Change my mind
di Eris Gendei

25/06/20, ore 21:04

Ho terminato oggi di leggere Vento Aureo e, ancora colma di sentimenti contrastanti per il finale, mi sono finalmente azzardata a leggere qualche fanfiction senza più timore di spoiler vari.
Sono capitata per caso sulla tua fanfiction, e devo dire che l'ho aperta poco convinta perché metteva già subito in chiaro che era una what if sul finale. Ho pensato "ma perché cambiarlo?!"; era così emozionante così come l'aveva pensato Araki, che come al solito sacrifica qualcuno di importante per colpirci dritto al cuore!
Però anch'io ero in astinenza da BruTrish, e quindi, finalmente convinta, mi sono buttata nella lettura.
Bene, già dopo le prime righe - per ora, ahimé, solo del primo capitolo, ma recupererò presto - ne sono rimasta subito catturata! Scrivi talmente bene che mi aspetto una cosa grandiosa, e sono davvero felice di aver trovato fin da subito una storia dalla quale farmi coinvolgere!
Questo capitolo è toccante, lo definirei quasi crudo, ed è giusto che sia così, perché descrive bene il senso di "sconfitta" che provano Trish e Mista per la perdita di Bucciarati. La vittoria su Requiem e Diavolo è messa da parte nelle loro menti, schiacciata da qualcosa di ben più importante.
Solo l'ultimissima parte conclusiva porta un po' di luce in questo buio. (Mettendomi curiosità per il seguito ^^).

Ho scritto poco e in fretta, e spero almeno di aver scritto in italiano comprensibile; purtroppo stasera ho davvero poco tempo, ma volevo assolutamente buttare giù una recensione a caldo, altrimenti so già che poi con la mia incalcolabile pigrizia c'è il rischio che lasci perdere...

Ok, ci vediamo per un prossimo capitolo. Ciao!
Missy

22/02/20, ore 00:22

Ciao! Sono molto felice di leggere il seguito della fanfiction, come sempre è tutto scritto e descritto molto bene, sia l'atmosfera, l'ambiente, sia i sentimenti dei personaggi. Mi piace molto il fatto che emerga il lato umano di Bucciarati, le sue pulsioni e anche il normale desiderio di "staccare" da una vita piena di tribolazioni per starsene in costiera al sole con la sua amata. Adesso le cose si fanno interessanti, si preannuncia una bella discussione dopo il ceffone che gli ha mollato Trish hahah dai non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e vedere come si risolverá! Alla prossima!

13/02/20, ore 20:15

Ehylà, rieccomi tornata a commentare questo nuovo capitolo! Non sai quanto lo aspettavo, non vedevo l'ora che uscisse e ti ringrazio per averlo pubblicato nonostante i vari impegni! Ovviamente quel che ti consiglio è di prenderti il tempo che ti serve e di scrivere con calma, anche perché la tua storia sta andando a gonfie vele, almeno dal mio punto di vista, e non si potrebbe chiedere di meglio.
Inizio dicendo che non mi aspettavo assolutamente quanto accaduto in questo capitolo! Sapendo della biforcazione della storia in due diversi bivi, credevo che seguendo questa "linea di eventi" Bruno avrebbe finito per cambiare idea e tornare a essere l'impavido quanto glaciale capo di sempre, sopprimendo le emozioni provate nei confronti di Trish per l'ennesima volta. Invece è stata una piacevolissima sorpresa vederlo finalmente abbandonarsi a un po' di sano riposo, tra l'altro in compagnia della ragazza che ama e che, ancor meglio, ricambia i suoi sentimenti anche se nessuno dei due vuole ammettere la verità. Ho letto questa parte tutta d'un fiato, sperando di non perdermi nessun dettaglio lungo la strada dato che terminato la lettura in pochissimo tempo, tanto ero frettolosa di sapere come sarebbe andata a finire. Avevo come l'impressione che, da un momento all'altro, Bruno si alzasse dal letto e cambiasse idea andando a dormire da un'altra parte, è stata una vera fobia. E invece... il nostro piccolo angelo, aka best mom della gang troppo stanco dopo aver protetto i suoi bambini dal cattivo... ed essere morto due volte nell'intento, si addormenta tra le braccia della sua amata in tutta tranquillità...
certo, finché non verrà risvegliato dal brusco schiaffone che Trish sta per stampargli dritto in viso.
Ehy, nonostante tutto, non la biasimo troppo! Capisco il sovraccarico di emozioni che ha sperimentato: insomma, si è letteralmente ritrovata abbracciata - ma che dico, avvinghiata! - a un Bruno avvolto solo in un asciugamano come se fosse un simpatico koala in cerca d'affetto e con i muscoli in bella vista. Anch'io avrei dato di matto, eh.
Comunque sono sicura che riusciranno a chiarire (Trish, cerca solo di non sfigurare il povero Bruno perché è troppo carino e rovinarlo sarebbe un vero peccato) e che la situazione si risolverà nel migliore dei modi. Insomma, se Guido e Giorno hanno messo da parte imbarazzi e differenze e hanno creato una piccola giungla giusto nella stanza accanto, allora voi potete essere in grado di convivere senza uccidervi almeno per un paio d'ore! xD
Sono veramente curiosa di sapere che differenze ci saranno tra questo e l'altro bivio (p.s.: Bruno non fare sciocchezze, ti prego, ti meriti l'affetto che Trish può darti anche se non te ne accorgi!) e cosa accadrà in seguito!
Ancora complimenti, come sempre la tua storia mi ha tenuta attaccata allo schermo fino all'ultimo istante, è scritta benissimo e anche organizzata impeccabilmente.
Per adesso ti saluto qui, ma tornerò sicuramente a fangirlare nella prossima recensione, ahahah

