Like Toy Soldiers.
di Kuro Nekomiya

30/05/20, ore 20:45

Giuro, sono arrivata alla fine piangendo. Nel lontano 2004 ho provato fortissime emozioni in quella penultima puntata e oggi tu me le hai fatte rivivere tutte e di più. Mi piace moltissimo come scrivi. Grazie infinite per averla pubblicata.
💕

26/03/20, ore 17:07

Seconda recensione premio per il contest "Il triangolo no!"

Rieccomi! Hai scelto un momento decisamente simbolico per Kisshu e Ichigo in questa OS, ne ho lette diverse versioni e della tua la cosa che ho apprezzato di più è l'efficacia espressiva. Sei stata, direi, cinematografica. Hai creato descrizioni molto nitide, a me è sembrato di vedere varie diapositive concatenate l'una all'altra. Non solo ho immaginato tutto, ma mi sono sentita coinvolta a livello emotivo. Merito del ritmo lento della narrazione, soffermandoti nel dettaglio a descrivere gesti e reazioni hai infatti accresciuto la drammaticità del momento. Davvero, il peso di quei pochi attimi che segnano la morte di Kisshu li ho sentiti pesare come macigni, e con quel "voglio insegnarti una cosa" hai anche creato un alone di mistero su cui vorrei soffermarmi. Il leggero what if? ti ha permesso di dare un tocco di novità a un momento visto e rivisto come questo, rendendolo unico. Anche se tremendamente crudele, è bello che Kisshu non sia riuscito ad aggiungere altro, perché così chi legge può dare la propria interpretazione. Sarà lo spirito da fangirl a parlare al posto mio, ma visto che Kisshu si è avvicinato a Ichigo e ha fatto aderire la fronte alla sua ho pensato che lui volesse farle sentire il battito del suo cuore, farle capire quanto hanno in comune umani e alieni, che a prescindere dalla differenza razziale e dall'appartenenza a fronti opposti sono entrambi fatti di carne e di sangue. O forse col suo gesto Kisshu ha semplicemente cercato un contatto che potesse dargli calore umano e accompagnarlo nei suoi ultimi istanti. Chissà, il bello è proprio poter avanzare ipotesi e non avere una risposta certa. Anche questa storia mi è piaciuta parecchio, Kuro. Molto coinvolgente!

03/12/19, ore 16:25

Ciao Tesoro! Che OS inaspettata ma decisamente un gioiellino da lucidare in una giornata grigia come la mia ♥
Grazie per averla condivisa con chi ti segue :3 Sono stata davvero contenta di averla letta e... Concordo in pieno con le tue opinioni legate alla morte di Kisshu ;) Dunque, quando vidi questo momento nel 51° episodio, per la primissima volta alla televisione...Rabbia. Solo tanta rabbia. Premetto di non essere una fan sfegatata di Kisshu come te (perdonami, plz) ma, come hai evidenziato anche tu, cara Ichigo\Strawberry\Fragola\Gatta coi codini che ti shippo brutalmente con Lorichetta Minto... E' MORTO davanti a te! Io al suo posto avrei tipo cominciato a strattonarlo, supplicandolo di rialzarsi! Cioé... "MA TI RIALZI!? NON PUOI LASCIARMI ADESSO, C--ZO!" Ed altre cose cui dovrei pensare seriamente, se mi trovassi nei suoi panni, perché sto ancora elaborando l'arte di questo tuo scritto, nel complesso uwu
Quindi SI (maledizione!) non poteva starsene lì ferma a non fare nulla dopo un'ingiustizia come quella (sempre parlando dell'opera animata). Riguardo al manga, personalmente ho trovato molta più emozione ed empatia da parte di lei. Un contatto fisico più caldo, soprattutto espressivo, mentre lo chiamava\guardava negli occhi. Poi vabbé, l'ammmmmmore gli scappa dalle labbra, dichiarandole quanto la ama ♥w♥ Pathos alle stelle, e... La morte giunge (sigh, fazzolettini!).
E adesso, il pezzo forte, ovvero il tuo. Ho amato non solo lo svolgimento di tutta la vicenda, ma soprattutto la parte dove MUORE, dannazione ç_ç Nuuuuuu! Poi è entrato in scena Aoyama e... Ah beh, ciao ci sei anche tu :P
Però è stata introspettiva :O Mi è piaciuta un sacco! Grazie anche per aver raccontato i particolari legati a quell'AMV su Kisshu con tale canzone particolare (che non avevo mai sentito, nonostante penso che Eminem sia uno dei cantanti più bravi mai esistenti). Il tuo gesto di regalare questa perla a MewLeemoon è stato un gesto zuccherissimo, che mi fa sciogliere il cuoricino di pietra (Aaawww). Amo leggere le tue opere così vive e colme di emozioni. Non posso farne a meno e mi spiace che riesco a recuperarle subito dopo la loro fresca fresca pubblicazione. Però sono contenta di essere riuscita a ritagliarmi del tempo per leggerla :) Le ultime 12 righe mi hanno riempito il petto. La rileggerò molto volentieri in futuro☕ Un Abbraccione!!! BRAVA✨

