Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
29/01/22, ore 15:17

Ed eccomi di nuovo qui! Oggi sono on fire mamma mia! Recupero tuttooooh! E ora che l'ho detto, sicuramente dovrò fermarmi XD No dai, speriamo di no XD
In ogni caso, sai cosa mi ha fatto venire in mente questa drabblina? Che tempo fa avevo pensato di far soffrire Diego di questa stessa fobia! XD mentre Emilio invece adora viaggiare in aereo (perché, va beh, lui ha viaggiato tantissimo e quasi sempre in aereo AHAHAHAHA)!
Ma passando alla tua drabblina, credo che in poche parole tu abbia reso molto vivido il malessere di questo povero personaggio, che infatti pensa che se non morirà schiantandosi con l'aereo morirà perché il suo cuore non reggerà XD povero!
Però allo stesso tempo c'è anche un pizzico di tenerezza, con Tom che gli dice che nei suoi occhi c'è un pezzetto di cielo *^* MA CUTE!
Avrà sortito l'effetto sperato, questo commento? ^^
Spero, quanto meno che il viaggio non fosse troppo lungo! Qualcuno gli dia un sedativo, altrimenti XD
Aaaaw niente, che tenerezza infinita! *^*
Detto questo ti mando un bacione e scappo (magari riesco a tornare più tardi recensisco anche la prossima drabblina! *^*)
Sciauuu! ♥

29/01/22, ore 14:59

OOOOOOOOOOW AAAAAAAAAW
Ma che tenerezzaaaa!!! E che contentezza da parte mia!!!!
Non pensavo assolutamente che avrei letto di Giulia e Vittoria!!! Ma che bella drabblina che hai sfornato!!!!
Ma dunque, con calma perché altrimenti come al solito scrivo solo un delirio incasinato (e insomma, va bene una volta, va bene due, ma cerchiamo di mantenere un minimo di dignità ecco XD) (ma quando mai)
Comunque!!! Ammetto che con il prompt 1 euro, non mi sarebbe venuta in mente la fontana di Trevi ma piuttosto tipo una macchinetta delle merendine o del caffè e compagnia XD Oppure quei negozi tipo "tutto a 1 euro"... che vendono probabilmente cose tossiche, che se le tocchi ti si scioglie una mano, non so...
Sarà che io non le ho mai fatte queste cose: non ho mai buttato (almeno che mi ricordi o.O) monetine nelle fontane esprimendo un desiderio!
Ma comunque Giulia ha ragione! HAHAHAHAAH UN EURO E' TANTISSIMO! AHAHAHAHAHA
Mi mancava da morire leggere di queste due: dimmi che hai altre storie in programma perché io qui sono curiosissima!!! E anche Maia O.o :-P
Comunque spero vivissimamente che il desiderio di Vittoria si realizzi!!! *^*
Poi in questo ultimo periodo sto leggendo un po' di manga quindi sarei doppiamente contenta se riuscisse a diventare fumettista!!! *^*
Che altro dire?
Bellizzimo! *^*
Spero che in questa raccolta, queste due ragazze compaiano ancora!
Nel mentre ti mando un altro bacione! ♥
Sciauuuu
A prestissimoooo