Ciao! Ho ho finito da poco vento aureo (sì un po' in ritardo), sono venuta di corsa qui su efp a cercare una fanfiction BrunoxTrish e taaaac, esattamente quello che cercavo hahah. Io stessa ho cercato di immaginarmi cosa sarebbe successo, in generale ma soprattutto tra loro due, se Bucciarati non fosse (purtroppo) morto, perchè alla fine qualche indizio su un potenziale interessamento di Trish verso Bruno c'era effettivamente, anche se negli shonen non danno molta soddisfazione solitamente da questo punto di vista hahah. Comunque sono molto contenta di aver trovato questa storia che è oltretutto scritta decisamente bene, con una grammatica molto corretta e delle belle descrizioni. Adoro tutta questa "introspezione" hahah comunque continua così, sono molto curiosa di leggere il seguito, non ho molto altro da dire perchè appunto è scritta molto bene. Alla prossima!

Fantastico, semplicemente fantastico! Questo capitolo si è rivelato una vera meraviglia, una sorpresa inaspettata ma in cui speravo e che si è assolutamente realizzata, addirittura meglio di come mi sarei aspettata! Non sono affatto abituata a questa caratteristica dei "bivi" nelle storie, per cui per me è un po' tutto nuovo ma sembra un'esperienza molto divertente e intrigante oltre che originale in quanto interattiva: è come se il lettore stesse giocando a un videogame con scelte a risultato legato a un effetto farfalla, per cui si sente parte integrante della storia come se fosse lui stesso a muovere il protagonista, in questo caso Bruno, all'interno della realtà dell'opera. Non saprei come altro definirlo, per cui mi limito solo a fare tantissimi grandi complimentoni più che meritati, in quanto hai applicato alla storia l'idea che ti eri prefissata in maniera impeccabile e con successo!
Tornando al capitolo in sé, sono davvero molto contenta di recensirlo e penso che, almeno personalmente, anche io avrei scelto questa ramificazione secondaria. Spiego subito perché: già il solo fatto che Bruno si sia abbandonato a una risata è qualcosa di davvero liberatorio e che aspettavo da tanto. Sono contentissima di poterlo finalmente vedere un po' svagato, un po' più egoista, perché credo che abbia tutto il diritto di esserlo, almeno per come la vedo io. Ha dato tutto se stesso e ha sempre messo il bene e i bisogni degli altri prima dei suoi, Trish non fa eccezione. Al contrario, più di tutti è stato per lei che Bucciarati si è sacrificato (pensiamo allo scontro con Pesci nell'anime e al mitico "Arrivederci", o ancora al suo letterale tradimento senza speranza a Venezia dopo aver inseguito e aggirato con l'astuzia un boss decisamente più potente di lui, fino ad arrivare al suo sacrificio finale a Roma, quando per evitare che la sua anima lasciasse questo mondo ha preferito perdere la vita pur di salvarla). Insomma... questa versione di Bruno ha rievocato tutte queste scene, tutte le emozioni che ho provato guardandole, e ho rivissuto quei momenti come se io stessa pensassi con la testa di Bruno, come se addirittura fossi nei suoi panni. Inizio a credere che anche tu sia una portatrice di stand e che il tuo potere sia quello di catapultare i lettori nelle tue storie, perché ci sei assolutamente riuscita! Mi sono sentita parte di questa piccola scena più che mai. Ho sentito esattamente quel che sentiva il protagonista, un'esperienza unica.
Inutile dire che il solo pensiero di come potrebbe procedere la storia genera in me una curiosità inimmaginabile. Spero di leggerla presto, ma in ogni caso prenditi il tempo di cui hai bisogno, io sarò qui ad aspettare di recensire anche i prossimi capitoli come sempre, ci tengo davvero molto e sono determinata nel voler continuare a leggere la storia sino al suo finale!
Ti mando un abbraccio, buon lavoro con la continuazione e un saluto, alla prossima recensione! ^^

