dell'altro. Che romanticismo che vi è in tutto questo!
Finalmente arriva la distrazione che mette fine al loro diverbio. Ho adorato la descrizione che hai fatto della maestra di danza. Non sono una grande appassionata di danza, anzi, penso di essere piuttosto scoordinata a ballare, ma quel tono scherzoso che hai usato per descrivere la postura, il modo di parlare (quel tocco francese è la ciliegina sulla torta) e il vestiario della maestra... lo condivido in pieno!
Nonostante il fluire del racconto, riesci sempre ad inserire descrizioni che aiutano il lettore ad immaginarsi ogni singola scena, ogni personaggio e momento della vita della principessa. Questa tua dote l'adoro perchè non appesantisci minimamente la fanfiction, anzi rende la storia ancora più scorrevole alla lettura ed è MOLTO piacevole.
Come previsto, Killian non resiste e sente il bisogno di sbeffeggiare l'abbigliamento di Ariadna. Adoro tutte queste frecciatine :D
Mi piace come Killian sia un personaggio genuino, nonostante sia evidente che nasconda qualcosa. Però nella sua "segretezza" è molto sincero e risponde tranquillamente alle domande della principessa. Alla fine, come dice anche lui, non ha nulla da perdere.
La scena che segue l'ho ADORATA. Dunque, Killian deve insegnarle le tecniche di difesa personale, ma ha ragione lui quando le dice che bisogna prima essere allenati. Però approfitta sicuramente della sua posizione per impartirle una dura lezione: a lui non interessa che lei sia o non sia la principessa. Alla fine lui la tratta come tratterebbe chiunque altro. Anche quel suo modo schietto e audace di darle del tu, quasi un affronto se si pensa al periodo in cui è ambientato tutto... insomma, io sto Killian me lo mangio con gli occhi! In ogni caso nel suo essere scherzoso, irritante e, perchè no, intimidatorio, riesce ad impartirle una bella lezione di vita. Mai abbassare la guardia, bisogna allenarsi a testa bassa e ascoltare sempre chi ne sa più di te.
Il finale mi è piaciuto. Anche la principessa ha una amica fidata all'interno delle mura. Queste poche righe dedicate ad un sentimento così forte come l'amicizia, mi sono piaciute moltissimo. La sua ancella ha capito tutto e le è bastato un istante, il giorno in cui li ha colti in fragrante, per capire che sotto sotto...... beh, si sa, qualcosa in loro è scattato! Anche se nessuno dei due vuole ancora ammetterlo. "Chissà, magari è stato destino", o magari è stata la nostra bravissima Simona a rendere tutto ciò possibile!
Mi appassiono a questa storia sempre di più. Mi piace l'ambientazione e il periodo in cui è narrata. I personaggi sono tutti molto interessanti e originali nella loro storia.
Ho notato solo un banale errore di distrazione nella frase "Non dormo quasi MIA la notte".
Mia cara "destino", non vedo l'ora di poter proseguire la tua storia.

05/05/20, ore 12:27

Tesoro ♥
Sono sempre io, la pazza scatenata che sclera sugli amori di Ariadna. Vabbè, sai perfettamente che sono di parte e che preferisco un “unico” pretendente per la nostra principessa. Eppure devo ammettere che Kade sembra proprio un tipo in gamba e, se non ci fosse stato un certo Killian, Ariadna avrebbe di sicuro scelto lui come marito. Ma Killian c’è e a quanto pare è sempre presente nei suoi pensieri. E poi diciamocela tutta, dopo quella frase meravigliosa che gli ha sussurrato all’orecchio la volta scorsa, come può andare avanti con la conoscenza dei pretendenti senza non pensarlo? Ci penso tutt’ora io, figuriamoci la diretta interessata. Comunque, a parte i miei scleri, credo che quello che attira di più Ariadna nei confronti di Kade è che è un militare e che potrebbe sapere qualcosa di più in merito alla situazione del regno. Boh, ho questa sensazione.

