Strands of silver and gold ~ A Dramione Calendar
di Ink_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/10/21, ore 00:06

"Cioccolata calda" è uno dei miei prompt preferiti di sempre.
È l'ultimo capitolo, ben più lungo degli altri ma davvero bello. Mi ha toccata.
Mi è piaciuto come hai giocato con il segno dell'anello (prima un'accusa, poi un'attesa), mi è piaciuto Draco che dopo tre anni ricorda ciò che piace a Hermione e le prende una cioccolata con panna e cannella per tirarla su di morale, mi piace come ricordi benissimo le sue parole e le chieda se pensa davvero che a Natale possano esserci seconde occasioni. E mi piace che Hermione dica di sì.
Sono debole al tema "seconde occasioni" 🥺
Davvero una bella conclusione per una raccolta che, quando ho iniziato poche ore fa, non mi aspettavo di divorare in una sola sera. Scusami per averti riempita di commenti, ma è stato bello immergermi nelle tue parole e ricavare un po' di atmosfera natalizia, per un po'!
Mi sono piaciuti i tuoi Draco e Hermione, in linea di massima li ho trovati molto IC (considerando i vari contesti e i cambiamenti che mi aspetto dopo la guerra) e credibili nelle loro interazioni, in certi momenti li ho proprio amati. Avevo bisogno di fluff e qui l'ho trovato.
Grazie. Alla prossima!
Mari

11/10/21, ore 23:57

waaaa, già il 23? Manca solo una drabble, quasi non ci credo. Mi mancherà questa raccolta!
Ti segnalo un refuso che ho notato: "chiuse gi occhi" gli
Qui niente drammi: Draco e Hermione sono insieme, semplicemente, si amano davanti alle fiamme guizzanti del camino. Poveri marshmallow però, dimenticarli così è un po' un delitto!

11/10/21, ore 23:54

In effetti anche io amo immaginare Draco alle prese con i bambini, immagino tante situazioni potenzialmente esilaranti! Ci vuole un bambino per fargli abbassare la guardia (e se quel bambino è Teddy Lupin, tanto meglio, coff).
Qui amo come cerchi di fare il sostenuto, sono stonati dice, ma la verità è che lo adorano e sicuramente anche a lui piacciono in realtà. Drabble molto tenera!

11/10/21, ore 23:50

Una missione insieme, una morte scampata per miracolo e una tempesta di neve che li blocca? Gli ingredienti per un avvicinamento (fisico ma anche emotivo) ci sono tutti!
Hermione da riluttante finisce quasi per desiderare che la neve non smetta mai di cadere, ahahah! D'altra parte, baby, it's cold outside è la scusa perfetta per passare un momento insieme.

11/10/21, ore 23:47

Mi incuriosisce questa lettera che non avrebbe mai spedito, non credo di aver capito chi sarebbe stato il destinatario.
Molto bella però l'atmosfera malinconica che si respira in tutta la drabble, tutti i ricordi (amari e dolci) che rimarranno sempre legati a Hogwarts emergono con l'ultimo Natale che Hermione passerà lì. Qui Draco non c'è, ma non mi è dispiaciuto, la drabble è perfetta così.

11/10/21, ore 23:42

Proprio vero: una raccolta natalizia senza All I want for Christmas is you sarebbe incompleta.
Molto bella la frase sulla confusione generata dall'ottenere esattamente ciò che si desidera. Non so per cosa avessero litigato, ma a quanto pare erano necessari i fantasmi per far inghiottire l'orgoglio a Draco e farlo tornare. Poco male, l'importante è che sia tornato e che abbiano avuto il loro lieto fine ❤

11/10/21, ore 23:34

Tranquilla, credo si capisse che Hermione non è morta ma solo andata via, o perlomeno io l'avevo inteso così considerando tutto il contesto. Mi fa molto piacere sapere che la prossima drabble ci darà il lieto fine che ci meritiamo, perché sono perfettamente d'accordo: adesso forse non è Natale, ma io del lieto fine ho bisogno lo stesso!
Vai e sistema tutto, Draco, evitiamo questo triste futuro.

