Inferno Has Your Name
di Enedhil

20/01/24, ore 01:16

Ho appena terminato la lettura della tua storia e non riesco a trovare le parole per ringraziarti. Ho adorato la serie tv, mi sono iscritta a tutti i gruppi fb che ci sono... ho letto decine di fanfiction ma la tua... ha superato ogni limite! Grazie!🖤

23/08/22, ore 13:08

Ciao Enedhil!

Devo dire che la tua storia, seppur di qualche anno fa, mi ha colpita ed entusiasmata per ben tre motivi in particolare:
1) La scelta stilistica: la voce fuori campo e i pensieri, comunque distaccati dal personaggio in sé, di Will mi hanno coinvolta più di quanto non avessi sperato. Ho apprezzato anche, in particolare, le poche descrizioni intervallate ad una maniera più introspettiva di scendere nei dettagli delle scene sentimentali ed erotiche, come se quella seduta psichiatrica nello studio non fosse davvero mai terminata del tutto.
2) La scelta canon dei personaggi: ho apprezzato molto i giochi di sguardi, l'intraprendenza da pescatore esperto di Will, come anche la maestria sensuale e duale del cacciatore Hannibal nel condurlo nel suo letto. Se avessero davvero dovuto 'consumare' il loro "amore", di sicuro ammetto che anch'io non mi sarei allontanata molto dalla tua visione.
3) La storia fine a se stessa: nel complesso, infatti, l'ho trovata articolata, ben impostata nella trama e nell'intreccio, un po' prolissa in alcune parti, ma davvero molto molto bella. Sicuramente, una delle mie preferite del fandom.

Complimenti!

Ammetto di aver letto di tuo prima la più recente "Discussione" e solo in un secondo momento questa ff, ma comunque ho amato entrambe in egual misura, nonostante mi sia approssimata alla serie solo da poco.

Ancora tanti complimenti da parte mia.

A presto (spero),

Fuffy91

05/06/22, ore 00:44

Ciao. Ho deciso di scrivere questa recensione perché ho bisogno di dirti quanto io ami, veneri e idolatri questa storia. Ogni tanto ho l'esigenza di rileggerla. Perché per me quello che hai scritto è esattamente quello che ho sempre sognato di vedere. Èd è tutto così perfettamente IC da farmi stare male per quanto è perfetto. La passione, il legame viscerale che esiste tra loro è talmente reso perfettamente che lo vedo davanti a me nei minimi dettagli. Hai un talento incredibile e desidero moltissimo leggere qualche altra tua storia Hannigram. Davvero complimenti e grazie per questo gioiello.

21/02/20, ore 21:33

Anche questa terza ed ultima parte mi è piaciuta.
Alla fine Will è riuscito a sorprendere Hannibal XD
Trovo le tue descrizioni ottime così come lo sviluppo della storia. Come ho già detto hai reso molto bene entrambi mantendoli IC, soprattutto hai dosato molto bene "l'umanità" di Hannibal, che con quelle sue confessioni e specie quella lacrima mostrano quanto anche lui sia umano e quanto, nonostante lo ammetta, sia comunque difficile mostrarlo anche a Will. Altra cosa cosa che mi è piaciuta è l'importanza che hai dato agli occhi e agli sguardi, cosa che per loro sono fondamentali perché entrambi si vedono, si sentono e si parlano con gli occhi. Will che ad un primo e superficiale sguardo sembra fragile è in realtà quello forte e lo dimostra il suo percorso, quel percorso che lo ha portato nel posto in cui è giusto che sia, lì con Hannibal, entrambi all'inferno ma il Loro inferno. Il finale con i due ortolani l'ho trovato azzeccatissimo sia per la scena che hai descritto sia per il richiama alla scena della serie in cui appunto mangiano..altra chicca che ho apprezzato nel precedente capitolo è l'uso della musica composta da Hannibal.
Insomma una ff che è sì erotica ma che in realtà è molto di più.

Di nuovo complimenti e appena riesco mi metterò a leggere anche le tue altre ff.

20/02/20, ore 00:34

Anche questa seconda parte è stupenda, il loro modo di vivere questa nuova parte del loro rapporto l'hai resa in maniera perfetta, ho amato tutto ma soprattutto questa parte "Sei tu che lo rendi fragile a tal punto. Tu che mini ogni sua integrità, ogni suo controllo, e ogni sua capacità di determinare cosa è meglio per se stesso. Ha accettato la prigionia per te. Ha rischiato di morire per te. Ti ha distrutto la vita e poi ha distrutto la propria per riaverti".
Ogni gesto, parola, pensiero che hai descritto è perfetto e il tutto IC, cosa non facile soprattutto considerando il fatto che hai scelto Will come pov che è forse il personaggio più complesso dei due.

Il fatto che tu abbia tenuto come canon il bacio mi è piaciuto, nonostante io non sia per quel canon, sia perché nella versione finale non c'è (e sono d'accordo con Bryan per non averlo voluto inserire, non perché non vorrei un bacio fra loro ma in quanto in quel caso l'avrei giudicato solo fan service e soprattutto troppo affrettato per il loro rapporto in quel particolare momento). Per quanto ne so nemmeno è stato girato (nei dvd e mi sembra anche su YouTube c'è la scena estesa ed è un quasi bacio), so che sia Hugh che Mads avrebbero voluto ma questo da quello che ho capito Bryan non ha voluto 🤔

Ad ogni modo complimenti..

09/02/20, ore 22:41

Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto, sia perchè è scritta in modo impeccabile e con molta attenzione ai dettagli tanto che non è difficile ricreare l'immagine della scena propria mente, e sia per il come hai fatto interagire Will e Hannibal. La cena è un terreno perfetto per entrambi e nel quale i due riescono a rivelarsi l'un l'altro. Hai tratteggiato perfettamente il loro rapporto e la mente di Will, il quale inizia questo gioco di seduzione nel quale Hannibal sembra esserci voluto cascare, in fondo, ad inizio serata, il dottore aveva detto ad Will che aveva una certa sicurezza su come la serata sarebbe finita ma che non gli sarebbe dispiaciuto essere sorpreso..Come giustamente ricordi loro sono entrambi sia predatori sia prede.
Ho adorato il fatto che non c'è un tempo preciso, se non quello del post caduta, e che i due ormai abbiamo instaurato una loro routine, ho apprezzato molto gli innesti di conversione che ci ricordano Bedelia e zio Jack. Credo anch'io che Hannibal ormai non riesca più a trovare nutrimento solo guardando Will. Mi piace il fatto che sia proprio Will a dare il via a tutto, ho sempre pensato che sia Will sia colui che debba accettare anche quel lato del loro rapporto e che Hannibal sia sempre disposto ad accettare i tempi del suo Will.
Complimenti e appena riuscirò andrò a leggere il capitolo II.

28/12/19, ore 03:07

Caspita! Che storia intensa e piena di dettagli molto curati. Il tuo stile di scrittura mi mette voglia di continuare a leggere... A presto