Interessante questa "ramificazione" dei vari capitoli in parti che, in un certo senso, il lettore può scegliere in base al carattere del protagonista, è un'idea innovativa e curiosa che non vedo l'ora di comprendere più a fondo.
Inutile dire che vedendo il capitolo con protagonista indiscusso il nostro caro Bruno ho fatto i salti di gioia e, nonostante la brevità, l'ho letto con un interesse tale che mi è sembrato che il testo fosse molto, molto più lungo nella pagina!
Ho adorato vederlo sembrare, finalmente, un ragazzo come gli altri: scoprire i sentimenti di Trish gli ha aperto un nuovo mondo di certezze e di dubbi al contempo. Vorrebbe seguire il suo cuore, abbandonarsi al suo desiderio di poter stare con la persona che anche lui ama, e allo stesso tempo ha paura - se ho afferrato correttamente il concetto - di costringere una ragazza più giovane e con tante possibilità a seguire uno stile di vita che invece lui non può abbandonare e dal quale non saprebbe come salvarla. Adorabile e meraviglioso, dico davvero, hai colto i giusti punti della situazione spiegando le emozioni provate non solo dal punto di vista di Bruno ma anche di tutti gli altri personaggi e lo hai fatto in maniera eccezionale, andando a scavare nel loro animo, davvero complimenti!
Avrei poi una sola domanda perché, chiedo scusa ma ho dovuto leggere il capitolo piuttosto di fretta per vari motivi, non ho capito bene un punto di questa parte: la capacità di conoscere le emozioni altrui è un nuovo stand? E, in tal caso, è un potere che Bruno ha ottenuto dopo essere stato più o meno "riportato in vita" da Giorno? Mi è parso di capire così ma per evitare confusioni volevo informarmi, anche perché ritengo che sia un'idea fantastica altra che originale, perché potrebbe essere un potenziale parecchio versatile, possibile da usare in vari modi.
Attenderò allora il prossimo capitolo e questa frazione delle varie parti, seguendo comunque entrambe per curiosità personale! Ancora congratulazioni per la storia e grazie per tutti i capitoli che posti, riescono davvero a migliorare l'umore. Un abbraccio e al prossimo capitolo! ^^

F I N A L M E N T E.
Per fortuna Guido non è come Bruno e, quando è necessario, sa come lasciarsi andare! Sarà anche perché Giorno ha il suo fascino, non possiamo negarlo, e perché ha saputo affrontare la questione creatasi tra loro due anziché abbandonarsi all'idea di aver rovinato un rapporto e addormentarsi dimenticando nel tempo quanto accaduto durante la notte di permanenza all'albergo.
L'arte di questo capitolo è sensazionale, incredibile, è un po' come rileggere i versi di D'Annunzio e ritrovarsi immersi in questa forma meravigliosa di panismo, la natura descritta proprio come in un paradiso terrestre, i paragoni impeccabili e trascinanti. Wow, se questi è il modo in cui Giorno perde il controllo, allora spero davvero che lo perda più spesso, perché in questo capitolo è riuscito ad accostarsi a quanto di più divino potesse sembrare, un creatore e un artista, che utilizza i suoi sentimenti come colori su una tela. Adesso capisco perché Mista sia tanto preso da lui, non lo biasimerei mai e poi mai!
Ora mi auguro solamente che non ci saranno ripensamenti o rimorsi a partire dal mattino dopo, non se lo meritano, al contrario, spero che siano felici e che con il tempo questa relazione sul punto di sbocciare diventi stabile. Per adesso mi limito a far piovere coriandoli virtuali su questa coppia finalmente realizzatasi.
E sì, continuerò a bacchettare Bruno finché anche lui non deciderà di prendere in mano la situazione e di cedere ai propri sentimenti, che sia ben avvisato. Spero che Trish segua l'esempio di Giorno e sia ancora più diretta nei suoi confronti, temo sia l'unica persona in grado di convincerlo a lasciarsi andare e al non attribuirsi colpe inesistenti.
Davvero complimenti, come al solito è stato un capitolo ricco di emozioni e scritto benissimo, la storia mi piace sempre di più e sono curiosa di sapere come andrà a finire, ma aspetterò comunque con pazienza. Per adesso ti saluto e ti ringrazio per averci lasciato questi due capitoli che mi hanno sollevato il morale in maniera sorprendente!
Al prossimo capitolo! ^^

