Assenzio, tabacco e pittura: ricetta perfetta per felicità duratura
di lagertha95

Bellissima Storia, Complimenti. ;)
E' stata una Super Notte che ha fatto iniziare una Bella Storia d'Amore tra Clarke e Bellamy.
Spero di leggere altre tue Storie in futuro. ;) Ciao alla prossima. :)
Da Zonami84 xo xo

Ciao cara, eccomi presente per lo scambio!
Adoro i 100, ho adorato la serie su Netflix e ancora di più i libri. Quindi quando ho visto che scrivevi fanfiction sui 100 ho trovato DOVEROSO andare a leggere. In realtà non sapevo esistessero fanfiction sui 100, la cosa mi ha piacevolmente sorpresa!
Chissà perchè dal titolo mi aspettavo esattamente di trovare i personaggi che hai descritto ahahaha se si parla di alcool e divertimento John, Monty e soprattutto Jasper non possono mancare!
Nonostante si tratti di una AU noto con estremo piacere che hai mantenuto vivo il vero carattere dei personaggi. Bellamy è assolutamente il mio preferito e il ritrovarlo a stuzzicare Clarke con il suo solito atteggiamento provocatorio e lo sbeffeggiarla con quel nomignolo simpatico "principessa" è assolutamente.. da lui!
Il gioco intrapreso del "io non ho mai" mi ha lasciato più sorpresa a dirla tutta. Generalmente se si tratta di bere, almeno per ciò che mi è capitato di leggere in altre fanfiction, si usa più tirare in scena il gioco della bottiglia o obbligo e verità. Clarke brilla è decisamente la ciliegina sulla torta. Il teatrino instaurato tra lei e Bellamy fuori dal bar è stato comico e allo stesso tempo molto azzeccato. "Dio se l’alcool fa miracoli" santissime parole!!!
Mi ha fatto sorridere l'atteggiamento imperterrito di Bellamy nell'insistere a chiamare Clarke principessa anche dopo il loro roccambolesco risveglio. Ancora più esilarante è stata la reazione di lei nel constatare la sua presenza "oh no ancora tu" io mi sarei sparata in testa ahahaha!
Uno dei particolari che ho apprezzato di più di questa oneshont è la minuziosità con cui hai descritto certe scene. Per esempio il loro ingresso nell'appartamento di Clarke, tra la fretta di dover concludere qualcosa e la goffaggine dovuta all'alcool. Ho apprezzato molto le scene descrittive, perchè erano talmente ben scritte da riuscire quasi a ricrearsi un filmino mentale di come stavano procedendo le cose.
Lo stile che hai scelto per raccontare questa oneshot è uno dei miei preferiti, un intreccio tra presente e flashback del passato. In storie come la tua secondo me è una scelta stilistica azzeccata perchè alleggerisce la lettura slittando tra un ricordo e l'altro ricreando comunque la scena in maniera lineare e pulita.
Le scene più osé sono molto sensuali e tutto fuorché volgari, cosa che adoro. Mi piace molto leggere storie a rating rosso con scene di natura sessuale, ma spesso si rischia di cadere nel banale o in scene troppo esplicite descritte con troppa volgarità. Nella tua storia ho trovato grande abilità nel descrivere queste scene, sei stata molto delicata e, seppur tu ti sia comunque addentrata nelle descrizioni, hai mantenuto un tono romantico. L'unico appunto lo faccio sulla scelta di usare il termine "cazzo" XD Ma ovviamente è una questione di gusti.
Detto questo mi piace l'idea di inserire l'abilità artistica di Clarke nella storia chiedendogli di poterlo ritrarre, un po' stile Titanic.
Man mano leggo recensisco (perchè mi piace scrivere recensioni a caldo e piuttosto dettagliate) e... ta-dan finalmente obbligo e verità. Alla fine hai tirato in scena anche quel giochino. In parte mi stupisce, in parte no. Come già accennavo prima, quando si parla d'alcool è piuttosto ovvio parlare di obbligo e verità, rende la scena ancora più divertente. Ed ovviamente hai giocato questa carta a tuo favore, sfoderando una scenetta più che comica tra Clarke e Bellamy. Molto molto apprezzata! Bellamy ovviamente diretto e sfacciato come sempre, ma ci sarei quasi rimasta male se lo avessi descritto diversamente.
Arriviamo comunque al finale vero e proprio, i fatidici tre anni dopo. Sorprendente, bellissimo il richiamo al locale e alla serata descritta ad inizio capitolo. Non mi aspettavo davvero di leggere che dopo tre anni si sarebbero ritrovati lì esattamente per festeggiare (e finalmente!) il LORO matrimonio. Ho sempre sognato loro due insieme e con la tua fanfiction lo hai reso in parte reale.