29/01/22, ore 14:52

Buongiorno Soul!
Tra i miei propositi per l'anno nuovo c'è anche quello di cercare di recuperare un po' delle tue storie che ho in arretrato! E tra queste non poteva mancare anche questa raccolta del calendario dell'avvento di ormai due (TRE, FUCK!!!) anni fa... MADO'... ma con che ritardo indecente???
Quella di scrivere qualcosa per il calendario dell'avvento è una attività che vorrei tantissimo svolgere anche io! Ogni anno dico "quest'anno ce la faccio" e poi ci rinuncio... che tristezza!!! Il fatto, il mio problema, è che tra le tante cose non saprei nemmeno scegliere un fandom... o se scrivere sui miei personaggi originali, per dire! Perché, certo, potrei anche decidere di fare come te che hai scelto di mettere insieme più serie, originali e fandom ^^ però credo che poi mi dispiacerebbe non fare una raccolta "monofandomica" (si può dire?) AHAHAHAH
Ma lasciamo stare, sorvoliamo sui miei problemi mentali XD
Passiamo a te e al tuo primo capitolo ^^
Oddio io non avrei assolutamente saputo cosa scrivere! XD invece tu sei riuscita a creare una scenetta simpatica, anche se tragicomica AHAHAHAH ti dirò, all'inizio temevo che la piega sarebbe stata ben più drammatica... invece hai mantenuto un tono tutto sommato allegro! ^^ Certo, lasci intendere quale sia la (tragica) situazione del nostro protagonista però mettendo un pizzico di ironia, quel giusto perché la drabble non fosse un colpo al cuore ecco AHAHAHAHA
Non vedo l'ora di scoprire cosa si celi dietro il prompt del due dicembre!!! Se riesco passo subito a leggere e recensire...
Sempre che non arrivino i capi o simile a sgamarmi (perché sono al lavoro... AHAHAHAHAH minipausa efpiana XD)
Sciauuu!
A prestoooo ♥

27/07/21, ore 14:19

Ed eccomi anche qui **, oddio, ma adesso devo assolutamente andare a recuperare delle monete da uno e due euro (al momento sono povera, o meglio ho solo centesimi e un venti euro ahahaha) per fare la prova. Sono un po' pirla e all'inizio mica avevo capito che la ragazza utilizzasse questo metodo perché ipo vedente: in effetti il titolo così non solo acquista senso ma diventa assolutamente perfetto. Mi è piaciuta da morire la reazione della sua amica che, non solo non si mostra a disagio, bensì ne rimane affascinata approfittandone per imparare qualcosa di nuovo.
Bello bello bello! E grande Kim che ti regala i soldi ahahahahha, denaro e cioccolato, cosa chiedere di più?
A presto, tesoro ♥

18/06/21, ore 09:38

Soul del mio cuore, perdonami per l'attesa, sono mesi assurdi e ho dovuto lasciare da parte per un po' efp in generale çç.
Sto provando a rimettermi piano piano in carreggiata e a recuperare le storie che mi mancano ♥

aahahahah, oddio, ma povero tuo cugino! Va beh che due euro non sono poi chissà che capitale, ma in effetti se uno fa l'investimento di comprare ben dieci caselle si aspetta di ottenere un ritorno. Invece muahahaha, alla fine è tutta questione di fortuna, come dici bene nel titolo ^^.
Aaaaw, la tombola è una tradizione che ahimè non va molto da me, perlomeno a natale: il gioco ce l'ho da qualche parte e mi ricordo che da piccola ci giocavo spesso, però non a soldi e non a natale.
Purtroppo il sito di hosting dell'immagine non funziona :/ ma in ogni caso hai avuto un'idea veramente carinissima, come sempre del resto♥

Spero a prestissimo con le storielle che mi mancano ♥
un bacione!

19/05/21, ore 08:49

Già che ero sulla raccolta ne ho approfittato per recuperare anche questa e aaaaw, mi sono immedesimata se possibile ancora di più che nella precedente, adoro adoro adoro! A parte il fatto che Kim è stata un amore a recuperare il bracciale e a fartelo trovare, sapendo quanto ognuno di essi sia importante con te, mamma mia quanto capisco quello che vuoi dire! Per me è un po' lo stesso, non tanto con i braccialetti (ne ho una marea, conosco la storia di tutti, ma mi dimentico sempre di indossarli o sono pigra per sceglierne uno ahahaha) ma con le collane! Gli ho dedicato un intero angoletto del bagno, e spesso sceglierne una per me è un rituale: me le rimiro tutte e faccio le prove, ponderando su quale stia meglio per colore o per lunghezza con gli abiti che indosso, e nel frattempo ripenso alla loro storia. Sono quasi tutte dei regali e amo ripensare alle persone che me li hanno fatti *^* e alle occasioni in cui le ho scartate. Insomma, anche questa volta mi sono immedesimata tantissimo nella tua protagonista e ho proprio potuto sentire il sorriso nella sua voce, la gioia con cui racconta super volentieri all'amica la storia di ogni gioiello ♥

Grazie infinite anche per questa consegna, dear *^*
ti mando un bacione!!