Rieccomi con una nuova recensione! Parto dicendo che sono contentissima di questi nuovi aggiornamenti e ti ringrazio per i due capitoli in più!
Mi sono ripromessa di andare per ordine, almeno una volta, nella recensione del capitolo per poterlo commentare nel dettaglio, quindi vado subito annunciando che anche il solo sapere che il POV di questi capitolo appartiene anche a Bruno è stato motivo di un piccolo (ma forse non tanto piccolo) sclero interiore dato che prevedo già una trama intrigante!
La spiegazione iniziale riguardante il suo passato e le sue motivazioni è fantastica, hai saputo cogliere in pieno quello che secondo me è il pensiero di Bruno e la sua volontà ferrea di aiutare i meno fortunati a rialzarsi e riprendersi da un'infanzia o comunque da un passato difficile, quando lui stesso non ha avuto una delle giovinezze più felici di questo mondo.
Anche la rappresentazione della crescita personale di Trish è fedelissima: il suo essere all'inizio una ragazza immatura quanto capricciosa, rivelando poi di essere semplicemente terrorizzata da ciò che la circondava. E poi pian piano il suo legame con il team che si rafforza, il suo essere praticamente una sorella per Narancia e una cara amica per Mista (sarà una mia impressione ma, se Abbacchio fosse ancora in vita, credo proprio che anche lui avrebbe assunto un po' il ruolo di figura paterna nei suoi confronti, il che è estremamente adorabile). Insomma, hai rievocato ricordi unici con poche frasi ben strutturate, complimenti! Non è una cosa che tutti sanno fare!
E poi, BOOM. Proprio quello che attendevo con tanta, tanta, TANTISSIMA ansia: finalmente Bruno realizza i propri sentimenti!
Ora mi aspetto un corteo di trombettieri, un coro angelico, dei fuochi d'artificio e uno striscione da festa per celebrare il tutto. Oh, e anche una torta con su scritto "COMPLIMENTI, finalmente ci sei arrivato!"
Ora non resta che seguire il tuo cuore, carissimo Bruno, e di capire che non c'è assolutamente nulla di male nell'amare una ragazza come Trish. Non hai trent'anni ma venti e quindi non sei affatto troppo grande per lei (ci sono coppie con differenze d'età ben più grandi), non sei suo padre ma il suo eroe, in tutti i sensi. Credo di aver smesso di contare le volte in cui vi siete salvati la vita a vicenda più o meno a metà serie, perché erano veramente tante. Quindi deciditi, Bruno, o lo capisci da solo o qui dobbiamo organizzare una canzoncina di riconciliazione in stile La Sirenetta con voci di sottofondo che canticchiano "Baciala!".
Passiamo invece a Mista. E sì, anche per lui c'è in serbo un abbraccio grande da parte di noi fan e lettori. Quel ragazzo mostra un'insicurezza spaventosa, una tale vergogna verso se stesso da arrivare a farmi sentire molto triste per lui. Ha paura che tutto ciò che abbia fatto sia stato stupido e sbagliato e, ancor di più, ha paura che un gesto così fugace possa avere serie ripercussioni sul futuro. Giuro, vorrei tanto essere là e confortarlo un po', anche perché Giorno è cotto come una pera e figuriamoci se intende andare in giro a sbandierare quanto successo.
E ancora, l'incontro e la conversazione Bruno - Guido! Adoro, adoro, adoro.
Finalmente questi due ragazzi mi sono sembrati proprio questo, solo ragazzi, disperati per problemi amorosi o comunque emotivi come qualsiasi altro normale giovane sul pianeta, e hanno potuto fare una chiacchierata a cuore aperto sulla situazione creatasi tra Bruno e Trish. Mi dispiace solamente che il capo sia cocciuto come un mulo, sempre disposto a mettere il bene altrui prima del suo, anche quando così facendo non realizza di star sbagliando. Ah... non so più spiegare cosa ne penso di lui e di questo lato del suo carattere, so solo che spero che a fine storia sia felice e un po' più spensierato.
Guido ci ha provato a convincerlo, poveretto! Speriamo che la conversazione non venga dimenticata!
Per adesso passo al prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere anche quello!