Ma il capitolo non finisce in questo modo. Assistiamo – finalmente – al confronto tra Ariadna e Killian. Mi è piaciuto il modo in cui hai creato la situazione di loro due insieme all’interno di un piccolo spazio perché, secondo me, si spiega l’acidità di Killian: la tattica perfetta per tenere a bada l’attrazione che prova per Ariadna. Non sono convinta dalle parole del ragazzo, perché non credo sia stato sincero con lei. Sta recitando una parte per il bene della ragazza. Sa che lei è una principessa e deve andare incontro ad un destino che non prevede accanto una persona di umili origini. Tra i due penso che sia quello più responsabile e consapevole di tutta la situazione. Il suo atteggiamento sgradevole nasconde dietro delle motivazioni valide. Credo che l’unica cosa sincera che abbia detto sia questa: “Cosa vuoi che pensi? Che l’abbia fatto perché sono super innamorato di te e non riesco a reprimere i miei sentimenti amorosi?”. Sì, quelle domande sono tutte affermative. Chiamami romantica ma credo proprio che la ami davvero tanto.

Ovviamente la reazione di Ariadna è più che comprensibile, perché ha appena ricevuto un rifiuto da parte dal ragazzo con cui ha avuto le sue prime esperienze. Mi dispiace per lei. Vorrei entrare nella storia per dirle che andrà tutto bene, perché Killian la ama. Posso farlo? POSSO? Come vedi gli scleri non possono mancare. Amo questa storia in tutte le sue forme. Sei bravissima e non vedo l’ora di scoprire cosa avrai in serbo per loro. A prestissimo!

03/05/20, ore 16:48

Buon pomeriggio, cara, eccomi qui a rituffarmi in un'atmosfera fiabesca e regale, che tanto ci fa sognare quanto ci fa tenere col fiato sospeso.
Effettivamente anche io, come Ariadna, sono rimasta col pallino a proposito di quanto detto da Dimitri. E' perfettamente plausibile che una ragazza così giovane, una principessa, al sentirsi dire quelle parole, voglia saperne di più e sia pronta a curiosare. A maggior ragione io credo che Dimitri gliele abbia dette di proposito proprio per spingerla ad indagare ulteriormente.
Ariadna è molto forte ed è stufa di farsi trattare come una delicata principessa delle fiabe. Ha già dimostrato di saper agire di testa sua a costo di mettersi nei guai. Ti confesso che nel primo capitolo ho avuto la sensazione che Dimitri non fosse del tutto onesto (non chiedermi il perchè) però ora mi sta piacendo tantissimo come personaggio per come tratta Ariadna.
Ma ora passiamo al capitolo, eh eh: tu mi fai sognare al pensiero di come viene trattata Ariadna, coi suoi bagni caldi e l'acqua che assume una leggera sfumatura viola per la lavanda usata, che è in assoluto la mia fragranza preferita. Ah, mi sento un po' coccolata pure io quando vedo Ariadna in questi momenti così quotidiani per lei.
Il fatto che voglia parlare in privato a Killian è molto bello, ma ancora terribilmente più bella è la battuta che Killian le fa, sfrontatamente, a proposito del suo vestitino corto, non può fare a meno di guardarla. E poi come Killian agisce, come la tocca e le si avvicina, che momento carico di tensione!
Si sente, la tensione, eccome! Ci credo che la cara principessa si senta così, Killian ha dei modi di fare molto sicuri è accattivanti. E' stata una scena così bella e descritta così accuratamente, con delicatezza, che mi sentivo anche io affascinata e catturata a mia volta.
La storia continua ad incuriosirmi e a farsi molto più interessante, aspetto di vedere quando, quando si baceranno perchè secondo me ormai manca poco. E la prossima missione che avranno... riuscirà ad andare bene?
Bravissima, cara!
Un bacione!