02/12/19, ore 17:15

Step by step, heart to heart, left right left
We all fall down like toy soldiers
Bit by bit, torn apart
We never win but the battle wages on for toy soldiers

Sappi innazitutto che ho ascoltato a loop questa canzone tutta la mattina e rivisto l'AMV almeno 2/3 volte. AMV di cui ringrazio di continuo l'universo intero di aver potuto conoscere, solo perché me l'hai passato di sottobanco tu anni fa. E sappi che quando ho visto il titolo della one-shot ed immaginato dove potesse andare a parare, il mio cuore ha perso un battito.
Detto ciò, l'os. L'OS. Recensire questa cosa mi è immensamente difficile, credimi. Quando l'ho letta stanotte penso di aver passato quindici minuti di pura agonia, perché rivivere per filo e per segno questo momento traumatico, che nell'anime è estremamente nerfato e glissato in un paio di minuti scarsi, mentre nel manga mi causa sempre violenti lanci del volumetto 7 contro al muro, è come scavare con una vanga in una ferita aperta. Sono stata letteralmente incollata allo schermo parola per parola, con una segreta, inconfessabile speranza che qualcosa non andasse come è andato davvero. E invece per tutto il tempo vedevo solo Ichigo stare lì, non guardare davvero, non voler vedere, piangere le sue disgrazie, continuare a chiamarlo "alieno", non capire... e per finire mi regali lei a letto con Masaya, a frignacchiargli tra le braccia ed, ancora, come nel più verosimile degli head-canon che girano al riguardo, tormentata dagli incubi a vita ed a piangersi addosso per i sensi di colpa di qualcosa che non ha capito e non capirà mai.
NO. Ecco, tutto ciò mi ha letteralmente ammazzato.
Poi mi sono ripresa dallo shock e l'ho riletta di nuovo, mettendo da parte l'angoscia e la rabbia e leggendo meglio tra le righe.
Ora, io non so quanto questa fanfic sia scritta per te, per "consacrare" Kisshu, o per me... c'è dentro davvero di tutto, un sunto di millanta discorsi che ci abbiamo fatto sopra, riga per riga... che io non. Innanzitutto ti ringrazio proprio per il titolo e la canzone, per aver toccato questo punto che io amo della Kishigo, ovvero il fatto che siano entrambi due poveracci ragazzini che si trovano il peso di tutta questa guerra sulle spalle e sul cuore, visto che, al di là delle battaglie, i sentimenti di entrambi hanno un ruolo fondamentale in quello che avviene, anche e soprattutto quando su di loro cala il "voltafaccia" di Masaya/Deep Blue. Sì, tutti quanti i pg condividono questo peso e ne pagano il prezzo, ma loro due, per il ruolo di "leader" delle rispettive fazioni e per carattere, si prendono proprio le peggiori responsabilità e mazzuolate sui denti. E se Ichigo si aggrappa, ingenuamente, ad un sogno felice per uscire da tutta stammerda, Kisshu invece ci affonda proprio dentro le mani, pigliando tutto di petto come un ariete da sfondamento. ❤️

Ho apprezzato parecchio che almeno qui lei provi a fare qualcosa, in questa versione estremamente più cruda e realistica dei fatti che ci hai narrato, quantomeno a tamponargli un'emorragia che sì, sanno entrambi che è inarrestabile, mentre sono rimasta un attimo interdetta dal fatto che tu abbia omesso il tentativo di lui di baciarla un'ultima volta. Mi sono domandata se tu ti sia attenuta più ad una versione del manga (però i dialoghi non sono quelli, là le dice addirittura che la ama... 🙄), se ti sei risparmiata il dover narrare il probabile shock e disgusto di Ichigo a vedersi cercare di rubare un bacio da un quasi-cadavere alieno che sputa sangue, se hai glissato per avversione tua verso la ship, oppure se tu abbia in qualche modo "graziato" Ichigo, lasciando intendere che lei manco l'avesse capito che lui la voleva baciare, quindi almeno non è stata proprio carogna fino all'osso.