11/01/20, ore 15:21

Non ce la faccio proprio, mi piange il cuore a vedere Trish e Giorno giù di morale per questioni amorose, che cercano di perdersi in altri ricordi pur di non affrontare la realtà. Accidenti, vi prego, siete voi quelli più perspicaci, alzatevi e andate a prendere Guido e Bruno per le orecchie, poi urlate loro in faccia cosa provate! ...o forse è meglio di no, o almeno non subito, perché quasi certamente il primo avrebbe un mancamento improvviso e il secondo si sentirebbe in colpa dato che, alla fin fine, si sente in colpa per qualsiasi minimo problema esistente al mondo come se fosse stato lui a causarlo.
E poi, solo tanta stima per Trish, che ha come al solito un sarcasmo pungente come un coltello. Ne sono sicura, prima o poi si lascerà scappare qualche frecciatina velenosa diretta a Bucciarati. A proposito del caro Bruno: non so più se adorarlo e provare tenerezza nei suoi confronti per tutto ciò che ha dovuto attraversare o se odiarlo perché cerca di assicurarsi la felicità di chiunque meno che la sua. Qualcuno abbracci quell'uomo, ve ne prego.
E che dire del povero, piccolo Giorno? (Lo so, non è un bambino, ma mai prima di adesso lo è sembrato così tanto.) Insomma... lasciatelo essere contento senza spezzargli il cuore così dall'improvviso, per favore! Mista non riesce a capire che non ha provato nessun sentimento negativo, poco prima? Al contrario, ne sono certa, si sarà sentito a casa per una volta nella sua vita. Questa è un'impressione che, sempre ammesso che io l'abbia recepita bene, hai reso perfettamente, anche con il flashback relativo alla sua infanzia e al suo primo bacio con la ragazzina scrocca-gelati al pistacchio: Giorno, alla fine dei conti, è sempre stato solo e ha dovuto cavarsela con le sue forze. Il suo unico aiuto è stato quello offerto dal malavitoso al quale salvò la vita da piccolo (che poi, che fine ha fatto? Credo che non lo sapremo mai) e penso proprio che abbia rivisto in Bruno, al loro primo incontro, lo stesso sguardo di quel gangster che lo aveva protetto negli anni precedenti. In pochi giorni di viaggio ha subito di tutto, tra braccia mutilate e ossa rotte un po' qui e un po' là, e ora... ora anche questo! Diamo un abbraccio anche a lui, se lo merita tutto. Mi fa davvero una tenerezza assurda, ho proprio visualizzato l'immagine del ragazzo con i lunghi capelli biondi sciolti sulle spalle e le lacrime che lottano per sfuggire dagli occhi. Spero davvero che nei prossimi capitoli si riprenda un pochetto, e magari che ci sia uno scambio di scuse fra lui e Mista, magari potrebbero persino risolvere il malinteso, io ci spero tanto! Lo stesso vale per Trish e Bruno, spossati anche loro da questo viaggio avanti e indietro per l'Italia che sembra essere durato almeno mezzo secolo. Io continuerò a shipparli fino alla fine, questo è certo.
Ultima nota, grazie della dedica, è stata una piacevole sorpresa! Ovviamente la storia, e il capitolo in questione in particolare, mi ha enormemente soddisfatta e il fluff sta piovendo a fiotti proprio come piace a me!
Attenderò il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo! Complimenti ancora per il lavoro meraviglioso che pian piano stai creando!
Un saluto, alla prossima recensione! ^^

10/01/20, ore 23:20

Sogno o son desta? Già due nuovi capitoli? Io credo di adorarti, sappilo. Inizierò a venerarti come divinità pagana prima o poi, con tanto di tempio in cima a una collina.
Che possiamo dire di questo capitolo? LA PRIMA POMICIATA DELLA STORIA! YAY! Speravo tanto in quella della BruTrish ma EHY EHY non si rifiuta un po' di sana GioMis e c'è ancora un po' di strada da fare.
Comunque in questo capitolo i nostri due piccoli quindicenni sono stati fatti a pezzi dai due più grandi, un vero strazio. Non ho mai avuto così tanta voglia di picchiare Bruno (una ragazza ti sta praticamente implorando di dormire con lei dopo che le hai salvato la vita... quante volte, cinque? Sei? E tu... tu rifiuti tirando in ballo il fattore dell'età! Ma lo capirà mai che ha solo cinque anni di più? Sono entrambi ragazzi molto giovani e potrebbero stare benissimo insieme!!!).
Mista invece, da bravo amico di noi fangirl, agisce senza pensarci due volte. Li abbiamo visti, eh, gli occhi a cuoricino di Giorno, avevo sperato giusto giusto in un bel lieto fine del bacetto con guance rosse e sguardi imbarazzati fino al giorno successivo. Che tristezza nel vedere che invece c'è stato un enorme malinteso! Povero Giorno, soprattutto, perché voleva chiaramente aiutare Guido e mandare via il suo senso di colpa attraverso quelle domande un po' contorte (e si sente anche lui in colpa per l'età... ragazzi, siete praticamente quasi coetanei!!! Avete solo tre anni, circa, di differenza!) ma, ahimè, niente da fare nemmeno con questa coppia. Cupido è in ferie.
Io mi ci sarei tanto vista, da bravo diavoletto, sulla spalla di Bruno o di Mista a dire chiaramente "Amico, CI SEI O CI FAI?", avete sviluppato un legame indissolubile in una semplice settimana, non potete litigarmi così! Fa male al cuore! E comunque già che siete entrambi sul balcone tanto vale fare due chiacchiere mentre i poveri Giorno e Trish, in stanza, singhiozzano in silenzio.
MA...! Non perdiamo la speranza! Me lo sento, i momenti fluff sono in arrivo, anche perché Bucciarati e Mista non sono tipi da tenere il broncio troppo a lungo. Specialmente il primo.
Ovviamente, cuoricini spezzati a parte, il capitolo è stato fantastico come sempre, si vede il chiaro impegno che ci stai mettendo ed è una cosa che traspare dal testo, dalle descrizioni, persino dalla lunghezza dei capitoli. Ogni finale ti attira alla parte successiva, è immersivo e ti incuriosisce alla grande. Proprio quello che io chiamerei un successo! Quindi ancora complimentoni, come al solito la storia diventa sempre più bella e piacevole da leggere. Al prossimo capitolo!