11/10/21, ore 23:31

Ed eccoci al presente, con la tristezza e il vuoto di Draco concretizzati in Hermione che piange da sola a casa. Non è troppo tardi, dice il fantasma, e spero proprio che sia così.
Ti segnalo un "non" di troppo nella frase finale: "là dove non i singhiozzi spezzati di Hermione non potevano raggiungerlo."

11/10/21, ore 23:29

Oh, non mi aspettavo delle drabble a tema Canto di Natale! Ora però sto un po' piangendo, cosa può essere andato storto tra Draco e Hermione?
Mi si è stretto il cuore nel leggere del vuoto che prova di fronte a quella scena così calda, dei suoi rimpianti che vorrebbe gridare in faccia al sé stesso del passato. Corro a leggere le altre!

11/10/21, ore 23:26

Awww.
Bellissima scena familiare, decisamente in questa drabble Draco e Hermione hanno lasciato la segretezza dietro di sé!
Draco può considerarsi fortunato, almeno la signora Weasley ha scelto colori a lui congeniali! E certo non a caso, credo sia un bel segno di accettazione usare i colori Serpeverde. Davvero tenerissima questa drabble, mi è piaciuta tanto!

11/10/21, ore 23:21

Il bacio quasi obbligato sotto al vischio, un grande classico!
Ma tu hai dato un'impronta originale e divertente che ho molto apprezzato. Innanzitutto è bella l'idea che a mettere il vischio, con tanto di incantesimo (immagino?) che blocchi le "vittime", siano i gemelli. Ma il vero tocco di classe è la precisazione di George, che stravolge la drabble in un certo senso: se leggendo si ha un po' l'impressione che Draco e Hermione siano stati solo sfortunate vittime del caso (parzialmente lo sono), che si bacino solo per liberarsi ed evitare il ritardo a lezione, l'ultima frase stravolge tutto. Ed è perfetto che si riveli solo alla fine.
Ben costruita!

11/10/21, ore 23:17

"Santa's coming for us" è veramente minaccioso come titolo, help.
Interessante il tema della relazione nascosta, non avevo immaginato che si nascondessero dagli occhi del resto del mondo magico! Ha senso in effetti.
Le labbra di un demone nel senso che lo tentano terribilmente? Dài, Draco: inutile nascondersi ancora, fai contenta Hermione! 👀

11/10/21, ore 23:09

Un prompt piuttosto specifico, stavolta! 👀
Certo che i bicchieri "mai vuoti" dei maghi devono essere tremendamente pericolosi, uno si ubriaca senza neanche accorgersene, non ha la percezione di quanto beve. Stavolta è toccato alla povera Hermione!
Però è proprio bella la scena di loro due che cadono sulla neve e Hermione che ride.
Corro alla prossima drabble per scoprire se correranno davvero sul ghiaccio! Spero non cadano...

11/10/21, ore 23:05

Non conoscevo proprio la tradizione legata al ceppo di Natale! Forse perché non ho un camino. O è una tradizione prettamente inglese?
In ogni caso, anche questa drabble è adorabile! Hermione annuncia con una tenerezza e spontaneità disarmante (o meglio, non lo annuncia, lo implica) che vuole passare insieme anche il prossimo Natale, e Draco si scioglie, quasi non ci crede. Aw!

11/10/21, ore 22:56

Bellissima questa versione di Jingle Bell Rock!
E carinissima questa scena, con Hermione che cucina i Lemon Meltaway (che non conoscevo assolutamente e adesso ho voglia di assaggiare, mi è venuta fame leggendone!) e assaggia l'impasto, e Draco che vuole assaggiare a sua volta ma direttamente dalle sue labbra. Drabble decisamente ben riuscita!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]