Tra le altre cose che mi fanno domandare quanto, davvero, tu abbia scritto per me questa OS, c'è questo momento in cui lei, finalmente, lo guarda per un secondo e, per la prima volta, lo trova umano. Cosa che per me è sempre stata palese in questa scena, ma visto che ne abbiamo parlato giusto di recente, che giusto di recente castellavo su cosa potesse significare, per uno come lui, essere visto da qualcuno, forse per la prima volta, come una persona e non uno stronzo psicopatico senza speranza, mi è sorto il dubbio. Fugamelo, pliz. XD

Schifosamente umano.
[...]Guardarlo in faccia mentre tirava le cuoia
-> questi tocchi di stile basso e vagamente noir per caso li hai messi per il mio puro giubilio? X°D No perché li trovo un pochino forzosi in bocca alla tua solita Ichigo, soprattutto la Ichigo tredicenne qui presente che vive tra gli unicorni rosa.

«Devo insegnarti una cosa.»

Questa linea di dialogo, QUESTA... (che poi sai, rileggendo gli script probabilmente è pure una traduzione sbagliata MA LOL. Ormai il danno è fatto.) tu sai quanto sia importante per me. Sai quanto amo Kisshu per il suo essere non l'eroe di cui Gotham Tokyo Mew Mew ha bisogno, ma quello che si merita. Sai quanto amo questo suo essere un anti-eroe spietato e spregiudicato, questa sua forza inarrestabile che lo spinge (e lo costringe) ad ostinarsi a piegare tutto e tutti al suo volere, con ogni mezzo lecito ed illecito, ed a trascinare tutti con sé all'inferno se serve, in nome di un fine che, almeno lui, ritiene nobile e più grande. E sai quanto io sia fermamente convinta che questa forza, questo fuoco interiore, lui l'abbia scorta da qualche parte in Ichigo ed abbia più volte tentato di cavargliela fuori in ogni modo possibile, solo per avere qualcuno, finalmente, al suo livello. Qualcuno da *coff coff* amare *coff*...
[...]le dita fredde di lui agguantarono il suo avambraccio, come a volerla spingere ad affrontare una realtà che così ostinatamente stava cercando di negare. -> Per l'appunto.

Aprì gli occhi Ichigo, per Dio. 🤦‍♀️ E invece no, invece lei continua a domandarsi come faccia lui ad essere così forte.

Sigh. Tu conosci me, la storia della mia vita, tutti i casini che ho combinato e dove ho trascinato la gente, quindi sai quanto io empatizzi in questa cosa, vero? E quanto mi faccia male al cuore ogni volta, VERO? E sai che non ci credo e non ci crederò mai che Ichigo non abbia davvero visto niente in lui durante tutto l'anime/manga, che non abbia scorto già prima il suo lato umano (nella 39? nella 45? nel volumetto 6 del manga??) e che potenzialemente lei non sia affatto questa mezza sega ambulante che ci mostra il finale? E sai che continuerò a scrivere fanfic su loro due perché LUI merita di essere visto per quello che è, e LEI deve, deve assolutamente trovare la sua forza interiore, che non è nell'amore disperato e nell'annullamento per Masaya. Ma zero proprio.

«Stai piangendo per me?...» Domandò lui, titubante, l’espressione smarrita in volto. -> 😭😭😭😭😭 🤬🤬🤬🤬🤬

Va bene, ok, chiudo l'argomento "discussioni esistenziali su TMM e fangirling", FINE. Strettamente sull'OS in sè posso dirti che, appunto, mi ha tenuto incollata allo schermo parola per parola, complice il tuo stile asciutto e d'impatto, talmente fisico che mi sono sentita quasi come Ichigo: sconnessa, sovrastata da tutta una serie di impressioni troppo forti, incapace di racapezzarmi. Ho apprezzato tantissimo la crudezza ed il realismo, ed ho apprezzato anche le considerazioni di lei su Deep Blue, soprattutto il modo in cui lo hai descritto ai suoi occhi: inumano, con gli occhi gelidi e vuoti, privo di anima. Morto dentro.