Eccomi eccomi eccomi! Non lascerò mai in pace te e la tua storia, perdonami ma ormai sono troppo interessata al procedere degli eventi per evitare di recensire capitolo dopo capitolo, è praticamente un piccolo rituale ossessivo a cui non posso dire di no: tutto sintetizzato in un bel "Questa storia mi piace troppo e non posso fare a meno di leggere alla velocità della luce ogni singola parte che viene pubblicata). Mi collego al precedente discorso chiedendo, anzi diciamolo pure, implorandoti praticamente di postare il nuovo capitolo quanto prima perché la mia curiosità mi sta divorando viva e dopo la piccola rivelazione che mi hai fatto nella risposta alla scorsa recensione, non sto più nella pelle nella speranza di leggerlo il prima possibile! (No tranquilla, in realtà ci tengo alla spontaneità dei capitoli quindi prendi pure il tempo che ti serve, comprendo perfettamente quanto sia difficile aggiornare quando si è impegnati e la scrittura deve restare sempre un piacere, non un obbligo.)
Andiamo quindi al commento vero e proprio: da dove potrei iniziare? Forse dall'odio profondo nei confronti della receptionist e della sua collega biondina che improvvisamente hanno deciso di immischiarsi nella ship del secolo, facendo sentire la povera Trish in competizione o persino non all'altezza di loro. Trish, piccola cara, non preoccuparti. Bruno ha occhi solo per te, lo si vede lontano un miglio e apprezzo molto il suo disumano autocontrollo. Magari trovarlo davvero, uno come lui! Quindi, possiamo dirlo con certezza... Trish: 1, Biondina: 0.
E procediamo con gli accenni GioMis! Sarò sincera: anche solo pensare a Giorno coinvolto romanticamente con un'altra persona, uomo o donna che sia, mi fa davvero strano, sarà per la sua impassibilità degna da statua di marmo greca o per il fatto che tende a starsene sempre per conto suo e risolvere i propri problemi da solo, ma qui inizia a salpare un'altra ship che, ne sono sicura, apprezzerò sempre di più con ciascun nuovo capitolo. Ammetto di aver desiderato, mentre Mista si interrogava sulle sue preferenze in fatto di donne, sui vestiti da loro indossati, espressioni facciali e comportamenti, di poter essere là a dargli una pacca sulla spalla e suggerirgli: "Mista, il tuo tipo ideale è Giorno, lo abbiamo capito tutti tranne te, inutile pensare a quale colore di capelli sia il tuo preferito, se tanto nel tuo cuore c'è un solo biondino anglo-giapponese con gli occhi chiari da angioletto. Sveglia, su!"
Dovrei nasconderlo ma non lo faccio: da quando sono state consegnate le chiavi delle stanze a Bruno, ho sperato che decidesse di condividere la sua con Trish e ho tenuto le dita incrociate per tutta la durata della sua discussione in merito a stand e spionaggio... suvvia capo, dillo subito che l'idea di dormire nella sua stessa stanza ti stuzzica, tanto stai facendo contente noi fangirl! Gongolo al solo pensiero di sapere cosa potrebbe accadere nel prossimo capitolo ma prevedo scleri. Tanti scleri. Miei, di Trish che intanto oscilla tra l'imbarazzo totale e i festeggiamenti per il famoso "bagno condiviso con Bucciarati", un po' di tutti. Devo prepararmi psicologicamente prima di lanciare urletti di celebrazione, vero? Altrimenti rischio di essere scambiata per folle e buttata fuori di casa, ma almeno per una giusta causa. Nessun pentimento!
Dal punto di vista psicologico ho apprezzato tantissimo la descrizione dei pensieri di Mista, il suo sentirsi un po' stupido rispetto agli altri (Guido non ti abbattere, ci piaci così come sei, con quel maglione assurdo e i capelli oleati da non so nemmeno cosa) e la ricerca della bellezza nel mondo, che trova anche dopo aver trascorso la giornata più dura della sua vita, dopo aver assistito alla morte di due cari amici e allo scoppio del caos totale in città. È un punto di vista meraviglioso, con una morale importante e che rafforza la trama già solida della storia.
Come dicevo, aspetterò il nuovo capitolo e lo recensirò il prima possibile, anche se ormai credo di non doverlo neppure dire, tanto è sicuro! Un saluto, ti auguro una buona giornata! Grazie ancora per ciò che scrivi! ^^