19/05/21, ore 08:43

Eccomiiii, ciao cara, finalmente riesco a passare a recuperare un'altra drabblina della sfida **. Aaaaw, ma che bello questo tema del parrucchiere! E' proprio vero quello che dici: quando andiamo da loro ogni volta è come se ripartissimo da capo, come se diventassimo una "pagina bianca" sulla quale possiamo scrivere quello che vogliamo. Possiamo essere qualunque cosa ♥. Ricordo quando quattro anni fa mi sono tagliata i capelli corti corti: ero emozionatissima perché mi sentivo come se avessi completamente in mano la mia vita, come se il poter decidere che aspetto dare ai miei capelli mi stesse dando un immenso potere (ahahah, spero si capisca). E la stessa emozione me l'ha data il tingerli di rosso, anni prima, o il farmi una frangetta, di recente **. Insomma, c'è poco da dire: andare dal parrucchiere, per noi donne, non è un'azione come le altre. E' prendere in parte in mano la nostra vita U.U
Questo piccolo sproloquio per dirti che ho apprezzato tantissimo anche questa drabblina ispirata dal tuo modo di sentire e di vivere e ti ringrazio di cuore per avermela consegnata ♥

Un bacione e a prestissimo!

10/05/21, ore 17:04

Souuuul, eccomiiii! Ahahahah, allora, sappi che ero super mega arci curiosa di leggere questa storia, perché il titolo è super originale ahaha, e avevo immaginato non si trattasse della formula 5 (ammesso che esista ahahah) ma del tasto aggiorna, ma non riuscivo a figurarmi un contesto. E il contesto che hai scelto tu sono i contest!! (badum tsss!) Sto malissimo, puahahah, non ci volevo credere, mi sono immedesimata da morire e penso che chiunque leggerà questa storia e abbia partecipato almeno a un contest nella sua vita, saprà immedesimarsi. A me l'attesa dei risultati ricorda sempre un sacco quando uscivano i risultati di un esame ahaha, anche se per i contest mi accontento di non essere arrivata ultima e mi fa piacere leggere la valutazione a prescindere, per vedere cosa ho fatto bene e cosa no :)
Niente, tutto questo per dire che ho sorriso da morire perché mi sono immedesimata proprio tanto, sembro proprio io che fisso lo schermo e dico, ti prego nonultimanonultimanonultimatuttomanonultima ahahahah, e intanto aggiorno. Non ho mai avuto la sfiga del black out e mi fa piacere che pur essendo ispirato a un episodio real, non sia comunque avvenuto mentre aspettavi la tua posizione in classifica :P

E niente, tesoro, ti faccio tanti complimenti per l'originalità come sempre e ti ringrazio di cuore per la spassosissima lettura **.
Alla prossima, spero presto, sono giorni incasinati çç
un bacio!

22/04/21, ore 21:08

Ciao Soul, anche io partecipo alla challenge della real life.

Beh, ma questo è niente. Mia madre tiene acceso il cellulare tutto il giorno e qualche volta suona nel bel mezzo della notte facendomi spaventare a morte, per non parlare delle bottiglie (e quando lo dici, lei ti guarda come se fosse caduta dal pero "Ma io non ho sentito niente"), vabbeh, a parte questo... io adoro i gatti e pagherei per averne uno che mi spunta dall'armadio, quindi ti invidio tantissimo!

Storia molto divertente!

22/04/21, ore 08:27

MADONNA SANTA, CHE ANSIA.