Avrei apprezzato anche la parte finale con Masaya, tutta la tenerezza di cui condisci lui e la loro relazione, ma la vista di tale Ichigo, completamente dipendente da lui, mi ributta troppo per esserne felice. E taccio. 🙄

Eeeeeeeed ho fatto una recensione più lunga della tua OS. 🤦‍♀️ Perdonami... ma essendo un regalo, tutto per me, mi sentivo in dovere di vuotare tutto il sacco. Sei stata estremamente coraggiosa a toccare un argomento su cui skleriamo, litighiamo e fangirliamo male a seconda di come tira il vento, ed ho apprezzato tutto ciò molto più di quanto tu possa immaginare. Ora... LOL... io penso che il fandom speri che io faccia più compleanni. 🤣🤣🤣 Visto che ogni volta te ne esci fuori con cose come questa o la Tarurin angst dell'anno scorso. Per il prossimo compleanno al massimo puoi uscirtene con una OS rossa sulla TARURIN se proprio vuoi. PUAHAHAHAHAH. La nemesi di ogni autrice del fandom. 🤣🤣🤣🤣

Tesora, ti voglio bene, mi hai scombussolato la giornata (e la nottata 🤣) e ti chiedo scusa perché non penso potrò mai ricambiare il favore con un'altra OS, ma cercherò di sdebitarmi in tutti gli altri modi che mi sono possibili. Grazie. Bacioni. 😘😘😘

PS del secondo edit: Che oltretutto questa OS pare il seguito paro paro della flash che ho postato io due giorni fa. MA LOL. Giuriamo solennemente davanti al fandom che NON ci siamo messe d'accordo, te prego. 🤣
(Recensione modificata il 02/12/2019 - 05:24 pm)

02/12/19, ore 13:13

😭

Nooooooooooooooooooooooooooooooo! (cit. Ichigo 😭😭😭)

🤧

Ciao, questa tua storia è tristissima ma bellissima!

Certe scelte e reazioni di Ichigo hanno lasciato tanti di noi con un po’ di amaro in bocca. Adesso, qui è lei ad essere piena di rimorsi e tormentata dal senso di colpa: tiè, soffri un po’ anche te. 😆
Chissà, forse le autrici hanno fatto dimenticare tutto a Ichigo perché non volevano incolpare troppo Aoyama... altrimenti non potevano giustificare il loro matrimonio finale... boh.
Mi piace la scelta della canzone come opening, la trovo appropriata.

🤗

02/12/19, ore 12:27

Secondo me il momento della morte di Kisshu viene "dimenticato" perché, come un po' tutto il finale, viene mandato a ramengo, dato che poi tutti tornano in vita ecc. ecc. tanto amore e happy ending (non che io sia contro gli happy ending in generale, anzi, è che qui... meh).
Com'è noto, io non sono una fan di Kisshu, anche se è un personaggio ben fatto, men che meno della Kishigo, però sono d'accordo sul fatto che la reazione di Ichigo alla morte di Kisshu avrebbe potuto essere gestita meglio. E vabbè...
Ma passiamo alla tua os!
Mi è piaciuto tantissimo come hai "sondato" la scena dell'episodio 51, trasmettendo immagini e sensazioni in modo molto vivo (un po' più cruenta la tua versione, eh? Nell'anime non si vede nemmeno una traccia di sangue nonostante il poraccio sia stato trapassato da parte a parte... Nel manga non ricordo bene, ma mi pare si veda qualcosa in più), e come hai collegato tutto a una sorta di trauma di Ichigo, che anche a distanza di anni continua a rivivere quel momento in forma di incubo. Bello anche il collegamento alla canzone di Eminem, che io non conoscevo e che per te invece significa molto: mi piace l'immagine che sia Kisshu che Ichigo siano effettivamente due "soldatini", due giocattoli nelle mani di qualcosa di più grande. Adoro il tuo modo di scrivere!
E tanti auguri ancora a Leemy, ché mannaggia a tutto, è colpa vostra, delle ff e degli ultimi annunci da quel del Giappone se mi è tornata la fissa per Tokyo Mew Mew! xD :P

02/12/19, ore 08:55

ma altro che Ichigo, piango io 😭😭
accidenti, questa è certamente la fase più spiacevole dell’intera serie, fa quasi male a pensarci. Povero, lui ha sempre cercato di difenderla anche a costo di tutto, ed infatti all fine si è pure fatto uccidere per lei... e Ichigo (alleluia) se n'è pure resa conto, tant’è che anche dopo il Mew project ancora ha visioni e incubi di quei giorni, di come lui la stesse guardando poco prima di morire... io- 😭😭😭
bellissima, complimenti, hai reso benissimo tutte le circostanze, sopratutto i pensieri di Ichigo e quello che provava in quegli istanti 🥺💛
un abbraccio 🥰
S_H