Non puoi capire l'urletto di gioia che ho dovuto contenere quando ho visto che avevi aggiornato non uno ma ben due capitoli in questi giorni, li attendevo con molta molta ansia! (Non si è capito che la storia mi ha presa tantissimo e la sto adorando, vero? Non posso fare a meno di leggere i capitoli come se li divorassi, praticamente!)
Noto con infinito piacere che il capitolo trasuda momenti BruTrish che, anche se appena accennati, mi fanno davvero impazzire, naturalmente in senso positivo! Lei che arrossisce ogni volta che il caro Bruno le rivolge la parola, e che poi finisce per colpirgli la schiena mentre è persa nei suoi pensieri, o ancora lui che la rimprovera con la pazienza di un santo e finisce solo per essere ignorato perché dai, diciamocelo, Trish è un piccola tsundere che mostra il suo lato dolce e ribelle in queste occasioni e finisce per rispondere "male" anche quando non vorrebbe (ci scommetto tutto quello che vuoi, io dico che a Bruno questa cosa piaccia anche, eheh!). In ogni caso lei mi ha fatto anche molta tenerezza perché, a volte, si rende conto di non avere davvero un posto dove andare e pare quasi che si senta ancora estranea a quella che è la famiglia che la gang compone. La vedo ancora come una ragazzina che ha attraversato un'infanzia difficile, ha perso la madre ad appena quindici anni e ha visto il suo unico parente in vita (e non più, per fortuna!) cercare di ucciderla senza nemmeno un minimo cenno di ripensamento. Sul serio, a volte non mi spiego perché Diavolo non si sia mai posto il problema "accidenti, questa ragazzina è davvero mia figlia! E se invece provassi a proteggerla?", ma poi mi ricordo che qui stiamo parlando di un uomo che ha fondato un impero basato sulla criminalità e che è arrivato a uccidere sua madre e l'uomo che lo ha cresciuto. Insomma, povera Trish, sono lieta che almeno qui Bruno sia rimasto in vita perché, oltre a shipparli malamente, lui ha tutta l'aria di essere anche una "figura paterna" per lei. È qualcosa che in questa fanfiction hai espresso in maniera perfetta, a mio parere. In sintesi, tutti i personaggi agiscono secondo quello che è il loro carattere senza mai sembrare forzati. Ecco, questo è uno dei tanti piccoli dettagli che adoro!
Per concludere (non c'entra nulla con la recensione e non so nemmeno se si possa scrivere - mi sono iscritta a EFP neanche un mese fa quindi non so ancora bene tutte le regole - ma lo chiedo lo stesso, in caso modificherò più tardi la recensione) volevo chiederti, hai in mente di postare la fanfiction anche su Wattpad o per caso lo hai già fatto? Perché, in tal caso, sarei lieta di supportarla e seguirla anche su quella piattaforma!
Detto ciò, so di averti rubato un bel po' di tempo con i miei commenti da fangirl impazzita (ti prego, non odiarmi!) quindi mi accingo a leggere anche il quinto capitolo, che recensirò appena possibile. Un saluto! ^^

28/12/19, ore 11:07

Sì, sono anche qui. Ti prego di sopportare me e i miei scleri, posso giustificarmi dicendo che questi capitoli ne sono la causa scatenante!
Scrittura impeccabile come sempre, in tutti e tre i capitoli non mi è sembrato di trovare un solo errore grammaticale o legato ai tempi verbali, segno che metti molta cura e attenzione in ciò che scrivi e fai.
Altra cosa che rispetto profondamente è la tua teoria sulla natura dello stand Sticky Fingers, non avevo mai pensato che le cerniere fossero una rappresentazione metaforica della volontà di aiutare il prossimo a sfuggire e affrontare i problemi che caratterizza Bruno. In poche righe mi hai convinta, ha perfettamente senso e voglio crederci fermamente, che sia canonico o meno.
Piccolo flashback di Venezia a dir poco immancabile, ho dovuto contenere gli scleri, la BruTrish mi fa questo effetto. Spero di vedere anche qui un po' di momenti fluff con manine intrecciate (e qui ne abbiamo uno, mi hai fatta contenta!) e incoraggiamenti sul futuro, eheh!
Comunque qua c'è da lodare anche Mista che, sotto sotto, si rivela essere molto emotivo e manifesta l'affetto nei confronti del suo leader. Quanto può essere adorabile?
E poi... dolore. Con il ritrovamento di Narancia hai riaperto una ferita che ancora brucia. E il paragone con Abbacchio non fa che alimentare questa sensazione. Lieta che Giorno abbia avuto l'idea di trasformare l'amico in un giglio, è un'immagine bellissima che secondo me rappresenta un po' la fragilità di Narancia che, pur essendo un testardo portatore di stand, restava comunque un ragazzino che avrebbe solo voluto studiare e diventare una persona migliore.
Per terminare, aggiungo che attenderò con il fiato sospeso il quarto capitolo. Non voglio metterti fretta, naturalmente, quindi non preoccuparti delle tempistiche e continua così! La storia è proprio sulla giusta strada. Ti mando un altro saluto ^^