Ehm, no ok, ricominciamo: sciauuuu Souuuuul! Ahahahaha, oddio mi ha fatta creepare tantissimo ma alla fine ho sorriso come un'idiota, questa storiella che mi ha consegnato è assolutamente adorabile **. Per prima cosa, adoro quest'iniziativa tua e di Kim, mamma mia, quanto vorrei avere anche io una sorella con cui intraprendere queste attività çç. Magari provo a proporlo a Bea per il prossimo Natale U.U
Seconda cosa, ahahah, ma adoro l'episodio della real life che ha portato a tutto ciò *^*! Povera la gattina (il mio una volta è rimasto chiuso nel capanno degli attrezzi, argh, direi che è peggio forse ^^") e povera tua mamma, mi immagino le smadonne che avrà tirato. Pure dopo aver visto un horror? La combo perfetta insomma ahahah.
Fortuna che la tua protagonista ha preso coraggio e alla fine tutto si è risolto per il meglio ahaha. Però santo cielo, Luna, pure tu, la prossima volta caccia un miagolio invece di grattare, che almeno la gente capisce subito e si prende un po' meno male, no? çç
Aaaw, niente, io vado in brodo di giuggiole per le storie con in mezzo i felini (Carmaux lo sa bene :P) e anche questa, ansia a parte, non ha fatto eccezione :P
Complimenti tesoro e grazie mille per avermela consegnata ♥

alla prossima!
Un bacione grande!

Benni

26/12/20, ore 20:28

Sono diventata sensibile al violino dopo una serie che ho visto un mesetto fa. Ho avuto un flashback, perché è la prima serie in assoluto che mi ha fatto commuovere!
Comunque, come puoi aver capito, ho adorato quest'ultima drabble! *-*
Sono felice di essere passata, seppur con un anno in ritardo XD
Devo farti tantissimi complimenti per esserti destreggiata con prompt diversi ed essertela cavata sempre molto bene e con originalità!! Bravissima!! <3

26/12/20, ore 20:25

Eeeeeh, i gatti!! A volte nel cuore della notte, ci fanno venire paura! Mi è capitato spesso, ora ignoro quasi sempre i rumori che fanno! Non che sempre sia facile XD
Immagino lo spavento di tua mamma, dopo aver visto un horror, si è sempre più sensibili ai rumori, anche se non si è avuto paura durante la visione del film!
Vado a leggere l'ultimo capitolo, sono felice di essere riuscita a recuperare tutta la raccolta! ^^

26/12/20, ore 20:22

FLUFF, FLUFF, FLUFF!
Insomma, quanto è dolcioso questo giovane anonimo stalker della ragazza girasole? Siccome non ha un nome, non sapevo come nominarlo, quindi è: un giovane anonimo stalker della ragazza girasole. Semplicemente perché la osserva di nascosto e lei è totalmente ignara di questa presenza oscura alle sue spalle (?)
Vedi? Riesco a trasformare il tuo fluff in qualcosa di drammatico!
Perdonami, non volevo rovinarti la storia!!

26/12/20, ore 20:20

Non conosco la ship, quindi ho letto il testo come una storia originale.
Eeeh, caro mio, è qualcosa che decisamente non puoi spiegare alla tua compagna. Sicuramente non gradirebbe la spiegazione della scelta di questo profumo! Il fatto che le fa pizzicare il naso, andrebbe decisamente in secondo piano xD

26/12/20, ore 20:17

Noi abbiamo di tutto nella borsa, per questo deve essere grande. Quelle che sembrano una casa per topi non servono a nulla! Poi che si faccia fatica a trovare quello che serve, è un discorso a parte XD
Molto carina questa drabble! Ed hai ragione: non ci si dovrebbe lamentare, ma accontentarsi di quello che passa in convento (?) altrimenti, portati i fazzoletti e mettili nella tasca dei pantaloni (?)
In questo commento sto vaneggiando, penso di star peggiorando man mano che raggiungo la fine della raccolta. Sorry! :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]