02/05/20, ore 15:20

Ma awwwww. MA AAAAAAWWWW!
Cento minuti di applausi per Dimitri, ok? Mille minuti.
Perché Dimitri ha capito tutto e ha mandato appositamente Aria nelle cucine. Lo adoro.
Beh, comincio a dire che sono anche molto felice per Nevena e Morgan - finalmente si sta smuovendo qualcosa - anche se tutta la felicità è stata risucchiata da questo momento magico tra i nostri due piccioncini.
E adesso chi lo dice, a Re Hector e la Regina che la loro principessa non sarà più disposta a venire a patti con il matrimonio combinato?
Un poco mi dispiace per Chris, che è così un bravo ragazzo... MA CHISSENEFREGA!
Killian finalmente ha aperto il proprio cuore ad Ariadna, ed Ariadna ha saputo perdonare i suoi atteggiamenti da bastardo.
Cosa ci troverà a sbirciare nel cuore di Killian? Ci sono dei segreti che ancora non conosciamo?
Oh, Ariadna, lasciati andare. Tanto della tua verginità non te ne farai proprio un bel niente xD oh... a meno che questo matrimonio con Chris non sia da fare, anche solo come matrimonio farlocco.
Che Aria e Killian siano destinati ad essere due amanti per il resto della vita? Oh, che cosa triste... spero proprio di no per loro.
Però però però... qui c'è una guerra alle porte, non dimentichiamolo! Il regno è in pericolo è c'è bisogno di una strategia. Killian darà una mano ad Ariadna a trovare una strategia? Un piano d'azione? O altri indizi?
Chissà come, continuo a pensare che il ragazzo sappia qualcosa che potrebbe essere utile. Sappiamo così poco del suo passato, del resto...
Ebbene, la notte ha portato consiglio, direi. Un consiglio che forse non è il più semplice, ma pur sempre un consiglio.
Che adorabile che è Killian, quando è geloso. Oh, suvvia, però... quante scene per un po' di scollatura :D E poi, adesso te l'ha pure dichiarato... è tua! Tutta tua.
Giuro che se oserà tradirla o farle del male o abbandonarla non risponderò delle mie azioni, you know?!
Quindi, Killian, vedi di rigare dritto :P
Ahhh sono tutta esaltata per ciò che è successo in questo capitolo! Ho un sorriso che parte da un orecchio e finisce all'altro, ed è tutto merito tutto. Senti questa cassa in 16/8? E' il mio muscolo cardiaco xD
Complimenti davvero, cara. E' sempre una bella sorpresa leggere i tuoi capitoli. Ti abbraccio forte e a presto!

29/04/20, ore 14:08

AMORE ♥
Eccomi qui indipendentemente dagli scambi. Trovo questa storia meravigliosa per cui sappi che sarò sempre qui a recensirti a prescindere da tutto. Ovviamente non devi sentirti obbligata a ricambiare, lo faccio con piacere e senza nessuno scopo recondito. Ariadna è un personaggio molto forte che ho apprezzato sin dall’inizio e, con l’andare della storia, continua ad aggiungere connotati alla sua personalità che me la fanno apprezzare sempre di più. Il suo estremo bisogno di amore scaturisce dalla mancanza di attenzione e affetto da parte della figura genitoriale, precisamente della madre. La Regina non la comprende, la allontana o la bacchetta sempre, com’è accaduto nel capitolo precedente. Questo atteggiamento provoca nella ragazza una profonda ferita che difficilmente si rimarginerà. Fortunatamente il padre è molto comprensivo e lo dimostra nel primo paragrafo, stringendo tra le braccia la figlia per farle sentire il suo sostegno e l’amore che prova per lei. Un passaggio molto delicato ma emozionante. Tante volte diamo per scontato che ci sia questo tipo di affetto tra i genitori e i figli ma ahimè non è sempre così. Mi piace davvero che ti sei soffermata su questo aspetto importante per la vita di ogni essere umano.

Comunque tutta questa situazione non fa che mettere in evidenza la forza interiore della protagonista. Quello che mi piace di Ariadna è che, nonostante sia una principessa, non è in attesa del principe azzurro che la trae in salvo; no, non ha bisogno di qualcuno che la salva perché sta cercando i tutti i modi di trovare una soluzione al suo problema senza chiedere l’aiuto ad altri. È coraggiosa e forte. Se sommiamo anche la condizione di doversi sposare obbligatoriamente con un uomo che non ama… beh sta davvero passando un periodo tosto e se non fosse per il suo temperamento coraggioso, sarebbe crollata.

Il pretesto di incontrare i tre pretendenti in maniera informale si presenta con il party in piscina organizzato dalla stessa Ariadna. È lei a gestire gli inviti per cui dovrebbe rivelarsi una festa tranquilla, ma invece non succede così. Tristan, uno dei pretendenti ammette di non essere interessato alla ragazza in quanto tale bensì alla corona. Tutto ciò ferisce la ragazza che si rifugia in un posto appartato per non farsi cogliere in un momento di fragilità. Ed è lì che arriva… Killian. Preoccupato dalle lacrime della ragazza la obbliga a confidarsi con lui per comprenderne le cause. Oh mio Dio!!! Cosa ho letto? Un momento perfetto, magico e molto passionale. Tra i due c’è una sintonia ed un’attrazione che si riscontra difficilmente. Si sente che tra i due ragazzi c’è qualcosa di più di una semplice attrazione fisica, ad esempio Killian è geloso dei pretendenti e lo manifesta con questa frase:

“Ripensa a questo quando gli altri ti corteggeranno”.