28/12/19, ore 10:49

Ah, Giorno! In questo capitolo ti ho adorato più che mai, praticamente quanto il tuo meraviglioso paparino! Riesco proprio a immaginarmelo, chino nella polvere del Colosseo intento a fare l'impensabile, ancora carico della forza di Requiem e dopo averle date di santa ragione al caro vecchio boss di Passione! Il tutto in una certa mistica tranquillità perché, diciamocelo, Giorno sembra davvero un serafino sceso dal cielo per vendicare il male come hai scritto nel primo capitolo. Mica si può sapere che gel usa per tenere quei suoi biondi capelli sempre in ordine? Mi farebbe davvero comodo.
Scherzi a parte, ha davvero tutto l'aspetto e l'aria di un angelo salvatore che, appunto, dona la vita al caro Bruno per la seconda volta, nella speranza che questa volta se ne stia buono buono senza rischiare la vita, cosa che sembra essere diventata il suo hobby insieme al far soffrire in loop le proprie fan. Sii buona con lui in questa storia, te ne prego!
Ad ogni modo, la sua prima frase una volta tornato in vita ha un'ironia micidiale, la adoro. Dà un tono ancora più realistico alla scena, suona proprio come uno di quei dialoghi che i personaggi potrebbero intrattenere dopo la grande battaglia finale di una serie.
Ovviamente con questa parte i miei scleri in merito alla BruTrish si intensificano. Dai, non sarò mica l'unica a pensare che siano troppo, troppo carini insieme?! Si proteggono a vicenda non come dei semplici innamorati, ma proprio come una famiglia. Trish non potrebbe essere più fortunata di così ad aver trovato degli amici come loro.
Sto letteralmente amando la piega che la storia sta prendendo pian piano. Sembra che le cose vadano per il meglio, anche se la preoccupazione attanaglia ancora i personaggi, il che è perfettamente comprensibile, considerato che hanno dovuto lottare contro un uomo in grado di... cancellare il tempo? Saltarlo? Giuro, non ho ancora capito bene la funzione esatta di King Crimson. L'importante è che sia acqua passata, ecco perché aspetto i prossimi capitoli!

28/12/19, ore 10:31

Ci tenevo tanto a lasciare una recensione perché questi tre capitoli mi sono piaciuti moltissimo e volevo commentarli uno ad uno, avendoli letti tutto d'un fiato e in una singola serata.
Davvero, lo stile della tua scrittura mi è piaciuto moltissimo, e lo stesso vale per il senso di familiarità che hai con ciascun personaggio. Ormai faccio parte di questo fandom da mesi ma solo di recente ho terminato di vedere Vento Aureo e - ahimè - in particolar modo sono ancora profondamente segnata dalla triste morte di Bucciarati (e quando mai il mio personaggio preferito non muore?) quindi mi sono subito fiondata alla ricerca di qualche Fanfiction che, diciamola così, "compensasse" questo vuoto rimasto.
Di questo primo capitolo ho apprezzato i dettagli: la descrizione della rianimazione, il riferimento allo strumento e alla nota musicale in paragone a Trish e Bruno (ship assoluta, ti prego di scrivere più Fanfiction su di loro!!!) e la valanga di sentimenti, brutale e realistica, che si riversa in ogni azione di ciascun personaggio.
Che dire? Vorrei davvero che la storia fosse andata così, che tutto finisse per il meglio e che Bruno avesse una seconda occasione come l'ha avuta nella tua storia, un sogno che diventa realtà, qualcosa che riscalda il cuore.
Il mio unico consiglio è quello di ridare un'occhiata agli HTML perché (non so se sia un problema del mio telefono o se sia così per tutti) il testo risulta spostato tutto sulla sinistra, anche se non è poi chissà quale grande problema.
Beh, non saprei che dire se non: complimenti! L'idea è fantastica e la realizzazione la segue con fedeltà, le sensazioni trasmesse sono indescrivibili, in maniera positiva ovviamente.
Ora mi fiondo a preparare qualche recensione anche per i prossimi capitoli, un saluto!