La mia amica Paura
di aurora giacomini

23/01/21, ore 00:06

Un racconto da paura... sulla Paura.
Cara Aurora, che brutta amica che c'hai! Non portarla MAi a fare shopping, sennò ti orienta a "vestirti" da farti "stare" male.
Che dire? Una specie di disquisizione molto accorta, sincera ed espositiva, esterni tale condizione assieme ai suoi "derivati", tra l'altro avverto poi un qualcosa che definisco Pathos, difatti il costrutto é formulato per suscitare quel senso partecipe sul piano estetico ed emozionale. Il titolo, introduce il motivo dominante del racconto, che consiste in un indagine già risolta sul sentimento in questione.
Trovo giusta l'idea di esprimere in prima persona in quanto si innesta con... la seconda persona che sarebbe il lettore alla quale di rispecchia in molte cose. Chi addirittura in tutte.
Il messaggio perciò arriva, si insinua... senza paura.
La fottuta Paura atterrisce e paralizza procreando effetti di varia natura, in certi casi persino la mimesi.
Brava Aurora, spero non avrai paura a pigliare la bandierina verde sull'orlo del precipizio che ho conficcato lì.
Vai su! :-)
Ciaooooooooooooooooooooooooo!!!!!
P. S. non ci fare caso per lo ciao così lungo. Sono cascato dal burrone :(- :(- :(-