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino di Efp!
Ti chiedo scusa per il ritardo, ho letto la tua OS già qualche giorno fa, ma non avevo ancora trovato il tempo di sedermi un attimo a scrivere una recensione decente.
Allora, appena ho visto la coppia, non ho potuto fare a meno di fiondarmi perché, pur non avendo mai letto o scritto niente su di loro, i Bellarke sono stupendi SEMPRE!
Anche in questa tua versione AU mi sono piaciuti molti, perché sei riuscita comunque a mantenere alcuni dei loro tratti più caratteristici, come la dolcezza di Clarke o la disinvoltura di Bellamy, fermo restando che i "ruoli" che hai dato loro, cioè il soldato e la studentessa di medicina gli calzano praticamente a pennello.
Insomma, mi sono divertita a immaginarli in queste nuove vesti e mi ha fatto ridere la parte in cui Clarke è ubriaca e Bellamy corre in suo soccorso, con lo scambio di battute che ne è seguito! xD
La scena erotica che hai descritto è stata molto hot, ma senza cadere nel volgare, complice il tuo stile di scrittura scorrevole e pulito.
Ti faccio i complimenti!
Alla prossima :D

Complimenti sei stata fantastica hai scritto una storia davvero eccezionale e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

Ciao cara lagherta, perdonami tantissimo per il ritardo! Devo dire che sei stata super brava a usare la situazione e i prompt, la storia mi è piaciuta molto. Non mi aspettavo la situazione di un addio al nubilato, ma mi è sembrata molto calzante. Bellamy è di nuovo un soldato (un ruolo che gli si addice nel mondo degli AU davvero benissimo), mentre Clarke una studentessa di medicina con la passione per la pittura. Le dinamiche tipiche di gruppi ad una festa (brindisi, gioco del non ho mai e obbligo e verità) sono state perfette per rompere il ghiaccio e svelare molte cose (a seconda del punto della vicenda), anche se ahi giocare a non ho mai con l'assenzio è una follia (che dovrò provare prima o poi ahahah). Mi è piaciuto davvero molto come hai articolato la narrazione, alternando i paragrafi di due diverse linee temporali e le scene hot sono ben descritte! Da amante quale sei dell'happy ending hai aggiunto la chicca finale dell'incontro nello stesso locale della stessa comitiva tre anni dopo. Nuovo giro di assenzio e nuove relazioni: Clarke e Bellamy sono fidanzati e - cosa che ho amato - tutti brindano alle sigarette, all'assenzio e alla pittura. Insomma, anche qui non posso che farti i miei complimenti! Sono veramente contenta delle nostre sfide che mi danno la possibilità di scrivere cose diverse e di leggere belle storie come questa! Un carissimo saluto!!

Eccomi qua, sono appena passato dalla tua rivale (e mia rivale, soprattutto. Se mi stai leggendo: *LadyPalma!*) a leggere la sua storia per questa challenge in cui s'affrontano due fandom a cui non mi sono mai approcciato ma su cui, almeno, non sono completamente ignorante. Qui tu hai riunito due personaggi che mi creano un profondo dissidio equilibrandosi a vicenda. Adoro il personaggio di Bellamy, e l'evoluzione che ha durante tutte le vicende di The 100, tanto quanto mi stia sulle palle Clarke, e l'evoluzione da ciottolo a ciottolo che ha durante tutte le vicende di The 100. Lo so che starò attirando tutte le tue ire dicendo questo ma sinceramente non riesco a vederli insieme, non so perché. Immagino il motivo sia che vedo lei meglio da sola. Lontana anni luce da Bellamy. Così magari lui riesce a sopravvivere per un paio di stagioni, ormai quando la vedo faccio gli scongiuri che manco un gatto nero che passa sotto una scala mentre fa cadere del sale su una tavola dove ci sono dei pezzetti di specchi rotti.
Comunque, fammi un attimo rassettare e riprendere un pizzico di aplomb.
La storia mi è piaciuta parecchio, nel suo insieme è veramente carina questa miscela di Angst e Fluff da 'mbriachelli che hai saputo sapientemente mescolare. Davvero divertente e dall'alto tasso d'intrattenimento. Mi sembra di aver capito, poi, che sei un'amante dei lieti fine. Qui si passa in un attimo da una notte di sesso selvaggia a una festa di fidanzamento (Dio santissimo Bellamy, perchééééééééééééééé), brindisi cortesi e tanti sorrisoni per la coppia in procinto di matrimonio (forse non mi hai sentito Bellamy, lo ribadisco, grattati le nocciuole sull'altare. Fidati di uno scemo). Avrei saltato sul divano per un finale splatter in cui il protagonista dipinge con le frattaglie della ragazza un quadro bianco con sopra scritte soltanto le parole "NO! MAI NELLA VITA!" ma capisco che qui rientriamo più nel mio campo e in quello della fantasia.
Scherzi a parte, una OS veramente degna di nota in cui sei riuscita a utilizzare benissimo gli elementi fondamentali per la challenge: sigarette, assenzio e pittura.
Applausi, sgrattate di maroni a parte.
Credo che leggerò qualcos'altro di tuo su questo fandom, mi hai fatto veramente venire l'acquolina in bocca con questa storiella. Grazie per l'entusiasmante lettura e...

...ci leggiamo presto.

Arrivo anche di qua!
Parto con il dirti che mi piace il titolo 🤣
Storia focosa devo dire. Non sono mai stata a Parigi ma non so, le sigarette, i dipinti... L'idea che ho di Parigi, l'atmosfera era quella.
E poi l'epilogo alla fine! Cariniiii visto cosa possono fare una sigaretta offerta e un dipinto!? Ti svoltano la vita ahahaha
Bene, direi che è sempre un piacere leggere le tue storie 😊
Ci vediamo con il prossimo aggiornamento 😜
Gio