Una semplice frase che dietro nasconde in sé un messaggio abbastanza chiaro. Lui sembra molto preso da Ariadna ma le sta lontano perché è consapevole del ruolo importante che deve assolvere. Eppure quando di mezzo c’è un sentimento reale niente può mettersi di mezzo. Sono un’inguaribile romanticona, lo so. Comunque adesso non vedo l’ora che i due si incontrino per aver un confronto e che lui gli tappi di nuovo la bocca nel medesimo modo ahahahah. Ormai questa ship dovrà prendere vita! Non mi darò più pace finché i due non si sposeranno xD

Ho parlato troppo? Perdonami ma questa storia è fenomenale e richiede una recensione che le dia il merito giusto; tra l’altro è scritta proprio bene. Sei proprio brava, e no, non è un complimento tanto per dire, ma perché lo penso realmente. Ti ammiro e ti stimo, come scrittrice e come persona.
Alla prossima tesoro e buona ispirazione.

29/04/20, ore 00:16

La situazione si fa sempre di più complicata....se fossi in Ariadna avrei paura di sapere cosa potrebbe farle la madre se venisse a sapere di Killian....tremo per lei....

26/04/20, ore 12:13

... argh. Senti il mio cuoricino? Ha appena fatto CCCCRACK. Si è spezzato in mille coriandoli di mitocondri.
Altri che due cuori, Ariadna ne ha rotti diversi, quelli di tutti coloro che stanno leggendo la storia ahahaha :P
Anche questo capitolo l'ho passato con il cuore in gola in attesa di sapere chi fosse questo fidanzato e, alla fine, sono piuttosto contenta che Ariadna tra i due abbia scelto Captain America XD
Almeno, tra i due era quello che mi piaceva di più... ma il cuore di tutti punta inesorabilmente verso Killian che, però, avrebbe dovuto darsi una svegliata un po' prima, no?!
Che comportamento egoista, forse ho iniziato ad odiarlo un pochetto. Prima getta il sasso, poi ritira la mano e poi confessa!
Se proprio era per il bene di Ariadna, quello che ha fatto, non avrebbe dovuto esporsi nuovamente. Avrebbe dovuto lasciarle vivere la sua vita.
Comodo incominciare a lottare solo quando il "giocattolo" ti è stato portato via! ARGH. Ha ragione Aria: troppo tardi, bello mio.
Questo sarà il momento della verità: se la rivuole indietro, adesso dovrà fare qualcosa. Non può lasciare le cose così come stanno.
Killian, Killian, mi hai fatta incazzare non poco... e allora perché continuo a tifare per te?! AAAAAH, dannazione.
Come al solito il capitolo è scritto magistralmente... e con tutti questi bei dettagli! Mi sembrava di essere lì, a provare l'abito con Ariadna, in mezzo a tutto quel lusso e sfarzo.
Il ballo tra Ariardna e Killian è stato davvero, DAVVERO emozionante. Sentito, passionale, drammatico. Il mio cuore ha fatto i salti carpiati, in quel momento.
E adesso? Adesso mi aspetto che succederà un bel macello, non so perché XD ma sono sicura che saprai gestirlo davvero bene, così come hai gestito egregiamente tutto questo minestrone di emozioni e avvenimenti che mi hanno appassionata da morire.
Te lo ripeterò ancora: raramente le storie originali qui su EFP mi hanno portata ad appassionarmi così. Stai facendo davvero un ottimo, egregio lavoro. Sia con la trama, che con i personaggi, gli avvenimenti, l'introspezione, le descrizioni... insomma, tutto.
Hai reso il personaggio di Ariadna talmente bene che è difficile non empatizzare con lei.
Davvero i miei complimenti per questa piccola perla. Maaaa... giusto per sapere... dimmi che manca ancora tanto alla conclusione XD non ce la posso fare, mi sono talmente affezionata che non voglio lasciare questa storia a breve!
Un bacione e a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]